Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 292 293 294 295 296 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 292 293 294 295 296 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
x Laura. nn rinunciare avere un figlio perche’ nn vedi il tuo futuro sicuro. un figlio nn costa molto e una volta venuto al mondo ti dara’ tanta sicurezza e tanta forza. avrai piu’ stimuli di affrontare le difficolta’ per il tuo figlio. sono daccordo con Zender in tutto! lo penso anche io cosi’. ogniuno deve svolgere il ruolo ben preciso. solo cosi’ potremo riuscirci a fare le cose come si deve. un uomo nn deve cambiare i panolini al bambino ammeno che il papa’ e’ il mammo’. e la donna deve fare la donna e nn cercare di fare un uomo.
Marianna,
ma Zender dice ke e’ uomo.. infatti non ho mai incontrato una donna italiana che parla bene di quelle russe.. a volte anche altre straniere ci danno addosso… figurati :))) questioni di concorrenza.. rubiamo gli uomini a destra e a sinistra:))))
Zender,
condivido quasi tutto.. anche se non sono troppo d’accordo su Elena, commercializza un po troppo la presenza di noi russe sul territorio vendendo i libri sul tema.. hai ragione, molti non distinguono i vari stranieri tra di loro, ne fanno un miscuglio.. tutti uguali.. tanto e’ piu comodo, oramai noi stranieri siamo il capro espiatorio della situazione..
per quanto riguarda i meridionali, ho gia espresso la mia opinione (positiva) anche se il mio uomo meridionale tende un po troppo di essere musulmano ::))) figurati ke l’altro giorno mi fece la battuta : tesoro, ti posso comprare il burca?
Sono russa .E sono orgogliosa di essere.Non ho mai lavorato al
Club,non sono ragazza immagine ,ne prostituta.Sono arrivata a passare
le ferie,e conosciuto mio ex marito.Lo sposato per amore e non ho mai
sfrutato nessuno.Ho avuto 2 figli,13 anni di pazzienza,di sfrutto ,di
umiliazioni.Perche?In questo matrimonio davo tutta me stessa ,tutto
mio amore.E alla fine ero trattata come una schifezza.Perche gli
uomini italiani preferiscono stranieri? Oltre a tutto quello che era
scritto nel articolo,anche perche con noi straniere che siamo qui da
sole ,possono fare di tutto,per noi aiuto non arriva da nessuna
parte.Siamo sole qui! E donne che sfruttano gli umini ci sono da per
tutto ,non solo straniere ,ma anche le italiane ,per cio non facciamo
tante polemiche.
x percheame. oggi il burca e domani ticomprera la cintura di fedelta’ cosi si chiama??? ho visto per la tv ce un negozio che vendono e va alla grande. hahaha….
@Percheame.E vero ,ho letto il suo commento fino al punto dove diceva di bacchettarmi e non sono andata a legere oltre .Vedi se qua in italia le cose non vano bene la colpa si da ai stranieri ,se il matrimonio finisce la colpa delle straniere, ii uomini dai e dai sono abastanza da nostra parte magari perchè in questi ultimi anni i matrimoni con le straniere sono aumentati e credo che ci sara un motivo che loro non sposano più la donna italiana .Tante di loro diventano invidiose e accide ,poverine non gli sposa nesuno.Ma Cesarino che fine a fatto,non si sente più.
Vorrei intromettermi nella discussione, dopo ben 2935 commenti! Di questi commenti ne ho letti alcuni, e sottolineo alcuni, perchè visto come si accendono gli animi appena uno sbaglia a dire qualcosa di troppo, non vorrei essere aggredita gratuitamente !
Lo dico subito e senza preamboli “IO ODIO LE RUSSE”, sono una persona che fino a qualche anno fa non aveva nessun pregiudizio razziale, che fossero neri, rosa, gialli non me ne poteva fregar di meno! Ma purtroppo le cose cambiano, la vita stessa cambia. Mio marito è uno di quelli che ci è cascato. Tutto è iniziato dopo la nascita della nostra bambina, quando per una serie di “problemi normali in fase di maternità”, e come “problemi ” intendo (lo dico oggi perchè mi sono resa conto degli errori!!) il mio attaccamento alla bambina e l’allontamento da mio marito, la depressione post-parto, notti insonni per mesi, e così via…. Lui, per natura, è una persona disponibilissima e in quel periodo mi ha aiutato tantissimo, ma io non vedevo, io non so dove ero! Preferivo stare fuori di casa, mi dava fastidio tutto di quella casa. Dopo vari tentativi da parte sua di capirmi e di aiutarmi (l’unico aiuto secondo me poteva essere quello di uno psicologo!), non si sa come è successo, ha ripreso i contatti con una donna russa conosciuta in uno dei suoi tanti viaggi all’estero, molto prima che ci sposassimo! Lui ha smesso di aiutarmi, di cercare di capirmi…perchè ormai aveva chi lo ascoltava, chi lo comprendeva, chi lo apprezzava. Per due anni si sono scritti e alla prima sua trasferta di lavoro a Napoli, hanno organizzato il primo incontro: a Sorrento, dove lei era in vacanza. Quando è tornato a casa per ben 4 giorni non mi ha considerato e quindi la cosa mi puzzava molto. Dopo averlo messo alle strette il suo unico commento è stato “non ti amo più”, ma non ho avuto altre risposte!! Quel “non ti amo più” non mi bastava e quindi ho iniziato a cercare ovunque nei suoi documenti, sul computer,e ho trovato le prime risposte. Fiori inviati da lui in varie occasioni, canzoni d’amore russe che lei le inviava (le ho pure tradotte!!) e poi tanto altro.Solo di recente ho visto le sue foto: ha i capelli corti rossicci (lui ha sempre preferito le more con capelli molto lunghi), magrissima, denti poco curati. Non è giovane. Ma qualcosa di speciale lo avrà, visto che tra qualche settimana lui se ne andrà di casa e appena lei potrà lo raggiungerà! Perchè lei non ha detto “no” ai primi approcci, sapendo che era sposato con una bimba
Anche a me è successo di avere “corteggiatori” che insistevano a portarmi a cena o anche solo ad inviarmi sms gentili, ma io ho sempre detto “NO” avevo un marito che amavo, ma lui lo ha capito solo ora quanto l’ho amato e quanto lo amo ancora, perchè ho perdonato tutto e gli ho dato anche la possibilità di rivederla questa estate per poter mettere in chiaro la loro “relazione”. Anche in questa occasione lei non ha detto “NO” si è solo preoccupata di dire “se io ero sicura di quello che facevo”. Di quello che ho fatto ne sono stata sempre consapevole e lo fatto per far ritornare mio marito sulla strada giusta. Dopo 21 anni insieme io non accetto di essere lasciata solo perchè ho sbagliato in un periodo che doveva essere un periodo felice nell’aver formato una famiglia con l’arrivo della nostra bimba, e anche se mi arrampico sugli specchi io continuo a lottare….E’ troppo facile portare via gli uomini, uomini deboli, alle altre donne, sapete benissimo approffitare delle situazioni!
Sisley,
eheh.. ma lui stava solo scherzando.. non potrebbe mai mettermi il burca.. e’ cattolico.. cintura di castita’ non so .. non ne abbiamo parlato :))
Marianna,
credo ke se i matrimoni finiscono e’ perche’ gli uomini a volte esagerano.. oppure perche’ le donne si stancano di essere troppo sottomesse al uomo.. questo vale sia x stranieri ke x italiani..
solo ke noi stranieri a volte sopportiamo le cose insopportabili..
a volte tutto quello che fai viene criticato, x esempio se fai la casalinga dicono ke non hai voglia di fare niente, se invece ti trovi un lavoro dicono ke rubi il lavoro … insomma, mi viene quasi da dire una parolaccia… lasciamo stare.. bisogna imparare anche a fregarsene di determinate persone e di quello ke dicono…
xpercheame! hai mai sentito una canzone che ho sentito perche’ compro cd con i canzoni vecchi italiani che adoro moltissimo allora la’ ho sentito queste frase: “qualunque cosa fai ovunque tu andrai le pietre in faccia sempre prenderai…” se lavori sei criticato, se nn fai niente sei criticato, se sei bello criticato e se sei brutto anche criticato. quindi ragazze meglio fare quello che la nostra coscienza ci dice, tanto nessuno approva. almeno sodisfazione personale ci rimane. poi vorrei rispondere alla Sabrina. nn bisogna oddiare nessuno. suo marito ha cercato di aiutare poi alla fine si e’ sentito anche lui il bisogno d’essere aiutato. e lui ha trovato un conforto con una altra donna. poi se quella donna russa o italiana nn fa differenza. molte donne dopo il parto si sentono smarite e insicure ma questo nn vuole dire che possono fregarsi di impegni matrimoniali. anche io quando partorito la mia figlia ero sola, mio marito lavorava sempre e quando tornava si metteva sul divano a riposarsi. io nn avevo possibilita’ di sdraiarmi neanche per mezzaora. l’unico mio svago era uscire con la mia figlia neonata e fare lunghe passegiate a piedi. per ore e ore. e’ l’unica cosa che mi dava solievo e le forze.mio marito nn si alzava le notte per cambiare il pannolino. se lei si sente fallita come donna nn e’ per colpa di una donna ma perche’ e’ lei ha fatto tutto per perdere il suo marito!!!ha fatto lei con le sue mani. e deve essere onesta con se’ stessa prima di tutto. oddira qualcuno nn portera’ bene ne a lei ne a sua figlia. quindi metta il cuore in pace e cerca di accetare il corso del suo destino. e vedra’ che col tempo lei ritornera’ ad essere di nuovo felice. ti auguro di sistemare la tua facenda nel modo come tu desideri. nn smettere di lottare e vorrei augurarti buona fortuna. tutte donne che si trovano qui nel forum sono soliedarie con te. auguri
Sabrina
mi dispiace per quello che è successo ma ti poteva capitare anche con una italiana, io sono da sei anni col mio compagno con cui convivo e lui un anno fa ha perso la testa per una collega, ha perso il lavoro ed è finito in depressione, questa collega è italiana ed era a sua volta impegnata con un uomo, la cosa tra loro è finita prima che iniziasse (nel senso che non hanno avuto una vera e propria relazione) ed ora io e il mio compagno stiamo insieme però se capita ancora che lui incontra una donna anche solo un’amica senza dirmelo non gli darò più un’altra possibilità
io penso che capitino spesso ste cose perchè si sa che la routine a volte fa morire la passione, l’attrazione fisica ecc. probabilmente col tempo questa donna russa diventerà scontata
mi auguro che i tutto si sistemi per il meglio
ti abbraccio