Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 284 285 286 287 288 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 284 285 286 287 288 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Scusate l’intromissione ma mi sembra che si stia esagerando….secondo me la verità sta nel mezzo…non è vero che tutte le russe non fanno una mazza, o sono brave solo a rovinare gli uomini….anche di italiane ce ne sono a bizzeffe che pensano solo al denaro e al dolce far niente.
Diciamo che nei tempi attuali è smpre più difficile imbattersi in persone realmente serie e capaci, uomini o donne che siano…questo vale per le/gli straniere/i così come per le/gli italiane/i.
Un saluto a tutti/e
Ludwig
salve a tt,
ecco, sei uscita fuori anche tu, Marianna..
certe persone non cambiano mai, sempre invidiose, rancorose, desiderose di mettere naso nella vita degli altri.. gia’.. il caffe’ insieme? offrilo a qualcuno che ha le tue stesse convinzioni.. le mie le conosci.. e non da un giorno..
Non aggiungo altro.. non sarebbe il caso..
comunque, quello che mi avete insegnato voi, non e’ importante quello che si dice, ma COME, importante avere sempre modo posato, tranquillo e garbato.. x sembrare una persona, appunto, posata, tranquilla, e garbata..
e sopratutto, bisogna cambiare..perche’ fare le cose che ti suggerisce la propria coscienza (e’cosi noioso poi), quando si puo’ fare quello che fanno i altri, stare sempre nel gruppo e dare addosso a chi la pensa diversamente?
Marianna,,,
continua la tua battaglia, sei veramente una donna in gamba, che qualsiasi uomo vorrebbe, dai sempre i consigli preziosi che senz’altro seguiro’, e Cesarino mi inviera’ qualche ricetta cosi mi imparo a cucinare.
e prometto davanti a tutti mi togliero’ il vizio a copiare dal google,
ora vado.. Maria’, un consiglio: la roba non scaduta dove la devo prendere?? perche’ quella che mi da lo psichiatra non e’ buona.. :)))
Percheame.dove sei? bellissima dievoska, ai preso paura? dai non preoccuparti, batti tre colpi per farti risentire altrimenti senza di te cosa stiamo a fare noi quì,ti voliamo sentire ancor più forte di prima e ti vogliamo un mare di bene io poi lo sai,che dopo ogni litigio ti ho chiesto sempre scusa di manderei anche un bel mazzo di fiori pur che tu mi possa perdonare, ma chiaramente non si può.farei anche un ulteriore sforzo ne manderei anche a tuo marito dei fiori purche non ti tratasse male e ti volesse un sacco di bene,sai cosa pensavo che a farti andare fuori dai gangheri come sei andata ieri sia stato proprio questo tuo marito che in un modo o nell’altro ti ha fatta innervosire e così te la sei presa con tutti,comunque dai ai una famiglia da tirare avanti e una figlia o figlio non so che e moltissimo importante.ti aspetto mi raccomando non fare la cattiva e non fare nemmeno i dispetti. succede ciao
@@@@Percheame.cara non fare la victima,sei stata tu a provocarmi per prima ,io sono rimasta sempre uguale,leggi i miei commenti e vedrai che non ho mai cercato di dimonstrare niente ,semplicemente sono stata me stesa.Quarda nesuno qua ti e andata contro tu stesa ti contradici da sola e ti credi superiore.Be se tutti uomini mi vogliono dami il nr.di telefono di tuo marito non si sa mai al bisognio mi può servire,se tu fai caso qua siamo persone diverse e tutti abiamo un cervello stai tranquilla non c’è nesun maschio alfa che fa da capo branco sapiamo ragionare da soli io non seguo il branco. Pochi commenti fa eri te che dicevi se ho sentito della LIBERTA DELLA PERSONA?ai visto mi sono presa la liberta di dirti quello che penso almeno un consiglio tuo mi e stato utile.Il caffe non poso permetermi di ofrirtelo perchè come hai detto te che conosci la mia situazione famigliare e financiara e mesa male.Di solito io ho il mio pusher privato che mi fornisce della roba e come colazione lo do anchè ai bambini,se ti interesa fami sapere .Visto che il google oggi non ti e servito a niente e hai fatto un commento ragionevole da persona terestre e ai usato farina del tuo sacco .Secondo me tu sei solo invidiosa e gelosa che nesuno non ha aprezato i tuoi commenti credimi un pò lunghi e noiosi ,perche alla fine credo che nesuno finiva di legerli fino in fondo,chisa quanto tempo hai perso per arivare a metere tutto insieme e non avendo altro atachi sui erori di ortografia ,anchè con tutti sti erori hai capito benisimo quello che volevo dirti.Buona serata.P:S.Non ci tengo tanto che mi rispondi siamo moooooooooooolto diverse non abiamo niente in comune.
CESARINO ciao, anche se qualcuno ti avrà dato dell’ignorante e ti avrà scritto che non sai scrivere, tu per me sei una persona molto buona, sei un signore.
Mi dispiace per quello che ti è successo in passato, ma certe cose accadono a persone che non meritano di vivere nella terra ma in paradiso.
Marianna ciao, tu lo sai che io non posso vedere le straniere perchè con più di una ho avuto brutte esperienze, ma tu da quello che scrivi devi essere una cara persona.
Ribadisco come ho sempre ma sempre accennato che perchè a me non è una donna e non è russa.
Costei è un costui frustrato e un pò matto di cervello.
Scrive troppo bene l’italiano, sa usare troppo bene il computer.
Marianna penso che tu viva in italia da molto, è vero?
Anche se una straniera ha mille lauree non riuscirebbe mai a scrivere correttamente l’italiano usando aggettivi che le straniere non riescono nemmeno a decifrare.Non ti pare?
Quindi dai,stò perchè a me sara un uomo magari innamorato di una russa sposata ad un italiano…oppure..non voglio ripetere quello che ho sempre pensato.
Cesarino, come ti va? sei tu ad animare questo forum. Ci sentiamo presto. Buona notte a tutti.
Ps: Antonella, sei una gran donna.ti auguro che tu possa trovare i tuoi futuri anni migliori.
@Cesarino.Ciao.come è il tempo oggi a Padova?, qua a Torino e una giornata di novembre,cosa vuoi che ti dico per i complimenti che hai fatto a me?vedi io grilli per la testa non gli ho mai avuti sono felicemente /tristemente sposata da 16 anni con lo steso uomo abiamo due figli insieme e spero di invechiare insieme ,anche se a volte ti viene voglia di mandare tutto in aria ma non lo faccio e sai perchè?vengo da dimentichero
@Cesarino.Non ho finito il commento per via del lavoro,ti rispondo oggi pomerigio.Sai che ti stimo e e mi fa sempre piacere dialogare con te.ciao.
Dado72.Ciao,sai che il ’72 e il mio anno di nascita?.Lo so che sei un pò contro le donne straniere,di solito chi critica qua noi e non po vederci di solito sono sempre persone che hanno avuto brutte esperienze con le straniere ,il problema è che quando incontri una di noi e ai sfortuna di inamorarti e rimani fregato ,deluso ,e normale avere una reazione cosi.Questo anno a fine ottobre compio venerbila eta di 16 anni da quando vivo in italia sono tanti anni ultimamente mi pesa un pò, vorei ritornare nel mio paese,mio marito che e italiano, quando ci siamo sposati 16 anni fa ha promeso che un giorno ritorniamo per sempre la ,ma cosa voi poi sono nati i bambini e rimandiamo sempre.e vero una/o straniera/o non riuscira mai scrivere bene italiano,il mio problema sono le dopie non sono tanto inteligente ,e non ho neanchè tempo di andare a studiare ,un pò mi vergonio, a dire la verita questo a detta di qualquno dimonstra che sono un pò igniorante,non e la mia lingua ed e difficile avere la padronanza.Se non sei taliano non riuscirai mai scriverlo bene come fa Percheame,anchè io credo che non e straniera,tutte ste russe che hanno commentato qua scrivevano benisimo italiano il che mi stupiva come riescono cosi bene.Sta mattina ho chiesto a mio marito cosa voleva dire la parola loggoraccio,perchè e una parola che non avevo mai sentito,e quando me la detto mi veniva da ridere perchè era cosi che l’avevi chiamata/o tu .Grazie anchè tu devi esere un bravo ragazzo,dai tuoi commenti sebravi un pò burbero, ed evitavo di avere un scontro con te .
Marianna,
forse mi sono espressa in modo un po eccessivo, esagerato ( a parole) ma vedi essere sempre gentili e garbati non significa per forza di cose essere bravi. Meglio esagerare a parole, non con i fatti, non trovi?, Anzi, se tutti esagerassimo solo a parole, credo non ci sarebbero guerre, omicidi, maltrattamenti etc. E c’e anche il detto “cane che abbaia, non morde”. Quindi, presumo che neanche tu alla fine saresti cosi cattiva come puoi dimostrare..
E poi, visto che tu hai nominato a mio marito, ti direi che a volte esagero a parole anche con lui, ma nei fatti lo sai che faccio? Gli lavo i piedi e ci metto pure la crema, se vuoi saperlo.. E non mi vergogno di questo, e non mi sento ne una schiava ne badante.. E lo sai perche io lo amo? Perche’ lui riesce ad andare oltre le apparenze e le parole, e si basa sui fatti.. E’ vero, come ha detto qualcuno, che mi sta a pennello.. E se gli capita di avere un’amante capisco benissimo per quali bisogni la usa…
Dado, sono d’accordo con te, sono il primo uomo sulla terra che ha partorito due figli :)))) dai che qua ti possono confermare che sono una donna..
Oggi non riesco proprio ad aprire la finestra del google.. mannaggia…
@Cesarino.Sono di parola,stavo dicendo felicemente /tristemente sposata perche ,5-6 volte al mese acompagnio mio marito al aeroporto ,ho la casa piena di cartoline e suvenir da vari posti del mondo mio marito lavora nel settore nautico ,viviamo in due mondi diversi,lui gira, fa affari e uno del mondo la sua fregatura e stata che ha sposato una donna semplice,non che sono sciata ,anzi mi mantengo.lavoro da sola ,non sono una che medica soldi dal marito solo che io mi trovo al disagio nel suo mondo .Non partecipo mai al suo succeso,e ho smeso di fargli complimenti perchè non sono aprezati,strada facendo abiamo perso la complicita e rimasto solo il rispeto che per me vuol dire tanto ,i comlimenti gli ricevevo 16 anni fa adeso sono un ricordo ,e credimi tra me e mio marito chi a piedi per terra senza modestia sono io,lui e bravo si ma solo nel suo lavoro.ti dico queste cose perche se volevo potevo cambiare ci ho provato non sono riuscita e sono contenta che non ho fatto il lavagio del cervelo preferisco rimanere semplice,nella mia semplicita mi trovo bene.I tuoi complimenti credimi sono stati aprezati ma cosa volevi che ti rispondevo quando scherzando ai detto se mi separo di farti sapere?,sono di vechio stampo la famiglia per me a valore ,io ci credo ancora nel matrimonio,per me e un punto di riferimento tornare a casa la sera e trovare mia famiglia a completo.Tutto chiede sacrificio ,ma se non sacrifichi niente non hai niente.