Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 256 257 258 259 260 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 256 257 258 259 260 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Marianna. Corraggio per l’eventuale trasferimento e per figli!:).Nella
mia famiglia, per esempio, un giorno si parlava solo francese, e
un’altro giorno si parlava solo russo. Cosi abbiamo imparato le due
lingue.
Janne Hebuterne, ammazza come sei aggressivo/a.
La verità ti fa male.
Quindi io dovrei sparire? meno male allora che ci sei tu ad apparire sempre dal cilindro del mago.
O magari ti mascheri da pagliaccio per apparire nelle vesti di un altro personaggio?
In qualsiasi momento sei su questo forum, trepidante per una risposta a
quello che scrivi.
Si intuisce bene quel genere di persona che sei.
Le menzogne, le falsità fanno parte dell’uomo, e forse tu questo sei.
Un uomo solo.
CESARINO, molto interessante quello che scrivi, non sei il solo a lamentarti delle donne russe, se ne sentono di cose in giro credimi.
@jeanne: perdonami, ma il tuo è tempo sprecato, non riuscirai mai a convincere certi uomini che non sono loro ad essere irresistibili, ma la possibilità di una vita migliore che rappresentano e che attira alcune signorine straniere…pensa che accusano noi donne italiane di non considerare uomini con stipendi miseri(come se tutti gli operai italiani fossero single:)) al contrario delle donne dell’est che, secondo loro, non fanno caso allo stipendio e si accontentano di poco…peccato non si rendano conto che per queste signorine anche uno stipendio per lo standard italiano modesto, abbia un valore diverso. Un’ italiana se si mette con un operaio lo fa per amore non certo per migliorare il suo standard di vita, se punta a quello sceglierà un uomo con uno stipendio diverso.
Giustamente, come hai ricordato anche tu, nel passato, ma anche ora, per un certo tipo di donna italiana è stato e potrebbe ancora essere un buon investimento un tedesco piuttosto che un americano, che nell’immaginario comune sono più benestanti e anche meno maschilisti rispetto agli italiani, penso sia lo stesso luogo comune che c’è da voi riguardo agli europei e che tanto attira un certo tipo di donna che, mi spiace per i signori uomini, non è un’esclusiva dell’est, ma è diffuso ovunque
@Lucrezia. Hai ragione, Lucrezia! Qui mi diverto ogni tanto senza
sperare troppo di cambiare il mondo.
Per il resto non so cosa dirti. Le donne italiane (almeno quelle che
conosco io) mi sembrano tutte brave mogli e madri che non meritano
quelle parole e poi non mi sembra che si comportino in maniera poi
tanto diversa dalle donne dell’est europeo.
Per quanto riguarda gli operai italiani e le donne dell’est…non
direi che lo standard modesto in Russia sia molto diverso dal vostro.
(quello di Mosca lo supera di sicuro). Quindi, non penso che
un’operaio onesto da 1500 netti rischi di farsi ¨spennare¨ da qualche
avventuriera slava morta di fame.
Sono a metà russa, pero’ anche il mio lui è italiano;)
Io non ho deciso di cercare un’italiano: è capitato per caso.
Non stavo cercando un marito, ma dopo 5 anni assieme ci è sembrato
naturale sposarci
Non ho fatto uso di agenzie matrimoniali;)
Pero’, siccome ci sono molte persone che pensano alle donne russe come
oggettini da usare e sfoggiare, mi sono sentita in dovere di
raccontare la mia storia per mostrare quanto di fasullo sia detto in
giro, in particolare sulla rete;)
Jeanne Hébuterne ciao
guarda tu stai cercando di buttar fumo sugli occhi a tutti quelli che non conoscono per niente la donna russa, a me no pero non ci riuscirai mai.ieri ti avevo scritto una lettera che purtroppo non me l’anno fatta pubblicare con giusta ragione anche in quanto te ne avevo dette di cotte di crude e acor più, sei una cosa insopportabbile e continui con il voler far andar daccordo l’olio con l’aqua ma tuo marito scusa in che condizioni e messo sempre che ce l’ai se sei cosi molto probabilmente se non ti ascolta lo frusti.io una con il tuo temperamento non la vorrei morto.
@jeanne: ti dirò che il tuo discorso mi sembra un po’ troppo ottimista: le italiane non sono tutte brave madri e mogli, ce ne sono anche di pessime, come ovunque presumo. Inoltre lo standard di vita russo non mi pare che abbia ancora raggiunto i livelli europei, tra un po’, vista la crisi, magari sarà così, ma per ora non mi sembra, scusami ma che un operaio russo guadagni 1500 euro netti al mese non mi sembra credibile…e non sono una persona che non ha mai messo il naso fuori di casa. Mosca è la capitale, è una città “occidentale” dove i prezzi sono come qui se non più alti, immagino che una persona che può permettersi di vivere in un attico in centro della capitale non punti a spennare(tra l’altro non ho mai usato questo termine) un misero operaio italiano, ci mancherebbe, ma la Russia è immensa, le cose in provincia mi sono sembrate un tantino diverse, per questo non mi sembra difficile credere che ci sia qualcuno che tenta la strada del matrimonio con un uomo europeo per andarsene…forse le agenzie matrimoniale sono finte?Non esistono quelle ragazze che cercano un marito europeo?Può anche darsi, per carità, ma mi sembra difficile da credere. Anche perchè queste coppie improbabili poi si vedono nei bar, nei ristoranti, per strada, saranno fantasmi?:)Per questo semplicemente credo ci siano alcune donne cercano di scappare da una vita misera, scelta tra l’altro anche comprensibile…certo, questo non vuol dire che tutte le donne russe o dell’est siano così mi sembra ovvio, ma negare che questa realtà esista mi sembra un tantino ipocrita. Personalmente non ho nessun problema ad ammettere che ci sono donne italiane opportuniste che farebbero di tutto per sposarsi un uomo benestante, come non ho nessun problema ad ammettere che lo standard di vita italiano è più basso rispetto a quello scandinavo, il mondo è bello perchè è vario!
Non capisco cosa c’entri il fatto che hai sposato un italiano, non ho mai messo in dubbio l’esistenza di coppie miste “reali”, sarebbe molto triste se non esistessimo
Lucrezia ai fatto un bel discorso pulito e sano, ma tu pensi che questa @jeanne lo capisca vedrai cosa ti tira fuori al prossimo suo commento ti parlera delle mosche bianche,Comunque io donne cosi caparbie non ne ho mai conosciute se non che in russia,e poi vengono a sentire che la copatibilita tra italiano e russa e il massimo ma questi se lo sono sognato loro di notte, io vorrei che qualche uomo che e assieme ad una russa, intendiamoci parlo di russa altri paesi che mi piacciano o no non conosco,perciò russia,si facesse vivo e che fosse sincero nel comentare la sua vita accanto ad una russa.che inferno, perche passati quei tre minuti di sesso poi ce la vita di tutti i giorni e vivetevela accanto ad una russa pasalsta,io non sono nazionalista nemmeno non mi frega nulla delle donne italiane slave rumene ecc ecc ma cavoli io sostengo che all’italiana più sbandata acora bisognerebbe baciarci dove cammina al confronto di una russa per bene. la differenza e abissale, guardate che queste donne anno fatto disastri al mondo, queste anche se sposate e magari il marito si amalasse cosa che succede, a be ci mettono poco a preparasi la valigia lasciare piantato tutto e andarsene che non pensate che stiano li a rompersi i cosidetti per per voi.quando pensate che di queste ragazze la madre nemmeno sa nulla di dove sono di quello che fanno peggio delle bestie queste si preparano la valigia la mamma e in dacia per dei mesi all’erstate queste partono magari vanno in italia in francia in chissa chi e nessuno sa nulla di nulla come quella mia amica che dopo essere stata in italia con un signore di milano ritorna al paese per internet conosce un altro italiano parte arriva a milano questo l’aspetta all’areoporto di milano la sequestra prendendole passaporto ecc ecc poi cercano di drogarla non so come sia stato che e riuscita a scappare dopo una settimana per andare poi a rifugiarsi dall’altro signore di prima,ma loro sono cosi dove mettono piede creano solo casini.e non e che puoi ragionarci sopra.provateci con tanti auguri. guarda io di mentalita non sono credo almeno vecchio penso che ogni persona debba essere libera di se stessa ma credo anche che ci debba essere un punto di riferimento comunque dei principi un dialogo tra genitori e figli e non come loro.ecco che questo spiega il perchè del facile di queste donne senza puti di riferimento come gli sbandati,infatti loro perchè vanno poi a finire sempre in mano ai più maturi,non per caso ma per sostituire il padre.
@Lucrezia. Non so se hai letto i miei interventi precedenti o
¨presumi¨ di leggere. Quindi, quando mai ho scritto che le russe erano
tutte perfette? Mai, appunto.
E evidente, infatti che ci debbano essere anche quelle che si svendono
per un passaporto. Ma guarda caso, non certo la maggioranza delle
donne russe sono in una agenzia matrimoniale. Lo so che molti pensano
il contrario. (Pero’, il fatto che il 90% della pornografia mondiale
sia prodotta dagli Stati Uniti non fa di tutte le donne statunitesi
meretrici, oppure si?:DDD). Ho letto qualche anno fa di uno scandalo
con questi siti matrimoniali. Una bellissima primaballerina russa ci
aveva trovato una sua foto. Avevano arrestato a Budapest un tizio che
incassava soldi ricevuti dagli stranieri desiderosi di conoscere una
ragazza russa. Quindi, la polizia affirma che la maggior parte di
queste ¨agenzie¨ sono delle classiche truffe.
Capitolo benessere e finanzi. Non mi pare di aver mai detto che la
Russia era il paradiso terrestre. Questo paese ha un’eredità di 70
anni di communismo, non tutto è ancora perfetto, ma è su una buona
strada. Per gli stipendi potrei farti vedere un link ufficiale, pero’
è in russo. Un’operaio esperto, un operaio chi sa veramente lavorare,
vivrà piuttosto bene. Pero’, la gente che lavora per la funzione
pubblica sta male, lo stipendio degli insegnanti, medici, etc, lascia
proprio da desiderare. Speriamo che andrà meglio.
Per ora penso che siamo pari. Il sogno americano non esiste né da voi,
né da noi.
Parlando delle italiane, naturalmente, mi riferivo a quelle che
conosco personalmente.
Mi fà piacere che tu non metta in dubbio l’esistenza delle coppie
miste ¨reali¨. Credo che tu faccia l’eccezione alla regola.
Saluti.
@Lucrezia.PS. Io non sto cercando di convincere nessuno e, rispetto a
molti partecipanti di questo forum, non pretendo di avere la verità in
tasca (anche se vivo in Russia ormai da anni). Quindi, cara Lucrezia, il
proprio parere rimane sempre rispettabilissimo.:)
@Cesarino. Senti, onestamente pensavo che qualcosa fosse cambiato nella
tua povera testina. Pero’, vedo che non è il caso. Fatti seguire in
urgenza da qualche bravo specialista. Il tuo desiderio sadico
d’insultare le russe comincia a preoccuparmi seriamente.
@jeanne: e quando mai ho detto che tu sostieni che le donne russe sono tutte perfette? Semplicemente, da come ne parli, sembra tu voglia far credere che non ci sia quasi nessuno che si rivolge a queste agenzie(che sono quasi sempre finte) perchè in Russia si vive come in Europa… va bene Jeanne, se lo dici tu…a me non cambia la vita, anzi, mi fa piacere se è così,davvero, devo però dare ragione a Cesarino solo su una cosa: l’orgoglio dell’est per noi è davvero incomprensibile a volte:)
PS. non capisco perchè dai per scontato che non potrei capire un sito in russo, mah…