Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 255 256 257 258 259 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 255 256 257 258 259 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@Jeanne Hèbuterne.Si hai ragione io nn avevo letto prima i tuoi commenti dove avevi risposto prima alla mia domanda riguardo ad accetare che in russia ci sono anchè delle ragazze come sta racontando Ràsputin su questo nn ho altro da dire.Non sono anti-russe,anchè io sono straniera e su di noi si dice le stese cose,sei stata fortunata ha viagiare vedere dei posti nuovi io nn posso dire la stesa cosa della Russia,anni fa avevo avuto l’ocasione di andare perchè all epoca dichiaravi che andavi come turista e potevi portare con te delle cose che si vendevano sull mercato,e ritornavi con delle cose che da noi nn trovavi.Che ti devo dire credo che ho zbagliato rispondendo ha certi commenti fatti da qualquno .Loro hanno visuto li e magari ne sa qualquosa,ti devo dire che mi dava fastidio il tono superiore che usava le cosi dette sig.russe continuo ha credere che nn sono russe,e allora rispondevo da acida,come ti dico nn ho mai avuto come conoscente una russa ma credo che nn cabiava niente il buono e cativo lo trovi da x tutto indiferente di nazionalita ,luogo di nascita.Ti faccio i complimenti da come difendi il popolo russo e ti auguro di riuscire ha cambiare almeno in parte la mentalita di tanta gente(inclusa me ) che commenta pur nn sapendo niente della vostra cultura,e le vostre tradizioni.
@Raspùtin.Hanno fatto in freta queli dal anagrafe ha cambiatti il nome?,vorei farlo anchè io dami l’indirizo,perchè vorei chiamarmi Cesarino,nn hai risposto all mio commento dove ti chiedevo di balare di meno Kasaciov,si vede di si perchè non dai più numeri,cioè sei diventato diplomatico,e dai fatti chiamare come prima!!!!!!!!!.
Ciao marianna scusami sinceramente non ti cvonosco potrei anche far finta di nulla ma vedi ti chiedo immensamente scusa si sono io pensavo di averlo gia detto in qualche scritto ivece. che ignorante continuavo come nulla fosse comunque. Dai si si sara come dici tu che ho ballato troppo quel ballo russo che mi sono ubriacato ma Marianna io continuo a pensarla allo stesso modo di sempre i fatti ci sono innutile stare quì a smenaseli girare deviare. normale che anche li ci sono famiglie che durano da anni e anni insieme del resto dove vuoi che andassero se soldi non ne avevano ne per vestirsi ne tantomeno per divertirsi. poi qualcuna ha scoperto che con la passerina si possono avere tante belle cose e cosi anno icominciato col passaparola fammi sapere chi non desidera mangiarsi un bel frutto fresco o vedura fresca. persino i preti anno tirato fuori adamo ed eva e il frutto proibito pesa te queste che gia ce l’anno in dotazione. basta che una di cultura glielo insegni ad addoperare per qualcosa che queste certamente non si creano problemi. poi le famiglie di un tempo rimanevano unite si ma che ti dicano quando facevano una festa con tutta quella vodca che bevevano uomini e donne che casini succedevano uno che si trombava la cognata o la zia laltro che si faceva l’amica della moglie e cosi andava poi il giorno successivo quando tornavano alla normalita tutti erano felici e contenti ma perchè, perchè tutti tacevano ed era meglio così normale che poi se domandi a loro ti dicono sono trenta anni che mio papa e mia mamma vivono assieme. mi verebbe da dire e tu di chi sei figlia.
Ciao carissima Marianna e scusami ancora quale nome devo usare.Ciao Contemax scusami anche tu del nome una pazzia passegera e grazie.
Contemax, fammi un favore, sparisci e non rompere più. Torna al
negozio e non far aspettare la coda. Sono i razzisti chi non mi stanno
a genio, meno male che gli Italiani non siano tutti cosi. Insomma, con
te il discorso è chiuso, poveretto.
@ Bravo, Marianna! Mi fa sinceramente piacere leggere le tue parole.
Di che città sei? Io sono stata a Bucarest, Timisoara e Costanza. Mi è
piaciuta la vostra cucina. Vado assolutamente pazza per Cozonac, quel
dolce dalla forma parallelipipeda ripieno di canditi, noci o cacao. Mi
ricordo anche del sarmale, involtini di foglie di verza con macinato
di carne di maiale, riso, più altre verdure e sapori. Buonissimo. Amo
molto anche le Alpi Transilvaniche e Mircea Eliade. E molto popolare
sia in Francia sia in Russia. Vai spesso a casa tu?
@Rasputin (Cesarino).Sono impressionante le tue sagaglie ma ogni tanto
ti prego gentilmente di mettere le virgole, perchè ogni volta che ti
rileggo, perdo il filo. Chi è uscito con chi? La Siberiana è rimasta
incinta dal Sardo e poi l’ha lasciato per un Russo chi abitava in
Turchia? Ma poi è tornata con il Sardo e si sono sposati? Una roba da
matti, scusami. Ma il Sardo aveva il prosciutto sugli occhi? E l’altro
Sardo com’è finito?
Poi tu come fai a cambiare tutte queste ragazze se sei già in
convivenza?
Insomma, ripeto che uno chi cerca dei divertimenti low-cost non potrà
beccare mai niente di buono.
Ma come mai che non hai paura di portare a casa prima chi ti capita di
conoscere in un night locale? E poi ti lamenti anche?! Mica sono sceme
le truffaldine! Loro sentono benissimo la gente.
Ah, ho dimebticato di chiederti com’era andata a finire la storia con
quella chi aveva messo 5 chili di pasta in una pentola. Non l’hai
finita. Chi era?
Jeanne Hébuterne
Ti amo comunque ma guarda che non sono mai e poi mai andato in un nait non so nemmeno dove si trovino li in Piter. se mi credi, altrimenti cosa posso fare perchè tu mi creda dimmelo,e non sono mai andato a prostitute di proposito non per discriminarle perchè se vai a leggerti i miei incasinati di commenti vedrai che avevo parecchie amiche che facevano questo lavoro e che comunque rispettavo.Sai se poi immezzo a le mie amiche cosidette normali in mezzo ci fossero state delle prostitute non e che ce l’avessero scritto in fronte e poi cara Jeanne Hébuterne in un paese di chi più chi meno pros…. e facile sbaliarsi anzi nemmeno mi stavo li a chiedere cosa fossero non e che dovevo sposarle ma solamente t……. sai ero diventato anche io come loro, oggi mi piaci e stiamo assieme domani sarà un altro giorno, Tu pensa che a me piacciono preferibbilmente le donne un po sul robustino non ecessivo ma, e sai quante volte al mattino invece mi svegliavo e mi trovavo vicino uno sgorbietto bellissima ma magra che se alla mattina 6 quando andavamo a casa ne fossi stato coscente mai l’avrei portata con me, questo sicuramente sara valso anche per loro che poi appena aperti li occhi avranno pensato ma chi c.... e questo, no per dirti che li non serve andare ai nait, cara esagero amica Jeanne Hébuterne ed e questo il mio messaggio ali uomini italiani che magari qui vanno non riccordo il nome, comunque quei posti dove le ragazze si spogliano e questi mi sembra le tocchino. ecco ad esempio io questo non lo condivido piuttosto mi metto i soldi da parte mi faccio un bel visto e un bel biglietto aereo affitto un appartamento e me ne vado li al solito posto, dove non sto li con le bave alla bocca a vedere e toccare cosi parzialmente queste troi…..ma li le guado ci parlo e me le tro…… e magari ne cambio una a sera poi senza contare che se anche nelle peggiori delle ipotesi no riuscissi a fare nulla cosa improbbabile, comunque staro sempre in compagnia di una bella ragazza, che mi farà sognare per tutto il periodo del mio soggiorno, si o no.a risentirci
E comunque li italiani preferiscono tutte italiane slave russe moldave francesi tedesche anche in silicone, importante che siano carine e che non rompino l’anima si o no.
@Jeanne Hèbuterne.Vado 4-5 volte al anno,ultima volta sono stata a fine genaio ,ho ancora i genitori papà nn sta tanto bene ogni tanto ariva la telefonata x andare perchè e grave e allora tutti ritorniamo di corsa siamo 7 frateli che viviamo tutti qua in Italia ,io vivo qua dal ’94,sicome ho fatto la (pazia) di sposarmi con un italiano lui nn vuole andare ha vivere li da noi perchè dice che nn gli piace .Neanchè ha me nn piace più vivere qua ma avendo 2 bambini che vano ha scuola qua sono un pò constreta ha rimandare il transferimento,io sognio di ritornare un giorno, da noi la vita e visuta diversamente si vive alla giornata,quando torno giù vedo la gente alegra ,felice avrano dei problemi anchè loro ma sano afrontarli diversamente.Tutte quelle bontà gli mangero fra 2 setimane mia madre e una brava cuoca,nn sono ancora partita ma sto gia male perchè devo ritornare,ogni volta che la saluto gli prometo che questo anno e l’ultimo e nn mantengo mai la parola.Guarda poi avere tutto quello che voi ,ma sento che mi manca sempre qualquosa,mi manca la mia terra,chi nn e constreto ha fare scelte di vita scelte nn volute,ma spinti della voglia di cambiare la vita nn posono capire quanti sacrifici un straniero deve pagare.
@Cesarino.Sai cambiare il nome nn si risolve niente,se ti sei meso in gioco devi afrontare gli commenti negativi e positivi,e normale che le donne russe dicono il loro punto di vista,perchè credo che hanno tutto il dirito vero no?poi dipende se un italiano va in russia ha cercare delle emozioni diverse e rimane fregato e perchè e andato nell’ night dove come mestiere fanno solo quello ,uno nn puo andare in paneteria e li trova la spogliarerista se uno vuole t.. va dove si fa solo questo ,ma se uno vuole andare ha cercare una donna brava li nell night sicuramente nn la trovi,come anchè qua in italia se uno vuole sposarsi mica va ha cercarla sulla tangenziale dove questa la da ha tutti.Ma lasciamo stare sto discorso ,dimi tu porti tua moglie in russia x ferie?,credo che lei sarebe molto contenta,e faresti bene anchè x le tue figlie vedere la terra dove e nata la madre.Come parli con loro solo italiano? io ho fatto la stupidagine di parlare in casa italiano e quando vado la giù i bambini sono tagliati fuori solo la bambina parla un pò la mia lingua il maschio nn capisce niente,adeso vendono dei cd dove si posono metere sull compiuter e imparano con tanta dificolta la mia lingua sentirlo mi fa ridere piano ,piano riuscira.a risentirci.
Marianna
Sei adorabile veramente.sai anche a me stessa cosa le mie due figlie purtroppo parlano solamente italiano e come dici tu quando andiamo li e un disastro non comunicano e sai bene come dici tu sono tagliate fuori.Eppure io ho sempre insistito che la loro mamma insegnasse il russo anche perche così potevo impararlo ancor meglio io, che poi mi piace molto.cosa vuoi fare se glielo isegno io capisci non e corretto come lo sapete voi cosi verrebbe fuori una porcheria.speriamo in futuro.Hai ragione marianna per il nome ma non e stato perchè avessi paura di affrontare i problemi solo che se ti riccordi avevo detto che non avrei più scritto poi leggi e rileggi li argomenti della sig.@Jeanne Hèbuterne che mi facevano uscire di testa e ho pensato male di camuffarmi non resistendo a stare zitto comunque ho chiesto scusa più volte.Marianna carinissima quello che tu dici sulle donne sul panettiere o panificio non fa una piega fatto e che non so se ai letto il mio incasinato come sempre ultimo commento dove dico e continuerò a ripetere che non sono mai andato in un nait nemmeno per la verita li in piter so dove si trovino questi nait perchè sicuramente ci saranno. so che ci sono dei giornali colmi di foto di ragazze con telefono ecc ecc dove chiami e vengono poi a fare il servizio questo pensa l’o saputo in quanto un mio conoscente italiano di una certa eta che sembrava un rospino gemntile comunque ogni giorno arrivava ai punti di incontro con delle stratosferiche ragazze con tacchi a spillo minigonne sai e si vantava e si pavoneggiava che queste avevano perso la testa per lui. io pensavo cavoli io anche ho tante ragazze ma normali normalissime.e un giorno poi essendo stato invitato nel suo appartamento guardando qua e la mi accorgo di questo giornale vedo le foto che corrispondevano alle ragazze diciamo sue e tutti questi annunci erano cerchiati con penna. capisci no, che poi nemmeno li abbiamo più dato retta dicevamo sempre si tanto per noi non cambiava nulla sempre carine e gentili erano. ma sai io non sono bello penso normale,non sono nessuno alla fine e mi passavo anche sempre per bonz anche se indossavo d&g armani versace cavalli che poi tutti i miei capi li ho venduti tutti li me li rubavano da dosso anche se usati e me li pagavano molto bene anche, pero sai di amiche ne avevo talmente tante che ne ero stanco tanto che molte volte desideravo starmene solo purtoppo non riuscivo il telefono il campanello della porta era si bello ma sai il troppo storpia.ci
@ Cesarino ¨… che non sono mai e poi mai andato in un nait…¨
Cesarino, il problema non è questo. Finalmente ci importa poco se ci
vai o no. Quando un certo italiano mi dice di aver avuto, per esempio,
500 ragazze disponibili, questo vuol dire che quel signore ha cercato
proprio quel tipo di ragazze e non è questo un numero sufficiente per
dire che tutte siano cosi, visto che si sono almeno 77 millioni di
donne in Federazione Russa (censimento aprile 2010).
Io ho conosciuto tramite mia madre tanti ragazzi e ragazze russi,
sopratutto della parte a nord della Russia (Rep.Komi, per inciso, li
in inverno ci sono anche 52 gradi sotto zero…la mamma ci ha vissuto
qualche anno prima sposarsi). Ho conosciuto anche le loro famiglie.
Alcuni avevano solo la mamma, altri solo il papa, un’amica proprio in
questi giorni è rimasta completamente sola (in un anno le sono morti
tutti i parenti, poverina!). Tutte famiglie con i loro alti e bassi,
chi più povero, chi più ricco, ma tutti dignitosissimi. Nessuna
ragazza di queste ha intenzione di prostituirsi con il primo che
capita, pur di portare a casa un soldino di più.
Poi una donna russa perbene non guarderebbe mai uno straniero
pellegrino di passaggio.
In fine della fiera, non voglio fare la moralista. Se un’uomo cerca il
sesso facile, non c’è nessuna legge (giustamente) che glielo vieti. Si
cerca una donna consenziente o al limite si paga una mignotta e via.
Per fare questo non c’è mica bisogno di vagare per migliaia di
chilometri in Russia. Invece non capisco questa doppia morale che è
retaggio di un maschilismo paesano e becero, quello, secondo cui, un
uomo che cerca i piaceri carnali con tante donne è da rispettare
mentre una donna che fà altrettanto è una tro...
Posso esser d’accordo con te, Cesarino,sul fatto che con le donne
russe si puo’ incorrere in vere e proprie ¨frodi sentimentali¨ , la
prostituzione (diretta o indiretta) esiste ed esisterà ovunque. Basta
ricordarsi che nella cattolicissima Italia dopo lo sbarco degli aleati
a Napoli si sprecavano ¨le signorine¨. In poche parole, posso dire la
stessa cosa che non è la nazionalità che fà una donna migliore di
un’altra.