Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
2198@Antonella
Bè in bocca al lupo! Anche se pare sempre più improbabile trovare gente normale (io le ultime due: a)non esco per le “bambine” -14 e 18anni-, b) non esco perché mi vedo grassa e con un brutto culo).
Ora, quella delle bambine ho capito dopo che nasconde insicurezze più ampie, ma la b) mi ha sconcertato. Se voglio uscire con te sarà che mi piaci: non sei un fruscello ma il culo lascialo giudicare a me, che se non mi piacevi non ti chiedevo mica di uscire…
Ora non fraintendere: l’accento sul culo l’ho messo perché ce l’ha messo lei, infatti se per lei il problema è il culo, figuriamoci il resto. 🙁 Io infatti sono preoccupato per il cervello…. Poveri noi!
Kennet come hai ben detto basta mettere i piedi fuori dai confini del brutto paese per vedere che le cose sono ben diverse (in realtà sono solo normali).
Io ricordo bene le mie vacanze in Spagna, Francia e Germania. Ora i paesi in cui le donne sono più intraprendenti (nel senso che come hai detto tu se gli interessi non si fanno problemi ad approcciarti) sono stati Germania e Spagna. Già le francesi hanno un po’ “la puzza sotto il naso”. Ma una volta conosciute sono disponibili anche loro…
Solo qui mi sento come “fuori posto”, in una realtà che non mi appartiene, dove solo conoscere una ragazza diventa un percorso minato, e figuriamoci uscire… non so non ne faccio di certo una questione di principio, ma a trovarne una normale sto perdendo le speranze…
Antonella tu dici che stai bene all’estero. Alla fine anche tu hai espatriato dal brutto paese, i normali sono rimasti in pochi. Io non mi metto ma lo lascio giudicare agli altri.
Tanto per rimanere in tema, ho letto gli articoli della prima puntata de “la pupa e il secchione”. Allucinante… da non credere… e c’è chi pensa che c’è da ridere, a me viene da piangere…
2201 @Marcus,
forse la “b” voleva scucirti qualche lusinga in più con la scusa del deretano grosso. La avresti “rassicurata” che il suo bottom è perfetto ai tuoi occhi, cosi’ finalmente potevate uscire in santa pace (sto scherzando ma non troppo…).
Parlando sul serio, secondo il mio modesto parere, “a” e “b” hanno trovato solo dei pretesti per non uscire con te, probabilmente fanno cosi’ anche con altri perchè non si sentiranno adeguate, all’altezza, o tu non piaci loro ma non t’hanno voluto offendere…Le cosidette “menate” tipiche della mentalità italiana, le conosco: ci raccontiamo le bugie a noi stessi inutilmente e sprechiamo cosi’ le opportunità di vivere la vita.
Qui a Londra, invece,ci sono certe “rospette” (e se mai sei passato di qui sai di che parlo), che sono grosse, con tratti del viso sgraziati, puzzano,eppure escono con qualcuno di decente!!! Pensa se mai queste si dovessero fare dei problemi farebbero la coda per buttarsi sul Tamigi! E quando vedo queste coppie “assortite”,lei brutta lui carino, mi domando che cosa ho fatto nella mia vita per meritare un paranoide, un tamarro ciuccia-soldi, un bellone deficiente, un alcolista e via discendendo verso l’inferno…Eppure non mi pare di essere un mostro per i miei 39 e di meritare lo scarto della società…Meno male che sto risalendo la china e sto conoscendo persone migliori, ma è cosa davvero recente, prima sembravo in un tunnel senza fine.
Ripeto, ho solo espresso il mio parere su a e b in base a quello che hai scritto e che vivo come donna italiana all’estero conscia dell’abisso che c’è fra la mentalità italiana-paesana ed europea in generale (ma alla fin fine, l’ho visto parecchie volte che quelli che meno si integrano con gli stranieri siamo proprio noi italici, e se ci riesci e perchè non sei come il resto dello stivale).
Ciao;)
Kennet e Marcus…avete pienamente ragione, basta andare al’estero per trovare una realtà
totalmente diversa e migliore di quella italiana. Come ho detto prima queste italiane poi fanno tanto
le difficili poi però quando si tratta fare carriera e di avere qualcosa aprono le gambe senza remore…
La colpa cmq è anche dell’uomo medio italiano che dà troppa importanza alle donne…non a caso anche le
straniere che stanno in Italia ormai si comportano come le italiane, hanno capito bene l’antifona dello zerbinaggio
del cafon-latino-arrapato. Se all’estero la situzione
è migliore è anche perchè gli uomini non si filano più di tanto le donne cioè gli
danno la giusta importanza cosa che purtroppo non accade da noi.
quelli normali per tanti di noi,non sono normali negli occhi della maggior
parte della gente…noi crediamo che conosciamo le persone dalle prime parole
che le dicono e dai primi gesti e non aspettiamo mai a vedere come sono veramente..
ma io dico,se non abbiamo pazienza di vedere come sono veramente perche ci mettiamo
subito a giudicare non conoscendo???..
@@ Marcus @@ io penso che e giusto quello che ha fatto la ragazza russa,ha pensato bene
…una relazione va bene se si va bene anche a letto…lei non ha perso tempo,
ti ha baciato li hai piaciuto,perche aspettare ancora????…questo non significa
che e una *****…e anche quelle che si credono sante non e proprio cosi..per loro e
la paura di non essere giudicate per quello che non sono o soltanto per la timidita
verso una persona che ha apena conosciuto ed anche in questa situazione e sempre la paura +
di non essere capiti male…
@Marcus 2196: Io non mi lamento di nessuno ho solo un’ impressione: avete presente la favola della volpe e l’uva ?Ecco, tanti uomini italiani mi sembrano così nei confronti delle connazionali…ma possibile che non ci sia una persona equilibrata che ti dica semplicemente: “sì la mia compagna è straniera, ci troviamo bene per questo e quel motivo.” punto, mi piacerebbe sentire un itaiano che parla così della compagna russa, romena, moldava quello che volete e non sentire i soliti una serie di insulti alle donne italiane che sono così, che non fanno colà e che addirittura non hanno pulsioni sessuali…senza negare che esistano delle differenze culturali, per carità, ma penso che gran parte dell’affinità tra due persone sia data da altro che dalla nazionalità, o no?
Le donne russe non aprono le gambe per godimento ma perchè devono tendere la trappola ad un italiano e farsi mantenere. Magari farsi mettere incinte e così assicurarsi la pagnotta, qualcosa di più, o comunque restare nel loro sogno di sempre cioè stare in Italia. Le italiane, o meglio una piccola percentuale di esse, aprono le gambe per fare carriera. Beh! Almeno le italiane si basano su loro stesse e giocano a carte scoperte. E non sono delle sfasciafamiglie. Non fanno soffire nessuno; anzi, incrementano l’economia, perchè restano preparate studiose e intelligenti. A tutte le russe: TORNATEVENE NEL VOSTRO PAESE. AVETE DANNEGGIATO GIA’ ABBASTANZA LA FAMIGLIA ITALIANA.
@ Paolo 2204
Sono daccordissimo, molti uomini italiani sono in larga parte responsabili dei loro problemi, forse sarebbe davvero il caso di vedere come si comportano gli stranieri per capire dove si è sbagliato con le nostre ragazze. Sempre che non sia troppo tardi.
@ Lucrezia 2206
Visto che la metafora della volpe e l’uva è abbastanza ricorrente voglio specificare che personalmente l’ho ammesso chiaramente: io non sono in grado di arrivare all’uva italiana, tende a stare troppo in alto e a solleversi ulteriormente se provo a saltare per raggiungerla.
Io non ci so fare evidentemente con la realtà sociale che regolamenta i rapporti ragazzi-ragazze in Italia e quindi lascio definitivamente campo libero a chi ne è capace.
Come ho già detto in tanti anni di tentativi in patria per migliorarmi, vincere la timidezza, aver coraggio di osare..non ho mai ottenuto nulla, nemmeno l’opportunità di farmi conoscere meglio.
All’estero per quello che ho visto è mooolto diverso, se vogliamo dirla proseguendo la metafora: l’uva si protrae verso di te e ti allunga pure una mano pur di facilitare l’incontro. E non pensate che le volte che mi è capitato sia poi successo chissà che: abbiamo solo chiacchierato piacevolissimamente e ci siamo scambiati la mail, roba apparentemente banale ma dalla quale possono nacscere tante cose. Un’opportunità appunto, roba che qui non sono mai riuscito ad avere.
Quindi, secondo me in Italia per vari motivi c’è una grave crisi sociale in atto, è diventato incredibilmente difficile relazionarsi, se si vuole negare o banalizzare il problema per me ormai è indifferente, forse ci si ripenserà se un domani ci ritroveremo una generazione di 40enni single e soli.
@Kennet mi hai tolto le parole dalla penna… qui l’uva quando tenti di prenderla si allontana… io avrei detto “come faccio a sapere che sapore ha l’uva nostrana se non si riesce a raggiungerla? Io infatti non dico che sia cattiva, dico che è irraggiungibile… (e pure un po’ str0nza”… 🙂
Sull’immaturità degli uomini italiani poi (vedi anche Antonella) non è che mi nascondo dietro la foglia di fico: lo squallume è da tutte le parti, e quel poco di buono che c’è in giro si fa fatica a trovarlo.
@Lucrezia tu parli di “insulti alle italiane”. Ma quali insulti? Dire che “ve la tirate” è un insulto? E’ solo un dato di fatto. Che poi uno si rompa le scatole e vi mandi a quel tal paese, bé come ho già scritto la corda a furia di tirarla si rompe…
@Graziana, che dire? Un discorso più qualunquista non potevi farlo. Mai pensato che se l’uomo si guarda in giro forse un po’ di colpa ce l’ha anche la donna? No vero?
@Ramonika scusa ma faccio fatica a seguire il tuo discorso… comunque è vero si giudica senza conoscere. Ma il giudizio non lo fanno i maschi che vorrebbero relazionarsi, lo fanno le donne che non ti danno nemmeno la possibilità di conoscerle, o se lo fanno lo fanno per i propri comodi. Almeno questa è la mia netta impressione.
@Kennet, sul fatto di rimanere soli, credo che rimarrà da solo chi dice sempre no; chi è comunque positivo nei confronti della vita una via di uscita la trova sempre. Italiana o meno… 😉
@Antonella
Ciao, scusa ma il tuo caso per me ha dell’incredibile. Non capisco come fa una ragazza che si vede normale (e quindi passami il termine “papabile”) a non trovare un compagno. I casi che hai citato tu effettivamente sono incredibili, ma possibile che non trovi uno “normale”? Non è che anche tu punti troppo in alto? Che poi è il difetto che viene imputato a voi ragazze… D’altronde vedi i carini con le bruttine… eh magari le bruttine la danno… le carine no… alla fine che te ne fai di una carina che non la da? Stai anche con la bruttina (che però magari è davvero simpatica)…
C’è la questione ambientale: che luoghi frequenti? Se trovi solo determinati tipi di soggetti, forse è l’ambiente che è sbagliato. E se tu frequenti certi ambienti, gli altri come credi che ti vedano? Insomma è un cane che si morde la coda…
Certo che se si conoscono solo certe persone, alla fine si è quasi costretti a frequentare sempre gli stessi posti, e o si “rompe” (come hai fatto tu espatriando) o non ne esce molto facilmente… Ho posto delle domande ma non devi necessariamente rispondere a me, sono considerazioni che devi fare verso te stessa.
CMQ in bocca al lupo.
PS: con B c’è sempre stata una forte attrazione fisica, ma (a parte qualcosa in passato) non c’è più verso di farla schiodare.
Però se non la guardo mi cerca… ma che vuole da me????!!?!?!