Gli italiani preferiscono le russe?
di
elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
5.129 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 513 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Elena e Paola.
Guardate che io la colpa non la do solo alle donne. LA DO A TUTTI MASCHI E FEMMINE. Infatti Paola la descrizione che fai di tuo fratello non è molto lusinghiera. E non parlo del fatto che lei sia 110kg (infatti ha pure l’amante), è che lui non è un “Uomo”. Con la U maiuscola. Vedo troppe donne che si lamentano (ma troppo spesso mi viene da dire “chi è causa del suo mal…”), e uomini che di “maschio” hanno troppo poco. E indipendentemente dalle chiacchiere che si fanno in un forum, basta guardarsi in giro e parlare con la gente: si lamentano tutti. E allora, dov’è la ragione? Inutile dare sempre la colpa all’altro (o all’altra): qui ognuno ci mette del suo. Per motivi storici (il 68), sociali (l’educazione che non c’è, i mass media, le mode), legali (la donna che anche se manda a scatafascio il matrimonio rimane in casa e il marito deve fare le valige) il rapporto uomo donna è deteriorato. A tal punto che si va avanti così, tutti si lamentano, ma senza nemmeno sapere perché. Io una spiegazione personale me la sono data (vedi post precedenti) e parlano della situazione generale, non delle menate particolari che ad ognuno possono succedere. Che però guarda caso combaciano con le mie teorie. Dalla vostra parte non sento che lamentele “noi siamo così, loro sono cosà”. Come siamo messi lo vedo da solo. Nessuna mi dice PERCHE’.
Poi Paola le avversità le abbiamo tutti, non credere che la sfiga se la prende solo con noi: la sfiga ci vede benissimo. Siamo noi spesso che ci infiliamo in situazioni “a rischio” che magari percepiamo ma che speriamo di tenere a bada o che non ci tocchino, ma poi se le cose vanno male non vogliamo ammettere che non abbiamo saputo valutare i rischi. Qui dico dove esce l’immaturità delle persone, il non saper valutare i rischi potenziali delle situazioni, o non volersi assumere le conseguenze delle proprie scelte. Se va bene ne prendiamo il merito, se va male diamo la colpa alle circostanze (la straniera, la crisi, ecc.ecc.).
Tutti discorsi che girano intorno ai problemi, ma non li centrano, e non cercano la soluzione. Io se tornassi indietro darei sicuramente qualche calcio nel culo più, tanto per far capire come la penso, altro che “fare buon viso a cattivo gioco”. E quando sento donne che si vantano di aver fatto fallire il proprio matrimonio, non si presentano agli appuntamenti, insultano gratuitamente la categoria maschile (i maschi sono tutte teste di ….) capisco che qui si è proprio persa la bussola. E piuttosto che stare con donne così, se questo è l’antipasto, preferisco stare da solo. Io non mi sono MAI permesso di dire e nemmeno di pensare “le donne sono tutte puttane”. Ma quanto siete patetiche, con le vostre storielle tristi dando la colpa agli altri, questo si. Le colpe sono sempre condivise. Sempre. E l’ignavia non è una giustificazione.
Per Giulio. Domenica triste. Grazie per le tue belle parole. Di certo è che non ho compassione di mio marito. Provo compassione solo per me stessa. La capacità, la forza di sperare e sognare le ho perse cammin facendo. Cambiare le cose e il mondo. Cambiare città, aria. Sarebbe bello, ma mi sento prigioniera nel mio mondo fatto di responsabilità ed impegni. Quanto all’amore da riversare su un altro uomo mi sembra difficile come scalare l’Everest. Dicono che il tempo guarisce. Vedremo… Non confido più neanche in questo. Mi sento chiusa e persa nel mio dolore e nella mia solitudine. Anche di notte ho solo incubi. Anche il sole sembra non splendere più in questa bella terra di Sicilia. Ciao.
Paola, non devi avere compassione di te stessa, il sole spende nel cielo, sei tu che non lo vedi, perchè non vuoi vederlo.
Tutto intorno a te è buio, perchè hai perso l’amore è l’uomo senza di esso è privo di senso.
Il tempo ti guarirà soltanto quando tu lo vorrai, quando sarai pronta
a voler vedere nuovamente il sereno.
Paola cara, il tuo dolore più grande è stato quello di essere abbandonata per un’altra persona, tutto questo non riesci ad accettarlo e ti chiedi in continuazione cosa hai potuto sbagliare.
Non sei stata tu a fare degli errori, è stato un destino che ha voluto prenderti per mano e portarti in un mondo che non ti appartiene. Non devi soffrire perchè qualcuno ti sta mettendo alla prova e niente arriva per caso. Forse qualcuno ti sta soltando aiutando ad avere una svolta nelle tua vita.
Cerca di distrarti, cerca di uscire con persone allegre, che possano rubarti un sorriso. Allontanati dai ricordi, parla con qualcuno che possa capirti e ascoltarti, perchè hai bisogno di questo, soltanto di parlare.
Non ti servono i consigli e le risposte ai tuoi perchè. Ti serve soltanto vedere un mondo che non hai visto prima.
Stai tranquilla, non si è mai da soli. Buona notte.
DIO MIO DATEMI UNA LAMETTA!!!!…
🙂
Davanti a soggetti come Marcus (già il nome è tutto una premessa…) a dir poco insensibili (e sono magnanima), dico ADDIO a questo forum. Mi spiace solo per la gente carina e intelligente che ho conosciuto, come Elena etc. Un saluto affettuoso a Giulio. Hasta luego.
marcus veramente un minimo di tatto potresti provarlo per un donna che sta soffrendo.. cosa ti hanno fatto per farti diventare cosi cinico??
mamma mia…uomini italiani contro donne italiane…Marcus cmq ha ragione, la colpa del conflitto è di tutti e due, è il gatto che si morde la coda ormai…
Cmq sia le straniere sono più disponibili e educate, e poi come dicevo prima prendete due ventenni: una italiana e una straniera: l’italiana ha il cervello da 12 anni – se ne ha!…, la straniera da donna…se poi gli sciocchi uomini italiani si fanno fregare peggio per loro!!!
cmq sia razie all’uomo italiano -ovvero del cafon latin accattone arrapatone pappagallone- italiane e straniere orami sono due facce della stessa medaglia: sfruttare al massimo la situazione di astinenza del latin cafone suddetto…
Paola se non sai le regole non giocare. Vai in qualunque sito di “netiquette” e cerca “frase con faccina che ride”. Te lo spiego io: vuol dire che la frase è detta in tono ironico. Naturalmente non hai afferrato la differenza tra una frase detta scherzando (come era nelle mie intenzioni) e una detta seriamente. Tra l’altro figuriamoci se mi taglio le vene ho ben altro a cui pensare!!! E poi il povero giulio, chi consolerà? Pensa a lui, cosa farà se gli rimango solo io? :-))))
@davide86
Pensi che sono cinico? Sono realista. Non ho (più) le fette di salame sugli occhi. Ogni riferimento è puramente casuale, ma di gente che si lamenta dopo essersi cacciata nei guai con le proprie mani, e poi si lamenta del prossimo ne ho piene le scatole. Nessuno/a che dice “si ho sbagliato, ho fato una caxxata”. Tutti a dare la colpa agli altri. Si, anche io a suo tempo ho scelto la persona sbagliata. Questo è stato il mio errore, solo che non me la prendo né col destino cinico e baro, né con dio, né con nessun altro: me la prendo con la stronza che ho sposato, e mi do del pirla per essermela sposata. Il fatto è che se mi guardo in giro è pure peggio!!! Punto. Sono io che adesso mi sono stufato di scrivere, vi saluto.
@giulio
Mi sa che anche tu hai avuto a che fare con le straniere: educate, gentili, pratiche, non lagnose, e hanno le idee chiare. Qualcosa non va? Si rimboccano le maniche. Certo le sfruttatrici ci sono, ma quelle sono di tutte le nazionalità (italiane comprese) E poi se c’è il pollo che si fa spennare…
marcus mi dispiace per la fine del tuo matrimonio, mica lo potevo sapere il motivo della tua rabbia..
comunque non hai tutti i torti in quello che dici, oggi si guarda piu’ al lato economico che a quello sentimentale, e poi vediamo i risultai con il comtinuo accrescere di separazioni.. molte per tradimenti.. quanti anni hai? secondo me potresti trovare qualcuna speciale, non credom che le donne serie si siano estinte come i dinosauri :-)))))
a me piace essere ottimista 🙂