Salta i links e vai al contenuto

Frequentare di nuovo il mio ex?

Mi sono lasciata da quasi 4 mesi, in questi mesi ci siamo visti, ma ero sempre io ad alzare il telefono, ma negli ultimi due mesi io non l’ho cercato più perché mi rispondeva male.
L’ho chiamato giovedì dopo due mesi e me ne sono pentita, è che non riesco a dimenticarlo e quando ci siamo sentiti lui non poteva e il giorno dopo è stato lui a cercarmi,una telefonata che non mi aspettavo.
Comunque ci siamo visti e questi sono stati i suoi discorsi: (faccio una premessa noi ci siamo lasciati dopo 4 anni perché negli ultimi mesi della nostra storia stavamo sempre a litigare e ci siamo allontanati, perché le nostre vite erano cambiate, e il suo sentimento era cambiato) che gli sono mancata, che anche se era circondato di amici c’era qualcosa che gli mancava, che ha pensato se avesse preso la decisione giusta, che lui non mi aveva cercato perché non voleva che mi illudevo, e mi ha risposto male in quei mesi perché voleva che mi allontanavo, poi gli ho chiesto se voleva venire con me a ballare e mi ha risposto di no perché gli darebbe fastidio che qualcuno si avvicinasse, gli ho chiesto se secondo lui ci rifrequentassimo, se poteva rinascere qualche cosa, lui mi ha detto si può essere, ma non voglio che sia una cosa forzata.
Mi ha detto che noi non potevamo continuare in quella maniera a litigare tutto il tempo e che forse si era stancato a stare fidanzato, siamo rimasti che ci dovevamo sentire, a inizi settimana, ma siamo a martedì e ancora lui non ha alzato il telefono.
E’ una cosa buona che lo rivedo? Secondo voi che sta cercando di fare? Vuole un’amicizia con me? E’ confuso? Io lo so che non prova quello che provava prima, ma se lo facessi stare di nuovo bene la cosa non si può salvare? Io lo amo e farei di tutto per riaverlo.

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    gianni1089 -

    Io rispondo solo alla domanda iniziale:

    Frequentare di nuovo il mio ex?NO.
    Il mio è un no categorico perchè se una storia è finita perchè voi litigavate,se ritornate insieme dopo un pò sarà tutto uguale a prima…e poi sarà peggio…

  2. 2
    Roberta -

    Si potrebbe fare un RESET ma noi non siamo elettronici,abbiamo una buona memoria che ci serve ma ci inganna e quella delle donne torna sempre sugli stessi punti…cambia modo di pensare,cambia giri di amicizie,sparisci e lascialo nel suo brodo…a volte anche con un misero filo rimasto si può fare un buon nodo,sta a voi non farlo sciogliere di nuovo.

  3. 3
    giorginabellax -

    ciao roberta dici di non farmi più vedere,dici di non cecare di farlo stare bene,per fargli capire che ho capito i miei sbagli,anche se non ho capito se centra più lo stare male con me ho il sentimento che è cambiato indipendente da tutto o è cambiato da questi litigi.Io so che se ci frequentassimo noi potremmo stare di nuovo bene insieme.Ma oggi ancora non mi ha chiamata e non so se lo farà,ma ha fatto lui i discorsi sul rivederci e poi non alza il telefono.Io non lo capisco……

  4. 4
    Muramasa -

    Hehe, io sono nella tua esatta situazione, all’ opposto ovviamente, è lei che non si fa sentire.
    Io personalmente cerco di contattarla con buoni propositi e senza starle troppo addosso, anche perché so che sta uscendo con un tizio da qualche settimana ma non c’è ancora nulla.
    Sono convinto che quando un partner attraversi momenti simili e si imponga di non voler tornare indietro, non è perchè non possa o non senta nulla ma proprio perché pensa che sia meglio così. Se vogliamo e sappiamo di poter recuperare il rapporto e renderlo sicuramente migliore, è nostro dovere provarle tutte a mio avviso. Bisogna far riemergere quel poco che è rimasto del nostro vecchio partner in quella persona e farlo convivere con quel che di nuovo c’è in lui. Lo stesso vale per noi. Quindi niente discorsi sul tornare assieme e su quel che è successo ma solo simpatici aneddoti con i quali ridere assieme e poi un tappare i buchi che noi stessi pensiamo di aver creato nel nostro rapporto con questa persona…
    … quindi secondo me, se pensi che il rimettervi assieme possa render felici entrambi, è giusto che tu lo frequenti. In amore almeno uno dei due, se si vuole far funzionare o rifunzionare un rapporto, deve accantonare l’orgoglio, perché è una cosa che non va a braccetto con l’amore e se entrambi mantengono la propria posizione… ovviamente non si smuove nulla!

  5. 5
    giorginabellax -

    grazie muramasa, c’è qualcuno che mi da appoggio, allora dici che devo chiamarlo io?io ho anche la possibilità di stare con lui per il 25 perchè alcuni suoi amici mi hanno invitato,ma non so che fare perchè da una parte è un occasione per vederci,ma siamo con gli altri e non ci calcoleremo più di tanto e inoltre così non posso vedere se alza il telefono, tu pensi anche che si può salvare? che l’amore può rinascere?io non so se lasciarlo stare e farmi sentire quando stare bene e sarà pronto, perchè non capisco se lui si è stancato della situazione in cui vivevamo,e tu dici di cercarlo sempre io?Ma lui me la dà l’opportunità di rifrequentarci.io ho paura che inizia a vedermi come una amica e io mi attacco ancora di più a lui,ma nel frattempo voglio tentare,perchè io non sono più felice,mi manca qualcosa e voglio lui.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili