Salta i links e vai al contenuto

È fidanzato, ma mi cerca…

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e conobbi questo ragazzo al mare (mentre ero con la mia famiglia) quando avevo 14 anni e lui ne aveva 16/17 e mi ricordo di essermi presa una cotta per lui, tipica di quella età, lui se ne accorse e, pur piacendogli, non mi ha mai preso in giro provandoci con me.
Ci siamo sempre sentiti come amici, anzi ci confidavamo cose che non dicevamo alle altre persone (o almeno io) e io ero sempre gelosa delle sue ragazze.
Il nostro rapporto di amicizia si è interrotto per 4 anni da quando ne avevo 16 fino ai miei 20 anni perché io ho avuto una storia importante e non erano ammessi amici maschi dal mio ex. Mi ricordo che quando risposi al cell ed era lui, gli comunicai la notizia che non ci saremmo più sentiti a causa del mio fidanzato e dopo, quando agganciai mi sentii male. Per 4 anni poi io per la mia strada e lui per la sua…
Finita la mia storia, dopo 6 mesi circa , mi arriva la sua richiesta d’amicizia su Facebook, mi prende una gioia improvvisa : LUI SI ERA RICORDATO DI ME DOPO ANNI!!! e cosa strana, ma vera, anch’io stavo pensando a lui in quei giorni, chissà cosa starà facendo? Perchè pensai alle persone che a causa della mia storia non sentivo più e lui era una delle più importanti.
Accetto la richiesta e, parlandoci in chat, mi accorgo che è sempre lo stesso, non è cambiato nemmeno un pò, è solo diventato più maturo e affascinante con tanti altri pregi…
Decidiamo di incontrarci per un caffè, che diventa una cena in un ristorante bellissimo vicino ad una finestra con un panorama stupendo, il tutto prenotato da lui nei minimi dettagli… Cena, chiacchiere, atmosfera , tutto stupendo… l’unica macchia è che lui è fidanzato… allora io che la penso in modo drastico sul tradimento, mi raffreddo completamente…
Per me una persona fidanzata deve essere fedele… e quindi lui cerca ripetute volte di baciarmi, ma io oltre a scansarmi gli dico apertamente come la penso, e lui ovviamente non è d’accordo e che il fatto che lui è fidanzato non deve essere un mio problema. Non mi muovo dalla mia posizione e una serata che avrebbe avuto come voto un 10 e lode resta con l’amaro in bocca.
Dopo qualche settimana c’è un altro incontro, un caffè con amiche mie e un suo amico… Lui mi chiede di mettergli delle gocce oftalmiche , che si trovavano in macchina, lo accompagno e ovviamente ci riprova stando a pochi centimetri di distanza… sia dentro la macchina che poi scendendo fuori… Io nonostante la forte attrazione che provo nei suoi confronti e nonostante la voglia di baciarlo c’era , riuscii a resistere e mi ripromisi di non vederlo più…

Tutto questo è capitato a marzo 2011… Ci siamo sentiti qualche volta su fb, ma niente di che, almeno io sono rimasta fredda.. Ora , gennaio 2012, ci rincontriamo perché mio fratello vorrebbe fare la sua stessa professione e quindi il suo percorso di studi e gli propongo di parlare con lui…
Ci incontriamo ad un bar, stesso effetto dentro di me, lui parla con mio fratello, ma fissa me e io cerco di ascoltare piuttosto che guardare distogliendo lo sguardo…
Al ritorno a casa lo trovo su fb e mi dice che ogni volta che mi vede desidera sempre di baciarmi, che è più forte di lui, che non ha mai desiderato così tanto una ragazza che poi non sarebbe diventata la sua fidanzata, che anzi io sarei perfetta come sua fidanzata, che lui nonostante la voglia di baciarmi potrebbe uscire con me tutte le sere senza alcun problema, solo con la voglia di vedermi e parlare, perché mi vuole bene e mi considera come una sua amica prediletta..
Io nonostante gli ho ribadito la questione che sono contro il tradimento e tutto, e che forse il bacio è solo uno sfizio che si vuole togliere, so che lui a me piace, non ha una bellezza eccezionale, ma ha un carisma e mi affascina completamente, quindi se anche ci uscissi da amica per parlare, se lui provasse a baciarmi non so fin a quanto riuscirei a resistergli…
Dopo quest’ultima conversazione, sono rimasta più confusa del solito… e se provassi a uscirci e vedere se in lui scatta veramente qualcosa? …
Al solo pensiero che lui ora è con la fidanzata, che non è della nostra zona, ma lui il weekend va da lei, mi fa stare alle 3 di notte qui sopra a scrivere questa lettera… chiedendo a voi un consiglio, cosa ne pensate di tutto… Grazie…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    gimmy -

    Ciao wave
    è chiarissimo ke x i tuoi 22 anni, tu sei molto più matura di lui.
    Questo tizio come tanti ragazzi ha solo voglia di divertirsi,non preoccupandosi affatto dei sentimenti altrui…ti sta mostrando già come sarebbe una possibile storia con te….e non ce bisogno di chiedergli se con te farebbe la stessa cosa, negherebbe all’infinito perkè in lui ormai, è scattata la molla ke deve arrivare a baciarti..una specie di sfida per il tuo rifiuto… il famoso orgoglio maskile ke non accetta ke una donna possa dirgli di no…se fosse stata una persona seria nei tuoi confronti, avrebbe chiuso con l’altra e cercato di viversi assumendosi tutti i rischi di ciò ke comporta un nuovo rapporto; invece ke andare ogni fine settimana da una fidanzata ke non ama,lasciandogli credere mari e monti.. intortandola x bene scambiandosi baci,abbracci carezze e quant’altro x poi venire a rifare la stessa cosa con te…ma davvero sei attratta da uno cosi????quanto pensi ke possa durare?? il tempo di prendere ciò ke desidera x poi buttarsi alla prossima attrazione fisica, xkè di questo stiamo parlando nulla di più. Se vuoi essere amata nella vita ,non permettere a nessuno di trattarti come una cavia,di giocare con le tue emozioni o peggio ancora di essere una specie di passatempo; tu dovresti valere molto di più, non sei una delle tante e il rispetto e la fiducia sono le prime regole su cui si basa la costruzione di ogni relazione..i rapporti in generale..la quotidianità stessa…non a caso siamo muniti della razionalità e della coscienza altrimenti saremmo stati tutti degli animali in balia dell’istinto.

  2. 2
    rossana -

    Wave,
    renditi conto appieno che quasi certamente quest’uomo sta giocando con i tuoi sentimenti ed approfittando della tua infatuazione, di cui è ben consapevole.

    stagli lontana più che puoi: probabilmente il comportamento scorretto che ora sta tenendo nei confronti della sua fidanzata si ripeterà a clichet con qualsiasi successiva compagna, più o meno ufficiale.

    non basta il carisma e l’abilità nel corteggiare a rendere positiva una persona, e questa mi sembra proprio poco onesta e poco matura.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili