Salta i links e vai al contenuto

Fargli gli auguri dopo un addio

Lettere scritte dall'autore  nobody
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Esther -

    Esatto, Roberta. Le storie iniziano e poi finiscono. È nella natura di tutte le cose. Solo gli insicuri non sanno accettarlo. Vorrebbero la mamma per sempre. Ma ormai è finita la pacchia, ominicoli: quello che avete seminato, raccogliete!

  2. 22
    Sentenza -

    “ Madonna che acidi che stanno diventando i maschi di oggi! ”

    La risposta fisiologica e culturale dettata dal comportamento femminile contemporaneo (se non nella totalità nella stragrande maggioranza dei casi)

    Ben venga questa presa di coscienza e speriamo che sempre più imparino a trattare bene chi se lo merita ed invece a smetterla di correre dietro ad egocentriche arroganti e tanto tanto viziate e perfide

    Le donne si corteggiavano e si trattavano con dolcezza e cortesia quando erano un’altra cosa !

    👍🔝🔝

  3. 23
    nobody -

    Non mi aspettavo così tante risposte. Comunque lui è praticamente un uomo, io sono ancora una ragazzina (16 anni, lui 11 in più), di conseguenza non ho né lavoro, né stabilità economica né, per ora, un futuro certo. Ci siamo conosciuti 10 mesi fa e la distanza era tanta, quasi 800km, non ci siamo mai visti dal vivo. Per questo non riuscivo a vedere tra noi due una relazione stabile se non tra anni. Adesso più che pentirmi della scelta, mi pento di come l’ho fatta, per questo ci sto male, ma alla fine il suo compleanno è passato e non gli ho detto nulla, ricordandomi che l’ultimo suo messaggio è stato un chiaro addio. E per quello che odia le persone come me: non gli ho mai detto “ti amo” o “sei l’amore della mia vita”, sempre chiarito il fatto che non ero sicura di volere una relazione, non posso trasferirmi da lui, non possiamo vivere una vita insieme se non tra anni e anni.

  4. 24
    Eugen79 -

    “le storie possono finire” é una scusa bella e buona di quelli che amano impersonificare la storia per non sputare il rospo: non è colpa mia, non è tua, è della storia che è finita. In realtà esistono solo le PERSONE, ed una delle due ha una coda di paglia enorme. Comunque, il caso di nobody é andato: era una infatuazione, vista la durata. Ci sta viversela così, fine a se stessa…

  5. 25
    Roberta -

    @Esther, non sono abituati di stare da soli, è questo il loro problema secondo me…

  6. 26
    rossana -

    Nobody,
    ti ringrazio per le risposte. adesso mi è tutto chiaro ed è altrettanto chiaro che questo è stato un tuo serio approccio alla diversità dell’altro sesso, come accade prima o poi quasi a tutti.

    11 anni di differenza vanno benissimo per gran parte della fase centrale della vita. stridono un po’ per l’elemento più giovane dai 15 ai 25 e dai 45-50 in poi, ma nemmeno tanto in quest’ultima fase. in linea di massima, tale difficoltà potrebbe anche essere superabile.

    meno facile, alla tua età e senza un colpo di fulmine da stendere un cavallo, continuare una relazione a distanza.

    secondo me, sentendoti incerta, hai fatto bene a chiudere. forse avresti dovuto farlo qualche mese prima e in un altro modo. ma sei giovanissima, e non puoi che suscitare tenerezza (spero anche nel giovane 26enne, con cui non ci sono stati screzi da tragedia greca).

    fai tesoro dell’esperienza e vivi serenamente e senza rimpianti la tua gioventù.

    un abbraccio.

  7. 27
    alisee -

    Secondo me si, fagli gli auguri,
    ti suggerisco però di farli attraverso
    un sms o whats’up, perchè farli telefonicamente
    potrebbe prenderla male o come una presa in giro da parte tua.
    Sii cordiale e corretta nel tuo messaggio, ma nulla di più.

  8. 28
    Caprone -

    “Dove sta scritto che le storie debbano durare minimo un tot o tutta la vita? E che mai si debba lasciare?”

    L’unico modo per poter terminare una relazione lunga è quello che tutti e due lo vogliano. Non esiste spezzare un patto che si è fatto in due da soli. Quella è solo malafede e/o egoismo becero.
    Ma a te pare che io dall’oggi al domani smetta di amare i miei figli? non è possibile. Come non è possibile, per me, smettere di amare una donna con la quale sono da anni. Perché? perché in quegli anni ho stabilito un legame forte con l’altra persona, semplice. Non ho mai smesso di amare, nemmeno dopo anni e anni. Quando smetti di amare è solo perché NON ami, è lineare. Quindi è inutile che fate le contorte.
    Chi smette di amare è solo un attore. Io con attori non voglio averci a che fare. punto. e vi odio perché voi, coi vostri comportamenti, uccidete emotivamente chi vi vuole solo bene sinceramente.

    SIETE SOLO ANIMALI SENZA RAZIOCINIO, EMPATIA e RISPETTO.

  9. 29
    nobody -

    Ma tutto sto rancore da dove ti esce? Ho detto per caso che sono una persona fantastica e mi vanto di non aver seguito un patto? No. Ho solo scelto in base alla situazione che ci circondava. La relazione a distanza non la volevo, è difficile da gestire soprattutto per me che sono ingenua, i miei non avrebbero mai accettato una mia relazione con un uomo conosciuto online. Secondo te non è mai capitato di amare una persona ma di non avere la possibilità di stare con quella? Prima di sputare odio pensa al mio caso, mi son data la colpa ma la mia domanda era un’altra.

  10. 30
    Tom_Riddle -

    Il rapporto a distanza è qualcosa di massacrante, sia che finisca bene (matrimonio, figli, etc.) sia che finisca male. Ti assorbe tutte le energie e richiede davvero uno sforzo di fiducia e di amore. Che non vuol dire che sia sempre un male, perché ti fa anche capire se l’altra persona vale o meno tutto questo.
    Di sicuro la giovane età di @nobody,non è ancora pronta a sostenere tutto questo.
    Cara nobody, quello che ti posso consigliare, da chi da poco è uscito da un rapporto a distanza, è di non andarti ad impelagare con queste situazioni, ma inizia a trovarti qualcuno che puoi frequentare realmente e poi se vorrai (fra diversi anni) potrai anche riprovare ad innamorarti di una persona distante da te, con cui costruire un futuro

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili