Salta i links e vai al contenuto

Esselunga cara, anzi… carissima

Lettere scritte dall'autore  Gigi B
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

54 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Itto Ogami -

    Qualcuno potrebbe spiegarmi a livello finanziario una cosetta sui supermercati ?

    Se Caprotti è diventato mega miliardario con esselunga, e i prezzi alla coop sono più o meno gli stessi, dove vanno a finire i soldi della coop ? Se la coop è una cooperativa non dovrebbero essere RIVERSATI sui clienti ? I prezzi non dovrebbero essere la metà ? Non dovrebbe esserci un accredito in conto per i soci per il rimborso ?

    Il prezzo finale di un prodotto è dato da:

    prezzo finale = prezzo di acquisto + guadagno del supermercato

    Se ad esempio il prezzo di acquisto di un kg di mele è 0,50 e il guadagno del supermercato è 0,30 allora:

    prezzo finale = 0,50 + 0,30 = 0,80

    Se “la coop sei tu”, in che modo la coop mi restisce 0,30 euro sul kg di mele che ho pagato alla cassa ? (cioè in che modo mi restituisce “il guadagno del supermercato” ) ?

    Non ho tenuto conto dei costi fissi del supermercato (locazione, tasse, personale ecc perché sono uguali in tutti i supermercati).

    Inoltre, trattandosi di una cooperativa, non dovrebbe fornire i prodotti solo agli associati ? Perché al supermercato coop tutti possono entrare anche se non sono soci ? Non è tipico delle imprese commerciali in senso stretto il fatto di vendere il prodotto a terzi non soci ?

  2. 52
    Yog -

    Itto, non fare il finto tinto. La Coop ripaga i propri soci con i punti. Quando hai avuto parecchi punti, passi al pronto soccorso e te li cavano gratis facendoti passare avanti a tutti come se fossi un codice rosso.
    Non mi par cosa da poco.

  3. 53
    Franca cozzi -

    Buongiorno da poco sono venuta ad abitare ad Arconate e ho notato che in questa zona manca un Vs. Supermercato. Mi spiace devo andare sino a Legnano.
    Valutate questa zona mi mancate.
    Cordiali saluti.

  4. 54
    Lara Petrucco -

    Buongiorno, sono Lara e concordo con Gigi. Sono stata stamattina ho sempre preso le tisane bonomelli a 1.55 poi sono passate a 1.65 due mesi fa erano diventate 1.85 oggi a 2.04!!!! Uno schifo! La farina della schar sempre attorno a 3.60 nel sacchetto di plastica, oggi la trovo nel cartone, e ho pensato bene ridotto l’uso della plastica, per poi scoprire a casa che dentro la scatola c’era una busta di plastica? Io mi sento presa per i fondelli e loro sono impazziti, per me possono chiudere!

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili