Salta i links e vai al contenuto

Esplosivi in vendita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Esplosivi in vendita

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    rossana -

    Redsky,
    una puntualizzazione non è una marcia indietro. non mi piace portare avanti crociate di nessun genere. se mi rendo conto di essermi lasciata andare a un eccesso, tendo a porvi rimedio.

    – “mi sento realizzato non perchè ho accumulato molto denaro, ma perchè quello che faccio mi piace e mi appassiona.” – è una gran fortuna, elargita dai talenti che ti sono capitati in sorte e dalla tua capacità di metterli a frutto.

    in merito al secondo riscontro, mi fa piacere che ti sia potuto costruire una bella famiglia. ci sarebbe da sorprendersi se non fosse così. quanto alle amicizie, ti assicuro che non sei il solo a dover imparare a riconoscere le pochissime del tutto disinteressate.

    grazie per i riscontri.

  2. 22
    Golem -

    Redsky lo sfigato medio è sempre pronto a costruirsi una scusa su misura per giustificarsi, trova qualche consimile che la avalla e si consola, dicendosi che mancò la fortuna ma non l’onore. È così da sempre e lo sarà per sempre.

  3. 23
    Diego -

    Sono pienamente d’accordo per la messa al bando di tutti i fuochi artificiali e di tutte le futilità costose, inquinanti e pericolose create per esaltare la stupidità umana ed arricchire i loro produttori.

    Maria Grazia, chi mette sgambetti a tutti non è giustificato dal fatto che qualche maestro di arti marziali non cade mentre una persona normale si, il gesto è criminale, perchè lede all’umanità, che in tal mondo è diventata quella che è: una pattumiera in ogni senso.

    Sono contento cara Rossana che condividi la realtà.

    Redsky, hai scritto:

    “Mi sono fatto un culo così per arrivare dove sono; quando avevo 26 anni ( oggi ne ho 47 ), mentre i miei coetanei pensavano solo alle cazzate e a divertirsi, io stavo già lavorando per un’ importante multinazionale dopo aver accettato un trasferimento all’ estero, per la precisione a Singapore”.

    Per fare soldi bisogna sempre vendere qualcosa, tu hai venduto la tua giovinezza, sei contento? Molti lo fanno per raggiungere i tuoi stessi obiettivi, ti sembrano “onesti” con loro stessi? Nel 2014 in Italia se ne sono suicidati 530 di questi sognatori e sai perchè? Perchè con il loro vendersi per soldi a chi giostra il mondo ne sono diventati schiavi e ostaggi, così ora i loro padroni stanno facendo crollare l’economia delle futilità e li torchiano a morte con il fisco, ossia li stanno fagocitando per prendersi tutto.
    Guardati meglio e non ti offendere, per loro sei solo un bersaglio mobile.

  4. 24
    maria grazia -

    Diego, sono d’ accordo sul fatto che coloro che danneggiano deliberatamente gli altri per i propri fini egoistici ( come fanno ad esempio i politici o i grandi speculatori ) non sono in alcun modo giustificabili. Però in questi casi è significativo anche il modo con cui un popolo reagisce a questi soprusi. E – secondo me – la “risposta” del popolo italiano, in questo senso, è quella di un popolo a cui in fondo non interessa poi così tanto liberarsi del marcio e della corruzione che ci pervadono. Naturalmente, potrei anche sbagliarmi.

    Non mi trovo invece concorde sul fatto che Redsky sia un infelice o un “venduto”. Ha semplicemente fatto quello che gli andava di fare, secondo me. E a quanto pare è riuscito alla grande nei suoi intenti, a differenza di quei casi sfortunati cui fai cenno.
    Per quanto mi riguarda la “realtà” significa darsi da fare per ottenere ciò che si desidera, e non rassegnarsi a una situazione che non ci soddisfa. semplice visione personale e nulla di più!

  5. 25
    Redsky -

    Diego continui a scrivere solo assurdità! Ma chi te l’ ha detto che io la mia giovinezza non me la sia goduta? Solo che intanto nel frattempo mi sono anche preoccupato di creare qualcosa, di costruire i presupposti per un futuro prospero e non pensavo sempre e solo alle cazzate ( la discoteca, la fi.., le scorribande ) come facevano invece tutti i miei amici. Contento per loro se oggi sono comunque soddisfatti delle loro vite, ma io dall’ esistenza desideravo altro che un lavoretto insoddisfacente, una famiglia che ti sta addosso e ti rompe le scatole, l’ abitare in un contesto limitato e provinciale. Non so proprio dove vuoi andare a parare con i tuoi discorsi ma non mi sento nè una pedina di qualche oscura macchinazione e nè un bersaglio “sotto osservazione”. So da me che devo guardarmi bene intorno, ma la mia “fortuna” è il frutto dei miei sforzi e non la gentile concessione di qualche misterioso manovratore. Tu secondo me hai letto o ascoltato un sacco di amenità che ti hanno riempito la testa ma la verità è una ed è quella che ha detto Golem: i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa!

    Rossana, spero per te che sia come dici, perchè le crociate fini a se stesse e gli eccessi non portano a niente se non a logorarsi. Ma devo specificare che i miei talenti io me li sono “coltivati”, niente mi è piovuto dall’ alto come per miracolo! Se vuoi una cosa nella vita ti devi impegnare per migliorarti e questo vale per chiunque. Io ho solo avuto la prontezza di capirlo in tempo, a differenza di tanti altri che alla mia età sono ancora lì che brancolano nel buio. Ma vi assicuro che la felicità non è questione di casualità e di fortuna, se non in minima parte. La felicità bisogna costruirsela, giorno dopo giorno! io non posso sentirmi colpevole o responsabile per quelli che a differenza di me non riescono a farlo o non vogliono farlo.
    Grazie a te comunque, per avermi dato l’ opportunità di chiarire alcuni punti.

  6. 26
    walk -

    @Redsky non riesco a capire il tuo punto di vista, ti contraddici su diversi punti, sembri molto “incazzareccio” per essere felice e realizzato nella vita e nella carriera lavorativa, forse rappresenti proprio il concetto che i soldi non danno la felicità.
    Poi scrivi “Contento per loro se oggi sono comunque soddisfatti delle loro vite, ma io dall’ esistenza desideravo altro che un lavoretto insoddisfacente” quindi,sono soddisfatti o no?
    Guarda che se uno fa il muratore a paga base non è detto che non sia felice o quantomeno soddisfatto, dipende solo dalla tua filosofia di vita.
    Ritengo le persone come te, che accumulano denaro in quantità esagerate, perennemente insoddisfatte, parli di come ottenere la felicità ma dai tuoi commenti ne traspare ben poca.
    Pensa piuttosto a coltivare la vita privata e le persone che ti stanno vicino,lascia perdere la carriera e il denaro che da quel che leggo ti sta solo logorando 😉

  7. 27
    ildissacratore -

    Non date retta a questo Diego. è solo un fallito, un demente e uno sfigato con le donne, ed è pure un istigatore al femminicidio. Gli uomini con i controcoglioni ( cosa che lui non è ) trovano sempre il loro posticino nel mondo e trovano sempre una donna che li apprezza e li rispetta. Il resto è fuffa consolatoria per i perdenti.

  8. 28
    Diego -

    Grazia, il popolo italiano E’ marcio è corrotto al 60%, come può mai pensare di liberarsi di se stesso?
    Se avesse in sè Giustizia ed autostima potrebbe mai continuare ad eleggere questi “politici” ladri e traditori della patria venduti a Sion?
    Praticano una vita arrivistica all’insegna del guadagno e dello sperpero moriranno tutti inflazionati e tartassati, ovvio, ma loro pensano che potranno sempre rifarsi sui poveri, scaricando tutte le tasse su di loro, cioè alzando i prezzi in ogni settore. Sbagliano clamorosamente, la recessione lo prova.

    Redsky, anche quei 530 pensavano di aver realizzato la loro vita felice e di esserne padroni, e non sono andati falliti perchè non sono stati “capaci”, stanne certo, ma in una società d’individualisti con la testa da cavallo, finchè non toccava a loro pensavano che toccasse sempre e solo agli altri, un po’ come quella gente che vede morire parenti e amici e pensa che siano stati “sfortunati”.

    Intanto continuano a festeggiare i compleanni con i botti, ma fino a quando non lo sanno.

  9. 29
    Golem -

    Ragazzi, qui cassano i sani e lasciano a “piede libero” gli ossessionati dal complotto sionista coi botti. Roba da neurodeliri.

  10. 30
    Redsky -

    walk.. incazzereccio io ?? semmai qui gli incazzerecci sono quelli che mi attaccano, anche se penso di comprendere che problemi hanno… Ho spiegato molto tranquillamente il mio punto di vista e non credo di essere stato aggressivo. Per me Diego scrive delle sciocchezze, frutto delle sue astruse e fantasiose teorie, e non ho problemi a dire quello che penso nel merito. Poi, continuate ad attribuirmi frasi che non ho mai scritto! Dove hai letto che penso che un muratore o un qualunque manovale non possa essere soddisfatto della sua vita? Ho detto esattamente l’ opposto, solo che IO ho preferito seguire altre strade e ne sono contento perchè oggi faccio esattamente quello che avrei voluto fare. STOP. Non comprendo tutte queste frecciate da parte vostra ( e parlo di te e di Diego ), ma in tutta franchezza date l’ idea di persone molto frustrate.
    Me la curo alla grande la mia vita privata, sta tranquillo! e anche su quel fronte non mi manca nulla. Sono capitato in questo forum per caso – come su altri – e così come sono arrivato me ne vado, ho altro da fare che cercare di spiegare le cose a gente che non le vuol capire. Se poi mi devo scusare perchè sono un uomo fortunato beh allora MI SCUSO, non c’è problema. Ma questo non risolverà IL VOSTRO, di problema.
    Saluto Maria Grazia e Golem, che hanno inteso perfettamente e senza alcun fraintendimento il mio pensiero e la mia “filosofia”. La quale, ripeto, non pretende di porsi come la verità assoluta.
    Scusate ancora l’ intrusione.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili