Salta i links e vai al contenuto

Educazione musicale e strumento musicale nella scuola media

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Educazione musicale e strumento musicale nella scuola media

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cultura - Lavoro - Scuola

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    LUISELLA -

    Cari amici colleghi , vi posso assicurare , che oltre a gente incapace che non conosce la tecnica pianistica dove sta di casa e insegna da anni di ruolo , ci sono decenti superpreparati ! Ho il diploma di conservatorio e stò frequentando il biennio , ho docenti preparatissimi e che hanno pure loro il biennio ! Spero alla fine di trovare qualche supplenza ! Non sono abilitata . . . . Caro stato italiano grazie 1000 e di cuore perché non dai la possibilità di abilitarci . . . . . . . . . . . . Grazie 1000 per la disoccupazione . . . . . . . Se università e conservatori sfornano disoccupati perché non chiuderli . . . . . I conti tornerebbero meglio no . . ? Non si può restare disoccupati a 40 anni avete capito ? È una vergogna . ! Perché non ci mandano anche chi insegna a fare il biennio ? Se lo sto facendo io a 40 anni perché non lo devono fare pure gli altri ?

  2. 12
    Sergio Galli -

    Sono un professore che lavora da più di 30 anni nella scuola media a orientamento musicale. Mi dispiace ma devo dissentire dalla distinzione che viene fatta dalla S.V. tra educazione musicale e strumento. Questo lo posso dire perchè io sono sia stato insegnante di strumento che di educazione musicale. Quello che viene detto è una questione di “lana caprina” in quanto i ragazzi con cui abbiamo a che fare che vanno dagli 11 ai 14 anni hanno come unica esigenza quella di avere una “chiave di lettura” il più possibile critica rispetto alla musica in genere. E basta con sta storia… non si parla di Conservatorio dove per altro pure lì ci sarebbe da stendere un pietoso velo circa l’arretratezza e la coggiutaggine dei docenti che stressano gli allievi con le
    loro frustazioni.
    Mi si perdoni lo sfogo… con ossequi e stima

    prof. Sergio Galli

  3. 13
    Mario -

    Cari amici ma quindi non serve nemmeno il diploma in didattica della musica?? :/

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili