Salta i links e vai al contenuto

È dura riprendersi

Lettere scritte dall'autore  Ironglove
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ironglove -

    Se il tuo cuore non è veramente libero e pronto ad aprirsi, le relazioni che ne derivano sono sterili, faresti soffrire solo altre persone. Frequenta pure altre ragazze, ma non “sforzarti” di rimediare una storia, l’amore si presenta quando non lo si cerca.

    Iron.

  2. 12
    ikaiser -

    Lo penso anche io, che l’amore si presenta quando uno nn se lo aspetta ed è in pace con se stesso, pero mi sento adesso un vuoto, per cio che ho perduto ( anche se ho lasciato io, per via di un tradimento ), si ho perduto perché credevo tanto in questa storia, pero essendo fatalista credo anche che nella mia vita ce ne sia un’atra di persona adatta a me che possa continuare il cammino interrotto, solo che ora mi è rimasto questo vuoto, che vorrei colmare, adesso lo sto colmando con amicizie, lavoro, sport, hobby pero in cuor mio vorrei di nuovo amare come ho fatto in precedenza…

  3. 13
    giacomo76 -

    Ciao a tutti anche io sto vivendo un situazione simile, è quasi un mese che mi sono lasciato dopo 8 anni di convivenza e in questo momento ho le stesse vostre idee oltre a continuare a pensare alla mia ex, quindi sto cercando con tutte le mie forze di uscire dal tunnel in cui mi trovo, non ci siamo lasciati con cattiveria purtroppo alla luce degli errori commessi da tutti e due questa è stata la soluzione migliore. Ora ho trovato una nuova sistemazione quindi mi sto organizzando per vivere da solo (cosa che non ho mai fatto tra le altre cose…..) provare a vedere se almeno in questo piccolo progetto riuscirò a venirne fuori, cerco in tutti i modi di fare qualcosa per me dallo sport ai corsi che ho voglia di frequentare dopo le vacanze, cercare di occupare la mente con più cose possibili che magari mi faranno dimenticare il trascorso, è durissima a volte parlando con la gente mi viene da piangere al solo pensiero dei progetti naufragati, a tutto quello a cui tenevo e che si è sgretolato in pochissimo tempo. Spero sia un buon inizio per voltare pagina dfinitivamente. Vediamo come va leggo parecchie storie in questo sito e cerco di cogliere i consigli che vengono dati poi alla fine siamo noi che dobbiamo decidere il dafarsi spero passi in fretta. L’amore è un casino
    Giacomo

  4. 14
    donatella -

    buongiorno a tutti.leggendo i post di questo sito mi si risolleva un pò il morale dato che ho scoperto da circa 1 settimana che il mio compagno nonchè convivente da 4 anni mi tradisce da più di 6 mesi con una ragazza + giovane di me.il sospetto ce l’avevo ma non l’ho mai controllato…il giorno che ho deciso di farlo è saltato fuori tutto:ha già fatto diverse vacanze con lei oltre ad averla già portata dai suoi a palermo,ha già un’altra casa forse con lei oltre ad altre belle sorprese…ma io mi chiedo come si fa ad avere il coraggio di tornare a casa la sera come se niente fosse?devi essere proprio senza cuore e sentimento per fare una cosa del genere.e poi non è più semplice chiudere una storia se ti innamori di un’altra persona?almeno dai la possibilità all’altro di rifarsi anche un’altra storia magari con una persona migliore..lo so che ci vorrà del tempo per rimettere insieme i cocci della mia vita ma in questi momenti è difficile essere lucidi e obiettivi.la cosa che fa più male è sapere di essere stati presi in giro per tutto questo tempo.scusate lo sfogo ma ho troppa rabbia dentro

  5. 15
    Ironglove -

    @giacomo76
    Vedo solo ora il tuo commento, è passato molto tempo, spero che le cose siano migliorate nel frattempo. Come va la nuova sistemazione?

    @donatella
    Posso immaginare come tu ti possa sentire, ti cade il mondo addosso e come se non bastasse un attimo dopo ti si apre la terra sotto i piedi.
    Io credo che non arriveremo mai a conoscere le persone per quello che sono. In parte perchè l’amore ci vela gli occhi, nascondendo i difetti e accentuando i pregi, ed in parte perchè tutti nascondiamo un po’ il nostro vero essere.
    Spero tu abbia butato tutte le sue cose dalla finestra, in una giornata di pioggia, e cambiato la serratura. Gente così non merita rispetto.
    Piangi, urla, sfogati. Butta tutto fuori, non tenere nulla dentro.
    E finchè hai ancora rabbia in corpo, digli tutto in faccia.
    Se riesci rintraccia il N della tipa e avvertila sull’elemento che sta frequentando.
    Per ora posso solo dirti una cosa: andrà meglio, ma solo dopo che sarà andato peggio. Devi crederci.
    Se hai bisogno siamo tutti qua.
    Un abbraccio,
    Roberto.

  6. 16
    donatella -

    ciao.innanzi tutto grazie della comprensione che è forse quello di cui ho bisogno…mi consola vedere che a volte quello che prova una donna in queste situazioni non è tanto diverso per un uomo.forse per me è ancora presto per ricominciare dato che devo forse ancora realizzare il tutto…al primo momento ho pensato anch’io di mettere l’altra in guardia ma non so quanto lei sa,magari sa già di me anche se mi chiedo che donna accetti di condividere un uomo per mesi ma vedendo anche i vostri post mi rendo conto di quanta gente marcia c’è al mondo.per ora soffro in silenzio anche perchè non ho ancora trovato un’altra sistemazione e lui pur avendo un’altra casa torna ancora per dormire il perchè non lo capisco ma mi rifiuto di parlarci.vorrei solo poter cancellare questi 5 anni perchè credo proprio di averli buttati via.lo so che il tempo sistemerà tutto ma ora vedo solo il presente,non riesco ancora a guardare lontano..a te,Roberto come sta andando ora?

  7. 17
    Ironglove -

    E’ ovvio che è ancora presto per ricominciare, io il primo periodo mi sforzavo di andare avanti, di cambiare, di fare a tutti i costi, ma come ogni cosa che non viene da dentro, che senti tua, ti soddisfa solo momentaneamente, quando ti fermi stai come prima. Questo non vuol dire però che non serva distrarsi e seppure per poco pensare ad altro. Sfogarsi.
    Mi ha aiutato molto lo sport, andare a correre due orette un giorno si e uno no, accompagnato magari da buona musica o anche no se ho voglia di riflettere. In giro per le montagne. E’ una cosa che fai per te, rilassante, gratificante.
    Poi, un giorno, pian pianino senti che dentro torna qualcosa, quel calore che ti fa sospirare e pensare al domani, che ti fa venir voglia di fare, di incontrare, di divertirti e provare piacere nelle piccole cose. Di condividerle con qualcuno. Questo calore lo devi coltivare e difendere, è quello che sto facendo (cercando di fare) io adesso, dopo una decina di mesi. Eh si, non è una cosa veloce, anzi, forse per limiti miei o non so, ma solo ora posso dire di cominciare a star meglio. Non bene, ma meglio. Anche con gli altri.
    Non si può dimenticare quello che è successo, ancora oggi se ci penso sto male, e rimpiango la presenza di una persona con cui sono cresciuto e ho condiviso tante situazioni ed esperienze, ma per nulla al mondo tornerei indietro. Perchè ho imparato a volermi bene e a capire ciò che è meglio per me. Ho ancora tanto da aggiustare però.

    Senti ma con che faccia tosta si ripresenta la sera a casa tua? E dorme di fianco a te nel tuo stesso letto? Non ti monta la rabbia?
    Che gente marcia che c’è in giro. Magari ora esagero ma se fossi in te gli avrei preparato uno scatolone fuori dalla porta con tutte le sue cose, cambiato serratura, e per evitare brutti incontri magari sarei sparita per una settimana. Queste cose non puoi lasciarle passare.
    Fatti forza dai!
    Rob

  8. 18
    donatella -

    hai ragione Roberto ma purtroppo credevo che trovare casa fosse più facile,è un mese che sto correndo come una matta ma non concludo niente…anche lì una serie di persone inaffidabili.almeno mi perderei via un pò con la testa con il trasloco.io credo che lui torni(solo per dormire..)perchè probabilmente la sua NUOVA casa non è ancora pronta ma l’affitto che paghiamo qua per me da sola è troppo alto.lo so che ci vorrà del tempo prima di riuscire a fidarmi ancora di qualcuno ma penso di avere ancora tanto da dare e soprattutto di avere il diritto di ricevere amore dato che questi 5 anni li ho dedicati ad una persona sterile che non meritava il mio affetto.essere traditi così è devastante anche perchè non mi era mai successo.vorrei solo potermi anestetizzare…perchè esistono persone così crudeli?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili