Salta i links e vai al contenuto

Duplice ambiguità

Lettere scritte dall'autore  Arcangelo Insanguinato
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

16 commenti a "Duplice ambiguità"

Pagine: 1 2

  1. 11
    Arcangelo Insanguinato -

    Adesso comprendo il significato del tuo nick…sei un onda si e la tua indole è impetuosa e devastante(in positivo però)perchè usi pensieri brevi e concisi, spendendo sempre una parola positiva per tutti…grazie di cuore per il “sei troppo dolce”…e dire che in fondo non ci conosciamo, che bellezza…una sorpresa inaspettata…Bhe ti confesso che sono speciale e perfetto proprio per via dei miei mille difetti che mi rendono unico, ogni giorno ho sempre da imparare.Ma la felicità non la merito solo io, la meritiamo tutti e tra queste persone ci sei anche te perchè nonostante ti conosca attraverso pochi commenti ho carpito il tuo animo e nelle tue parole ho scorto, seppur serenità, un velo di nostalgia…Anche a te auguro un futuro stupendo magari accanto ad una persona che ti apprezzi davvero per quel che vali e soprattutto che ti segua non per un frammento di vita bensì per il resto dei giorni…Un Abbraccio Sincero-Francesco-

  2. 12
    Monk -

    Difficile, Francesco, trovare qualcuno che ci segua per il resto dei nostri giorni. Io, sinceramente, non ci credo più, o almeno sul punto sono molto disilluso. Perchè dovrei pensarla altrimenti? Lo facevo, ed ecco come è finita: con me che, dopo 9 anni, da un momento all’altro mi sono ritrovato da solo, senza amici, senza conoscenze e senza nemmeno la donna che mi giurava, fino al giorno prima di lasciarmi, amore “eterno”. Ma è veramente “eterno”? O è “eterna” l’ìnsoddisfazione di certa gente, che desidera solo essere amata senza dar nulla in cambio? La risposta ora mi pare scontata: fino a qualche tempo fa, mi avrebbe inorridito la domanda.

    Quanto all’amore in sé e per sé, è vero, non ha sesso. Banale pensarla diversamente, perchè significa tralasciare le mille sfaccettature della natura umana, e stupido volersi opporre, perchè all’amore non si comanda, e se non si comanda non si comanda nemmeno al sesso – maschile o femminile – verso cui ognuno di noi sceglie di indirizzare la propria capacità di amare. Né serve mettere in contrapposizione le persone che hanno fatto scelte diverse: se io voglio amare le donne, e tu gli uomini, cosa ci rende diversi? L’oggetto del nostro amore? Ma non è sempre amore? Ed allora, perchè mettersi in contrapposizione, come pure alcune frange della società moderna (moderna??) vorrebbero? E te lo dico da cattolico.

    In bocca al lupo per tutto, Francesco. Troverai la persona adatta a te, che ti renderà felice e ti consentirà di poter esprimere questa tua capacità di amare, e soddisfare il tuo desiderio di essere parimenti amato.

  3. 13
    Arcangelo Insanguinato -

    Davvero io non ho parole per esprimervi tutta la mia gratitudine…non è la solita Captatio Benevolentie che forse potrebbe travisare dalle mie parole, bensì ciò che sento perchè nonostante la mia indole ribelle e l’aspetto da duro che assumo, in realtà sono una maschera di fragilità che potrebbe distruggersi da un momento all’altro.Monk grazie di cuore anche a te…leggendo le tue parole ho compreso che la mia esperienza se paragonata alla tua è decisamente nulla, perchè credo e son certo sia stata nettamente più intensa di quella del sottoscritto…nove anni son nove anni…e non ti biasimo per quello che hai detto sul fatto d’esser rassegnato, hai tutto il mio appoggio perchè non esiste assolutamente che i sentimenti di una persona vengano giostrati a piacimento altrui e poi gettati via senza un nesso logico o peggio ancora con scuse davvero infantili…mi rendo conto che più si va avanti con l’età e più si peggiora…a volte sono proprio gli adulti ad essere infantili con i loro atteggiamenti dettati dall’insicurezza, dall’infedeltà e da tutto ciò che ne comporta.Di eterno cosa c’è?Guarda tocca ferro per scaramanzia ma di eterna c’è solo la vita dopo quella terrena, nulla è certo ma tutto è possibile, sono arrivato alla conclusione che la mia vita, come quella di molti altri, è solamente un treno da prendere così e mollare quando si è stanchi del percorso effettuato ma stavolta basta, dobbiamo mettere un punto a tutto ciò…Gli amici?Bene altro tasto dolente, quelli sono i peggiori quando ti voltano le spalle, ti rendi conto davvero di chi hai avuto vicino proprio quando si comportano da codardi…ormai mi ritrovo ad avere 23 anni, a vestire alla moda, ad avere il sorriso 24h su 24 h ma a sentirmi uno di 60 anni per il cervello, e soprattutto ad avere sentimenti tipici del romanticismo ottocentesco…vivo in un mondo tutto mio.Dai che sei un grande anche tu, hai espresso un bellissimo pensiero circa l’amore, questo mi rincuora perchè allora un briciolo di speranza c’è in questa massa di pecore omologate tra loro, sei anche tu una mosca bianca e devi andarne fiero, non cambiare mai e soprattutto non farlo per gli altri.Sei una mente brillante e poi come dici tu siamo uguali, il fattore preferenza partner non ci differisce come persone assolutamente no…Grazie Monk spero che anche tu in futuro possa trovare chi saprà donarti ancora quel sorriso che momentaneamente è scomparso dal tuo volto…in fondo le storie sono differenti ma il nostro scopo è sempre lo stesso…Essere amati per come amiamo noi.Un abbraccio-Francesco-

  4. 14
    guerriero -

    Monkm anche io sono troppo scettico e disilluso. ci vuole solo fortuna, il mondo è in mano alle merde ed agli egoisti.
    essere se stessi nn è consentito, devi diventare anche tu un bastardo per poter campare. questo è quanto

  5. 15
    Arcangelo Insanguinato -

    Già è proprio così, ormai l’amore, l’affetto e tutto ciò che di buono possa serbare una persona per gli altri non conta più, tutti pensano a se stessi e ad accumulare acqua per il proprio mulino…bisogna diventare come loro…delle vere e proprie iene se si vuole sopravvivere in una società fatta di gente stolta e senza cuore…o quantomeno popolata dalla stragrande maggioranza da questi individui…è triste ma è così…

  6. 16
    guerriero -

    triste realtà

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili