Salta i links e vai al contenuto

Dottor Mentana, vorrei per favore un suo commento

Lettere scritte dall'autore  Marco Cosi

Caro Direttore Mentana ieri un mio caro amico ( non certo un convinto stalinista o nostalgico bolscevico) mi ha inviato questo link di TV CONTRO (di Massimo Mazzucco).
https://m.youtube.com/watch?v=XOqq9ALn1Tw
Il link è relativo a un suo podcast su come, secondo lui, l’occidente copre una parte della verità su tutto quanto è successo in Ucraina negli ultimi anni e che, sempre secondo lui, potrebbe aver portato alla “reazione” di Putin.
Ora premettendo che non considero certo Massimo Mazzucco un giornalista/blogger affidabile viste le sue continue e stupide, a mio avviso, ipotesi complottistiche su alcuni fatti importanti della storia più recente, sono rimasto comunque colpito dal video e dalla sua spiegazione dei fatti che secondo lui hanno portato allo scoppio della guerra in Ucraina.
Più che la sua teoria su quanto è stato nascosto da tutti i media, relativamente a provocazioni americane e alla politica USA per “l’acquisizione” dell’Ucraina al mondo occidentale, allo scopo di abbattere la Russia, mi hanno colpito i fatti (dialoghi, filmati, info oggettive, dichiarazioni ecc) che il Sig. Mazzucco ha utilizzato per impostare la sua teoria, che se fosse vera sarebbe TRAGICA!!!???
Sentire la Signora Timoshenko (intervistata più volte dalle nostre TV) parlare di “uccidere i cani russi” ed altre frasi atroci dello stesso tono, o vederla fare il saluto nazista, e poi sentire le frasi razziste dei tre uomini di estrema destra/filo nazzisti (ora non ricordo i nomi ma questi veramente neo-,nazzisti!!!) diventati primo ministro e collaboratori di Poroshenko, o di vedere le atroci immagini della strage di Odessa del 2015 con i filo nazzisti che dopo aver cacciato la polizia hanno cominciato a sparare sulla folla e poi a chi si affacciava alla finestra della casa del sindacato, incendiata,, per respirare o chi si buttava giù, finendolo con colpi alla testa, o vedere i festeggiamenti per i referendum in Crimea, o vedere politici Americani in piazza assieme ai tre filo nazisti di prima, e tanto altro, Mi crea imbarazzo e mi suscitano molte e interrogativi.
Ora esigo che tali interrogativi e dubbi debbano assolutamente essere spiegati e possibilmente fugati.
E dovreste a mio avviso farlo voi giornalisti. perche, io che seguo i megia non ho avuto conoscenza di questi fatti. non della teoria di Mazzucco ma dei fatti utilizzati da lui!!!???
Mi pare come cittadino europeo e del mondo di averne diritto.
Vi prego rispondetemi.

GRAZIE

Marco Cosi
marco.cosi.alpustone@gmail.com
T. 3484203504
Padova

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Dottor Mentana, vorrei per favore un suo commento

Altre sul tema

Altre nella categoria: enrico mentana

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili