Salta i links e vai al contenuto

Dopo 30 anni di vita insieme

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dopo 30 anni di vita insieme

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Vale -

    Ingenua? Può darsi.
    Ma non sempre le crisi sono dovute all’intervento di un terzo o una terza.
    E continuo a sostenere che questo risolvere sbrigativamente il tutto con “la tr..a ne avrà già un altro” è solo un modo per affibbiare tutte le responsabilità ad altri e crogiolarsi nell’essere le uniche vittime.
    Io consiglio ancora a Luca di andare a fondo alla questione.

  2. 22
    Yog -

    Comunque meglio andare a fondo della questione che in fondo a un canale.

  3. 23
    Sofia -

    Luca..”non ha nessuno ne sei certo…hai fatto quel che dovevi fare e speso anche un bel po di soldi”…hai pagato un investigatore privato?..
    L’hai fatta seguire?..
    Cmq anche se non avesse nessuno veramente il suo voler stare da sola..il suo cambiare così all improvviso vestirsi da ragazzina …e la sua totale freddezza nei tuoi confronti…la sua totale non sofferenza nell averti lasciato…è forse ancora peggio!
    Perché VISTO CHE È IMPOSSIBILE CHE UN AMORE FINISCA DA UN GIORNO ALL ALTRO,MA ci vuole tempo… significherebbe che per mesi e mesi ha continuato a fingere e mentirti….facendo finta che tutto andasse bene…quando in realtà era già nella sua mente di lasciarti..

    ORA CARO LUCA….ORA SENTI DOLORE…È NORMALE!
    È NORMALE CHE TE ORA STAI SOFFRENDO..MA PENSA A CHE DONNA AVEVI VICINO…UNA CHE NON MERITA PIÙ NULLA ADESSO OK?!

  4. 24
    ambrogio -

    Caro Luca, purtroppo sono situazioni spiacevoli, ma bisogna farsene una ragione. A volte ci sono motivi razionali dietro a una rottura sentimentale, altre volte no.
    L’unica cosa a cui dovreste pensare è il bene di vostro figlio, e limitare i contatti esclusivamente a questioni pratiche. Dopotutto hai cercato di ricostruire il rapporto per 15 mesi.Se non ci sei riuscito, non lo devi considerare un tuo fallimento, ma soltanto una fase della tua vita, che come tutte le fasi hanno alti e bassi;sicuramente ci saranno stati dei momenti belli che magari adesso vorresti dimenticare ma col tempo ti daranno la consapevolezza per ricominciare.
    Se vuoi riprenderti, l’unico sistema infallibile è il classico chiodo scaccia chiodo. Se ti trovi in uno stato di prostrazione eccessiva,dovresti provare a rivolgerti al tuo medico perché esistono dei rimedi farmacologici efficacissimi che sono in grado di resuscitare i morti,in senso figurato.Non tutti sono delle macchine o delle navi a compartimenti stagni e non c’e’ nulla di cui vergognarsi.Evita il tunnel della psicoterapia, perché i tempi per riprendersi sono lunghi e il costo è spesso proibitivo e sono solo una quantità industriale di parole al vento. La cosa peggiore che puoi fare è spiarla e pedinarla perché non faresti altro che tenere vivo il livore e prolungare la tua sofferenza.Se la pedini e vedi un viavai di uomini che entrano ed escono dalla porta di casa sua pensi di essere più contento????Non penso proprio. Una volta che ti riprendi e provi ad uscire con qualcun altra vedrai tutto in maniera più rosea.

  5. 25
    Lux79 -

    Ciao Luca, ho letto tante cose sull’amore sto periodo perché, dopo 2 anni, anche la mia relazione é arrivata al capolinea. Posso dirti che se tu pensi che ti abbia lasciato da un giorno all’altro, in realtà covava questa idea da tempo: l’amore, quello forte che fa sbrilluccicare gli occhi anche di fronte ai difetti del partner, era cambiato da un pezzo. L’amore non è finito, é cambiato: l’amore mette il partner al primo posto sopra ogni cosa, ma l’affetto no, fa mettere al primo posto se stessa. Ti vuole bene in modo diverso e ora pensa a se stessa. Cosa non devi fare? Supplicarla o cercare di starle a fianco mostrandole il tuo dolore: l’allontaneresti ancora di più per 2 motivi: vuole avere di te l’idea che sei un uomo comunque forte e non un rammollito e non vuole avere accanto uno che non fa che piangere su se stesso perché ora ha bisogno di serenità. Ti dico questo anche per esperienza personale: sto soffrendo come un cane, ho un vuoto dentro incolmabile adesso e masochisticamente ancora frequento ogni tanto l’ex che adesso non fa altro che troieggiare in giro dimostrando ogni volta che l’amore per me ormai è cambiato da tempo. Col senno di poi avrei dovuto allontanarmi subito dopo la chiusura (6 mesi fa) e non continuare a frequentare sta persona. Mi ha visto in questo periodo in uno stato pessimo, triste, trasandato e senza sorriso: cosa peggiore non potevo farla! Chi ti ama ancora ti aiuta e ti da speranza, chi non ti ama più ti allontana ancora di più! Come te mi sono chiuso in me stesso, per un mese non sono andato a lavorare e non ho voluto sentire nessuno. Sono dimagrito tantissimo! Ho ripreso a lavorare pochi giorni fa e devo dire che sto “meno peggio”. Nei commenti hanno scritto che non bisogna soffermarsi sui ricordi perché è la cosa peggiore, nel mio caso posso dirti che é così! Non se ne esce! Pensa a quello che puoi fare da oggi in poi. Hai un figlio, solo non sei. Non farti vedere troppo abbattuto da tuo figlio e non farti vedere depresso dalla tua ex, fallo per te! Pensa che oggigiorno uomini che amano come ami tu sono il desiderio di ogni donna con cervello e sentimenti puri. I gesti che fai sono desideri per ogni donna che cerca l’amore vero. Il passo che devi fare adesso é di tornare indipendente, impegnati.

  6. 26
    rossana -

    Lux,
    – “L’amore non è finito, é cambiato: l’amore mette il partner al primo posto sopra ogni cosa, ma l’affetto no, fa mettere al primo posto se stessa.” – ottima sintesi! valida soprattutto se i figli sono ormai grandi e in grado di comprendere una separazione senza troppi traumi.

    – “Chi ti ama ancora ti aiuta e ti da speranza, chi non ti ama più ti allontana ancora di più!” – di solito molto vero: finché si ama si perdona quasi tutto!

    quanto ai ricordi, è ovvio che si elabora un concetto d’insieme positivo o negativo di un qualsiasi rapporto concluso, conservandone o cancellandone la memoria a seconda della propria necessità di tornare a ristabilire un buon equilibrio interiore, inclusa una sufficiente autostima.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili