Salta i links e vai al contenuto

Vorrei riuscire a dirgli che mi piace

Lettere scritte dall'autore  violetta25

Un saluto a tutti
La mia non sarà una storia originale ma ho bisogno di qualche consiglio , se possibile .
Conosco questo ragazzo da moltissimi anni , da bambini giocavamo insieme , è sempre stato mio amico fino delle superiori, eravamo inseparabili e ho sempre avuto una cotta per lui , ma non sono mai riuscita a farmi avanti ne a farglielo capire per paura di essere rifiutata , e soprattutto perché lui cambiava spesso ragazza .
una sera alla festa per la maturità organizzata tra compagni di scuola , alza un po’ il gomito , era brillo e tenta di baciarmi ma io lo respingo , la stessa sera aveva già baciato più di una ragazza, ma per me non sarebbe stato un gioco quindi l ho respinto per quello , dal giorno successivo ha iniziato (e lo ha fatto per tutta l estate ) ad evitarmi a inventarsi scuse per non parlarmi fino a non visualizzare più i miei messaggi .
Di quell accaduto non abbiamo più parlato .
All Università eravamo in città diverse e non ci siamo più cercati .
Ci siamo ritrovati a marzo di quest anno in un altra città dopo 5 anni , ha sostituito un mio collega . Nel frattempo ognuno dei due ha fatto la propria vita , ho avuto una storia durata 3 anni finita l anno scorso e anche lui ha avuto una storia seria più altre meno serie così mi ha detto , non parla volentieri dell argomento anzi lo evita .
Vedendolo tutti i giorni abbiamo riallacciato la nostra vecchia amicizia , è stato lui a cercarmi , a chiedermi di vederci , siamo usciti spesso insieme, abbiamo interessi comuni , mi manda messaggi durante tutto il giorno chiamate la sera . l ho invitato spesso a casa mia e ci sono stati dei momenti di coccole , grattini , carezze tutto piuttosto innocente , non è successo altro , e i sentimenti che provavo per lui sono tornati a galla . Il fatto è che non sono sicura che lui sia libero , a un collega aveva parlato di una ragazza che a me non ha mai nominato però . Volevo evitare una domanda diretta proprio perché svicola l argomento , e ho cercato di capirlo in altri modi ma non parla di nessuna ragazza , nemmeno sui social ho trovato indizi ma lui li usa davvero poco. Non riesco a capire se potrei piacergli , è sempre molto premuroso mi fa molti complimenti ma a volte penso di farmi dei film mentali che non esistono e la sua sia gentilezza perché ci conosciamo da una vita . Dopo la sostituzione è stato mandato in un altra sede ma continuiamo sentirci regolarmente durante la giornata anche se non abbiamo più avuto occasione di vederci nell ultimo mese e mezzo . Ora ci ritroveremo nella nostra città natale da settimana prossima e ci siamo accordati per vederci anche se non ha definito niente . Non ho grande esperienza in materia a parte il mio ex , ( era stato lui a fare il primo passo ) non so che fare , vorrei fargli capire che mi piace , credo che se gli dicessi che sono innamorata forse sarebbe troppo , sarebbe meglio andarci piano insomma vorrei evitare di fare una figuraccia, mi date un consiglio ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Vorrei riuscire a dirgli che mi piace

Lettere correlate a:

Vorrei riuscire a dirgli che mi piace

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Denebulas -

    sinceramente sembra abituato a stare con le ragazze. se gli piacessi si sarebbe fatto avanti dato che unscite insieme.
    Puoi fargli capire in tanti modi ma in pratica il rischio è che per lui sia una relazione leggera e fugace e per te importante.
    Prova a chiedergli quale sia la sua ragazza ideale…

  2. 2
    violetta25 -

    Grazie per la risposta danebulas , diciamo che non mi serve più nessun consiglio è tornato a casa con la sua ragazza questo è più che sufficiente per lasciar perdere tutto

  3. 3
    Denebulas -

    Oh. Mi spiace ma mi puzzava di qualcosa di simile…

  4. 4
    maggie -

    E non ti aveva mai parlato della sua ragazza ?

  5. 5
    violetta25 -

    No , Maggie , se lo avesse fatto mi sarei fatta meno illusioni , con me non l ha mai nominata ne accennato che avesse una fidanzata , non l ho nemmeno saputo da lui ma tramite un amico che mi ha detto di averli incontrati e che gli ha presentato la sua ragazza , lui non mi ha nemmeno fatto sapere di essere arrivato , insomma conto meno nel 2 di picche per lui .

  6. 6
    Mister+T -

    Non è che conti meno del 2 di picche per lui: semplicemente ti vede solo come una buona amica e to lo ho ampiamente dimostrato non provandoci mai direttamente con te…quindi fattene una ragione. O ti va bene così o se ci stai male non cercarlo più

  7. 7
    violetta25 -

    Mister+T non lo cercherò più .

  8. 8
    maggie -

    Curiosità … si è più fatto sentire ?

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili