Salta i links e vai al contenuto

Differenti modi d’amare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Dicembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Differenti modi d’amare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ets -

    Beh in passato anche io avevo difficoltà ad esternare i miei sentimenti, ma per timidezza. Ero molto timido e talvolta le mie resistenze alle romanticherie da fidanzati venivano viste come “freddezza” con tutti i problemi del caso.
    Magari non ero smielato ma non tradivo, ero presente, cenavo con la sua famiglia, facevo regali, la invitavo a casa mia, telefonavo, stavo con lei ogni momento libero etc…lei invece al contario di mee era smielatissima ma appunto.. tradiva. Ma questa è un’altra storia. Era giusto per dire che l’essere smielati tante volte non è sintomo di amore così come essere freddi non è sintomo di non saper amare!

    Detto ciò, il tuo caso non credo si riferisca ad una eventuale timidezza quanto ad un cattivo esempio che la ragazza ha in casa. Quindi siccome ho esperienza anche con questo genere di donne al 99% è meglio se lasci perdere perché ti lascerà lei.
    Cattivo Esempio + mancata presenza da parte sua = non è interessata a te per mille motivi.

    Lasciala o sarà lei a lasciarti.

  2. 12
    Sandro82 -

    Non sottovalutare la possibilità di una sua doppia vita. Di persone convintissime e fiduciose ne son piene le “fosse” (io sono uno di questi).

  3. 13
    iosonoio -

    Viene anche dachiedere da quanto stiate insieme. Magari ha timore di qualcosa che sa capiterà ma che non è sicura voglia, specie se da poco state insieme.

  4. 14
    iosonoio -

    Da quanto state insieme? Magari ha timore di qualcosa che sa accadrà e non é sicura, specie se da poco

  5. 15
    Sofia -

    Caro deniz…sento che sei un ragazzo molto dolce e affettuoso..è questo è molto bello in un uomo..
    Io ho avuto tante esperienze di vita.perché dove lavoro io (lavoro nel sociale e ho studiato psicologia evolutiva e comportamentale per 8 anni) ho conosciuto e lavorato con tante persone che avevano probblemi…ho avuto anche esperienze mie personali..e ora ti dirò la verità e come stanno le cose con la tua ragazza..
    Allora la tua ragazza dice che ha problemi a manifestare i sentimenti..perché è il suo modo di essere,perché ha problemi personali e perché arriva da una famiglia all’antica..BALLE!queste sono le scuse patetiche e demenziali che ti ha dato..ma ascoltami bene..il motivo principale è semplicemente perché non ti ama! Forse tu non sei in grado di riconoscere una donna che ti ama veramente ma credimi..la tua ragazza fa così semplicemente perché non sente amore! Solo tu disgraziatamente per te la ami! Il non riuscire a manifestarlo è perché non potrebbe farlo…dovrebbe amarti veramente!
    Quando ami veramente un uomo anche se hai un carattere un po chiuso..i gesti di affetto e amore cioè (prendere la mano..fare le coccole..baci ,carezze,abbracci,e messaggi dolci,di amore in cui si chiama amore l’uomo che si ama) VENGONO SPONTANEAMENTE..NON SONO COSE CHE PROGRAMMI O TI IMPONI DI NON FARLI!
    QUESTI GESTI SE AMI DAVVERO SONO ISTINTIVI E SPONTANEI ….LI FAI ISTINTIVAMENTE PERCHÉ SE HAI AMORE DENTRO PER QUELL UOMO…DI ISTINTO TI VIENE DA BACIARLO..TOCCARLO..ACCAREZZARLO..CERCARLO AL TELEFONO..MANDARGLI I BACI CHIAMARLO AMORE!
    ….se tutto questo non c’è…. Non c’è nessuna stronzata di tutte quelle che ti ha contato la tua ragazza! Fa così perché non ti ama! E forse non è manco capace di amare!
    Le donne come la tua ragazza fanno schifo..donne o uomini incapaci di amare freddi distanti…fanno schifo!
    Ricordate lo bene!te sei innamorato e hai le patate sugli occhi ma io ti auguro di svegliarti al piu’ presto! Tu ami veramente..a stare con una così preparati perché mangerai tanta di quella merda di continuo!
    Tu chiederai giustamente e costantemente affetto amore e attenzioni e dimostrazioni giustamente! Ma lei non te le darà mai..primo perché non ti ama,secondo perché fa parte della categoria di quelle persone che non sanno amare!
    Quindi se sei così cieco da non vedere le cose ascolta almeno i consigli di gente che sa più di te o che ha più esperienza!
    Quello che dico..lo dico per il tuo bene! Perché un ragazzo che sa amare merita una donna al suo livello..non una che sa solo dargli le briciole ogni tanto e ancora quando vuole lei! Non devi per niente accontentarti di una che ti da un c.... in cambio e le briciole!
    Non ti devi accontentare e accettarla così com’è! Per farlo dovresti essere totalmente come lei …capisci questo?
    È certo che ogni volta che vuoi chiudere lei non vuole! Ma non credere…non è che non vuole perché ti ama e ci tiene a te,ma perché sa’ed è consapevole che te invece la ami davvero,e forse saresti…

  6. 16
    Sofia -

    L’unico che potrebbe amarla..perché lei lo sa che le donne come lei non piacciono agli uomini..perché anche solo per avere un rapporto di sesso con un uomo,senza amore ( per fare un esempio)..devi essere dolce passionale..erotica..devi saper coinvolgere,baciare..toccare abbracciare…e altre cose che voi uomini sapete bene!
    Lei sa che nessuno la vorrebbe..e quindi si attacca a te..perché sei l’unico che la ama!
    Ma te hai le patate sugli occhi e quindi sai che c’è questo grosso probblema …ma vuoi fare finta di nulla!
    Affrontarlo non serve a un c.... con le donne come lei!
    Vuoi davvero starw con una che ti da nulla così, e quelle cose misere che ti da te le da anche mal volentieri..ecco spiegato anche il suo stare con te solo mezza giornata! Chissa’quanto gli pesa e quanto gli dai fastidio!ne ha gia’basta di te e non vede l’ora di andarsene…questo mai accade se ami davvero un uomo..anzi fai fatica a lasciarlo e a staccarti!
    Ricordati..
    Essers buono e romantico va bene ma nella vita,bisogna anche avere carattere e le palle e il coraggio di mettere fine a una relazione,che sappiamo benissimo che ci portera’solo continua insodisfazzione e sofferenza! Perché altrimenti ci meritiamo quello che abbiamo!
    Se te non ti svegli..e vuoi continuare con lei è perché ti va bene stare con una che non ti ama e mai ti amera’ e perché ritieni giusto di meritare solo briciole e cagate ogni tanto fatte anche con sforzo e mal volentieri!
    Se ti va bene a te va bene a tutti! Ma non lamentarti dopo! Avrai ciò che meriti!
    Ricordati anche che lei potra’riempirti la testa di tutte le minchiate possibili ( tipo che ti ama davvero.. Che ci tiene e bla e bla e bla…ma quelle sono e saranno per sempre solo balle! )
    Tu non devi sentire solo le parole..l’amore si dimostra! Sono i fatti e le dimostrazioni che contano! È quelle sono le più veritiere! Se mancano e non ci sono …NON È AMORE! PUNTO! E BASTA!

    Spero che ragionerai su quello che ti ho detto e ti darai una svegliata!
    Ciao.

  7. 17
    DeniZ83 -

    Per rispondere al commento di un ragazzo , stiamo insieme da aprile.
    Grazie sofia, commento parecchio forte ma servono anche questi, con lei ho già sollevato il problema del non sentirmi amato, l’ho lasciata quest’estate, dicendole che avrei lasciato la porta aperta e che l’avrei aspettata, ci siamo lasciati non molto bene, lei mi accusò di essere esagerato e di non vedere cosa stesse facendo per me.. tornò lei dopo un mesetto e mezzo buono, le prime due settimane si presentò tale e quale a quello che stavo cercando, dopo un po però tornò come prima e mi disse che lei era fatta così, che non poteva farci nulla ma che a suo modo mi amava. E poi ha degli alti e bassi assurdi, se non mi disse attenzioni per svariati giorni riuscirei a farmene una ragione e a chiudere difinitamente, il problema è che alterna momenti di apatia e assenza totale o momenti di presenza e dolcezza, settimana scorsa un tizio le ha chiesto di uscire, le ha detto di no perchè era impegnata.. fosse una che ha una doppia vita ci sarebbe uscita e magari me l avrebbe giustificata come un uscita con un amico, tra l altro si conoscono da diverso tempo… non so che fare 😀

  8. 18
    Scorpio -

    Secondo me non le piaci e non ti ama abbastanza. Sta con te perché altrimenti resterebbe da sola. Ma mollala! Non siamo nati per fare i salvatori delle anime perse. Ma per favore…

  9. 19
    sara -

    Esistono differenti modi di amare, e tuttisanno ffingere i gesti, ma le parole non puoi fingerle.

  10. 20
    Golem -

    Esiste solo un modo di amare. Quello che ti fa sentire amato quando ami. Il resto sono finzioni, imitazioni, tentativi, prove, esperimenti ma non amore.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili