Salta i links e vai al contenuto

Denuncia con solo il numero di targa perché l’auto non si è fermata

Lettere scritte dall'autore  sara
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ROSA -

    ieri mi è successa una cosa simile…..bè, non del tutto!
    c’erano 2 scooter, ne ho sorpassato uno e sono subito rientrata, forse troppo velocemente, ho sentito il suono di un clacson e quando ho guardato dallo specchietto il tipo dello scooter appena sorpassato mi stava mandando a quel paese con la mano! gli ho fatto segno di scuse con la mia mano e sono tornata a casa. solo lì mi sono accorta di avere un piccolo graffio nell’angolo posteriore della macchina. cosa devo fare? io nn mi sono fermata perchè non ho sentito nessun urto! pensavo fosse solo arrabbiato, come spesso lo sono anche io, perchè gli avevo leggermente tagliato la strada. aspetto consigli! anche perchè ora mi sento terribilmete in colpa!

  2. 12
    albert -

    Mi sembra una cosa ben diversa da quella descritta da Sara. L’obbligo di fermarsi e soccorrere c’è quando si verifica un incidente che provoca feriti.
    Dieci anni fa io ero in auto e venni superato sulla destra in un rondò da un ragazzino in motorino (che non potevo vedere). Lo urtai, lui cadde e per fortuna andavamo piano entrambi e non si fece niente. Però mi fermai e mi assicurai che non avesse riportato danni. Gli feci notare che non poteva sorpassare a destra le auto, nemmeno col motorino, perchè in tal modo lui usciva dal campo visivo del conducente e se – come era successo – fosse caduto, in ogni caso il torto era suo.

    Fu d’accordo e per fortuna non successe nulla, nemmeno un’ammaccatura. Spero solo abbia smesso di sorpassare le auto a destra da allora.

  3. 13
    maurizio -

    a ottobre mentre ero fermo a bordo della mia vespa sono stato investito da un altro motorino che andava a tutta velocità(fra l”altro si dirigeva verso una strada che è solo pedonale)questo signore ha detto “mi sento male mi sento male devo andare in ospedale e mi ha lasciato per terra,ha dell”incredibile,lui che mi ha fatto volare,mi ha fratturato due costole due si sono spostate e sono iirregolari,forse mi è uscita un ernia cervicale,tutto il braccio rovinato da cicatrici si sentiva male!!!!per fortuna ero davanti al bar che frequento,e i signori che ci lavorano hanno preso il numero di targa del motorino e mi hanno dato il primo soccorso!!!!andato in ospedale ho incontrato quel delinquente,perchè questo è(nn si lasciano per terra le persone,o torto o ragione)che veniva trasportato da un infermiera su una sedia a rotelle!!!!!!sono risalito al suo nome e cognome,sono andato alla polizia e l”ho denunciato per omissione di soccorso e lesioni con la targa e i testimoni.il signore che mi ha investito si è avvalsa della facoltà di non parlare!!!!dopo l”avvocato di lui ha telefonato al mio,dicendo che se ritiravo la denuncia(solo quella delle lesioni perchè quella di omissione una volta fatta non può essere ritirata)mi dava 1000 euro,ovviamente ho rifiutato perchè neanche la vespa potrei aggiustare,sono tre mesi che stò male,per 2 mesi con le costole fratturate è stato un incubo,non posso andare al lavoro ecc….il mio avvocato da quanto ha capito, il delinquente non ha l”assicurazione!!!!ora io dico,la polizia come fà a non chiedere il libretto del ciclomotore e neanche l”assicurazione alla persona che mi ha investito? il mio avvocato ha detto che c”è l”assicurazione vittima della strada che paga solo se lui non ha l”assicurazione,ma io lo dovrei dimostrare,ma se la polizia nn gliel”ha chiesta e l”avvocato del delinquente non glielo dice se è munito di polizza assicurativa,io adesso che devo fare?vorrei aggiungere che il delinquente già l”indomani circolava col suo ciclomotore!!!!

  4. 14
    Isis -

    Per Sara
    I carabinieri, in base alla targa risalgono al proprietario, gli inviano una lettera di convocazione nella quale dovrà raccontare la sua versione dei fatti, riconvocano te…tu dovrai avere foto dei danni provocati e se ne hai di testimoni tanto meglio..poi teoricamente lo sanzionano con multe e provvedimenti vari…
    Dico teoricamente perchè la targa non è certezza visto che può essere intestata ad una persona e guidata da un altra…poi sta al proprietario dare testimonianza di essere o meno alla guida dell automezzo in tal giorno a tal ora…
    Tu intanto fai la denuncia…Tanti auguri Isis

  5. 15
    Isis -

    Per Rosa..
    Non penso tu abbia arrecato danno materiale allo scooterista più che altro un grande spavento.. tranquilla…però magari fa più attenzione…ciao ciao

  6. 16
    serbluemoon -

    Caro Maurizio,
    siccome hai preso la targa del motorino che ti ha travolto, recati presso un’agenzia ACI e chiedi una visura PRA con il relativo numero di targa.
    Una volta che sai a chi è intestato fai una bella lettera di messa in mora e se il motorino non risulta assicurato (verificabile nella medesima agenzia) puoi rivolgere la pretesa risarcitoria al fondo di garanzia per le vittime della strada.
    Inoltre, con la copia del rapporto redatto dalla polizia, recati in una stazione di polizia e fai presente loro i tuoi dubbi sulla possibilità che il responsabile del sinistro non abbia la copertura assicurativa RC.

  7. 17
    Daniele -

    Oggi mi è successo un fatto grave, purtroppo per lo choc non son riuscito a prender la targa del furgone mentre questo ha rischiato di travolgermi sulle strisce pedonali senza accennare minimamente a una frenata costringendomi letteralmente a schivarlo.. è possibile, se succedono fatti simili, anche se non ci son incidenti denunciare un fatto simile prendendo la targa del pirata?

  8. 18
    teo -

    Per il codice della strada Sara non ha mantenuto la distanza di sicurezza è in torto.

  9. 19
    cicci -

    mi anno appena tamponato l’auto era un furgone cassonato ho il numero di targa cosa posso fare

  10. 20
    juvara -

    sono disperato xchè il 23 aprile un pischello mi è sbucato all”improvviso dall”incrocio via solari via coni zugna milano…. io fortunatamente andavo piano come al solito e lui,oltre ad essere uscito col rosso mi è saltato fuori dal posteriore del tram,quindi impossibile da prevedere anche x l”autista migliore al mondo!!!!
    L”impatto è stato inevitabile e lieve,certo che urtando contro il cassone è caduto,o meglio,si è appoggiato a terra….certo che ho preso un bello spavento.
    SONO SUBITO SCESO!!!!!! è lui aveva gia tirato su la moto.Ricordo un paio di persone che cercavano di inveire contro di lui x chè non si è fermato al semaforo e che 2 secondi prima sarebbe finito sotto al tram….dopo averle chiesto se si fosse fatto male gli dissi un po arrabbiato che,nel caso non si fosse accorto era passato con il semaforo rosso…..ricordo bene che si allontanava mentre mi diceva mi scusi…..mi scusi….sapendo di avere torto e con il timore che io tirassi in piedi casino x farmi sistemare il mezzo,invece io(ciula)raccolto il pezzo di casco che era x terra,non avendolo potuto restituire xchè il soggetto si era gia dileguato,l”ho buttato sul cassone e son tornato a fare il mio lavoro….BE…SAPETE DOPO 15 GIORNI VENGO CONVOCATO DAI VIGILI DI S.ABBONDIO MI C.Z.6 ,DICENDOMI CHE SULLE MIE SPALLE PENDEVA UNA DENUNCIA X OMISSIONE DI SOCCORSO CON ANNESSA sospensione della patente!!!!ora sono in mano a un legale x fare un”istanza al prefetto x ottenere la sospensiva almeno posso lavorare,visto che ho 1000 eur di mutuo mens.e 2 figli da crescere …..gia….ma la gente che c….o ne sà…!!!!Visto come ci vuole poco a rovinare la gente che lavora?!! la burocrazia è lunga,sto annaspando…non so piu cosa fare!|!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili