Salta i links e vai al contenuto

Delusione d’amore (2)

Lettere scritte dall'autore  Ester99
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    Sofy, una relazione a distanza, specie se non ha alle spalle anni e anni di rapporto collaudato che ha già digerito l’entusiasmo ormonale, può vivere solo di illusioni e immaginazione. Non è semplicemente una mia considerazione, è logico.
    Il punto che Ester non ha ancora afferrato (e come lei molte altre) è che non basta “amare” qualcuno per avere “fatto” un amore. Per sperare di viverlo è richiesta l’assidua presenza di entrambi, che camminino nella stessa direzione e per lo stesso obiettivo.

  2. 12
    D-Ego -

    Chi parte con il piede sbagliato inciampa, e la nostra Ester dichiara infatti: “Non volevo farmi coinvolgere”. Grave, l’avventura porta solo alla fornica-zione.

    Non credo che possa esigere “rispetto” una donna che si butta via così, per questo “stai malissimo”.

  3. 13
    Ester99 -

    Sofía, grazie per le tue parole, ma quando ti innamori il cuore non decide se arrivare a Parigi o in America. Il cuore va dove ti portano i sentimenti. Io, te lo garantisco, sarei stata capace di realizzarmi e studiare lì perché dentro avevo talmente tanto amore, tanta voglia, tanta determinazione da poterlo fare con tutto il cuore. A me non è sembrato un mostro la distanza, i mostri sono ben altri nella vita. Penso che a tutto ci sia una soluzione tranne che alla morte. Io mi sono messa in discussione in questa storia, ho sfidato i miei limiti, e se conoscessi un ragazzo per cui ne valga davvero la pena andrei anche in Australia, perché sono fatta così. Le cose devo viverle per capirle. Ed infatti vivendo la mia storia con lui ho capito che quello che contava era il mio sentimento per lui . Se lui fosse stato tanto forte, determinato, e soprattutto INNAMORATO le cose non sarebbero mai finite. Per restare insieme non si deve essere nè vicini, nè belli, nè colti, nè ricchi, si deve semplicemente essere MOLTO MA MOLTO innamorati ! Tutto qui . Io, da persona innamorata che sono stata, la pensavo così,e davvero non mi è pesata questa distanza. Nè al primo mese, nè dopo un anno. Il problema è stato lui, che ha smesso di amarmi o non so che cosa, perché la cosa che mi fa veramente male di tutta questa storia non è tanto la foto con un’altra, bellissima ragazza, o lui. Ma il modo in cui mi abbia lasciata, sì! Mi ha lasciata senza darmi vi giuro uno straccio ma solo uno straccio di spiegazione, senza volermi vedere o anche magari mandarmi un messaggio vocale. Questa cosa mi fa più rabbia di TUTTE le altre!! Perché io dopo quasi 2 mesi non so neanche se ci siamo lasciati. Questo mi fa male , non aver saputo i motivi veri. Se solo mi avesse parlato dicendomi pure “mi sono innamorato di un’altra” lo avrei accettato e ringraziato per la verità, perché almeno è la verità. Non sono più come prima, prima la verità mi faceva del male, adesso non so quanto avrei pagato per poterla sentire chiaramente senza continuare a nascondere tutto questo sacco che quando esploderà non so cosa succederà. Ecco semplicemente questo. Non so comunque se tra 5/6 mesi o 1 anno dovesse ritornare, forse nel più profondo di me ci spero ancora. Ma se dovesse farlo non perderei un minuto a farmi spiegare tutto ciò in faccia. Perché va bene, le storie finiscono, finiscono anche i matrimoni, ma non aver mai saputo un motivo, questo si che è UN MOSTRO!!. Grazie a tutti .

  4. 14
    Golem -

    Innamorato forse lo era, ma non ti amava ancora. L’amore può nascere solo quando si attenua quel “trucco” della natura che molti, TROPPI, scambiano per amore.

  5. 15
    Sofia -

    Cara ragazza…hai ragione anche te..è vero quello che dici..tu avevi l’animo e lo spirito giusto per affrontare questa storia così difficile per la distanza..ma soprattutto eri decisa perché spinta da un animo buono e innamorato!

    Sarebbe potuta funzionare SE ANCHE LUI FOSSE STATO UGUALE A TE…e anche lui avesse avuto questo amore e determinazione!

    Conosco il dolore che si prova….
    Conosco il dolore in tutti i suoi sensi…

    Il mio augurio è che tu possa reagire e stare meglio…
    Che tu possa renderti conto che per lui non vale la pena stare male…che tu possa incontrare un uomo forte e deciso come te e che sappia veramente amarti .

  6. 16
    Berenice -

    13
    Ester99 – 5 giugno 2016 13:58

    sì, se fosse stato INNAMORATO, MOLTO MA MOLTO innamorato, sarebbe ancora con te. per lui invece era forse un semplice stare con qualcuno. si accetta quasi tutto, a lungo, quando si è presi davvero.
    non ti ha dato motivazioni. questo la dice lunga sulla superficialità con cui ha vissuto la relazione. non hai perso niente d’importante, anche se te ne rammarichi tanto.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili