Salta i links e vai al contenuto

Dare fiducia…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao ragazzi,
se potete aiutatemi.
Io ho un’attività commerciale, e un mio dipendente assunto a tempo indeterminato, non mi rende quello che dovrebbe, si lascia cullare…..
Mi produce pochissimo giornalmente, a momenti non raggiunge nemmeno il suo stipendio con i contributi con quello che vende, ma secondo la legge devi avere una giusta causa per licenziarlo….. pensa un pò….
Ora è in malattia, ha un tunnel carpale, e questo secondo me non potrà più permettergli di fare il lavoro che fa (salumiere) visto che ci vuole forza nel sollevare forme di formaggi, mortadelle ecc.
Due venerdì fa, alle 17.15 , cioè dieci minuti prima dell’apertura dell’esercizio, mi comunica telefonicamente che non sarebbe potuto venire a lavorare perché era in ospedale e fare i raggi. Cosi mi sono diretta dal mio consulente il quale gli preparò una lettera dicendo che se non sarebbe ripristinato il posto di lavoro il più presto possibile, o se non ci sarebbe pervenuta nessuna giustificazione valida, la lettera sarebbe valsa come PREAVVISO di licenziamento.
All’orario di chiusura, si presenta con sua moglie, con una specie di certificato e il braccio fasciato.
Incomincia un battibecco, tra noi soci e lui e la moglie, che era all’oscuro di tutto quello che faceva lui sul banco tra cui svendere i prodotti ad alcuni clienti e la risposta della moglie è stata “vabè, se lo fa, lo fa solo per attirare la clientela”, cioè ragazzi, rendetevi conto, le fatture le pago io e se non mi fa entrare i soldi come si fa??’
Comunque è in malattia fino al 16 ottobre, questo è già il secondo certificato che manda per prolungare le sue ferie.
Oggi mi arriva una lettera dal suo avvocato in cui mi contestano la lettera che avevo inviato.
ma non sanno nemmeno leggere, che c’è scritto in caso di mancato bla bla bla, è da considerarsi Preavviso di licenziamento…. mamma mia l’ignoranza…. adesso devo solo escogitare qualcosa per mandarlo a quel paese appena rientra….. datemi un aiuto. Un bacio ciao.

Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dare fiducia…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    passante -

    E mi sa di sì invece… Perchè non puoi licenziare una persona per riduzione del personale e poi assumerne un’altra. Se ti fa causa ti lascia in braghe di tela. Ti ripeto sei costretta a proporre la riassunzione a lui, se poi rifiuta (firmando una liberatoria) allora assumi chi ti pare. Occhio!

  2. 12
    lulina -

    ehi è ancora in malattia lo str….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili