Salta i links e vai al contenuto

Dall’amore all’odio in una frazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dall’amore all’odio in una frazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 13 14 15

  1. 141
    Rdf -

    Comunque susy leggero’ le tue lettere indicate e dirò la mia

    Qui mi interesserebbe sviluppare invece questo
    Argomento .

    “Dall amore all odioIn una frazione ” è una forma di Violenza ?

    Ripropongo uno stralcio dell articolo della giornalista come spunto per riflessioni su rapporto intrinseco (in cui uno può determinare l altro) tra violenza femminile e maschile:

    Giornalista:

    “il cliché vuole l uomo capace di reagire al sopruso senza fare una piega MA in realtà, senza la capacità di ascolto ed aiuto a risanare una ferita dovuta ad abusi subiti da una donna, non ci sarà mai la possibilità di risolver un problema profondo come quello della violenza domestica. ”

    Mi pare si evinca dall Articolo che la violenza possa in alcuni casi essere provocata da altra violenza e che si Necessiti quindi di ascolto e comprensione.

    Cosa ne pensate ?

    E ancora “l’informazione è unidirezionale e
    la cultura dominante procede per stereotipi e pregiudizi: la donna è sempre docile vittima e l’uomo sempre bastardo e carnefice”

    è vero questo assunto?

  2. 142
    Golem -

    Mo’ dai pure i voti agli interventi? Come un prof? Hai una grande opinione di te stesso. Il tuo problema con le ragazze probabilmente risiede proprio in quella opinione.
    Ciavo mister Dei Fatti.

  3. 143
    Rdf -

    Commenti non inerenti al post (e che vertono sul sottoscritto) non verranno da me considerati.

    Date a me del “preso male ” ma appena si scherza con voi (tipo con la faccenda dei voti) apriti cielo ? Eppure voi, che vi considerate arrogantemente “grandi penne” , siete sempre pronti a criticare una abbreviazione di troppo o un errore di scrittura veloce !) .

    Eppure se vi si chiede : “hai visto che cielo nuvoloso? Secondo te come sarà il tempo nei prox giorni?”

    Voi rispondete:

    ” ti vesti male , quelle scarpe stanno male con quei pantaloni”

    Beh è ovvio che ci troviamo di fronte A gravissimi problemi neurologici di comprensione del testo

    Ad ogni modo se invece di riempire spazi a vuoto con critiche personali si vuol proseguire nello sviscerare oggettiva tematica attualissima di interesse collettivo sociologico e antropologico …ben venga

    Il resto è spazzatura off topic.

    comincio a pensare che non solo non ci sia volontà di un confronto sui temi…ma neppure la capacità intellettuale di sostenerlo.

  4. 144
    gladio76 -

    Rdf ci sono io che ti sostengo, il mio post era chiaro, di una persona sofferente, perché sfruttato dalla donna, che sino al giorno prima diceva di amare alla follia, da una donna che mi ha sfruttato economicamente e sentimentalmente, io mi chiedo come ci fa ad essere persone, che ti amano il giorno prima ed il giorno dopo vanno via di casa, poi mi fanno la giornata del maltrattamento delle donne, qua c’è confusione, bisognerebbe fare la giornata degli abusi subiti dagli uomini dalla donne senza cuore e senza cervello, donne che si comportano come la mia, non pensano nemmeno alle ripercussioni che il soggetto subendo l’abbandono può avere. Sono solo egoismo allo stato puro. La mia mi ha fatto il vuoto intorno, ora mi ritrovo, a casa da solo, vuota, sotto cura, non ho nessuno con cui uscire per sfogarmi, mi aveva fatto mille promesse, mai mentenuta una…. Rdf se sopravvivo questa volta, giuro che le ripagherò tutte con la stessa moneta….

  5. 145
    Rdf -

    Gladio capisco ma credimi:

    Non dar spazio al rancore . Non porta nulla di buono. Vuoi mettere l indifferenza del “che mi frega, ci provo con un’altra”?

    Tu hai amato col cuore e non hai nulla da rimproverarti .
    Con questa donna nn avresti avuto la vita serena che cerchi. Ragiona: Hai visto quanta antipatia nei modi? Anche sul forum ti Han trattato a pesci in faccia : “malato, femminuccia, hai rotto le palle, frignone, vittima etc”.
    Quanta cattiveria tra gli uomini frustrati, poi vai a vedere e son sempre piccoli e deboli che si fanno i grandi con la loro sicumera ? Ma son del tutto incapaci di un confronto oggettivo sui temi!
    È meglio per te che sia finita, non era speciale!
    Ti senti umiliato da suoi atteggiamenti meschini ?
    Chi si comporta così è una persona infelice e sempre lo sarà ! Il problema è loro! Fregatene

    dimenticala! gira pagina .. e fallo avendo imparato lezione
    Non aspettarti nulla di buono e profondo dai deboli di spirito, dallo tu . Sei superiore,non far loro fine

    La vita è troppo breve per avvelenarla con queste cose

  6. 146
    Suzanne -

    Rdf, ritornando al mio pensiero, prima ancora di un’educazione sentimentale forse occorrerebbe lavorare sulla comunicazione, perché mi rendo sempre più conto che I problemi nascono spesso da fraintendimenti ( anche deliberatamente ricercati). Bisognerebbe ritornare a un’essenzialità comunicativa: lo scopo dovrebbe sempre essere quello di farsi comprendere, mentre dall’altro lato ci dovrebbe essere l’intenzionalità di recepire il messaggio, senza dietrologie, impliciti, parafrasi del vuoto, o messaggi ambigui. Sarebbe tutto molto più semplice e limpido.

  7. 147
    shinder -

    L’amore e l’odio sono due facce della stessa
    medaglia.
    In tutte le persone,m ne siano coscienti o no c’è una parte di amore e una d’odio, fa parte
    dell’essere umano.
    Ogni parola (come dice “il piccolo principe”
    può essere fraintesa è il comportamento che dice
    molto di una persona.

  8. 148
    gladio76 -

    Ragazzi, continua a mancarmi la mia ex, e continuo a stare male, non riesco ancora a a capire il vero motivo del suo comportamento anzi, ho riletto tutti i messaggi, non c’era giorno che mi diceva ti amo, che rimanevamo insieme per sempre, lo giurava sulla sua vita stessa, dormivamo abbracciati sempre.
    Nessun motivo , nessun segnale. non capisco sono confuso.
    Come fa una donna di 42 anni, che torna dal funerale del Padre ( sempre odiato ), lasciare anche la nostra casa , bellissima, fatta con tanto amore, e lasciare il suo compagno di 7 anni, , e nel giro di proco traslocare tutte le sue cose da un amica.
    E’ veramente folle, non capisco, gli avevo anche detto che ospitavamo la madre rimasta sola a tempo inderminato……….la amavo più della mia stessa vita, proprio non ci arrivo, sto soffrendo davvero tanto, non so più cosa pensare, vorrei tanto dirgli ti amo come una volta……Mi manca da morire……vi prego avete consigli? come faccio, cosa può essere successo?

  9. 149
    Yog -

    Però se ti sei spinto a offrire ospitalità a tempo indeterminato alla madre, qualche problema serio potresti avercelo anche tu. Non ti bastano le rogne che la vita ci offre con generosità? Ne vai pure in cerca?

Pagine: 1 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili