Salta i links e vai al contenuto

Credo di amarlo, ma perché ogni volta che si allontana da me… ?

Salve a tutti, questa è la seconda lettere che scrivo in questo sito. Sono una ragazza di 18 anni fidanzata ormai da tre. Con il mio ragazzo le cose sono sempre andate mediamente bene ma abbiamo avuto anche noi i nostri alti e bassi. Uno di questi brutti periodi è capitato quando era un anno che eravamo insieme. Premetto che sono una ragazza che ha bisogno di attenzioni e di sentire il bene che gli altri l vogliono. Era un periodo un po’ movimentato per la scuola e tutto il resto. Io mi sentivo un po’ allontanata da parte sua, provai a parlargli ma niente, mi disse che era tutto come prima e che non era cambiato niente e sono passati altri mesi sempre con questo suo distacco. Così dopo qualche mese inizio a sentirmi con un ragazzo su un sito, e questo era anche del mio stesso paese. All’inizio non c’era niente di che solo amicizia che pian piano diventò sempre più profonda, ma una sera inizia a dirmi che si è innamorato di me e da lì iniziò a riempirmi di attenzioni che ormai il mio ragazzo non mi dava più. Ho fatto un grande errore quello di buttarmi letteralmente fra le sue braccia al suo primo tentativo. Subito il giorno dopo ho lasciato il mio ragazzo senza però dirgli la verità. Ma la settimana seguente lui scopre tutto e io confesso, lui piange e si dispera ed è li che capisco il grande errore che ho fatto e che lui era ancora innamorato di me, così chiariamo la situazione e l’altro ragazzo sparisce dalla circolazione anche perchè mi aveva preso in giro per tutto il tempo. Ma adesso sopo 2 anni ci risiamo.Il mio ragazzo da un po’ ha aperto un locale e dal primo giorno di lavoro le sue attenzioni sono sparite e io mi sento ancora una volta sola e non desiderata. Poi, circa 3 settimane fa, si fa vivo un amico di un paese vicino con cui ci eravamo scambiati un bacio un po’ di anni fa, e iniziamo a parlare e dirci tutto quello che non ci eravamo detto in questi anni. Un giorno chiede di vederci ed è venuto sotto casa e siamo stati ore ed ore a parlare dei nostri rispettivi partner e di come le cose non andavano bene. Ci siamo sentiti entrambi presi l’uno dall’altra e la seconda volta che ci siamo visti è scappato un bacio. Poi parlando ci siamo detti che qualche anno fa che ci fu quel famoso bacio, entrambi avevamo intenzioni serie ma nessuno dei due lo ha detto. Io ora sono confusa… Credo sul serio di amare il mio ragazzo, ma perchè ogni volta che si allontana da me accetto tutti quelli che mi dicono che a me ci tengono. Non capisco…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Credo di amarlo, ma perché ogni volta che si allontana da me… ?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Giorgio -

    Scusa ma ti hanno spiegato a considerare anche i sentimenti degli altri? e imparare a essere importante per te stessa?

  2. 2
    ventolibero -

    Siamo ormai al delirio qua eh…
    Al consumo dei sentimenti, all’usa e getta delle emozioni, dell’anima e del cuore, di quello proprio e di quello altrui.
    Ma che significa ‘credo di amarlo’, cosa, cosa? Che vuol dire?
    E va bene che hai 18 anni, però…
    Ma ‘soffri’ e stai male per qualcosa che nemmeno riesci a definire bene, a identificare con chiarezza dentro di te?
    Leggendo queste sortite mi rendo conto che i sentimenti, che dovrebbero essere le cose più intense, più forti e più vere che ognuno di noi possa possedere dentro di sé, stanno ormai diventando friabili, caduchi, evanescenti, consumabili ecco, consumabili è la parola esatta.
    L’amore è una sorta di febbre che infiamma che dopo un po’ lascia stanchi, anzi spossati.
    Scusami, non voglio essere duro, però cerca di fare chiarezza dentro di te, di capirci qualcosa, diversamente, con questa confusione che non ti permette di avere chiari nemmeno i tuoi stessi sentimenti, ti condannerai alla sofferenza perenne.
    Auguri !

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili