Salta i links e vai al contenuto

Coppia che… scoppia

Lettere scritte dall'autore  

Sono molto deluso da questa nostra società. Per esperienze, sentiti dire, confessioni di amici, sono arrivato alla conclusione che la superficialità ed il divertimento sono le nuove basi per fondare una relazione…
Già… un tempo le cose erano diverse… le persone non mollavano alle prime avversità, cercavano di risolvere le cose… Non si buttavano in relazioni che già sapevano malate… Adesso si prova…. Magari ci si sposa o peggio si hanno dei figli… poi se va male… chissenefrega…
Che schifezza…
È la cosa peggiore sapete qual’e? È che le persone che hanno ancora dei sani valori, che non vogliono divertirsi, che vogliono costruire qualcosa, al giorno d’oggi SPAVENTANO!!! Ragazzi e ragazze che vogliono divertirsi il più possibile e per più tempo possibile… magari facendo soffrire persone che su di loro hanno investito anni, soldi, salute…
Che schifo! Ormai se inizi a frequentare qualcuno fai fatica a pianififcare un futuro… Da qui ad un anno devi sperare che ci sia ancora… e che non abbia deciso di prendere un’altra strada… Come si può pensare a fare una famiglia al giorno d’oggi… come si fa a dare tutto se stessi a qualcuno che al 80% tra qualche tempo sarà più nella tua vita?
Che tristezza, amici… che tristezza!!!!!

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Famiglia - Riflessioni

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Criss -

    Noi non siamo come loro !

  2. 2
    lyra -

    Non sai quanto capisco quello che dici…è quello che penso io ogni giorno…addirittura faccio fatica a iniziarlo un rapporto figuriamoci a portarlo avanti con questi bassi pressuposti!
    è come se tutto si smorzasse prima che incominciasse.la paura che nasce dentro quando inizi a legare con qualcuno,il sentire storie tutte diverse tra loro ma allo stesso tempo uguali. osservare le persone che hanno come unico scopo il divertirmento mettendo da parte tutto ciò che di umano abbiamo,socializzare cosa vuol dire oggi???
    io non riesco a fare un discorso con un amico da un sacco di tempo!
    si va nei locali, si beve,si scherza.e tutto finisce lì! per conoscere una persona devi andare per” presunzione”, che ci starebbe anche se non fosse per il fatto che la cosa si dilungasse per periodi di tempo che poi si traducono in anni!!! sono sconcertata quanto te…triste…amareggiata…il mio futuro per ora lo vedo sola con me stessa e la mia carriera…aspettando qualcuno che abbia i miei stessi intenti,perchè una vita che non mira a nulla, è una vita troppo indegna.
    Purtoppo molte persone credono che il loro “abbuffarsi”di cose inutili ma piacevoli sia temporaneo,io che ho 25 anni so che invece la costruzione del futuro è iniziata molto tempo prima!
    paura…tanta paura…
    Cerco di avere fede però.
    baci

  3. 3
    elisabetta -

    Carissimo Emme,
    mi hai per caso letta nel pensiero? Io credo di sì, ma poichè per motivi di tempo non posso raccontarti la mia storia, vorrei che tu leggessi la mia confessione postata lo scorso 2 marzo “E’ come se fossi vissuta in un sogno con un brusco risveglio”.
    Da lì avrai un’ennesima conferma di ciò che hai detto tu.
    E purtroppo devo darti ragione, c’è molta superficialità e soprattutto si tende oggi a fare un uso e abuso della parola “Amore”, inteso non come forza e voglia di far andare bene una cosa, ma come semplice stare bene nella speranza di non avere rogne. Poi alla prima difficoltà si taglia la corda, è quello che è successo a me. Che schifo di mondo! Credo che siano in pochi davvero in pochi a pensarla come noi…

  4. 4
    emme -

    @ criss
    So che per fortuna ci sono persone che ancora hanno degli ideali.. ma sono in netta minoranza..

    @ tutti
    I tempi sono cambiati… tra un po’ di anni il percorso di una vita media sara’ Nascita – fidanzamenti vari – Matrimonio/Convivenza – figlio/figli – Separazioni… e via da capo fino alla Morte…
    Ma l’Amore e’ una cosa platonica? E’ un sogno che magari inizia ma spesso finsce?? Vale la pena di investire se stesso su un qualcosa che quasi sicuramente non ci sara’ piu’?

  5. 5
    diana -

    Avete ragione, però non si può fare di tutta un’erba un fascio! Ci sono anche persone meravigliose in giro, certo si contano sulla punta delle dita, si deve essere fortunati, ma ci sono!

  6. 6
    Spectre -

    eh sì… come non darti ragione.

    e sai una cosa? cambiando visuale per gioco, posso dire di aver avuto, per quanto bislacca, una sorta di prova di sentimento/rispetto, chiamoli, “reali”, da una persona che ha scelto qualcun’altro a me perchè “non ti meriti cagate”. è assurdo a dirsi no? si tratta indubbiamente di una delle solite frasi fatte per uscire da una situazione scomoda, ma in un certo senso ringrazio questa lei che, seppur egoista come sempre, pensando solo a saziare la propria fame IMMEDIATAMENTE, ha preferito andare sul suo solito clichè piuttosto che provare qualcosa di indubbiamente a lei non noto (la conosco decisamente bene).

    ebbene sì, la ringrazio, malgrado appaia un’assurdità, oltre che una formula già sentita mille volte e che lascia il tempo che trova, perchè seppur con una scusa pietosa mi ha tenuto fuori da una situazione che sarebbe stata sicura fonte di dolore per me.

    a volte, quelli che in giro si chiamano “superficiali”, vanno quasi quasi ringraziati di essere tali…

  7. 7
    alemar753 -

    Io ho incrociato 3 volte persone vigliacche che hanno preferito la via piu facile..scappare anziche affrontare!E’ questa la societa’..e’ questa la gente di questa societa’..sapete ogni volta che le incontro queste persone coa gli dico?? gli dico voi non siete state cattive..strane o malate..no,niente di tutto questo..siete soltanto sentimentalmente sotosviluppate e mediocri come il piu delle persone che popolano sto mondo!
    Siete il prototipo perfetto de sto mondo perche oltre ad essere precarie nel lavoro,nelle residenze,nelle amicizie lo siete pure nei sentimenti..poi c e chi sto mondo lo combatte e chi come voi mediocri s e lasciato convince che e’ tutto bello,normale e giusto cosi!…il tempo degli onori finira’ anche per voi…MEDIOCRI!!

  8. 8
    magirama -

    Ciao. Purtroppo hai espresso un concetto tanto giusto quanto spaventoso. L’amicizia si riduce sempre a una birra in un locale per ridere e scherzare, se va bene, se va male può anche andare peggio, inutile nascondersi di fronte al fatto che alcool e droga proliferano tra i giovanissimi, poi ci lamentiamo delle relazioni sociali. Conoscere, fare nuove amicizie, frequentarsi, ormai è tutta una questione di uscire, andare per locali, far parte della “massa”. Siamo una mole immensa di rinco...oniti fatti con lo stampino dove i pochi buoni rimasti si nascondono nella densità di questo squallore, dove i buoni vengono spesso offesi o tagliati fuori, dove chi ha intenzioni serie deve aspettare i 30-35 anni per sistemarsi e deve fare i conti con chi “si spaventa” di fronte a cotanta maturità.
    Le relazioni non viaggiano e si sfasciano perchè abbiamo preso a calci la nostra cultura e i nostri valori, siamo diventati egoisti e pensiamo solo alla nostra libertà, pensiamo a divertirci. Qualche esempio? 14 febbraio, S.Valentino: tutti comprano e regalano gadgets e regalini… 8 marzo, Festa della Donna: le ragazze vanno in disco a vedere spogliarelli maschili… 1 novembre, Festa di Ognissanti: ormai è diventatta Halloween anche qui e si va in disco a fare baldoria… Possibile che ogni ricorrenza si sia persa e le feste siano solo delle banali scuse per uscire e fare casino?!?
    Io non sono un purista, ma poi non meravigliamoci se la società va a farsi benedire e le relazioni si sfasciano alle prime schermaglie. La verità è che siamo irresponsabili, immaturi, viviamo sempre e solo attaccati a cose come Facebook, Second Life, la palestra, la discoteca, ecc. Non abbiamo più il senso dell’amicizia nel momento del bisogno o dell’amore come una sfida.
    Io ho 28 anni e sono single, eppure credo tantissimo al matrimonio e vorrei dei bimbi, sento spesso ragazze che si lamentano eppure MAGARI la trovassi io una brava ragazza che crede a queste cose!!! Ma la gente sana dov’è?!? Boh…

  9. 9
    emme -

    Purtroppo immaginavo di non essere l’unico a pensarla cosi’… ad aver avuto a che fare con persone che come dice alemar 753 sono solo MEDIOCRI…
    Sapete qual’e’ il problema… che all’inizio nascondono questo loro modo di essere… si fingono leali, seri, “Diversi dagli altri”…

    Come si fa a pensare di costruire qualcosa se le fondamenta sono posate sulla sabbia!
    Che rabbia! Grrrrrrrrrrrrrrrrr

  10. 10
    lyra -

    Ragazzi ma quelli che la pensano come me sono tutti su questo forum?
    fuori? ce n’è qualcuno?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili