Salta i links e vai al contenuto

Continua a piangerti addosso

Lettere scritte dall'autore  Leilaluna

Mi è stato detto che sono una cinica insensibile.. Mi è stato augurato di soffrire per amore.. (Ancora??) per capire meglio cosa significa amare… Evidentemente io non amo.. O non lo faccio abbastanza.. Oppure quella persona invidia la mia forza di volontà.. Il mio autocontrollo.

Quella persona non mi conosce.. Ho avuto solo la malaugurata intenzione di dargli un consiglio stupido per tirarla un pò su.. Visto che si stava piangendo addosso.

Cara la mia …. Io ho amato più di quanto un’ingrata come te possa mai arrivare ad amare.. Cara la mia bella lacrimefacili.. Io ho avuto ragazzi che mi picchiavano, ho avuto ragazzi che mi tradivano.. Ho avuto gente che mi ha sempre calpestato.. Ed ho dato la vita per loro.. Mi piangevo addosso e il tempo passava.. E ho aspettato anni e anni.. Dicendo a me stessa che il tempo cambiava ogni cosa.. Ho sofferto anche di anoressia.. E sono guarita da sola.. Senza persone che mi aiutassero.. Senza gente che mi tirasse fuori dagli incubi.. E tu cara la mia sputasentenze .. Ti permetti di dirmi tutto questo?? Ora che ho finalmente trovato una persona che mi accetta per ciò che sono.. Che non mi ammazza di botte.. Ma mi tratta come una principessa.. Una persona normale.. Come un fiore, come un’angelo caduto in terra.. E che io amo.. Perchè sono innamorata di lui.. Ed è una persona che a parer mio non ha difetti.

Certo dovevo scendere a compromessi con quello che mi ha dato uno sberlone.. O con quello che mi ha tradito senza provare un minimo di rimorso.. Dovevo scendere a compromessi… Perchè se non lo avrei fatto invece di lasciarlo!! Allora avrei fatto la scelta giusta… Invece lasciandolo.. Io sono insensibile e cinica.

Cara la mia ….. Ti do un consiglio.. Continua a piangerti addosso, tanto non sai fare altro, tu che della vita e dell’amore vero non sai niente.. Non sai niente nemmeno della sopportazione visto che bastano 2 stronzate per buttare giù il tuo amore.. E metterlo in gioco.. Non sono io quella con cui devi prendertela.. Ma prenditela con te stessa perchè dopotutto io ora sono la ragazza che ama.. E amo un ragazzo che non ha difetti.. Mentre tu con i tuoi compromessi hai una vita sentimentale a dir poco degradante..

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Continua a piangerti addosso

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ondanomala -

    non si augura a nessuno di soffrire nè x amore nè x altro, non pensare a chi ti ha offeso pensa a chi invece ti ha capita….non so chi ti ha ferita ma guarda avanti. ciao

  2. 2
    Leilaluna -

    non gli auguro di soffrire.. è lei che lo ha augurato a me, forse non ti è stato chiaro.

  3. 3
    duccia -

    alcune persone nn riescono davvero a vedere aldilà del proprio naso… riescono a trovare 3000 stupide giustificazioni per farti capire che le vittime con la V maiuscola, la sofferenza fatta persona, sono solo loro… e invece di prendere ogni prezioso consiglio, bello o brutto che sia, come 1 modo per rivedere la situazione cn altri occhi, scrutarne le 1000 sfaccettature… ti sputano in faccia tutte le loro frustrazioni con invidia, cattiveria e compagnia bella…
    mah… disgustata!
    sono con te!

  4. 4
    Leilaluna -

    grazie duccia..

  5. 5
    Isis -

    Quoto Duccia, guardasse aldi là del proprio naso…immaturità, presunzione chiusura mentale portano a questo, portano a vedere tutto comeuna critica cattiva invece, la maggior parte delle critiche servono a vedere da un altra prspetiva la situazione, servono a comprendere, ad aprire gli occhi, a crescere…
    Leilaluna, non giustificarti con chi soffre la sindrome del martire…per loro esistono solo loro e i loro problemi, piangono ma non fanno nulla per risolvere i prorpi problemi perchè in fondo ci sguazzano in questa situazione, perchè così, sono al centro di attenzione altrui…perchè infondo…non sono nessuno…

  6. 6
    ChiaraMente -

    Cara amica, non prendertela troppo per le cattiverie gratuite della gente che magari te le dice pure con la scusa che è un’amica, a volte gli amici feriscono di più proprio perchè da loro ci si dovrebbe aspettare non dico intelligenza ma almeno rispetto, senza “giudicare” o fare le parti, e invece sanno solo dirti che hai sbagliato senza capire un c…. di te e di quello che è stato, che hai provato, che hai sofferto, che hai capito, che hai avuto la forza, e sei andata avanti, malgrado tutto e costi quello che costi. ora tu sei felice mi pare di capire, gurada a queste sciocchezze per quelo che sono:bramosia della gente di farti scendere al loro livello per gioire assieme forse delle stesse sventure o gente perfida che deve mettererti sotto di sè sotto qualche punto di vista per sentirsi meglio con sè stessa. Io con gente così faccio addirittura la scema, gli do ragione, e poi la lascio crogiolare nel suo brodo mentre io sorrido. Vai serenamente avanti per la tua strada e lascia indietro chi indietro ti vuol trattenere. E’ qualcuno che di sicuro non ti vuol troppo bene.

  7. 7
    micione72 -

    Carissima Leilaluna, ciao!
    Le persone che si piangono addosso, incolpando gli altri dei loro errori, sono cerebralmente poco sviluppate!
    In medicina, una sola categoria di persone quando si lamenta, lo fa “lagnandosi” come i bambini: gli ipertesi(per fortuna non tutti)!
    In questo modo, essi riescono, inconsciamente, a ridurre la pressione arteriosa!
    Le persone come quelle cui tu hai dedicato la lettera, hanno invece la capacità di Innalzare la pressione arteriosa e “testicolare” di quelli che dovrebbero fare il loro capro espiatorio!
    In questi casi, cara Ondanomala (sai che ti stimo tantissimo), TI VIENE SPONTANEO AUGURARE “UN PO'” DI MALE a questi tizi! Salvo poi, coscienza permettendo, pentirsi di averlo fatto!
    Leilaluna carissima, dopo tanta sofferenza (e non riesco a credere che qualcuno si sia permesso di metterti le mani addosso), FINALMENTE LA LUCE!
    Ti abbraccio forte!

  8. 8
    CHICCA -

    leilaluna non so chi ti ha fatta arrabbiare cos’ì…ma non prendertela.
    Chiunque sia stato non merita di esser considerato. Nessuno può permettersi di giudicare gli altri né di augurargli di soffrire solo per un commento, solo per una frase magari scritta sul post e male interpretata (se ho capito bene).
    Non ti curar di loro….. guarda e passa… e piu non dimandare (azz oggi anche citazioni colte.. son in gran forma).

  9. 9
    ondanomala -

    x leilaluna
    avevo capito benissimo non parlavo di te ma di lei….

  10. 10
    Leilaluna -

    grazie a tutti.. ho risolto a modo mio.. è inutile anche arrabbiarsi con persone del genere.. ma quando è scattata l’offesa gratuita così grossa.. non ho potuto farne a meno.. combatto per ciò in cui credo.. fatelo sempre anche voi..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili