Salta i links e vai al contenuto

Consigli sentimentali: causa coronavirus, mi dice che è in crisi

Lettere scritte dall'autore  Lorenzino

Sto assieme alla ragazza da 3 anni e mezzo.. dopo soli 6 mesi di amore lei era dovuta partire per l’America per 10 mesi causa exchange student, e siamo stati distanti parecchi mesi.
Siamo riusciti a superare questa fase e siamo andati avanti tra viaggi, amici, e tutte belle cose fino ad ora.
Purtroppo io ho subito da 2 mesi un lutto grave in famiglia, lei mi è sempre stata vicino da mesi ed ora, causa coronavirus, mi dice che è in crisi.
“Non sa quello che vuole, vuole pensare a sé stessa e vuole tempo per pensare e riflettere”, dicendo che ha risentito della situazione del lutto solo ora e che io ho comportamenti e atteggiamenti che a volte non le piacciono…
è sempre stata una ragazza paranoica e insicura di sé stessa.. finché l’ho supportata è andato tutto bene, ora invece se ne è uscita con queste frasi.. sono sicuro non abbia un altro, anche perchè è successo tutto in questo periodo..

Ora ci dovremo ovviamente vedere alla fine della quarantena. Voi cosa consigliate di fare?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Consigli sentimentali: causa coronavirus, mi dice che è in crisi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bohemien82 -

    “sono sicuro non abbia un altro”

    Realizzato ciò, ti sei già detto tutto. Perché certo che c’è un altro.
    Quando partono con cose tipo mi sento insicura, non so cosa voglio ecc. c’è sempre un altro. In questo periodo, annoiata dalla relazione, si sarà iscritta in tinder oppure su Instagram o facebook qualcuno la sta corteggiando e lei è contenta…Per quanto possa esser difficile, dovresti ora staccare tu la spina, per primo, e non farti sentire più. Non ti sto dicendo di lasciarla dicendoglielo, non farti più sentire e basta. Zero parole, zero spiegazioni. Per quanto cinico ed irresponsabile ti possa sembrare, é l’unico modo per tenerla a te nel breve periodo (ma non nel lungo, a lei è saltato il chip ormai). Diversamente puoi star sicuro che finita la quarantena ti lascerá lei addossandotene la responsabilità. In entrambi i casi perderla non é un male….

  2. 2
    Yog -

    Eppure siamo stati tutti chiusi ermeticamente in casa in quarantena a rileggere fumetti di Topolino, già straletti, acquistati l’anno prima!
    Chiaro, è andata così in tutto il mondo: ovvio che nessuno di noi è andato in giro a mettere un palco di corna in testa a qualcun altro, ci mancherebbe pure questa, figurati, queste cose non capitano MAI nel mondo reale.

    Poi potrai comunque dare la colpa al povero SARS-CoV-2.

  3. 3
    Golem -

    Che abbia o meno un altro è del tutto irrilevante: tu NON hai più lei, è questa l’unica cosa certa, sempre ammesso che vi “aveste” anche prima del virus cinese.
    Certo, se, come citi, la causa è stata il Corona virus, oltre alla polmonite interstiziale questo sarà un altro interessante esito di questa pandemia, che certamente verrà riportato sia nelle pubblicazioni scientifiche più autorevoli che nelle rubriche giornalistiche “rosa”. Quelle che parlano d’ammore.

  4. 4
    Jimmy__Presley -

    Non sa quello che vuole, vuole pensare a sé stessa e vuole tempo per pensare e riflettere

    questa frase è la più odiosa, falsa e ipocrita che le donne possano dire..purtroppo quando lo fanno è perchè la situazione è già (quasi) compromessa.

    In condizioni normali ti direi che ha un altro, anche se questa 40ena non cnsente certo di uscire liberamente…magari i social o le app di incontri hanno fatto il loro. come ha detto qualcun altro prima di me si sarà sentita corteggiata, lusingata ecc… e le è venuta voglia di novità. Credimi, ci sono passato anche io…

    la cosa che mi fa incazz*re è che lei se ne freghi del tuo lutto recente e pensi solo a se stessa, ma d’altrone il mondo, e l’amore, vanno così.

    Facci sapere come evolve la situazione.

  5. 5
    Lorenzino -

    Consigliate quindi di vedersi appena finito il lockdown o no?
    Lei mi ha detto “Vorrei in ogni caso parlartene dal vivo”

    E’ già da metà marzo che in videochiamata avevo notato un suo cambiamento, e lei mi aveva detto “Riflessioni sulla vita”, poi si è scusata dicendomi che ero già in un periodo non bello e non era suo scopo prendermi in giro

    Non ha per niente rispettato sia me che il mio lutto da pochissimi mesi, ed è convinta di avere la coscienza a posto dicendo di non aver finto e avermi detto la verità… poteva per lo meno aspettare di parlarmene a voce ma a suo dire “Si stava logorando dentro” e non ce la faceva più, come se fosse un bisogno fisiologico…

    Vorrei vedere se fosse stata lei ad aver avuto un lutto da 2 mesi ed essere ad inizio quarantena da sola; non è per niente stata sensibile e mi ha detto “sbaglierò modalità nella vita, ma almeno ti ho detto la verità”.

    Io senza parole, non merita un ragazzo come me che le è sempre stato vicino e l’ha messa prima di tutto o quasi..

  6. 6
    Trader -

    La lontananza è come il vento con il fuoco, spegne la passione debole, rinvigorisce quella grande.
    Il suo amore ha risentito del lutto, non è più sicura di stare insieme con te a causa del coronavirus… Che scuse patetiche. Si scopre se la coppia è unita quando accadono situazioni avverse. E’ facile stare insieme quando non si hanno problemi.
    Cosa dovete fare alla fine della quarantena? Dille che almeno poteva avere il coraggio di darti il benservito in modo chiaro, dopodiché tanti saluti.

  7. 7
    Yog -

    Lorenzino, se stai a smenarla con lutti e disgrazie varie non è che quella torna e ti si butta ai piedi.
    Non sono argomenti che funzionano, i lutti ognuno si tiene i propri e gli altri, dopo che hanno sbiascicato le condoglianze di rito magari su Facebook e manco per telegramma sempre se esiste ancora che non lo so, se ne strabattono alla grande e se ne catafottono proprio.
    Così va il mondo, e va benone.
    Passato il lockdown comprati una Porsche 911 Carrera o una Lotus Elise, le trovi perfette sui 30 K€ ovviamente usate (un catorcio anche 5 K€, ma potrebbero essere ben spesi, semmai puoi sempre rivenderla), e valla a prendere, poi la porti in un ristorante di pesce da 250 a cranio (verso giugno, prima no, mi’ cuggino dice che adesso tengono chiuso) e la fai deliziare con un tripudio di carpacci di pesce e ostriche, quest’ultime peraltro innocentemente allusive, di solito sono queste le tecniche che si usano.
    E non parlare di morti, per carità, sennò chiaro che sgomma.

  8. 8
    Esther78Myself -

    Cosa devi fare? Sparire! Forse, nei primi giorni sarà difficile, ma dopo almeno i primi 20, sarà finalmente finita. Tu: comincia a conoscere altre persone nei siti ed in chat. Forse ci vorrà qualche mese, ma se ti dai da fare conoscendo altra gente, nel giro di qualche mese, l avrai sfan..lata.

  9. 9
    Bohemien82 -

    “Vorrei in ogni caso parlartene dal vivo”

    Non accettare l’incontro. La sentirai dire che non sa cosa vuole, che tu hai avuto questa o quella mancanza, probabilmente piangerá dicendoti che tu sei una persona molto importante per lei che ti vuole bene e te ne vorrá sempre e cagate di questo tipo. Dal giorno dopo poi, se la sentirai, la percepirai sempre più fredda distaccata e ti chiederai “ma come ha fatto a dimenticare così 3 anni e mezzo??” Copioni che so a memoria..
    Con la quarantena difficile che possa esserci un altro dite? Ah ah è invece possibilissimo che si sia scambiata foto in intimo con il nuovo turnista. Non andare all’incontro perché non é cosa che ti interessa, Se vuol pulirsi la coscienza vada dal prete. Fidati…

  10. 10
    Lorenzino -

    Sicuramente la coscienza pulita non ce l’ha.. se fosse stata lei ad essere nella mia situazione avrei per lo meno aspettato che finisse questo periodo per parlare e discuterne a voce, per rispetto suo e del suo lutto importante.

    Lei invece ha utilizzato la scusa del logorarsi dentro, dicendo che non poteva continuare a fingere, come se non riuscisse più a tenerla; purtroppo però il nostro non era un bisogno fisiologico, ma una relazione sentimentale dove prima della verità, viene il rispetto dell’altro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili