Salta i links e vai al contenuto

Salve, cerco consigli e opinioni sul trasferirsi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti, è da circa un anno che rimurgino sul fatto di trasferirmi in una nuova città.

In quest anno l’ho visitata diverse volte, e bene o male ho già l’idea circa dei pro e dei contro di tale città, il tipo di carattere da assumere per integrarmi e quant’altro.

Io sono un ragazzo di 19 anni, diplomato nella media dei 70. E fidanzato, difatti questa è la motivazione alla base del trasferimento. In sostanza sono appoggiato dai miei, ho un mio conto con dei risparmi e dovrei essere appoggiato anche dalla sua famiglia.

Però purtroppo sono senza alcuna esperienza in queste cose, sto cercando di informarmi da solo ma ovviamente è come se mi si fosse aperto un mondo davanti tra documenti e quant’altro.

Mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse quali sono i passi principali da compiere per trasferirsi, se nel caso sia meglio contattare associazioni CGIL o Adecco, e salire quando mi troverebbero un lavoro o cercare di farmi ospitare per qualche mese e quindi andar lì di persona e fare tutto un percorso.

Spero in una risposta, ed in un aiuto. Grazie mille.

Lettera pubblicata il 11 Maggio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Salve, cerco consigli e opinioni sul trasferirsi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Malia -

    Sto scoprendo un mondo nuovo. Gente bella dentro. E parlo dei tanti che hanno scritto commenti. Si @Rossella e piuttosto sopra le righe, ma gli altri sembrano spontanei e veri.
    Quanto a voi ragazzi siete così giovani. Vivete il vostro amore senza convivenza … se sono rose fioriranno, ma non bruciate le tappe. Possibile che i vostri genitori non vi abbiano dato un giusto consiglio?
    In bocca a lupo

  2. 12
    Yog -

    In effetti all’età di 19 anni più che trasferirsi sarebbe il caso di pensare ai trasferelli. Sembrano un gioco idiota, ma io ci passo degli splendidi week-end, soprattutto se ho ecceduto con la narda.

  3. 13
    Nicole. -

    Abbiamo una relazione da ormai quasi due anni a distanza, siamo abbastanza maturi per fare questo passo, non ci conoscete e di seguito io non giudicherei persone solamente perché sono giovani e in base ad una scelta. Ripeto, ha chiesto aiuto per trasferirsi, non consigli inutili.
    Se proprio poi vogliamo metterla così, conosco gente di 14 anni molto più matura di tutti voi messi insieme.
    Se dovete scrivere questi commenti idioti non fatelo, non abbiamo tempo da perdere con gente che si limita a giudicare e non ad aiutarci come effettivamente richiesto. Grazie.

  4. 14
    Golem -

    Cosa intendi per “aiuto per trasferirsi e non consigli inutili”? Una mano per fare il trasloco? In quel caso scordatevelo, ma se il tuo amico scrive qui si aspetti qualunque tipo di risposta.
    14 anni li avete voi. In due però.

  5. 15
    Yog -

    Ma no, suvvia. Io una mano a portare gli scatoloni ve la dò volentieri in cambio di una boccia di narda. Basta che non dobbiate portarvi dietro il pianoforte a coda, per il resto ci si arrangia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili