Salta i links e vai al contenuto

Consigli per cambio scuola

Lettere scritte dall'autore  monicaMo

Salve a tutti,
Mia figlia frequenta la seconda media con un buon profitto, ma non ha legato con i compagni di classe, soprattutto le femmine. Lei frequenta la scuola di un altro paese e le ragazzine la scacciano perché non abita in quel comune come loro.
La ignorano da due anni, non le parlano e nemmeno la guardano, come se fosse invisibile. Se le parlano, lo fanno in maniera brusca oppure per offenderla. Lei non vuole reagire, perché verrebbe aggredita da 14 ragazzine ma non ce la fa più a sentirsi sola ogni giorno. Mi ha chiesto di cambiare scuola e ho presentato domanda ad una nuova scuola per il prossimo anno, anche se mi diranno solo a giugno se possono prenderla o no. Io ho mille dubbi, perché comunque non conosce nessuno nella scuola nuova e potrebbe essere nuovamente isolata. Invece, lei non vede l’ora di andarsene e ora ha continue crisi di nervi, pianti ed incubi notturni. Pensate che faccia bene a cambiare scuola o, piuttosto, è meglio restare dove è e farla aiutare da uno psicoterapeuta? I prof sanno di questa situazione già dallo scorso anno, ma non hanno fatto niente. Vedono che la ragazzina non è picchiata, derisa apertamente dai compagni e fanno finta di niente, ma lei soffre tantissimo per questa esclusione e non ce la fa più a sopportare. Cosa mi consigliate? Grazie mille

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Consigli per cambio scuola

Lettere correlate a:

Consigli per cambio scuola

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Scuola

1 commento

  1. 1
    Torbida -

    ciao cara. fai benissimo a cambiarle scuola! io ho fatto un liceo dove non ho legato con i compagni, ma il mio profitto era buono e nessuno ha pensato di cambiarli di scuola. gli amici li avevo fuori, e anche il fidanzato. ma avrei pagato oro perché qualcuno si accorgesse di quanto soffrissi. potrebbe andare bene oppure male, ma intanto la possibilità ce l’ha! sei una brava mamma

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili