Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 982 983 984 985 986 1.303

  • 9831
    vici -

    Sereno Natale ove sia possibile… Anche da parte mia. Continuo a leggere e a riflettere. Maxim hai ragione da vendere quando dici che un bel giorno dopo anni queste mondezze ambulanti tornano. Io sono stata ricontattata da una ex di tre anni fa… Roba da nn credere. Ho ovviamente messo un muro di silenzio anche perchè onestamente la sua ricomparsa mi annoia. La volpe in questione ha fatto l’ingresso trionfale dandomi anche degli inviti per la riflessione..cioè prima fai un macello e poi ti aspetti che io mediti. Dico questo per testimoniare a tutti che i conti insoluti tornano sempre.. Quindi chi oggi si sente giustamente a terra, sappia che questi detonati tornano anche dopo anni e mentre tu sei alle prese con rogne di nuovi ex. Le esperienze forgiano e insegnano, e ad un certo punto il silenzio interrotto che abbiamo tanto desiderato nn vale più nulla. anzi… Da molta noia. Auguro a tutti di provare quello che provo io adesso… Il niente assoluto verso chi ha demolito anche un briciolo d’affetto che poteva restare. Fuori una.. Attendo i piagnistei di quella recente per chiudere il cerchio. Buon natale ragazzi.. Vi abbraccio virtualmente.

  • 9832
    Vincenzo -

    Buon natale a tutti amici miei. 😉 non mi dimentico di voi…:) mi avete fatto compagnia e sostenuto per tutto quest’anno…qusndo nessuno l’ha fatto, abbandonandomi questi ultimi innominabili e ignobili anzi alla disperazione piu profonda. P.s non so se l’ho gi’ scritto nelle pagine precedenti , ma il 19 che e’ stato il mio compleanno lei m’ha m’handato un sms (quqndo il sottoscritto il 30 nov non l’ha fatto :P) che recitava semplicemente: “buon compleanno”. Sotto consiglio di un amico ho risposto semplicemente: Grazie. Magari non ve ne frega nulla, ma volevo aggiornarvi amici 😉 Tanto affetto x voi che seppur mai conosciuti vis a vis reputo piu che semplici conoscenti. Stima e affetto per tutti voi

  • 9833
    sospeso -

    ragazzi torno un salto sul sito per augurarvi buone feste. chi lo sa…oggi il regalo migliore che ho avuto è stata la mia totale indifferenza a certi ricordi….speriamo sia un regalo duraturo. x festeggiare mi avvio quindi in svizzera nella patria del divertimento fisico! sceglierò fra 50 gnocche con tutta calma, sorseggiando del buon spumante.. e me lo merito proprio!!. mi spiace che maxim, mt, rainbow e gli altri maschi non siano della partita…ma penso provvederanno a modo loro. x lulù e desireè un caro abbraccio! ciao!!!!

  • 9834
    vici -

    Ho scritto qualche ora fa e come da copione ipocritamente natalizio, chi ti ferisce ti fa pure cari auguri di buon natale. Maxim che dire… Prendo atto che sei talmente ferrato in materia da aver ragione ancora una volta. Ma come diamine fanno dico io… Ad avere tale faccia con la riga in mezzo? Misterooo!!! Mi spiace che la mia serenità giornaliera ha avuto un momento di offuscamento, speravo che almeno oggi chi mi ha fatto tanto patire nell’ultimo anno avesse il decoro di stare in silenzio. Sei mesi di no contact iniziavano a piacermi e a faRmi pensare che forse dall’altra parte c’era un pensare seriamente al dolore arrecato. Invece ecco che col natale ci si prova a lavare la coscienza. Non ho risposto ovviamente ma resta il fastidio dato dalla scarsa considerazione dei miei spazi. Resta il dispiacere di un sms che nella sua formalità, ferisce lo stesso, anche se in modo meno marcato. Le persone senza intelligenza emotiva sono spaventose… Buona serata ragazzi. E scusate il piccolo sfogo.

  • 9835
    giò -

    Ciao a tutti/e, vecchi e nuovi,
    ci sono sempre, anche se in questo periodo preferisco leggere cercando di trovare sempre maggiore convinzione e forza in quello che tutti voi scrivete.
    Si prosegue, si va avanti, si cerca di ottimizzare le risorse, di trovare sempre nuove strategie, in poche parole di affrontare la quotidianità con un atteggiamento più “aperto e costruttivo”. La motivazione non manca, la voglia c’è, anche se in dei momenti sembra lasciar posto allo sconforto, alla tristezza, alla nostalgia. Sarà il periodo, come voi giustamente dite, ma in questi giorni quel passato ingombrante è tornato ad infastidirmi non poco.
    E pensare che sono passati 8 mesi e mezzo, e pensare che di lei non so più niente…eppure riesco ancora a rimpiangerla e desiderarla..e delle volte questa mia “sensibilità” mi spaventa non poco.
    Ma ci sono e continuo, mi accontento di poco, sono solo e preferisco stare in buona compagnia di me stesso, la gente in questo periodo mi infastidisce. Forse questa è la cosa che sto imparando.
    Che dire, ringrazio infinitamente tutti voi, l’interazione, anche se solo virtuale, con persone di tale calibro e spessore, è senza dubbio fattore di arricchimento.
    Va a tutti voi, il mio più sincero augurio di realizzare quella “tranquilla serenità” che mai potrebbe dirsi più meritata.
    Con affetto,

    Giò

  • 9836
    maxim -

    Risveglio mattutino di un lunedi qualunque, di un mese qualunque, ma sempre con quel giornaliero profumo di caffè, che pervade quella singola, ma ricchissima, atmosfera di casa mia.
    Il telefono cellulare, con un piacere immenso da parte mia è chiuso da tre giorni, dovrebbe essere festa per gli ipocriti, se non sbaglio o almeno così mi era parso di capire, da quello che hanno detto le tv e scritto i giornali in questi giorni, quindi posso mantenerlo chiuso ancora oggi e ancor più con immenso piacere.
    Su faccebucche messaggi pvt, provenienti da parte certa, non ne ho più trovato.
    Perchè non lo sapevate?
    Certo sul netteuorche più famoso c’è fra le amicizie…ci avete azzeccato in pieno bravi!
    Ma ricordate che a questo stadio ci si arriva quando la lastra di titanio è ben spessa e allora ci si può permettere anche di capire o dal vivo o in pvt., viste le varie segnalazioni, con sorrisini, dediche e quant’altro inserite sulla mia bacheca, quanto sia una forma perenne quella del giocare, da parte loro, con il “potere d’acquisto”, ma vedasi come sia giusto ancor più dimostrare invece la risultante di quanto costi al grammo il creduto o presunto eternamente aquistabile!
    Tanto, troppo, per loro, perchè d’inestimabile valore, impossibile da essere ricomprato, da chi si pensa di poterlo ancora fare e tastando il campo come detto.
    Sono cose proprio di questi ultimi giorni, ma non ho avuto problemi ad affrontarle, in quanto sono sempre più prove messe a disposizione, che poi porto qui sopra, su questo nostro campo d’azione, sì virtuale, ma realissimo, per potervi far leggere come debba rimanere per loro, una forma esistenziale, quella del dover dimostrare a se stesse/i di detenere, per sempre, tutto il potere sulle persone incontrate e poi lasciate, traendone così linfa vitale, per quel egocentrismo iperesaltativo correlato.
    Comunque tutto questo lo si affronta e lo affronterete tutti quanti voi bene, con la serenità e con la consapevolezza più assoluta che, dalla parte opposta, c’è sempre chi ha solo bisogno di continuare nella sua esaltazione di onnipotenza.
    Tanti personaggi del genere addirittura cambiano luogo di vita, quasi come se chi fosse stato lasciato dovesse pure così inseguirli (tipo Dallas-Dinasty-Beatifull) proprio perchè nella loro testa e da sempre, vivono una vita uguale a quelle trame, ma che poi porterà tutti loro alla più penosa solitudine efferata, ma sanno anche di questo.
    Infatti per loro mantenere “le porte aperte con il passato”, serve per potersi assicurare di avere così un punto di riferimento vitale futuro e certo, pensando così di usufruirne quando un giorno, le loro “risorse”, saranno inesorabilmente, ma giustamente, arrivate alla fine, ma vedasi però come le nostre case ed i nostri cuori, proprio perchè offesi, massacrati e devastati, non potranno mai svolgere una simile funzione, da loro sperata, perchè nulla di reciproco hanno mai costruito con noi, semmai solo devastato! Che vivano pure nella loro realtà!….

  • 9837
    maxim -

    (CONT.) nella loro realtà malata, perchè noi sappiamo vivere alla perfezione la nostra sana ed ineccepibile vita, mai fatta di copioni teatrali e quant’altro, anche se i sentimenti veri, proprio perchè divenuti oggi reperti archeologici, fanno parte di quel piccolo mondo, ormai irreale, ma del quale solo noi conosciamo le stesse chiavi d’apertura e le trame, ma dalle stesse vedasi come ne siamo rimasti progionieri, però nel contempo profeti.
    Non riusciremo mai ad abbandonare ciò che è insito in noi, perchè si nasce cosi, c’è poco da fare. Con il passare degli anni succede pure che si approfondisca ulterormente questo nostro modo di essere, permettendo così di capire e studiare ulteriormente tutte quelle persone, che hanno solo pensato a loro stesse e nulla più.
    Senza dubbio si andrà ad acquistare qualche cosa “sull’autogrill che è davanti a casa”(Désirée) tanto per far passare meglio il tempo di quella che è divenuta una giornata inutile, di un mese qualunque, di un anno qualunque, perdendo così ogni significato, se non quello, per gli altri, dell’esaltazione della massima ipocrisia possibile, vedendo sì auto che scorrono sulle strade, ma non tutte per andare a celebrare veglioni pre-ipocriti o pranzi sempre di “tal levatura”.
    Si leggeranno futuri, ma penso sempre in minor numero, Maxim, che cercheranno ancora, con i loro punti di vista crudeli e reali, di tirar fuori da quel pozzo senza fine e di disperazione, le sempre più poche persone che ci si ritroveranno immerse, perchè durante certi periodi dell’anno (Vici) “ricompaiono d’incanto” vecchi truogoli, ormai pensati defunti, attui solo a provare ancora il loro potere d’acquisto, ma solo perchè sono rimasti “a secco”, quindi tentano fiabeschi ritorni, come non da meno poi rovinare, sempre la stessa ed inutile giornata, pure i cessi più recenti, sempre per lo stesso motivo.
    Perchè tutto questo?
    Solo perchè la loro ennesima o nuova situazione che sia, dove non siamo più noi presenti, da più o meno tempo, non è come l’avevano pensata, in quanto loro confondono da sempre la passione con i sentimenti, cosa che distingue la gente superficiale dalle persone mature e non c’entra l’età anagrafica di certo, salvo poi a maturazioni avvenute, con tutte le analisi di rito e che avvengono tutt’oggi ancora maggiormente in ambito femminile, rendersi conto di cosa abbiano buttato via nella vita, ma ormai è troppo tardi, perchè al ricovero, almeno io, ci andrò da solo, ma pretendendo però di crepare prima in casa mia, in quanto non mi sono mai piaciuti questi luoghi squallidi e tristi di preattesa della fine.
    Ci saranno persone(Vincenzo) che risponderanno un secco grazie ad un sms inviato al proprio compleanno, sotto consiglio di un vero amico, che avrà il senso di una vera sberla inaspettata, per la parte opposta. Ci sarà chi ancora prediligerà lasciarsi andare(Sospeso) in festeggiamenti forse con quelle uniche persone serie rimaste al mondo, in quanto lo fanno, ma non lo sono. Ci saranno…cont…

  • 9838
    sospeso -

    questa è la follia: mi risveglio la mattina del 26 dopo aver allegramente zompato con mignoXXe di alto spessore e mi ritrovo pieno di rabbia e risentimento per il modo in cui quella sgualdrina della mia ex mi ha piantato, umiliato, raggirato bellamente. E’ pura questione di orgoglio probabilmente,io nn voglio che la passi liscia. Ma c’è un modo legale per fargliela pagare a queste bambine viziate ed insensibili, ignoranti e superficiali? A volte mi auguro di trovare lei e lui in giro,x sputare in faccia a lei e gonfiargli il tipo come una zampogna natalizia. Se è solo la primitiva legge del piu’ forte che queste putt…. capiscono, io gliela darei volentieri. Io ragazzi voglio la certezza che la stronza paghi…Io posso capire che un sentimento possa finire…ma c’è modo e modo di portare rispetto alla persona con cui hai condiviso tanto, devi avere tatto e rispetto nel lasciarla non puoi umiliarla come ha fatto con me. rischi di ferire il suo amor proprio, la sua fiducia in se, di creare in lui una ferita che si porterà dietro per sempre. Certi comportamenti dovrebbero essere passibili di penale. Cioè, se a me saltasse in testa di pestare la tro.. o il fidanzato mi schiafferebbero in galera e titoli sui giornali. Se invece quelle tr... si scopano un altro alle tue spalle, umiliandoti e raggirandoti, per giunta senza alcuna scusa e col sorriso di falsità sul viso, venendo meno ad un patto, tu devi solo incassare e stare zitto cornuto e mazziato.nn è giusto

  • 9839
    maxim -

    (CONT da 9837) Ci saranno ancora (Giò) persone che purtroppo per il loro più grande difetto che è la sensibilità troppo elevata, resteranno chiusi in un mondo ancor più definibile oggi irreale, quindi fantastico, dove l’amore, essendo di per se pensato come l’esaltazione massima possibile, che due persone possono sia darsi, come pure ricevere, per tutta una vita, stenteranno ancor più ad uscire da una simile situazione di stallo, in quanto qualunque cosa che oggi sia al di fuori di quella che è stata quella loro realtà, unica e pensata indistruttibile da chiunque, rappresenta solo fonte di enorme disturbo, attua solo a penetrare quall’unica certezza rimasta e che risiede all’interno del proprio animo, difficilmente sradicabile e che vede sempre come protagonista quell’unica persona sulla quale si era, perchè pensato che anche dall’altra parte così fosse, riposto tutto di se stessi.
    Questa di certo rappresenta, vista proprio in questo caso la profondità del sentimento stesso, la peggior forma possibile dell’amore, in quanto era e continua ad essere uguale e mai modificata nel tempo, l’esaltazione più pura dello stesso, che si è espressa con quella particolare persona, ma che non è di certo ossessione.
    Chi comanda purtroppo è la troppa sensibilità, la stessa che agisce pure quando si vede un film, si ascolta un brano musicale particolare, si leggono libri oppure si compongono brani musicali di un certo genere, certo che è una bella fregatura vero Giò?
    Conosco anche io una persona proprio così, che poi piano piano ne è uscito fuori, ma ce n’è voluto del tempo, altrochè se ce n’è voluto! E benchè così sia successo, ancora oggi e per una sua forma di pudore intrinseco, preferisce estraniarsi il più delle volte da questa vita sociale, proprio perchè non ha voglia di confrontarsi con quell’ammasso di nullità che vede dinnanzi ogni giorno, in quanto dovrebbe mettersi delle maschere di circostanza, cosa che ha da sempre odiato, perchè non fanno parte del suo modo d’essere e infatti nella vita si è sempre presentato senza, per onestà e sincerità innata e senza dubbio sbagliata, visto l’andazzo stesso di tutti i suoi rapporti interpersonali avuti fino a tre anni fà, che alla fine hanno rappresentato le prove certe dell’ipocrisia più generale nella quale la maggioranza della gente vive o meglio vegeta. Aveva pensato di aver trovato, in quella ormai neanche più sperata ultima occasione, vista proprio la fusione stessa che incredibilimente si era creata ai tempi, di vivere quanto da sempre sperato, ma invece era un’ennesima e di certo la più grande bastonata che abbia mai potuto ricevere.
    Adesso proprio perchè assolutisticamente consapevole di ciò, preferisce dedicarsi alla composizione musicale, registrazione e quant’altro possa ancora far esprimere tutto quello che la sua sensibilità gli detta, mai modificatasi nel tempo, se non solo a livello di soggetti impiegati. Non ci potrà più essere una persona in grado di riaprire quella porta segreta…

  • 9840
    maxim -

    (CONT)…non ci potrà più essere una persona in grado di riaprire quella porta segreta e sigillata, in quanto per la stessa incolumità ed integrità emotiva, ma dettata sempre dalla sensibilità innata, la stessa è stata chiusa definitivamente, proprio per evitare qualunque intrusione attua solo a devastare, un’ennesima volta, quanto di più fantastico la vita stessa abbia mai potuto donare e che sappiamo tutti quanti noi come rimanga la cosa più rara ed introvabile al giorno d’oggi.
    Modi di vita differenziati, certo plasmati, quindi adattati e sempre fedeli, al proprio modo d’essere e che non si adatteranno mai a questa vita moderna, attua solo da una parte a donare senza limiti e dall’altra a distruggere senza pietà chi mai male nella vita ha fatto, certo anche qui se vogliamo, il tutto rientra proprio nella stessa natura umana.
    Ci risaranno persone(Sospeso) che pur essendo andati a trascorrere la serata con “chi lo fà ma non lo è” invece che tornare a casa soddisfattatissimo dell’evento stesso, abbia invece forme di rabbia e risentimento tali, che potrebbe tranquillamente spostare dieci tir in fila con minimo sforzo, ma anche questo è dettato dalla vita e da quanto l’artefice di questa situazione abbia regalato, a suo tempo con i suoi comportamenti, perchè ciò avvenisse.
    L’unica cosa resta sempre quella di non andare a riversare la forza, come sempre l’uomo o la donna fanno in questi casi, sui famosi “terzi o terze incomode”, proprio perchè si sà già a priori chi sia la puttana o puttano in questione, l’altra o l’altro saranno solo future vittime dei successivi comportamenti di questi soggetti, che come verrà dimostrato in futuro, continueranno per quella loro strada, a battere, finchè la vita stessa lo permetterà, perchè pure per loro un giorno arriverà il momento della fine e sarà, in quel caso, ben più devastante, perchè dalla loro fi… cadranno nella sfiga, che seppur di simile pronuncia, ben due diversi significati hanno.
    Quindi che permangano pure tutte quelle certezze di essere noi “cornuti e mazziati”, pagandoci e senza fiatare pure tutte quelle spese processuali d’obbligo per separazione, divorzio, ma alla fine sicuri di esserne ben al di fuori da queste ignobili storie, perchè il tempo, come già successo, metterà ben alla luce sia i fatti, come pure tutti i successivi comportamenti mignottistici di queste persone, che null’altro faranno che porre, ancor più in primo piano, di quale reale pasta siano fatte o fatti i soggetti stessi.
    E’ solo una questione di tempo, ma come sempre ribadisco qui sopra e non solo, i nodi al pettine vengono sempre e passando gli anni sono sempre più penosi per una delle due parti, che poi alla fine resterà folgorata proprio sulla strada, ma mica quella di Damasco!, ma quella con il marciapiede, dove pensava di poter esprimere tutta una vita la sua vera vocazione innata ovvero quella del vivere illudendo e rubando i sentimenti a tutte le persone con le quali sarà stata, fino a morirne, l’hanno voluto!

Pagine: 1 982 983 984 985 986 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili