Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 980 981 982 983 984 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 980 981 982 983 984 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Davide,
leggo nel tuo intervento che tu sei un “lasciante”, termine qui sopra utilizzato proprio per chi lascia, ma al cospetto di tutta la stragrande maggioranza rientri, sempre per quanto ho letto, in quelli differenti ovvero hai lasciato, perchè ti sei accorto che la tua storia sentimentale si era modificata a tal punto che la persona che un tempo tu avevi conosciuto non esisteva più, quindi non sei come quelli che hanno lasciato perchè è subentrata la famigerata “terza incomoda”.
Certo che pure tu non differisci, in fatto di sofferenza interiore, da quanto è accaduto o accade tutt’ora a tutti qui sopra, ritrovandoti così nella piena solitudine e nel chiederti e richiederti mille cose sul come mai si sia dovuti arrivare ad una simile fine.
Certo che la tua relazione è stata lunghissima e andare a distruggere in poco tempo le pendenze rimaste, proprio per quanto riguarda il tuo reinserimento nel mondo sociale, non è facile di certo.
Dovresti comunque iniziare a fequentare maggiormente amici fidati, sempre che tu ne abbia e che li reputi tali, incominciare così a far cose che avresti fatto, ma che per la presenza e quindi la condivisione dei tempi e spazi che avevi con l’ex, non hai mai potuto fare.
Questo, anche se a piccole dosi intendasi, resta il primo trampolino di lancio per iniziare a distaccarti da quanto vissuto fino al giorno prima.
Ciao Anton,
da quanto ho letto nel tuo intervento, a dire il vero un pò spezzettato in scrittura, vedo che nel tuo rapporto è comparsa la figura della famosa “terza incomoda”, ma anche se così non fosse stato, io da esterno ti avrei detto lo stesso vioste le parole che lui ti ha detto per troncare il vostro rapporto.
Quando una persona è instabile già di natura ovvero il tuo lui, prima o dopo combina quello che ha fatto, anche se tende a negare pure davanti all’evidenza, in quanto non sanno apprezzare per nulla quanto la stessa vita gli ha offerto e pensano che da altre parti ci sia sempre di meglio, cosicchè anche nel periodo stesso di permanenza con una persona specifica, nel contempo stesso sono sempre alla ricerca di qualche cosa in più, ma l’importante per loro rimane quello di avere sempre una persona accanto.
Appena la continua ricerca si conclude e questo passando anche del tempo come detto, in un batter d’occhio scaricano la “persona vecchia” per quella nuova, in quanto hanno già avuto modo e nel contempo stesso di “assaggiare” il terreno nuovo e facendo poi subito due conti preferiscono lasciarsi andare ad una passione, piuttosto che all’amore vero.
La prima cosa che devi fare adesso è quella di non avere più alcun contatto con lui, cambia anche il tuo numero di cell., se puoi farlo, evita qualunque posto da lui frequentato, insomma stacca la spina ed in modo definitivo.
Vedrai comunque e come sempre accade, che queste persone ritornano e quando così succederà tu non ci dovrai più essere, quindi non rispondere mai a nessun suo sms o chiamata che sia da adesso in avanti!
@ Maxim
Allora, non mi interessava nullamente. Ma, era talmente disperato da farmi ….mi faceva dispiacere vederlo in quello stato. E dedicavo un po’ del mio tempo , l’occorrente, a rispondere a una mail, a dirgli di non fare pazzie, di riflettere, di non insultarla su FB, di stare calmo , di pensare alla sua famiglia (beh era sposato). E lui, dopo essere stato male, dopo aver pianto, messo a repentaglio ( a suo dire) il lavoro è tornato da lei. Cosa sia successo poi, non me ne frega niente, ma io non do nemmeno una mail del mio tempo a una persona che si fa del male volontariamente. Vada dall’Esercito della Salvezza. Sono diventata molto dura. Ma sto meglio. Si cambia, sai? Lo hai visto anche tu. E io do solo una chance ora, a amici/che e a eventuali amori ( se dovessero capitare. Lavorare lavoro, ho contatti. Sola non sono. E se rimango sola: amen. ;-).
Vi ringrazio x avermi risposto. E scusate se non conosco le vostre regole e x la mia scrittura. Internet col telef non e facile. Il fatto e ke lui non esce più dall stanza da un bel pò e sta solo giocando e chatando con lei. E totalmente perso al punto ke sembra un eremita. E io non lo soporto tutto questo, sto male sua mamma dice di lasciarlo e di ignorarlo. che se io vado a chiamarlo magari x venire a mangiare ke lui mè lo fa più a dispett xke pensa ke lo stia cercando. E quell ke dice la mamma mollarlo li dove sta ke tanto e una cosa virtuale e ke tra lui e quell ce il mare di mezzo e prima o poi ke si stanca
@maxim
Io non penso che sia la paura a spingermi a fare ciò. E’ che forse l’altra persona non è poi così interessante da destare in me curiosità o semplicemente perchè non ho voglia di ragionare col “noi”. Forse voglio dedicare tempo solo a me stesso.
Intanto spulciando vecchie lettere del sito ho trovato questo video che spiega magnificamente cos’è l’amore. Altro che sesso, fuoco e passione.
L’amore è altro. http://www.youtube.com/watch?v=Rs-eJolQ3DI
Ciao Désirée,
altrochè se si cambia, si mettono sù delle corazze, che anche quando ti capitasse di parlare in fututo con un ex o amica/amico che pareva essere, ti sembrerà di parlare con un benemerito sconosciuto o sconosciuta che sia, proprio perchè quelle persone, da parte nostra, vengono trasformate ancor più che delle estranee, ma questo è dovuto allo stesso lavoro che si compie all’interno di noi stessi, che porta poi a generare questa sorta di soluzione nei loro confronti, d’altronde e anche se da subito potrebbe non sembrare ai più, la vita continua e per noi sempre bene, malgrado le bastonate, in quanto il bene stesso, avendolo noi sempre regalato e fatto, non ci può abbandonare per la strada!
Ciao Anton,
ci mancherebbe non c’è nessuna regola qui sopra, perchè vedi io sono ancora abituato a scrivere con la penna d’oca ed il calamaio, quindi rientro in quell’antichità preistorica dei tempi andati, che rifletto così pure sulla rete.
Il consiglio che continuo a darti è quello del “no-contact”, quindi lascialo perdere e inizia vivere una tua vita a piccoli passi da compiersi ogni giorno, perchè ne và della tua salute. Sò benissimo che cosa si prova in questi momenti, quando ti crolla il mondo addosso e non puoi muoverti perchè non sai cosa fare, pensa solo che non ho avuto una vicenda dolorosa, ma diverse, compreso pure l’ultima la peggiore di tutte perchè c’è stato ai tempi il matrimonio, poi la separazione e il divorzio, fatto un mese fà, quindi capisci bene che
in fatto di bastonate rimango un buon testimone.
L’estraniarsi completamente dalla vita che si faceva fino al giorno prima rimane il primo passo da compiersi, ma non dimenticando il fatto che ci si deve scordare completamente anche della stessa persona, questo anche se è Natale e tutte le feste, quindi nessun augurio da parte tua, ma soprattutto, se capitasse, nessuna risposta da parte tua ad un eventuale augurio di buone feste che provenisse da parte sua o anche dai suoi.
Devi sempre pensare che una famiglia porta al primo posto i componenti stessi che la formano, quindi anche se ti vengono dette le solite cose di circostanza ovvero “guarda fra lui e questa qui c’è di mezzo il mare, i monti, l’oceano…” non dare assolutamente ascolto, perchè potrebbero essere e lo sono nella maggioranza delle volta, solo scuse attue a minimizzare quanto invece stia accadendo realmente nella vita del tuo ex.
Quindi per stare bene tu, iniziando così a rispettare te stessa, inizia a bloccare ogni contatto, uscire da sola o in compagnia, fare palestra o sport in generale, evitare qualunque cosa che ti possa legare con questo tuo passato, che si è concluso, dimodochè mano a mano scaricherai quella che è la tua grande tensione emotiva, che stai vivendo ora, iniziando così il famoso percorso di recupero, che ci vorrà tempo per portarlo alla fine, questo lo sappiamo tutti, ma che bisogna da subito iniziare, perchè la vita deve vincere sulla depressione!
Ciao Rainbow,
normale questo tuo aspetto nuovo di vita ovvero focalizzare tutta la tua attenzione su te stesso, perchè è un procedimento naturale che avviene proprio nella stessa fase di recupero della nostra persona e diverrà in futuro anche la stessa consigliera di te stesso in merito a scelte che ti si potranno presentare, ne più e ne meno come quella che ti si è presentata adesso, che di certo, anni addietro, avresti forse risolto in altra modalità.
E’ il cambiamento interiore di noi stessi che avviene dopo quelle belle batoste che mai ci si aspetterebbe dalla vita, dove nel nostro romanzo interiore avevamo visto una vita assieme, con quella persona che ci ha abbandonato, ma essendo le cose che sono volte in altra modalità, la prima reazione diviene quella di chiudersi a riccio ed incentrare la tutto quanto su se stessi, proprio perchè non siamo personaggi da baraccone, il chiodo scaccia chiodo e sempre stata prerogativa di chi al posto del cuore ha una m…. e vive di suggestioni che vengono regalate al momento, dall’altra persona ignara che funge da terapia, per poi ed il più delle volte essere scaricato a sua volta, perchè ha finito lo scopo d’impiego stesso.
Vedrai comunque che poi la famosa bilancia dei pregi e difetti, da calcolarsi al momento di conoscere altre persone, diverrà molto più complessa, perchè vedrai, valuterai e aggiungerai tante di quelle cosucce, che un tempo manco ci pensavi e il famoso piatto della bilancia, per far sì che l’ago penda a favore di una scelta positiva, dovrà averne di positività date dalla parte opposta, ma proprio tante!
Ciao a tutti e Buon Natale,
sto bene grazie a Voi tutti, vi vorrei abbracciare, la brutta fase vi dico al 100% che é passata, il mio carattere ne ha giovato e mi ritengo io ed alla detta di tutti molto migliore di quello che ero una volta…
Non dimenticherò mai il dolore che ho provato e spero che non si ripeti mai più! 😉
@sospeso: lascia perdere e fai l’uomo una volta per tutte, butta nel cesso i suoi ricordi come lei ha fatto per te, la felicità passa attraverso questo ed al perdono per come ti ha trattato..
Grazie a tutti e buone feste! Un abbraccio
Mt
@ Ciao Maxim 😉
Parole verissime. E domani Natale. Domani passerò un Xmas in solitario ma non mi fa troppo male. Sarà il mio primo Natale in solitario. Se avessi solamente problemi “sentimental/di cuore” mi reputerei fortunata (alla mia età intendo). E però la Vita continua e anche vedere solo il negativo non è il massimo…che dire…dico che ricordo i momenti che ero felice e che mi piacerebbe tornare ad esserlo ogni tanto. Indipendentemente da un amore o no.
Sono una stronza. Xke sono a casa tua già dalle 11,00. E le ho dett di ridarmi il casco da motto xke andavamo anche in motto prima., continuando le ho dett danni il casco e la cattenina ,e lui risp prendi pure il casco e la catenina. Allora io mi sono stressat e ho preso la catt e dalla rabbia la stavo rompendo. E lui dice ,questa mè la tengo xke anche io ti ho datt molte cose . X circa 5minut e stato uno stress poi a incominciat a toccarmi e a baciarmi e alla fine pottet immaginare come e andat a finire. In quel moment e stat abbastanz quasi normal. Poi a dett ke era sesso . Adess son ancora con lui io ke scrivo e lui ke gioca a battestla galactica . Cosa devo fare ? Lo amo. E non so se e solo stanco e mè lo stia facc a posta o pure e così e basta. Comunque lui e un sagittario testardo e x quell ke ho lett amore x lui e puro sesso. Ci sarà pure qualcuno di voi essendo un uomo come lui i dirmi almeno xke cosa stia faccend così. Vi prego pura verità . Io sto facc di tutt x il nostro saporto. Sto veramente male al punto ke son dimagrit già un po’
Grande Mt, sono contenta per te! Spero di poter dire un giorno la stessa cosa e che non ci voglia un secolo.
Grazie Désirée per le tue parole, cerco di convincermene che la m…a è lui, ma vorrei tanto sapere che non mi ha cancellata in un secondo, che dentro di lui qualcosa di me è rimasto nonostante sia finita.
Maxim hai ragione a dire che devo pestare l’acceleratore, mi frullano tante idee per la testolina e superato questo “calvario” delle feste natalizie spero di riuscire finalmente a ripartire, un poco alla volta ma sempre più di corsa, per andarmene lontano da tutto questo dolore e lasciarmelo finalmente e definitivamente alle spalle.
Un forte abbraccio a tutti voi.