Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 979 980 981 982 983 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 979 980 981 982 983 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao rainbow …beato te!! anche io non riesco piu’ a provare amore ne interesse x qualsiasi nuova ragazza…ma i miei giorni non passano affatto spensierati. Ragazzi so che abbiamo esaminato la faccenda fino in fondo, parlato di società consumistica alla deriva, di patriarcato e matriarcato , di colpe dell’uno e dell’altro, di cattiverie ed egoismi. Mi sono arrabbiato, ho imprecato, ho fatto il cinico ed il cattivo..ma ci sono momenti ,come quello in cui sto scrivendo adesso, che mi confermano che io sono ancora lontano dal vedere un’uscita…anzi…io mi sento ancora molto innamorato, nonostante tutto, della mia ex. Tornavo in macchina dal lavoro e, non so perchè, il pensiero è tornato a lei…mi veniva da piangere, da gridare il mio dolore. Penso a lei cattiva, certo, ma ripenso anche a quando lei teneva a me…e mi viene tsnta tenerezza e senso di colpa x averla delusa, x non averle mantenuto vivo quel suo (fasullo ? ) amore. Mi manca come l’aria che respiro, la desidero con tutto me stesso, in fondo io spero tanto che tutto possa ancora aggiustarsi….Mi rendo conto ragazzi…è una follia. Ma cosa devo farci? non la sento e non la vedo da un sacco, da lei MAI alcun segno di vita….ma proprio non riesco a dimenticarla…a provare quell’indifferenza verso la quale qui tutti ambiamo. Dispiacere ed angoscia spesso bussano alla mia porta, mi chiedo come sia possibile che nulla le sia rimasto dentro, come sia per lei cosi’ facile cancellarmi…come non ripensi pure lei a quei momenti di serenità che cmq abbiamo avuto anche noi. ma son stato così orribile? eppure diceva di nn essersi mai sentita tanto amata. Io lo so che non le ho dato quello che avrei potuto e dovuto…ma possibile che la vita sia stata cosi’ crudele con me, impassibile e spietata da non darmi neppure una seconda chanche? probabilmente straparlo xchè mi trovo in un momento di profonda malinconia…ma è cosi’ dura. sono passati mesi da che non la vedo…ma, nonostante mi senta da lei umiliato ed abbandonato, tengo a lei sempre molto, mi manca tantissimo, nessuna riesce a piacermi. vorrei tanto che questo incubo non fosse mai iniziato…xchè con la logica so bene che nulla potrà piu’ tornare come prima. intanto sono diventato ancora piu’ cattivo, la vicenda non mi ha migliorato…anzi. Si, forse per il lavoro, ma a livello caratteriale sono peggiorato…di molto. non ho piu’ rispetto x me stesso, bestemmio come uno scaricatore di porto, non credo piu’ in nulla che sia buono. non ce la faccio piu’ e non posso farci niente. questo ancora mi distrugge…non posso farci niente. basta ti prego..ti prego!!!cannella mia quanto sto male, quanto mi manchi..eppure non esisti più. certi giorni è come se tu te ne fossi andata ieri…dentro di me il mio sentimento è ancora cos’ vivo.MA PERCHE’??? sono una merda che ha perso tutto cio’ a cui teneva.
ragazzi torno adesso dall’aperitivo e…per quanto io possa esser fuori… ragiono meglio di prima. Quello che avevo scritto era il classico ese,mpio di amore patriarcale, illusione. Ora piu che mai capisco che forse la cosa giusta da fare è semttere anche di scriverne…qui sul sito. “RICONQUISTARE UN AMORE” è stato il mio unico confidente negli ultimi tempi…poiche da mesi ormai non faccio piu’ parola con nessuno del mio reale dolore. Capisco che qui sto passando alla fase dell’idealizzazione, che è malata, dunque è ora di smettere totalmente di pensare a lei. X ATTUARE UN VERO NO CONTACT FORSE DOVREI SMETTERE DI FREQUENTARE QUESTE PAGINE. X il mio bene…
Siete stati tutti squisiti ed il caro buon maxim saprà sempre consigliarvi x il meglio. Se dovesse capitare qualcosa…tornerò su queste pagine x tenervi aggiornait!! un abbraccio e in bocca al lupo a tutti
o_O ancora l’ode a san cipriano?! piuttosto rinuncio per sempre!
mi spezzo ma non mi piego a queste idiozie
@sospeso … mi mancherà non leggerti più qui, ma penso tu sappia cos’è meglio per te in questo momento e personalmente condivido, a volte è meglio restare immobili, in silenzio, ed attendere…
“non esiste situazione senza via d’uscita, non esiste situazione sfavorevole che non possa essere ribaltata a proprio vantaggio”, questo ho imparato da un bellissimo film e questo è il mio saluto per te.
ps. e cmq mi sento e sono anch’io una merda da cui tutti se ne vanno e nessuno mai ritorna
Ciao Rainbow,
quello che ti stà succedendo d’altronde rimane legato ancora allo smacco che hai ricevuto dalla tua ex, quindi l’interesse stesso che tu hai nei confronti del mondo donna adesso rimane alquanto distaccato, calcolando automaticamente prima i difetti che noti e poi se ce ne sono, quelli che possono essere i pregi, ma questi ultimi non li vedi perchè eliminati in anticipo proprio dal tuo nuovo punto di vista che adesso tu hai nei loro confronti.
L’apatia o meglio forme di interesse legate solo a quella che può definirsi conoscenza superficiale, sono una regola dopo le mazzate che si prendono nella vita, il rimanere sulla difensiva è un’arma che viene generata da quella che è la componente materialistica del nostro vivere, in quanto si ha paura di tutto quello che si possa definire “nuovo” e quindi non conosciuto, con la differenza che prima c’era la voglia di voler conoscere di più, oggi invece c’è la voglia di scappare a gambe levate!
Chiusura dovuta a quella che è la nostra sfera più intima, quindi dei sentimenti devastati e così distrutti, da chi si pensava invece fosse la compagna ideale per tutta una vita, ma invece era solo un’ennesima dispensatrice di falsità, che ha giocato fino a suo piacimento con noi, per poi prendere e andarsene in lidi nuovi e certi, perchè nel frattempo aveva già avuto modo di conoscere. Questi sono e restano i comportamenti attuali, accomunanti perfettamente sia il mondo uomo, come pure il mondo donna.
Ecco che così grazie proprio a tutto quello che ci viene insegnato, da questo bel “mondo moderno di merda”, pare logico che poi ci si ritrovi ben attenti nei confronti di chiunque ci si avvicini, ma nel contempo stesso pure completamente sperduti, per la paura stessa di trovare l’ennesimo nemico innanzi, che saprà solo sfruttarci per la nostra totale realtà di essere onesti, sinceri in tutto, partendo proprio dalla nostra sfera più esposta, ma intima nello stesso momento ovvero i sentimenti, perchè chi è scemo come noi ce l’ha scritto sulla fronte e viene sempre recepito dalla parte opposta, che poi a tempo debito avrà le sue possibilità di devastarci come si deve e senza nessuna remora, quindi chiusura totale e forme avversive naturali sono normali.
Ciao Sospeso,
infatti già qualche giorno fà lo dicevo, si avvicinano le festività natalizie, si vengono a creare quelle atmosfere che si vedono nelle vie delle città, nei paesi, la tv poi mostra pure i suoi servizi, insomma proprio un bel ambiente per chi come noi è da questa parte, da solo, in quanto quella che poteva essere l’aspettativa del Natale e di quello che rappresenta, s’è andata a farsi benedire grazie proprio a quelle persone nelle quali si aveva riversato tutto il nostro sentimento.
Tristezza, malinconia, groppo in gola, lacrimoni quando si è nella più totale solitudine e a volte neppure, con gli occhiali da sole che si portano anche quando fuori piove o nevica e c’è un cielo che a confronto il grigio è bianco per noi!…
(cont.X SOSPESO)
Un brano musicale datato si intitolava: “il cielo è blu sopra le nuvole”, noi rimaniamo sempre avvolti da queste nuvole, che ancor più presenti, come detto in questo periodo, ci aumentano così, proprio come se ne avessimo bisogno, quella forma di depressione allegata a questi momenti di festa o pensati come tali per altre/i.
Certo questa è la realtà e non possiamo girarci tanto d’attorno, forme di cura le si possono trovare eccome, innanzitutto e penso possa essere d’aiuto, almeno per chi vive da solo, non fare nessun addobbo natalizio in casa e/o dintorni della stessa, quindi passare pure per un asociale e irriverente nei confronti delle festività in corso, non dispensare auguri, quindi evitare al massimo qualunque forma di divulgazione degli stessi, dimodochè l’estraneizzazione, dal contesto stesso, porta anche così minor carico emotivo, che invece verrebbe dettato da simili comportamenti.
Mi vengono poi in mente adesso anche tutta quella bella serie di cinepanettoni: Natale di qui, Natale di là ed in questo caso non possiamo farci mancare una bella cosa ovvero il nostro film: Natale a puttane, film che fratelli Vanzina&C mai hanno fatto o almeno, ma che noi quest’anno non possiamo farci mancare. Qualcuno lo replica già da qualche anno, proprio per celebrare il vero senso che ha tutta questa grande presa in giro nei nostri confronti, che fin’ora è stata la vita stessa, contornata da sempre e proprio, nell’ambito sentimentale, da gente che faceva e continua a fare schifo e che a quanto pare la vita premia sempre in continuazione, rispetto a noi buttati nel cesso, ma non nel dimenticatoio, perchè un giorno si potrebbe ridivenir nuovamente utili.
Il tuo voler abbandonare o meno il sito stesso, resta sempre una tua decisione personale, ma che viene dettata proprio da quanto bolle, frigge, esplode, si calma, per poi riuscire fuori nuovamente e ricalmarsi di nuovo. Sono solo tutti quegli stati d’animo, di quel conflitto sofferente interiore, che si vivono quando ci si trova ancora in una “fase calda” e che si sviluppano obbligatoriamente, come “recitare rosari”, dal mattino alla sera in “real time”, ma con caratterizzazioni, che a seconda dei casi, neppure i migliori anziani della tradizione toscana, un tempo i migliori, riuscirebbero quest’oggi a superare.
Vero si cambia e molto anche, si diviene molto più certi di quanto si abbia d’attorno, si taglia e senza tanti fronzoli pure tutto quello che non ci và in un non nulla, ma il tutto è dovuto al fatto che principalmente non si riesce a troncare proprio quello che è il pensiero stesso che ci ha portato a questi punti, quindi almeno prenditi la soddisfazione di un bel Natale a puttane e rosari con tutte le coloriture possibili ed inimmaginabili dal mattino alla sera, che alla fine, fra tutti e due, il campanile della chiesa, che ho davanti a casa, lo facciamo crollare!
http://www.youtube.com/watch?v=_Qe-H8aAdyc
Un testo vero, viste le varie situazioni presenti qui sul forum
@ ragazzi , ragazze, uomini e donne !!!
Udite Udite!! Proclama di Désirée !!!
Eccomi qui con una bella notizietta…. Oggi apro la mail e vedo una mail di un deficiente che mi aveva usata come muro del pianto quando la sua innamorata lo prendeva a calci nel…
Ai tempi (qualche mesetto fa) avevo avuto pazienza e gli davo consigli. Era disperato. Un giorno lei torna, e se lo riprende. E lui tutto giulivo mi scrive: ê la donna della mia vita !!!!! Evviva!!! Mi riprende !!!
Al che ho sospeso ogni contatto . Oggi ricevo una mail con gli auguri di Natale. Che gioia !!!!! Pensate che gli mandi gli auguri? Col pifferoooooooo !!!!!!! Ha ha ha ha. Grazie alle lezioni di Maxim (ci becca oh se ci becca) io non permetterò a questo deficiente di lavarsi la coscienza con i miei auguri. E neppure gli dedicherò un centesimo di secondo di risposta.
L’anno scorso proprio sotto Dicembre avevo ricevuto altri due sms. Mai risposto. Oh che gioia….
Perché vedete…io ero anche amica disponibile, convinta che fondamentale sostenersi. Poi sono cambiata.
Riassunto: tornano tornano, una o due volte. Falsi amici, falsi amori. E se gli si dà un’altra possibilità loro danno un altro calcio nel didietro.
Maxim..ma questo dopo che non ho risposto a una sua mail mesi fa mi manda ancora gli auguri di Buone Feste? Ma che stia con la sua innamorata e al prossimo calcio nel didietro si trovi un altro Muro del Pianto…;-)
@ Lulù
ascolta…quando anni fa un disgraziato mi lasciava e mi chiedeva qualche mese di tempo per riflettere io ho usato quel tempo per piangere e mandargli sms disperati…poi lui è tornato e mi ha fatto molto male. Quel tempo potevo impiegarlo per me, per fare tante cose e l’ho impiegato per rovinarmi la vita con le mie stesse mani. Quindi, come dici tu, non esiste situazione sfavorevole senza via d’uscita. La mia via d’uscita era: stare lontana da lui. Quelli che non tornano sono loro le m…… se prima ricevevano affetto e poi ci hanno lasciati/ e sono loro le m…… Loro, NON noi. LORO. E comunque chi tratta male è una persona da evitare in seguito. E io dico ai giovani, specialmente a loro: attenzione. Riflettete. Chi fa del male una volta, fa del male due volte. Avete una vita davanti a voi, anni. La spazzatura rimanga dove deve rimanere: puzza dopo un po’.
Come ti capisco!!!Sono nella tua stessa identica situazione. Stò male da sette mesi da quanto IO l’ho lasciata perchè non si poteva andare avanti cosi. 13 anni di storia considera che ne ho 30!!eravamo ragazzini. Dopo sette mesi ancora non riesco a staccarmi e a volte la chiamo.Fidati ho peggiorato la situazione comportandomi cosi. Non sarebbe cambiato nulla probabilmente ma il piangerle addosso e farti vedere zerbino certo non aiuta. E’ durissima, lo so ma ho capito che bisogna soffrire in silenzio perchè tanto disperarsi di fronte a lei non serve a niente. Quante domande vorrei farle ancora ma cerco di trattenermi e non pensarci. Sto ancora male molto male giusto un filo meglio rispetto all’inizio, forse perchè ho capito che non cè più niente da fare. La gente cambia purtroppo, almeno la mia storia penso sia finita per questo motivo, e di conseguenza se si cominciano a prendere strade diverse ecco che l’amore non può che venire meno. In bocca al lupo per tutto
Ciao Lulù,
le situazioni possono sempre capovolgersi e succedere fatti a livello di quel romanzo che portiamo scritto nella nostra mente da sempre, ma bisogna per ora essere solo consapevoli di noi stessi e di quanto la vita stessa ci stà offrendo ogni giorno, che ad una prima analisi potrebbe sembrare il nulla, mica vero sai?
Perchè la cosa che offre al primo posto, siamo proprio noi stessi, grande fulcro vitale di questo mondo, piccolo certo, eccome se lo è, però esiste da sempre grazie alla nostra presenza.
Se scappano tutti, nessun problema, lasciamoli andare, vivere, sognare, sperare in avveniri migliori alla Bevery Hills, non ci deve importare di questo, ma di noi stessi sempre, in ogni istante che respiriamo o battiamo ciglio. La vita poi presenterà semrpe i conti ed anche se non potrebbe sembrare vero in un primo momento gli stessi giudici saremo proprio noi stessi.
Dai è vero ci sono le lucine, gli alberi, i babbi natale appesi ai terrazzi, ti dico così perchè sò che come tradizione la gente fà così, ma a dirti il vero io non li vedo proprio, non sò tu, ma io non li riesco a vedere, perchè vedo solo me stesso proiettato in ogni giorno e notte e null’altro, se non tutti quanti voi qui sopra e qualche persona che è presente nel mondo reale, del resto non riesco a vedere proprio nulla. Senza dubbio questo modo di vivere rende e renderà molto più presente la tua figura, rispetto a qualunque cosa che tenterebbe a circondarti, quindi ad influenzarti su fatti di circostanza presenti ora.
Schiaccia il pedale dell’acceleratore, invece che tenere sempre il piede su quello del freno, perchè proprio questa azione è quella che ti permette di focalizzare la tua attenzione solo su te stessa e sarebbe ora, in quanto è giunta l’ora!
Ciao Désirée,
altrochè se devi lasciare perdere, in quanto non ci si comporta come ha fatto quel tipo, perchè volere o volare non si fanno forme di “avance” più o meno dichiarate per poi girare i tacchi e andare da altre parti, questo naturalmente se dalla parte opposta non ci si ritrova con una persona chiusa e che pensa solo e a sua volta ai suoi ex.
Infatti questo non era il caso tuo, quindi se sarebbe potuto nascere qualche cosa, tu ne sei uscita fuori bastonata. Adesso faresti ai suoi occhi o avresti fatto, se tu avessi risposto o rispondessi ora ai suoi sms, la parte della “ruota di scorta” e questo non lo si deve permettere a nessuno!
Come dicevo già prima il fulcro siamo noi, ma dobbiamo ricordarci pure una cosa, che resta ben definita e presente in noi stessi, la “vera forza”, cosa che mai persone come loro sapranno cosa sia, proprio perchè anche la stessa sofferenza alla quale siamo stati sottoposti, chi una o più volte, come il sottoscritto, porta poi a creare non di per sè delle barriere, ma a far capire alle persone che ci circondano, che con noi non si può scherzare con i sentimenti, proprio perchè questi ultimi sono veri, puri, onesti, quindi sinceri….ed ecco perchè ritornano sempre.
Salve anch io son stat lasciat da 10g dopp 5anni insieme.mi ha dett ke e finit e ke ades non sa cosa vuole. E dicend cose x il mio caratt e ke lo trascurat. Ma non e così. Lui sta giocand da molti mesi a un gioco online e oltre a i giocat masch si e aggiunt una donna e ke io ho anch parlat assiem al mio ragazz. Tipo come va e via dicend.e io poi uscivo dall camera. Lei a iniziat x aiutarl a entrar nel gioco e quind io mi fidav sino a un giorn ke lui stav dormend e io ho vist i messag un pò spinti. Non v dicco come ci son rimasta. Io chiest spiegaz e lui a det ke io avevo capit male. E così via invec second mè avevo capit bene xke questo e il risultat. Ades se io vad a casa sua lui riman io stanz e non esce anch se sa ben ke io son li. Non so come io stia andando avanti ma son disp distr e mi sent tradit. Poss sol dir mio dio aiutami lo amo tanto e non pò come dev comportarmi con lui.