Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 978 979 980 981 982 1.303

  • 9791
    Désirée -

    Maxim, tutti/e quanti/e:

    …posso ripetere una cosa? Ogni volta che ho perdonato sono stata legnata il doppio. C’è sempre stato un ritorno ( a volte più di uno) ma sempre un primo ritorno. E dopo il ritorno…altre legnate. E il peggiore errore della mia vita è stato di tornare con una persona che mi aveva lasciata e aveva chiesto un periodo di pausa. Potessi tornare indietro, intonerei canti di gioia e accenderei mille candele per la grazia ricevuta: l’addio. Ma no, invece di partire , usare questi mesi per me l’ho aspettato. Perdono? Certo, perdono me per aver creduto. E poco fa stessa cosa. Sono persone che vanno di ramo in ramo…come Tarzan con le liane….urlando il loro ego. Aggiungo che spesso le persone che ci vogliono veramente bene a volte ci mettono sull’attenti. Mia nonna mi diceva: guarda che sbagli…chi ti lascia una volta ti lascia due volte.
    Aggiungo che da qualche mese (forse anche Maxim l’ha fatto) con estremo piacere ho sospeso invio di sms, ho tenuto spento il cellulare per un mese , uso molto le mail, ho smesso di rispondere al telefono di casa (tranne familiari) e ….magia magia…le persone rompiscatole sono spariteeeeeeeeeeeee !!!! Ho più tempo per me :-). Non sarò più il Muro del pianto di nessuno, perché a volte anche “le amiche” , alcune “amiche” ti chiamano per lamentarsi oooore dei problemi col loro marito/amante/compagno e poi appena tutto a posto: spariscono. Ah si? E allora: zaccheteeeeeeeeee !!! Maxim sto diventando un’asociale? Ma che razza di vita diventa? Lavoro, famiglia, sex (quello prima o poi riparto) , tempo mio mio, casini, spese varie? Is this life?

  • 9792
    maximum -

    sul fatto che tornino…non é una legge matematica.

    di solito tornano perché si son accorti che la nuova fiamma era tutto fumo e niente arrosto o perché la nuova fiamma li ha scaricati o perché li ha giá stancati…

    allora soprattutto se ci avevate avuto una storia lunga…probabilmente tornano…se non hanno giá sottomano qualche nuova conquista…

    poi quello che dice maxim come al solito é esatto, magari non vogliono tornare ma per scaricarsi la coscienza e non da ultimo per garantirsi un alternativa, un cuscinetto in caso di bisogno per cosí dire …tentano di mantenere un contatto e un rapporto “amichevole” con la vittima…da evitare assolutamente a mio avviso perché molto intossicante per il/la lasciato/a.

    vito, mandala a cag*re !!

    ci rimarrá male e andrá ancora piú in tilt…vedrai che poi allora tenterá ancora di piú di tornare con toni sempre piú dolci, mansueti e gentili…se tu hai ancora dei sentimenti per quella tienla alla larga con il no_contact piú intransigente.
    altrimenti puoi pure farti un paio di pensierini di vendetta piú drastici…
    questa gente bisogna farla cadere col muso nella m*rda, solo allora forse capiranno qualcosa…

  • 9793
    Sospeso -

    capisco vito debba essere molto dura rimbalzare definitivamente queste persone…xchè spex purtroppo in fondo al nostro ingenuo cuore speriamo che tutto si possa sistemare come in una fiaba e che il passato venga dimenticato in fretta; vogliamo, nonostante tutto, credere ad una “poetica risoluzione dei fatti”,che suonerebbe come:”lei ha capito di amarmi veramente, si è dannata l’anima per quel che ha fatto e adesso è tornato finalmente il mio amore. La perdonerò xchè mi sembra sincera, xchè mi ha dimostrato con le sue lacrime di tenerci davvero a noi,di essere molto pentita x quel che ha fatto. Risorgeremo più forti di prima ed il nostro amore sarà finalmente solido, indistruttibile. E’ un bene che sia successo quello che è successo, xchè ci ha maturato entrambi, abbiamo capito che certi amori non possono cancellarsi e che siamo fatti x stare insieme”. CAZ-ATEEE MEGAGALATTICHE, degne di qualche canzone di venditti o di qualche film romantic della peggior specie. La realtà è un’altra, ovvero quella descritta ampiamente da maxim e dagli altri. Lei non avrà mai la sensibilità di capire quanto è successo, quanto tu tenevi a lei…perchè sono fatte cosi’. Puro egoismo,a loro non frega nulla dei tuoi sentimenti,frega solo dei loro. Ecco xchè sarà molto difficile per te non abboccare a quest’amo, soffrirai probabilmente ancora…sarà difficilissimo fare il contrario di cio’ che il tuo cuore malato suggerisce. La devi mandare a quel paese senza troppi giri di parole e non preoccuparti se lei smetterà subito di insistere…cio’ non farà altro che confermare anzi la sua ipocrisia e falsità. Non sarebbe mai disposta ad umiliarsi per te come magari abbiamo fatto noi in quei primi mesi di atroce dolore. Troverà presto un altro joystick a cui attaccarsi e finirà , come al solito, ad emulare jury chechi al trapezio…il primo “trapezio” che le andrà a genio e soddisferà la sua fantasia. X quel che mi riguarda, fantasticando mi chiedo cosa potesse mai fare la mia ex se un giorno volesse provare a riallacciare i rapporti e convincermi del suo amore. Beh non trovo risposta…di certo non sarà una telefonatina del cavolo o uno squallido sms a sfondare il muro di gelo che ha creato dentro di me. Come potrei mai accettare che colei a cui avevo donato tutta la mia intimità, tutto il mio bene, la mia fiducia, possa aver tradito, umiliato, devastato la mia persona, il mio animo. Sarò esagerato e drammatico, penseranno alcuni, ma è quello che penso e quello che provo: un’incommensurabile sensazione di sconforto e angoscia, svilimento e rabbia. Come si puo’ essere cosi’ cattivi?
    No davvero..il perdono rischia di essere il preludio di un’ulteriore e peggiore sofferenza…di un rapporto che ormai sarebbe basato sul rancore, gelosia, mancanza di fiducia. non credo potrebbe mai funzionare…non se dall’altra parte, cosa impossibile nella vita reale, non fosse avvenuto un radicale cambiamento nel modo di pensare, di vivere. chi nasce tondo nn muore quadrato. Impossibile

  • 9794
    vito_cha -

    non voglio nè vendetta, ne niente, voglio solo essere lasciato in pace da lei.. voleva lasciarmi prima?? e perchè non l’ha fatto? avrebbe sicuramente avuto più dignità facendo cosi,e non cercandosi un nuovo amichetto mentre stava ancora con me.. sono stato tranquillo, ma i messaggi di ieri sinceramente mi hanno fatto un pò girare le palle, perchè è stata arrogante egoista e viziata, e da una persona di 24 anni uno si aspetta un pò di maturità.. lei è rimasta delusa del mio comportamento “post aver scoperto la tresca”.. e io cosa dovrei dire???? davvero non riescono a mettersi nei nostri panni?? pensano che tutto gli è concesso e possono fare quel che diavolo vogliono? no non è così. lei sapeva che comportandosi così sarebbe stata criticata da mezzo mondo (anche i suoi amici e parenti) quindi ora che vuole?? che gli dica, capisco che è stata porcata ma adesso stai tranquilla non è successo niente?ma sono davvero cosi stupidi? io non ho mai chiesto niente a lei, non mi è venuta nemmeno incontro una volta, ho fatto tutto da solo per mandare avanti questa fottutissima storia di tre anni a 70km di distanza, non gli ho mai detto mettiti su un fottutissimo treno e vienimi incontro, e poi quella che si stanca è lei?? NO ADESSO SONO STANCO IO e non la voglio più sentire per il resto della mia vita. adesso vuole dare la colpa a me, ha perso tutta la mia stima.. lei è delusa di me, ma lei non sa quanto mi ha deluso, non se ne rende conto, perchè è convinta di essere al centro dell’universo e tutti devono fare quello che dicono lei..ma il vaffanculo è stato il più sincero. adesso che sto iniziando a vivere la mia vita tranquillo dopo averla mandata a fanculo due settimane fa adesso si lamenta perchè dico in giro che LEI, la santarellina mi ha mollato per uno sconosciuto e IO A FARMI IL CULO A LAVORO per accontentarla in tutto e per tutto? no, adesso sono cavoli suoi, a me non me ne frega niente, può fare quello che vuole veramente, ma non può dirmi che è delusa perchè dico in giro che è una stronza egoista viziata. adesso spero vivamente che mi lasci in pace, cmq più avanti, vorrei andare a trovare i suoi genitori, quando lei partirà in europa, perchè loro mi hanno rispettato più di un figlio in questi tre anni, non voglio ne vendetta ne niente, voglio solo vivermi la mia vita, senza avere più lei tra la mia testa.. il bello è che mi ha detto cosa cambiava se mi mettevo con un altro dopo due mesi???? min.. sarebbe stata una bella differenza, almeno un pò di rispetto da parte sua, no che mi lascia e dopo 5 giorni sta con un altro (e sicuramente anche da prima). io sono più determinato ad amare qualcuno, perchè posso farlo, e non voglio dargli la soddisfazione di aver distrutto i miei sogni sull’amore.. io amerò ancora, lo farò ancora una volta con tutto me stesso, lei invece si accontenterà probabilmente di vivere sempre la novità, saltare da un ramo all’altro per il resto della sua vita e non trovare mai la serenità. grazie ragazzi

  • 9795
    maxim -

    Ciao Désirée,

    normale che la gente sparisca quando non ha più problemi da porre all’attenzione degli altri o meglio ha risolto tutto cambiando compagno, fidanzato, separandosi, divorziando e quindi ha iniziato miglior vita in compagnia altrui, perchè di regola questo è quanto accade al giorno d’oggi, invece il restare single rimane solo e quasi sempre la realtà di chi viene lasciata/o, anche se sono riscontrabili casi di single che abbiano lasciato loro la situazione precedente, in quanto erano arrivate/i a tappo.

    Quindi un panorama che porta sempre più a pensare che la gente preferisca divenire asociale, proprio perchè se quello che offre la società stessa è quanto ogni giorno vediamo passare sotto i nostri occhi, allora meglio ritirarsi nei nostri “quattro stracci” e lasciare che queste altre/altri si vivano la vita, in quanto così pensano che sia il produrre e quindi il vivere stesso, ma che poi e proprio quando arriveranno a tirare le somme, si renderanno conto di non avere più nulla fra le mani, in quanto quello che poteva essere “un tempo fra le loro mani”, ormai fà parte di quel passato defunto per sempre e che porterà alla più totale depressione proprio questi soggetti, che pensavano di essere così eterni, che nella loro vita non hanno fatto altro che giocare con gli altri/altre, cosa che poi per chiunque si deve pagare sempre!

    Gente che tasta perennemente il loro potere d’acquisto nei confronti della ex lei o ex lui che siano, in quanto la loro vita si basa solo sul sapere che esiste sempre quella persona sola che le ha o li ha amati nel modo più profondo e pulito possibile, così il loro ego non muore mai, sentendosi sempre carichi/cariche giorno dopo giorno di fare le cazzate più grandi della loro vita, perchè intanto c’è sempre un lui o una lei pronti a braccia aperte.
    Quello che non viene calcolato da loro è che poi alla fine “i fili o vecchi legami” si rompono, per una naturale e sempre più acquisita consapevolezza da parte della loro vittima di un tempo, che così procederà per una sua nuova strada, sia in solitaria, come pure nella costruzione di una nuova storia, che si spera porterà finalmente vera felicità e soprattutto serenità, onestà e tanta voglia di vivere la vita, in una relazione come si deve, ma come detto questa è sempre più una speranza che oggi giorno tende a non essere più tanto possibile, proprio per la mancanza di soggetti affini allo scopo stesso.

    Certo neppure noi qui sopra dobbiamo sprecare tempo prezioso, perchè ne và della nostra vita, quindi essere sempre come si è stati e non modificare mai nulla di noi stessi, anche perchè alla fine non ne saremo capaci. Si nasce così e chi ci saprà apprezzare per come siamo sarà solo una sua grande fortuna, in quanto al giorno d’oggi in giro c’è solo la presenza, nella maggioranza, della peggior feccia che il genere umano abbia mai potuto creare e diffondere!

  • 9796
    lulù -

    Ciao vito,
    praticamente ti è successa la stessa cosa mia, con la differenza che io non l’ho insultato (ma quanto mi sarebbe piaciuto…) perchè sul momento ero sotto shock e lui non si è più fatto vivo. A parte ciò, nei brevi momenti in cui non sono annientata dalla disperazione provo il tuo stesso sussulto di dignità, anch’io non voglio perdere la capacità di amare e credere che qualcosa di vero e profondo sia possibile. Se riuscisse a portarmi via anche questo allora sì che avrebbe “vinto” su tutti i fronti.

    Ragazzi/e mi sto affezionando a voi, meno male che ci siete.
    @maxim: un sorrisone speranzoso per te in primis e per tutti :O)

  • 9797
    Désirée -

    @ Maxim

    Si. Non sono molto felice di quel che devo pensare, di quel che sono stata portata a pensare. È andata così. Forse come sono ora mi porterà a essere più tranquilla e a risparmiare energie. Si, asociale. Beh, al lavoro ho colleghe, colleghi, incontro molta gente. Sono fortunata. Poi ho lo sport e poi una vita incasinata. Con strascichi ma almeno non investirò più energie in persone che sono solo castelli di carte. Auguro una buona notte a te e a tutti quanti gli amici e le amiche di queste stanze silenziose, che urlano talvolta. Urla di sofferenza , di dolore …e anche sussurri di conforto, amicizia. Scambi di pareri…Mi spiace aver perso l’entusiasmo di anni fa. La voglia di vivere la voglia di credere. Di svegliarmi e dirmi: oggi succederà che…. io ora mi sveglio e dico: oggi un giorno come ieri. E lavoro e lavoro. Mi riservo il diritto inalienabile di curare il mio cuore e la mia anima. Una Dichiarazione d’Indipendenza della mia persona che vive una volta sola….così parrebbe. E aspetto comunque che passino le Feste, passi il Freddo e arrivi la Primavera. Notte e forza a tutti e tutte. 🙂

  • 9798
    maxim -

    Ciao Maximum,

    il fatto è proprio quello ovvero quando le ex quando prendono diverse facciate l’una dietro all’altra, perchè il fantasticare su altri individui da parte del genere femminile è sempre stata di per sè una loro caratteristica instrinseca, tendono a tornare sui loro passi, perchè sanno cosa hanno perduto, anche se non da meno è il genere maschile solo che fantastica nella regola solo in modi più materialistici rispetto a quello femminile.
    C’è però da dire che oggi e nella maggioranza dei casi seguono sia l’uno che l’altro genere putroppo solo il loro fantasticare e perdendo così il senso con la realtà, ma così facendo lasciano sempre nutrite schiere di cadaveri alle loro spalle, che a volte vorrebbero riportare in vita.

    Ciao Sospeso,

    certamente il muro di gelo viene creato dentro di noi e questo è anche logico verso chi ci abbia a suo tempo accoltellato nella schiena senza alcun problema e proprio per seguire le sue fantasticherie, che in quel momento le o gli dettavano di fare quello.
    Fondamentalmente siamo di fronte a persone che rientrano in quella che viene definita “instabilità emotiva” che a volte scaturisce pure in contesti familiari “apparentemente sani”, ma che possono celare segreti di fondo oppure queste forme nascono direttamente da famiglie completamente devastate proprio dai comportamenti sia della madre come pure del padre, che poi così caratterizzeranno a tempo debito lo stesso modo comportamentale di quei figli che vengono grandi in situazioni del genere.
    Un qualche cosa di fondo comunque esiste sempre per determinare certe forme comportamentali, a volte e proprio in questi ultimi casi più malandati invece possono scaturire forme di legami veramente profondi quando i soggetti stessi trovano la persona giusta.
    Questo solo per apporre anche una piccola variante in merito a determinati comportamenti ai quali ci si potrebbe ritrovare sottoposti e quindi di seguito o fortunati compagni oppure vittime.

    Ciao Vito,

    la maturità la puoi già vedere, come aspetto primario, anche in un bambino o bambina che sia e benchè tale sia l’aspetto anagrafico, in tante cose lo dimostra.
    Come ti ho detto lascia perdere e devi pure lasciare perdere i genitori di lei, bechè gli stessi ti considerassero un figlio, proprio perchè per loro eri solo un “probabile e possibile futuro genero”, ma la figlia è sempre la figlia e viene sopra a qualunque cosa, quindi ti ritroveresti sommerso solo di ipocrisia di circostanza e basta, quindi evita assolutamente!

    Adesso tanto per concludere e rivolgendomi a tutti voi, sarebbe molto meglio a volte essere professionisti dello sport piuttosto che della musica, anche se non suono più in pubblico, perchè come al solito poi mi vengono in mente brani che sarebbe meglio andarsi a fare una partita a carte, invece che girare sul tubo.

    http://www.youtube.com/watch?v=5CzZjTSjpr8&feature=share
    Brano che avevamo in repertorio ai tempi che furono(80-90) e poi con le feste di natale in mezzo…

  • 9799
    maxim -

    Ciao Lulù,

    mi fà piacere leggere che tu ti sia affezionata a questo minuscolo angolo del marasma più totale che può essere la rete stessa, con i suoi miliardi di cose, alcune utili e sempre quelle che poi alla fine sono in minoranza, altre invece senza senso e pure assurde il più delle volte.

    Vedasi infatti come pure la rete stessa null’altro rispecchi quella che è l’esistenzialità comportamentale del genere umano, perchè questo famigerato “internet” nacque ai tempi per le le forze militari USA e poi dismesso dalle stesse perchè l’infiltrabilità da parte di altri era sicura e certa. Alla fine invece che un’arma da guerra vera è divenuto uno strumento utile proprio per lo studio social-comportamentale del genere umano stesso e questo grazie proprio ai relativi “figli” che il sistema ha partorito negli anni successivi ovvero i primi siti con i primi forum, che ricordo molto volentieri(prima metà anni ’90) poi messanger, Facebock, Twitter, ecc, che sono le cose moderne.

    Il fatto resta solo quello che oggi si riesce a trovare ogni giorno di più proprio l’essenza del nulla, su milioni e milioni di pagine diffuse in rete, ponendo così in primo piano che l’evoluzione del mondo sociale sia sempre maggiormente indirizzata verso il vuoto, inteso come tale e proprio nella testa delle gente stessa, perchè vive solo ed in base a modi e stili comportamentali “copia”.
    Si acquisisce tutto dalle tv, con i vari programmi demenziali che determinano i totali palinsesti delle stesse, con i giornali a loro volta diffusori ancor più del demenzialismo più profondo e minuzioso, ma utile per far sempre cassa ai soliti quattro gatti, che sanno così “vendendosi” o con servizi fotografici, ma anche con interviste mirate, di poter aumentare “il loro potere d’acquisto” nei confronti della platea, che senza dubbio è già veramente vasta, ma giustamente pretendono e proprio per il loro “ego-tornaconto”, che ogni giorno si allarghi sempre di più!
    Inoltre vedasi come poi il tutto venga “internettizzato” dimodochè la demenza e relative/i clienti ancor più raggiungibili.
    Come direbbe il buon Lubrano (giornalista famoso ai tempi sulla Rai due) “adesso la domanda mi sorge spontanea” ovvero:
    Non è riscontrabile una esatta uguaglianza fra gli stili comportamentali di questi personaggi da circo e tutti i nostri ex personaggi da baraccone?
    Infatti sono esattamente l’una la copia dell’altro e senza differenza alcuna, proprio perchè nella loro mente vige il vuoto e proprio questo ne determina pure la loro sempre più elevata fama.
    Quindi matenere forme di contatto anche con la più o meno vasta folla di cadaveri lasciati lungo il loro cammino, non rientra nello stile?
    Esatto proprio uguali comportamenti, perchè visto pure l’opportunismo innato di questa gente, non da meno potrebbero tornare indietro sui loro passi, per quella sorta di utilità del momento.
    Il bello di qui invece è che si parla, si legge, così semplicemente, giusto un punto di riferimento per tutti noi.

  • 9800
    Rainbow -

    Ciao a tutti,
    in questi giorni sto molto bene, mi dedico a me stesso, coltivo le mie passioni, la musica in primis, e sto ingranando anche nello studio. L’obbiettivo per il 2012 è la laurea. L’amore? un enorme punto interrogativo! mi sto sentendo con una ragazza molto bella (ma forse intellettualmente non al mio livello), a cui piaccio chiaramente, ma in me non è scoccata quella scintilla, anzi non è scoccato nulla. Non riesco a provare nulla. Come se fossi vaccinato all’amore.

Pagine: 1 978 979 980 981 982 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili