Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 977 978 979 980 981 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 977 978 979 980 981 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
sono proprio indeciso su quale sgualdrina fo….. la prossima settimana. o forse pure due insieme !!! c’è solo l’imbarazzo della scelta…e che meravigliose creature poi! ho un bel gruzzolo racimolato lavorando x altre sgualdrine che sposavano dei poveri rincoglioniti…e adesso non mi rimane che spenderne un po’ tra cosce e sollazzi!!! che bellissima miseria ! dici bene maxim….preferisco le zozze ONESTE, perchè altrimenti non riuscirei a non affezionarmi per colpa di quello schifo che mi hanno inculcato in testa; ne troverei di disponibili ” a gratis”, non è quello il problema, è che proprio nn ci riesco..o le amo o niente…ma di certo questo mai piu’ accadrà, lo giuro con tutto me stesso. Mai piu’ nessuna ignorantella superficiale e bal….. (ovvero dal calore facile) avrà l’onore di umiliarmi tanto. cmq vorrei una bella bionda con il viso da “angelicata creatura” (figurati..uauahuha) , ed una mora con le tettone!! le voglio insieme! pagherei anche un surplus per poterle riempire di parolacce.a cosa ci ha ridotto qst schifo? che mondo di m. ….sono stanco e deluso
@ maxim
che belle le ultime parole….l’ultimo paragrafo riferito a lulù. Hai ragione, una parola qui e una là e via si va. Probabilmente ad un certo punto c’è stato un salto nel vuoto, siamo passati da determinati valori (credenze) allo zero totale o a un simil zero. Migliorie…certo. Io scappo da chi mi tratta male ora, evito come la peste certi atteggiamenti….e ho accettato il fatto che: oooora son rimasta sooolaaaaaaaaaaaa…..;-) (scherzo un po’..ma a dire il vero i problemi sentimentali sono la preoccupazione meno preoccupante nella mia vita ….verranno tempi migliori..)
@ maximun
Beh al momento io sto sola e niente roccosiffrediggiamento…Fino a quando? boh. Ma ora come ora se qualcuno mi dovesse correre dietro correrebbe come Alice dietro al Bianconiglio..(ma dubito visto che mi sono un po’ isolata). E poi alla fine gli darei la medaglia ‘Tippete’.
Detto ciò, posso dire che negli ultimi due mesi , dopo la bella ulteriore legnata ricevuta, ho imparato a evitare chi mentiva per uno scopo ben preciso. Meglio allora una persona che ti dice: voglio divertirmi ti va? Se due persone vogliono solo divertirsi perché no? E anche qui ci sarebbe da discutere. E se poi uno dei due soffre? Non vedo l’ora che arrivi il 2012 e che passino tutti i prossimi giorni….non voglio piû sentire manco uno spillo di dolore. E aggiungo: fa niente se non mi rinnamoro mai più …ma chissenefregaaaaaaaaaaaaa …….ho avuto i miei bei momenti. Forse se non li avessi avuti continuerei a cercarli…invece: chissenefregaaaaaaaaaaaaa
Personalmente reputo il “roccosiffredeggiare” l’unico approccio plausibile con l’altro sesso quando si esce da una storia importante. Non tanto per la paura di intrapendere una nuova storia, ma più che altro perchè è giusto che ci sia un periodo in cui ognuno di noi si dedichi maggiormente a sè stesso. Dopo n anni in cui ho sacrificato parte di me, mi sento di voler vivere un periodo da single, di entrare in un mondo il cui baricentro sia io. Poichè non si può prescindere dal sesso (e questo vale per tutte le persone) il “roccosiffredeggiare” è l’unica via da intraprendere, a patto che si metta in chiaro nei confronti della scopamica quali sono le nostre reali intenzioni.
io non sono sicuro che ritornino sempre XD quando ho scoperto che la mia ex mi ha chiesto una pausa di riflessione, per vedere se tutto era abitudine, ci sono stato malissimo e per due mesi ho sperato con tutto me stesso che tornasse.. mi aveva lasciato senza un apparente motivo, o colpa da parte mia, e sono stato male, malissimo dire,lei mi aveva detto di tenerci cmq a me, e voleva sentirmi ogni tanto e voleva capire, poi quando ho scoperto dopo due mesi che mi ha lasciato, che da due mesi e mezzo si sentiva con uno, e quindi mi aveva lasciato per l’altro, dopo tre anni di fidanzamento, onde evitare che lei tornasse, gli ho dette tante di quelle cose, tanti insulti proprio per evitare in un eventuale ritorno in caso vada male con quello..almeno dopo quello che gli ho detto, di sicuro avrà un motivo per avermi lasciato.. mi chiede la pausa di riflessione per riflettere su un altro.. cose da pazzi..e poi magari avrebbe avuto anche il coraggio di tornare piu avanti. cmq dopo essermi sfogato con lei, sto bene, non mi ammazzo piu la testa con mille pensieri, adesso ho focalizzato tantissime cose, cose che un uomo ferito vede,a differenza dell’uomo innamorato.. perchè l’uomo innamorato secondo me molte cose non le vede, o forse non vuole vederle. dopo aver scoperto la tresca, ho iniziato a focalizzare bene la cosa, i suoi comportamenti, le sue parole, e tutto e il puzzle si è incastrato alla perfezione.. e dubito lei un giorno possa tornare, spero vivamente anzi che abbia almeno un pò di dignità di non farlo.
beh vito…la dignità x queste persone (chiamarle in altro modo poi il sito mi cancella i messaggi) non esiste quindi puoi aspettarti di tutto. nel caso tornassero a farsi sentire forse sarebbe meglio ribadire loro il concetto (ovvero chiamarle con il loro vero nome…e ricordare loro la problematica di fondo..come hai già fatto dopo aver ricostruito il puzzle 🙂 … ) . repetita iuvant !
Ciao Maximum,
l’autoironia è quella che a volte, ma a seconda del carattere stesso di un individuo che fà tirar avanti la baracca, perchè cominciando a ridere di se stessi si inizia a tirar via un pò di peso a queste cose che possono accadere nella vita personalmente, non di certo la stessa può essere applicata in casi personali sempre, ma soprattutto gravi.
Il buon Spok altrochè se ricordo i vari episodi della serie un vero “must” d’essai.
Ciao Sospeso,
dai che è quasi Natale e quindi devi provvedere ai regali di rito!
Infatti vedo che pure tu sei uguale a me sul fatto di entrare in una relazione come si deve oppure, per quelle naturali e fisiologiche operazioni, rivolgersi a chi di dovere e questo è dovuto proprio per come siamo fatti, ma soprattutto cresciuti, senza dubbio per i tempi di adesso molto male considerando le abitudini, ma almeno possiamo dire di non far parte della gran massa e forse, forse, alla fine è e resterà semrpe un ottimo pregio.
Ciao Désirée,
grazie per l’apprezzamento che è riferito all’amica Lulù, ma come si può ben capire, in ogni mio intervento, le considerazioni che faccio sono sempre riferite pure a chiunque legga, perchè questo nostro forum è quella sorta di “bar per amici ristretti”, che l’una con l’altro e poco alla volta, si fanno in quattro per tirarsi fuori da situazioni devastanti, che se fossero affrontate proprio in solitaria totale, come accadde a me nei primi tempi e se non fosse stato per la musica rimettendomi così in casa a comporre, suonare, arrangiare, registrare, ecc… non sò sinceramente che cosa sarebbe potuto succedere, perchè lo smacco fù tale che…lasciamo perdere e poi navigando per caso sul finire del 2008 scoprii questo sito e da lì non mi sono più staccato, anche se a volte ho fatto lunghe pause dedicate solo alla lettura.
Comunque non credere che i sentimenti, nel nostro più profondo intimo, non siano sempre lì ad aspettarci e a darci ogni tanto “una chiamata” per dirci: “Noi ci siamo guarda che non siamo morti”, perchè è nella nostra stessa natura di gente onesta e in fondo bisognosa di tanto affetto e amore sincero, in quanto solo di quello siamo capaci, poi gli stessi comunque determinano sempre anche i nostri comportamenti e quindi il nostro “modus vivendi”, di ogni giorno e ogni notte.
Ciao Vito,
non credere proprio, in quanto seppur epiteti più efferati tu possa pronunciare in quei momenti nei suoi confronti, quando ti accorgi della frittata che è fatta, potresti anche riavere forme di contatto da parte sua quando meno te lo aspetti. La vita riserva sempre delle sorprese in ogni caso.
maxim è assurdo, oggi mi ha contattato dicendo che era delusa del mio comportamento, è il colmo.. cosa credeva che dopo tre anni, va col primo che passa e io dovrei anche dirgli brava o poverina ha sbagliato?? ma siamo proprio alla sagra del’ipocrisia?? cosa pretendeva?? non solo ha fatto quello che ha fatto, ma dice che è anche colpa mia, e che da tempo voleva lasciarmi…e perchè non l’ha fatto prima?? avrebbe guadagnato di certo in dignità.. cmq gli ho detto che sono contento che ci siamo lasciati (grande bugia) perchè cmq ho sempre fatto tutto io senza chiedere niente, quindi adesso gli ho detto che stare con una persona che non è disposta a superare le difficoltà quotidiane che pultroppo la vita ci riserva ogni giorno non ne vale proprio la pena, e l’ho pregata per l’ennesima volta di non contattarmi mai piu.. non capisco perchè se sta con quello mi dice che è delusa da me.. non capisco perchè continua a farsi sentire (anche per dirmi queste cose) voglio solo essere lasciato in pace, perchè un uomo deluso, vede molte cose che un uomo innamorato non vede, non nego che un pò mi è tornata in mente, dopo questi messaggi, credetemi che non l’ho pensata piu da quando le ho detto quelle cose, quindi penso anche che sia talmente cattiva da non volermi lasciare stare definitivamente.. cmq è sicuro che il suo comportamento non lo capisco.
Ciao Vito,
come vedi quanto ti dicevo nel mio precedente intervento, null’altro è che il comportamento stesso assunto dalle persone che sanno di essere in colpa ed in un modo o nell’altro, contattano sempre i soggetti ai quali sanno di aver fatto del gran male, perchè non sono in pace con la loro coscenza, sanno quali cose hanno combinato alle spalle della persona, che invece ha solo avuto nei loro confronti amore e rispetto.
Il tutto rientra in quella formula “del togliersi le colpe di sopra e scarica barile”, cercando mille scusanti per far sì, quando ci riescono, proprio sfruttando la debolezza altrui, che è data dalla loro certezza della presenza ancora di sentimenti provati o presunti tali che siano del lasciato/a, cercando di provare così che addirittura il loro gesto ne sia scaturito solo proprio per colpa di chi invece ne è stato vittima di tutto questo.
Sul fattore che viene sempre detto come scusa primaria ovvero quello riguardante il famoso detto “era tempo che volevo lasciarti” resta una delle balle galattiche più incredibili e che mai mente umana possa aver intentato, fattore ancora più sviluppato ed in ogni minimo particolare, proprio al giorno d’oggi, dove se non si ha sottomano un altro individuo, non si abbandona proprio nessuno/a, visti i tempi che corrono e che si preparano ad arrivare.
Ipocrisia, opportunismo, ecc… non si sono mai così visti al primo posto nelle classifiche come adesso, quindi lo sfruttare qualsiasi occasione viene perfettamente a taglio, basta che possa far sì che il soggetto, avezzo a simili caratteristiche, molli tutto, ma sempre e solo quando sottomano, proprio perchè ha già lavorato alle spalle del o della precedente intendasi e quindi con sicurezza certa abbia lidi sicuri, che così possa far sì che “il salto” non sia mai un salto nel buio, ma un salto dove tutte le luci siano ben accese e senza problemi.
C’è da aggiungere inoltre che oggi prevalgano sempre più le forme istintive piuttosto che le formule legate ai sentimenti, anche perchè alla maggioranza della gente di questi ultimi non importa più nulla, quindi quella sorta di nuove regole, che ne sono scaturite da qualche decennio, rientrano in quadri così definibili ovvero quello del conoscere più gente possibile, fino ad una persona che possa piacere, quindi nulla da obiettare in merito a questo, ma vedasi poi come le problematiche arrivino e sempre per un soggetto solo dei due, che vedremo, quindi trovare sistemazione al meglio possibile, fidanzamento, matrimonio, figli, ma soprattutto separazione, divorzio con la consapevolezza così di avere per tutta una vita un bancoposta dato proprio da un ex marito da spellare a dovere. Queste sono nella maggioranza dei casi le “ambizioni del tracciato vitale”, alle quali “le principesse rosa moderne” ambiscono, togliendo da queste ultime quelle quattro gatte e quattro gatti di principi azzurri che, come noi qui sopra, abbiamo ancora concezioni preistoriche di cosa voglia dire vivere i sentimenti.
vito secondo me la devi mandare ben affa. cioè, se questa non capisce la tua posizione ed il suo comportamento…cosa pretende? che tu sia li ad adularla dopo che con quell’altro nella stanza da letto ha fatto di tutto? ti ha tenuto nascosto tutto…se con te non era felice poteva parlartene no? poteva provare ad aggiustare le cose se alla vostra storia ci teneva.INVECE ha preferito l’egoismo allo stato puro…e adesso rec ita pure la parte della vittima? se anche avevi le tue colpe non era certo qst il modo di fartela pagare…che zocc. che sono…!!!!! che schifose.
ed il vostro amore? ed il rispetto nei tuoi confronti? e la considerazione della tua dignità? ha voluto umiliarti qst stronza. E’ stata prorpio crudela e la mia si è comportata uguale. vedi , io non dico che non bisogna perdonare…siamo tutti esseri umani…ma di certo bisogna meritarselo il perdono e dimostrare di avere capito i propri errori. non devi essere il suo zerbino, non concederle l’amicizia, non permettere che si metta in pace la coscienza e che tu accetti la sua scelta tanto ignobile e vigliacca. cmq beato te che almeno si è fatta sentire ed un po’ di soddisfazione la proverai senz’altro. almeno x il tuo orgoglio.. a me dopo 6 mesi prorpio non mi bha cagato di striscio….peggio di un lebbroso. che stronza. ciao e mi raccomando…..se ti vuole davvero bene te lo deve dimostrare!