Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 975 976 977 978 979 1.303

  • 9761
    maxim -

    Ciao Rainbow,

    giusto spaccato di realtà societaria odierna quella che tu racconti nel tuo intervento e che viene vissuta, giorno per giorno, da ognuno di noi e senza nessuna differenziazione generazionale, come invece gli osservatori dei comportamenti umani direbbero per far cassa.
    Oggi non c’è differenza a vent’anni come a quaranta, tutto viaggia sulla stessa lunghezza d’onda, dove il mondo donna, come pure quello uomo, in quanto la paritetizzazione è divenuta ormai certezza di vita, ha comportamenti uguali, se non differenzianti solo per l’aspetto della presenta di caratteristiche fisiologiche distinte.
    Ecco che così oggi si viaggia su un sistema di vita basato sull’emozione, che sempre più forte deve essere.
    Tu dici la bolletta della luce, aggiungiamoci pure quella del gas, dell’acqua, i versamenti tributari, i vari versamenti per cassa mutua e pensione, il commercialista, le detrazioni dai vari stipendi, le nuove tasse inserite adesso dal governo Monti e poi vediamo quali emozioni forti si possono vivere oggi!

    “Il non lasciare senza spiegazioni”, infatti la solita è ormai standarizzata, sia per la donna come pure per l’uomo, “di voler ripensare alla relazione stessa, volendo così restare un periodo da sola/solo”, peccato che invece tutto questo “alto ragionamento individualistico sulle relazioni in corso” null’altro abbia e già da tempo, che “belini e musse” d’altri personaggi, tastati e messe in funzione.
    Poi la massa si meraviglia di come mai tutto vada a bagasce, ma la risposta è alquanto semplice, perchè si deve iniziare ad analizzare in primo luogo il proprio comportamento nei confronti di se stessi e quindi verso gli altri, così la risposta già la si ottiene subito, senza tanti “sarmoni televisivi di studiosi vari”, che in maggioranza pure loro, in quanto “devono far bottega”, diventano girovaghi di maree di stronzate galattiche, ma senza mai arrivare al nocciolo della questione ovvero la responsabilità certa, quindi individuale, di quanto si stia facendo in quel momento.

    La liberalizzazione degli istinti è quella che da decenni è divenuta prerogativa di vita, quindi con tutte quelle conseguenze allegate in merito, allora essendo ritornati allo stato animale più arcaico, meglio abolire qualunque forma di vincolo, con tutto il bagaglio culturale annesso e vincolante, cosicchè rieducando la collettività a comportamenti solo attui e utili al piacere&riproduzione, ci si tolgono dalla testa tante minchiate, che oggi non servono più e nel contempo stesso non far più ingrassare determinate categorie, con parcelle, bolli, tasse e coglionate varie.
    Un bordello societario? Certo perchè alla fine dove stiamo vivendo tutti quanti?
    Ma come sempre il semplice è facile, mentre nel difficile (poi qui in Italia) ci navigano solo poche persone e sempre alle spalle dei più!
    Infatti come mai si vorrebbero mettere sotto tutela di legge anche le convivenze?
    Semplice solo diritti! Sì certo! ma solo quelli comodi e sempre dopo…le rotture!

  • 9762
    maxim -

    Ciao Sospeso,

    finalmente stai imboccando la strada giusta ovvero quella di “divenire cattivo”, ma che poi così non è, in quanto vuol dire raggiungere la consapevolezza di che cosa c’è fuori dalla nostra porta, quindi il mondo reale e non quello fantastico al quale eravamo abituati già fin da piccoli e che quindi sia io come tu e le nostre amiche ed amici qui sopra eravamo abituati a vivere, pensando che così la realtà fosse!

    Consapevolizzare da subito la nostra esistenza ben sapendo chi si abbia di fronte, di regola una bella merda e questo sempre! almeno che non ci capiti, rarità oggi sempre più impossibile, una persona con le nostre stesse caratteristiche, ma come prima detto sarebbe solo un miracolo.
    Oggi si deve pretendere tutto al momento e se ciò non avviene recarsi immediatamente in “altre case”, dove questo possa venir elargito e senza problemi di sorta…si “à sorta”, come direbbero i partenopei, infatti quella da sempre ha regolato la vita sociale, proprio perchè se nel miglior modo impiegata, si raggiungono meglio i propri fini preposti, ma sempre tenendo conto che il lasso di tempo, per utilizzare tale risorsa economica naturale rimane ristretto, in quanto superati certi limiti d’età e pur ricorrendo anche ad interventi di chirurgia estetica, gente come loro, ma di sesso maschile e anche d’età più avanzata, sapranno dove andare a ricorrere, visto l’ampio mercato in vendita che c’è oggi giorno, ma che non lo fà di professione, proprio perchè lo è!

    Queste devono essere le basi sulle quali costruire la propria esistenza e mettere su anche una famiglia?
    Dove uomini o donne che siano pensano solo a se stessi/stessi infischiandosene altamente di tutto quello che il partner ha cercato di costruire per loro e per i figli se ce ne sono?
    Ma che vadano a ca.... e ancora più adesso che arriva Natale, con tutto il suo mondo di ipocrisia correlato ed elevato ai massimi livelli proprio a partire già da questi giorni, infatti vedasi tv, giornali, radio ed affini, un bel coglionaio e baldraccaio di gente, che pensa ancora di raccontare la “favola dell’uva”, questo non a noi intendasi, ma invece di certo a chi non differisce per nulla dagli stessi, proprio perchè i modi comportamentali, anche nella piccola entità reale personale, non differiscono di un capello dagli stessi delle grandi “star e starlette”, che del meretricio ne hanno fatto la loro professione, uomini o donne che siano.
    Certo l’adulazione da parte del popolino di sciaqquette, per il “toro montante tutto in tiro e implasticato” è sempre la maggior fonte di ispirazione, che poi nel loro mondo stesso, null’altro fanno che applicare nella loro vita quotidiana, saltando così da un belino all’altro, ma alla stessa maniera l’uomo, che appena vede una con le tette più grandi della sua compagna e se questa ci stà(anche perchè adesso tutte stanno a tutto) molla baracca e burattini fregandosene altamente di quanto si era creato fino al momento, per andare a provare nuove emozioni…mah

  • 9763
    maximum -

    ragazzi, leggo qui di tanto in tanto…
    tutte giustissime considerazioni di rainbow, sospeso e ovviamente maxim…
    é cosí.
    poi la lei di turno verrá a dirvi che chiaramente lei ha valori, che non son tutte cosí, che non bisogna generalizare…che lei é seria…e che vi ama veramente…
    si, puó anche essere…seria per qualche mese ? anno ? e se si tratta di anni giá siete stati fortunati…e allo stesso tempo sfortunati perché vi sarete abituati a lei per forza di cose e ci rimarrete male, malissimo quando di colpo si rivelerá nel modus operandi e in tutto il resto esattamente uguale a tutte quelle altre…
    ho anche io il mio bagaglio di esperienze positive e ahimé negative e devastanti a riguardo…
    ma son qui oggi piú forte che mai e ben consapevole di come possano andare a finire le cose con una donna da un momento all’altro…
    anche io ai tempi fui tradito e servito nei peggiori dei modi…guarda caso proprio in un periodo di m’rda dove mai me lo sarei aspettato da colei alla quale avevo dato tutto e avevo la fiducia piú totale…
    funziona cosí.
    forse é quello il primo grande errore, dare fiducia totale a qualcuno all infuori di noi o dei nostri genitrori…
    che fare ?
    ognuno reagisce a suo modo.
    la soluzione di maxim é sicuramente un opzione valida come un altra…ognuno di noi deve saperlo per se stessi cosa sia meglio fare a riguardo e agire di conseguenza…
    é un processo che purtroppo devono passare tutti, perché anche se andate a tentare di svegliare qualcuno ancora completamente annebbiato e ubriaco d’amore non vi crederá mai e anzi si incazzerá con voi per quello che tenterete di fargli capire.
    detto questo…vi trovo ancora fin troppo “vendicativi”…la vera risoluzione, la vera vittoria a mio avviso avviene quando di quel particolare soggetto non ce ne importa piú assolutamente nulla e per questo ci é anche indifferente se pagheranno o meno…
    quella é la vera libertá.
    fino a che in fondo al cuore, sotto sotto, penserete sempre a lei o a come fargliela pagare, tutta la questione non é risolta del tutto a mio avviso.
    bisogna eliminare anche le ultime scorie…
    certo non é facile e non succede da un giorno all’altro..proprio per le enormitá dei torti subiti…ma secondo me quello é il traguardo da raggiungere…e io ci sono arrivato e vi dico, si puó star bene, benissimo anche senza anima gemella e senza rancori perenni nei riguardi di qualcuno in particolare…

    un saluto a tutti voi
    e che questa buffonata del natale passi presto !
    ciao

  • 9764
    Désirée -

    @ Sospeso

    🙁 io sto cercando in tutti i modi di passare i prossimi giorni. Non ho fatto un albero uno, manco il Presepe ancora (quello lo faccio però). Si, ho avuto una coltellata micidiale anni fa, mortale tant’è che se penso a come ero sono stupita di quella che ero.
    Inoltre recentemente una persona ha fatto di tutto per uscire con me, ha usato anche l’arma della pietà (aveva un dolore forte in famiglia…) poi è uscito con altre due, poi tornato , poi ripartito….prima mi ha detto che cercava altro oltre al fisico e poi che io non ero come voleva lui: genere fotomodella. Ora, questo male minore nei casini che ho (come tutti). Ma ho capito che nel mio caso mi conviene stare sola per un po’.
    Di solitudine non muoio certamente. Il male rimane, la fregatura recente scotta ma la coltellata risale a anni fa (circa 5 anni fa). Risultato? Mi sto isolando e non credo pìù a una parola una di un uomo che dovesse dirmi: mi interesserebbe conoscerti….
    Morale? Sono una cretina . Lemming preistorico..e del resto mi piace guardare i documentari sui dinosauri e ce ne sono di carini su ytube (national geographic, bbc). Male al cuore? Oramai quello andato per certi versi? Cosa mi rimane al momento? Lavoro , affetti veri, sport e hobbies. La lemming cretinetti ha imparato qualcosa? Si, Maxim ha ragione: una certa tipologia di bugiardi/e patentati/e è irrimediabile. Altro? Si, mai tornare con chi ti ha dato un calcio nel …… Nonostante tutto, la vita è bella. Cammino, respiro, non sono ammalata, dormo..e via si va. Verranno tempi migliori. Si spera.

  • 9765
    maxim -

    Ciao Maximum,

    se non erro mi pare il tuo nick di averlo letto in interventi su altre pagine di questo sito, sempre che la mia memoria funzioni bene.
    Sul fatto di veder schiattare le ex, ma supponendo così di non mostrarsi ancora liberi dai pensieri, posso dirti che dal canto mio è solo una “motivazione individuale”, ma non per questo deve essere ancora e per un qualche motivo legata con quel passato. Certo potrebbe sembrare assurda una simile tesi, però e come detto, varia da persona a persona e visto proprio quanti, ma soprattutto quali siano stati i regali ottenuti, da ognuna di loro in quel singolo passato personale, di quel “pagamento con interessi” ne voglio venir a sapere sempre, anche con i lassi di tempo dovuti a distanze e quant’altro!
    Hai ragione sul punto molto vendicativo, proprio perchè da questa parte ovvero la mia è stato dato tutto quello che solo un imbecille come mè ha saputo dare a delle gran mignotte, che poi, rendendosi conto di quello che avevano perduto, volevano ritornare indietro! Cosa concessa e che ho fatto solo in due casi ed infatti l’inculata che mi son preso poi, altro che interessi ha avuto da parte loro!
    Ecco perchè voglio vedere certa gente schiattare, perchè solo così posso iniziare ad avere una minima briciola di “risarcimento danni”, che mi è dovuta dalla vita stessa, perchè è troppo comodo “pompare e sorbire”, per certa gente, senza mai nulla mettere a pagamento nella vita! E mica c’è scritto “Jocondo” sulla mia fronte, anche se tanta gente così pensava!
    Vedi i tentativi di ritorno si possono presentare in qualunque caso che qui venga esposto, ma i miei interventi cercano di mettere su tutte le avvisaglie ed allarmi possibili chiunque volesse percorrere simile via, che non solo risulterebbe piena di trabocchetti, ma pure nella parte finale con la più fetente coltellata possibile che si possa ricevere nella schiena!
    Io mi ci sono rimesso quello che pensavo fosse un percorso di vita ovvero il matrimonio, proprio con chi avevo optato per una soluzione di ritorno e con da parte sua un comportamento fantastico per un pò, poi infatti la botta finale è stata veramente fetente e fatale, con le considerazioni che oggi ho dei rapporti interpersonali, che puoi leggere sempre in ogni mio intervento, cose che se fossero state solo scritte quarant’anni fà, sarei stato arrostito!

    Modernizzazione e sviluppo sociale, infatti ecco tutto con la “greco-romanizzazione” rivisitata, quindi messa in atto come bella nuova e lucidata, da qualche decennio a questa parte, come pane quotidiano di stili comportamentali dei pseudo nuovi usi e costumi.
    Natali, Pasque e Capodanni di merda da una parte, perchè così sono e restano, ma puttanai bagascionometrici all’insegna dell’euforia più totale dall’altra, ecco che così ci ritroviamo fra questi due pesi e due misure, quindi o ci si adegua o ci si chiude sempre più in se stessi, cosa che stà accadendo per molti di noi purtroppo, anche perchè vie d’uscita non se ne vedono proprio!

  • 9766
    Sospeso -

    natale???? io dovrei festeggiare la nascita di un povero cristo al quale forse è capitato pure di non essere figlio del suo padre anagrafico? mentre il caro giuseppe era fuori a far legna…non è che è passato qualcuno in casa a trovar maria? certo che di balle le donne son brave ad inventarsele…addirittura l’arcangelo gabriele..che magari fa l’idraulico di professione (non sono un satanista…sono solo una vittima di questa fiaba e ades sono cattivo)!! chi lo saprà mai! io dico che se lui esiste è ora che vien giu’ in persona…e non ci deve piu’ mandar suo figlio, xchè su questo terra di merda non sono cose da bambini. O anche lei va bene…ma la smetta di apparire sempre e solo nella caverne a tre poveri pastorelli minorenni…o su qualche monte dell’ex jugoslavia. Sono stanco, se ti tolgono la speranza ti tolgono la voglia di vivere. Non riesco ad abbracciare la corrente buddhista del “tutto scorre e noi facciam parte della corrente” ..non sono ancora maturo per farcela. Domani vado a lavorare..ed indovinate un po’ di cosa mi occupo ragazzi???? wedding planner…con riprese video degli sposi incluse..dal momento della vestizione fino al fottuto lancio del bouquet. Vi posso assicurare che, tra una bestemmia e l’altra (quando sono sull’altare e i fotografi mi “parano” l’inquadratura video) noto sempre che alla sposa non li frega poi tanto del suo maritino al momento del giuramento o quant’altro.Lei vive quel giorno gioendo soprattutto perchè al centro dell’attenzione, perchè il suo ego raggiunge l’apice dell’orgasmo. x ex di solito all’uomo non fa piacere essere ripreso durante i preparativi…ma invece alle donne (non me ne vogliano quelle che scrivon qui) da piacere eccome! lo noto dal loro sguardo…dal sorriso di soddisfazione che si stampano sul volto. Ma vi rendete conto? e quando giurano di amarti per sempre nel dolore e nella malattia…esse son piu’ concentrate a legger bene piuttosto che a guardar negli occhi (anche x pochi istanti) la persona alla quale stan giurando tutto questo x tt la vita. Mi viene il vomito…il destino proprio a me doveva riservare (in questo periodo poi) un lavoro tanto merdoso???? sembra sia successo apposta.. cosa non si deve fare x un pezzo di pane!!!!

    Desireè, anke io niente natale e niente presepe…per lo meno qui dove abito. tornerò dai miei…dove invece trovero’ la mia casa d’origine addobbata sempre con gusto e meravigliosa dedizione da mia madre. Mi fermero’ davanti al presepe (come accade tutti gli anni) e mi chiederò il perchè di questo suplizio. Poi mi godrò la depressione di mio padre e la minchioneria delle mie sorelle..che purtroppo…non sembrano ragionare tanto bene neppure loro (io cmq voglio loro bene, sia inteso). Di sicuro credo che a s.stefano mi regalerò un bel puttan tour in svizzera. Se riprissero le case chiuse domani son convinto che le donne “normali” si darebbero una bella ridimensionata.
    Ciao a tutti e csperiam domani di trovare una coppia di sposi normale (poveri loro).

  • 9767
    maximum -

    si son quel maximum che interviene anche in altre lettere.

    io comprendo bene quello che intendi maxim e a pesarci bene devo ammettere che pure io oggi parlo cosí ma ai tempi la mia vendetta coi fiocchi me la son presa eccome….é che a volte quasi me ne scordo diciamo…o la reprimo perché son forse finito col esser ancora un pochino piú crudele della mia carnefice stessa che giá ci aveva dato pesantuccio…non voglio entrare nei dettagli…diciamo che ho sfruttato al meglio l’inevitabile ritorno di fiamma suo…del resto ha insistito tanto a tornare…
    cosa di cui non posso andar troppo fiero oggi da un lato perché per certi versi mi ha abbassato al suo livello….ma che di certo dall’altro ha aiutato molto a “chiudere la partita” o “il conto in sospeso” con quella e rimarginare tutte le ferite…
    oggi come oggi mi sento piú “buono” in questo senso…e sconsiglio le vendette…preferendo tagliar corto e basta, no-contact e indifferenza piú totale.
    per cui non stavo dicendo ovviamente che bisogna saper perdonare tutto e porgere l’altra guancia….solo che un accanimento perenne puó esser segno di un attaccamento e di una debolezza irrisolte…
    a me oggi come oggi non potrebbe fregare meno se quella o altre sian diventate miss universo o si trovino sotto un ponte…se ci hanno 10 amanti o siano sole come un cane…aggiungerei se siano vive o meno…

    del resto capodanno é veramente il peggio…per via dell’euforia obbligatoria e delle ubriacature forzate…

    adeguarsi o chiudersi in se stessi ?… io pratico una via di mezzo diciamo, a volte funziona, a volte meno…ma il fatto di saper stare anche molto bene da solo aiuta molto…non tutti hanno questa inclinazione naturale diciamo…

    saluti

  • 9768
    maximum -

    in breve, fate attenzione di non diventare da vittime a carnefici…

    il passo puó esser breve se ci si lascia trasportare da certi sentimenti di rabbia e vendetta.

    anche se certo a volte certi carnefici si meritano solamente di diventare vittime a loro volta…

    ehheh…sembro contradditorio e probabilmente lo sono !

  • 9769
    Désirée -

    @ Sospeso

    Ehhhhh….io invece del ….tour (: -0 !!!!)mi guarderò a S. Stefano i miei amatissimi documentari su ytube. Poco fa ho visto anchilosauro, triceratrops, i grandi predatori of the sea, allosauro ecc….(ah che goduria quando gli erbivori sconfiggono i carnivori : -)) ecc..ecc..poi non paga ho pure scoperto video di history channel….tre ore di video. A S. Stefano mi guarderò uno di quelli……
    Avanti sempre…nonostante le sciabolate e i capitomboli vari…tra alti e bassi…una buona notte a te e a tutti quanti e quante leggono e scrivono qui. Notte buona a tutti voi.

  • 9770
    Sospeso -

    vai pur tranquillo maximum, qui nessuno vuole ammazzare nessuno 😉 !!!. Vai tranquillo che non finisce alla “beautiful”…almeno non per me..ci mancherebbe! hahahahahha. Qui ci si vuole soltanto sfogare dando della sana BALDRACCA a chi se lo merita. D’altronde da qualche parte bisognerà pur cominciare a riacquistare della SANA autoistima??? Crocefiggersi mi son già crocefisso, so quali sono le mie colpe e le riconosco…. Ne ho già scritto ampiamente. Soffrivo in un modo e poi son morto.

    Adesso son risorto male…e godo un po’ a mandar a ca.... (secondo orgoglio maschile) l’attuale “beatrice” del mio dante! Penso sia umano e comprensibile…si, lo so, ho già parlato ampiamente di patriarcato e matriarcato ma adesso invece mi va di sfogarmi; magari non ho ragione a parlar così ma devo farlo. E’una tappa obbligatoria del processo di rinsavimento…(certo, ci sarà gente piu’ colorita in questo genere di manifestazioni “d’affetto”… ed altra invece un po’ più soft…..BEH io SONO HARD)
    “riconquistare il tuo amore” come recita il titolo di questo post..è forse una frase che non mi riguarda piu’..e da quanto leggo qui sembra che non abbia infine mai riguardato nessuno.
    Mi passerà la rabbia. Poi moriro’ di nuovo e tornero’ una persona normale.
    Anche perchè bisognerà pure buttare un po’ di pepe se no….!!! A me piace cmq il linguaggio forte e senza troppi fronzoli, sono sboccato ma dico quel che penso, che non è sempre quel che farei…. Evviva!

Pagine: 1 975 976 977 978 979 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili