Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 973 974 975 976 977 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 973 974 975 976 977 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Roberto,
taglia subito ogni tipo di rapporto, in quanto non servirebbe a nulla fare “pressing”, proprio perchè otterresti l’effetto opposto.
Non puoi rimanere una vita ad aspettare i “comodi delle altre”, perchè tu non hai tempo da perdere dietro al nulla.
Tutto quello che ti dice non sono altro che balle, perchè se veramente sapesse cosa stà dicendo non ti allontanerebbe da lei.
Ti ha usato, con la tecnica del “chiodo scaccia chiodo”, ovvero tu le sei servito per far dimenticare a lei la sua storia precedente, anche se a quanto pare e secondo me non ha dimenticato proprio nulla.
Evitala in qualunque modo e lascia perdere le varie festività che adesso si avvicinano, quindi sparisci completamente e nessun augurio di naltale e capodanno, mi raccomando! Dammi ascolto perchè prima scapperai da questa tipa, prima starai meglio tu e di lei fregatene altamente, in quanto la tua vita è sempre più importante di qualunque altra!
Ciao Melissa,
infatti bisogna scegliere di essere felici e per esserlo bisogna per prima cosa essere in pace con se stessi. Vedrai che quando sarà passato un pò di tempo e ritrovato il perfetto equilibrio, ti sentirai sorridente e felice, ma cosa succede sempre quando ci si ritrova in perfetto equilibrio?
Viene la voglia di comunicarlo al mondo intero, a persone che percepiscono questi nostri stadi di felicità semplice, onesta, mica finzioni cinematografiche, quindi scatta quel particolare momento della voglia di innamorarsi ancora, sembra assurdo ma è così e perchè questo?
Semplice perchè la felicità diffusa a livello organico è, visti gli effetti stessi a livello conscio ed inconscio, come uno stupefacente, ma pure con le stesse problematiche annesse ovvero man mano che aumenta, il nostro organismo ne vuole sempre di più, quindi non avendone più abbastanza della “dose prodotta a livello individuale”, deve trovarne, per gioco forza, un luogo dove acquistarne e quindi rifornirsi…ed è proprio da lì che iniziano i guai, perchè si cade nuovamente e sempre nella brace ardente, per poi ritrovarsi l’ennesima volta massacrati. Basta fare un piccolo sondaggio anche fra le nostre conoscenze e vedere quanto accade in un arco di tempo che và dalla rottura di un rapporto, al recupero individuale, stato di felicità personale, la ricerca di una nuova persona, il nuovo rapporto e l’ennesima ciabattata in faccia. Vedasi come studiando tutte queste varie fasi, null’altro si fà come notare che la curva della felicità stessa, partendo dal punto di fase zero primaria, abbia così una sua crescita, che dura più o meno tempo in base alla stessa reattività dell’individuo in questione, per poi così arrivare fino all’apice, ma visti i risultati crollare nuovamente e rovinosamente verso il punto zero.
Meglio scegliere una contenibile felicità, almeno così da esserne sicuri di averne sempre un pò di riserva, proprio per far sì che dalla stessa non si venga così costretti ad andarsene a cercare altrove nuove forniture, con danni certi.
Ciao Sospeso,
sul “follemente innamorati” non sempre è inerente al fatto di quando si perda una persona, ma è quello stadio che si ha anche durante il rapporto stesso.
Vediamo crudelmente un’analisi che chiarisca meglio.
Non è esatto definire “follemente innamorata” una persona, ma “follemente imbecille e rincoglionita” per l’effetto delle propaggini individualistiche ed illusorie, che vengono sia create, come recepite e modellate, date dal più grande stupefacente che ci sia: l’amore. Quindi felicità, stati d’animo eccitati, iper-attività cerebro-fisica, insomma una bomba umana, ma proprio perchè certa gente(l’altra componente di coppia) non và a scegliersi un “pari simile”, perchè non otterebbe un fico secco di quanto suddetto e voluto, specialmente e maggiormente poi nell’ambito femminile (visto che è sempre la donna a fare la scelta sull’uomo da avere al proprio fianco) quindi un co...... andrà benissimo, perchè ne possono disporre di quanto, quando e come vogliono, sapendo che sarà sempre assecondante alle loro richieste, questo sia che siano super-iper-bellissime, come pure persone normali. La loro iperesaltazione individuale è alla base del loro stesso modo di vivere e quindi oltre al deficente di turno, devono pure avere la stuola di sbavanti dietro o almeno così pensano(vedessi però come ci restano male e distrutte ad essere mandate a ca.... alla grande…ne conosco uno che scrive qui sopra che non ha avuto alcuna esitazione a farlo diverse volte, da tre anni a questa parte)
Vedi, adesso nella mia triennale tranquillità d’osservazione e maggiormente adesso, visti i negozi aperti per le festività natalizie, dove così posso tastare con mano stili e comportamenti allegati di uno spaccato societario piccolo, ma sempre rapportabile all’italica società, ne prenderei a calci in culo non poche, dal mattino alla sera e con lautissimo divertimento da parte mia, sempre se fosse una cosa legalmente possibile, ma nel contesto stesso pure ci metterei anche quegli uomini, che non da meno, si comportano in egual misura con le proprie compagne, insomma un bel calderone dove i calci nel culo siano il pane quotidiano, da somministrare come miglior farmaco, attuo così a dimostrare quale sia la loro utilità nel mondo sociale stesso.
Certo, ma che violento si potrebbe dire vero?
Neanche un pò! controbatto io, proprio perchè vedasi come esista uno scopo preciso di qualunque cosa in natura, infatti ecco “l’alto scopo umanitario” di questa porzione di donne e uomini.
Infatti poi questa gentaglia si fanno pure vedere e senza andare in alto loco, quindi Tv e similari, come attui alla raccolta di fondi per quel o altro ente, ma scherziamo? Ma se durante l’anno non fate altro che raccogliere caxxi diversi per il vostro “ente centrale” e pure alle spalle di chi vi stà vicino!
Ecco l’ipocrisia e poi in questi giorni si raggiunge sempre l’apice…beh! logico no? bisogna sempre “raggiungere il culmine”, in qualunque cosa si applichino è la loro natura no?
Hai ragione Maxim: “Non è esatto definire follemente innamorata una persona, ma follemente imbecille e rincoglionita” .
vangelo, parole sante! Ragazzi, giriamola pure come vogliamo ma questa sembra essere l’amara realtà. E’ proprio un delirio…perchè dobbiamo distruggerci per delle persone che di noi, parlano i fatti, se ne sono fregate altamente?
@roberto: mi spiace dirtelo, ha ragione maxim, ma secondo me ti ha usato…magari non intenzionalmente. Certo non è “follemente innamorata o rincoglionita” x te, altrimenti stai tranquillo che avrebbe scalato l’everest a mani nude pur di farti “suo”. Lei non prova il trasporto che tu provi per lei, sembra essere un dato di fatto. Io ti consiglio di non cagarla piu’…semmai sarà lei a rifarsi viva in tal senso… e tu, se ciò dovesse accadere, non devi certo ricominciare a fare lo zerbino. Lo so, è difficile, ma sembra l’unica strada percorribile x aiutarla a fare chiarezza con i suoi sentimenti e per evitare che tu ti faccia del male.
@melissa: cara melissa mi dispiace, ti capisco benissimo perchè, come ho già scritto, la malaugurata idea di un incontro spesso viene anche a me…ma devo unirmi, per il tuo bene, al consiglio degli altri. Non cercarlo mai più. L’unica carta che ti ( ci ) rimane da giocare è sparire completamente dalla circolazione, senza quindi alcun augurio (per lo meno senza essere noi a prendere l’iniziativa) x qualsiasi festa, che sia natale, capodanno, compleanno, ricorrenze e minchiate varie. Devono capire che la loro scelta ha delle conseguenze. Fino a quando saremo li a far sentir loro il nostro “non corrisposto amore o rincoglionimento” otterremo sempre e comunque una cosa: IL RIFIUTO e quindi NUOVO DOLORE. Ce ne meritiamo ancora?? direi proprio di no.
Ciao a tutti è un anno ormai che bazzico per questi forum cercando di comprendere . Ognuno qui trova le sue risposte che variano nel tempo. In queste pagine ultimamente ne ho trovate molte http://www.albedoimagination.com/03/2010/bugiardi-ipocriti-manipolatori-affettivi-saperne-di-piu-per-potersi-difendere/.
La mia storia è finita ottobre 2010 è nonostante non volessi crederci, come molti di voi, la sua fine aveva un nome e cognome , ma lei si è guardata bene dal dirmelo. Anzi ha cercato di lasciarmi una montagna di sensi di colpa manipolando fino all’ultimo i mie sentimenti. L’amore che ancora si prova per questi ex vampiri è energia vitale sprecata, che se ne va in una direzione totalmente sbagliata. Non si può amare un bugiardo, non si può cibare la propria mente di ricordi, mitizzando chi chi se ne è andato e si è comportato da vigliacco. Apprezzo quanto ha scritto Rainbow , il, suo è l’atteggiamento giusto. Se non fermiamo questa emorragia di energia vitale che va verso dei traditori mentitori diventiamo conniventi con essi. Perciò posso dirvi che il tempo aiuta, ma bisogna anche tirare fuori gli attributi riprendendo il controllo totale dei propri pensieri. Ricordate che il vampiro non ammazza mai la sua vittima è per questo che ogni tanto ricevete squilli o sms da loro. Sentono che ne state uscendo e non vogliono che questo accada perchè vogliono ancora cibarsi della vostro amore ed energia. Vi ringrazio per quello che scrivete e vi auguro di essere di nuovo vitali e felici.
Ciao Désirée,
qui da me la compagnia è data dalle tortore ed inoltre dal pettirosso, arrivato poco tempo fà che sia del mio terrazzo, come pure dell’orto del vicino sottostante casa mia, si è fatto suo territorio, come d’altronde tradizione animale di questa specie insegna.
Già oggi S.Lucia, che nelle serate di un tempo voleva dire frittelle di mele e torta paradiso, che mia nonna preparava, come tradizione paesana voleva ed inoltre alla sera si faceva anche il falò nella piazza del cinema(non esiste più) e così al caldo scoppiettio del fuoco, di rami secchi di quercia, canne di fiume, pino, abete ed olivo, si gustavano proprio le frittelle e la torta.
Per i piccoli la gassosa, aranciata e l’amarena(perchè sembrava vino così ci si sentiva grandi pure noi) mentre per gli adulti del tempo vino, vin brulè e alcoolici vari.
Certo che oggi, senza dubbio, con le varie leggi moderne, il tutto sarebbe da ergastolo, ai tempi non lo era e parlo solo degli anni ’70-’80, oggi invece con tutto questo marasma di normative, in tutti i campi, il risultato che si è ottenuto è solo quello dell’aver eliminato tutto quanto di valido poteva esserci un tempo.
Già gente di paese o di borgata cittadina, legata a tradizioni da condividere con gli stessi paesani o borgatari, a seconda della locazione stessa di vita delle persone di un tempo, ma se ti serviva un qualche cosa, chiamavi il vicino e senza alcun problema, se ne aveva, te ne dava, oggi invece devi fare attenzione, in certi casi, a rivolgerti ai vicini, perchè secondo com’è, il giorno dopo, ti ritrovi i carabinieri in casa, perchè tacciato di chissà quale crimine, per il fatto che potresti avere un gran delinquente, come vicino, senza saperlo!
Nostalgia per quei tempi sempre tanta, meno “balle per la testa” o meglio “balle rapportate ai tempi d’epoca”, dove sì i capricci mettiamoceli pure da parte di tutti quanti, però fino ad un certo punto, perchè timore e rispetto verso i genitori e quindi l’arco generazionale famigliare c’era eccome!
Adesso invece basta che i bambini non rompano i co......, ecco che già dalla culla, qualunque cosa gli viene data, ma in questa modalità mano a mano che crescono le pretese stesse saranno sempre di più e quindi il valore stesso, che verrà dato a quanto ottenuto, sarà inferiore a zero, perchè nella loro testa fluttuerà sempre il pensiero che basta poco per ottenere. Vedasi però, come già da anni purtroppo, anche a livello genitoriale il figlio stesso non deve essere da meno del figlio di quello o tal altro ancora, quindi via in questo vortice di imbecillità gestionale della famiglia stessa!
Perchè questo?
Semplice perchè gli stessi genitori di oggi null’altro sono che già figli di quel sistema vorticoso, che si è creato proprio a partire dagli anni ’80, dove il valore delle cose aveva già iniziato ad avere valore zero, applicandolo in seguito pure alle persone, infatti vedasi i risultati!
Certo il falò, le frittelle, la torta paradiso…realtà fiabesche
Ciao Truth,
mi pare che il tuo nick, se non sbaglio, comparve su queste pagine del sito qualche tempo fà e come sempre dico da anni ormai, in ogni caso, qualunque fine di una storia, sia da parte femminile come maschile, porta sempre un nome e cognome, anche se a volte si fà finta, da parte del “lasciante” uomo o donna che sia, di rimanere in solitaria per un periodo di tempo, per non dimostrare ciò che invece è vero.
Si imbastiscono così pure “copioni cinematografici”, utili allo scopo (uscire con amici, cambiare posti frequentati o frequentare gli stessi ma con compagnie scelte appositiamente per l’occasione, cambiare abitazione, chiedere trasferimento lavorativo, un tempo trovare anche impiego differente, oggi però meno possibile a causa dell’assenza del lavoro stesso, ecc…)perchè tale “falsa verità” deve essere proferita come tale.
Peccato che il diavolo faccia le pentole, ma Maxim fà sempre i coperchi e per l’appunto facendo il “coperchiaio” ed in ogni caso che qui sopra si è presentato chiedendo aiuto, ho sempre messo in primo piano proprio “i coperchi stessi”, che pur se sembravano assenti, per via dei racconti fatti dalle varie o vari ex di turno dei molteplici casi, erano solo posizionati in quella posizione d’ombra classica, attua a far sì che non si potesse dar da subito i giusti appellativi in merito a chi proferiva false verità.
Se nella stessa società dove viviamo, come da quanto letto nel link, tutte le persone sono false (in base e sempre a quelle solite teorie dove si afferma ciò ed hanno anche diverse modalità d’epressione della stessa, quindi forme di mascheratura differenti ed anche più argute) preferisco sempre più rimanere isolato nel mio eremitismo, così evito di aggiungere altre ed inutili esperienze nel campo umano, perchè a nulla servirebbero, se non a far star bene gli altri e sempre peggio il sottoscritto, cosa che infatti già da più di tre anni faccio.
Certo a volte si sente la mancanza di qualcuna vicino, d’altronde siamo esseri umani, ma poi sovvengono sempre tante domande, troppe a dire il vero, quindi alla fine si opta per evitare quanto a volte si desidererebbe, perchè la razionalità se curata molto bene, proprio come fonte di vita dopo qualunque sfascio di un rapporto e che abbia visto sempre noi come vittime, diventa una paratia stagna, attua a non far rimbecillire e rincoglionire un soggetto qualsiasi un’ennesima volta, proprio perchè anche un qualunque pagliuzzo, conoscendo una persona qualunque, viene passato ad un’analisi che neppure la nasa ne sarebbe all’altezza.
Ecco che così solo un impercettibile atteggiamento, parola, discorso e benchè ci si ritrovasse pure dinnanzi alla super-iper-ultra, come no, finalmente si ragiona con il cervello e non con altro, quindi si chiude il discorso, preservando così la nostra integrità psicofisica da probabilissimi e peggiori attacchi successivi parassitari, sempre che la razionalità funzioni alla perfezione e non l’imbecillità, come spesso accade.
CONT X TRUTH
Profetizzatore dell’eremitismo, del solitario, termine quest’ultimo che potrebbe indurre ad ironie e quant’altro, ma vedasi come questa società, ben brutta che sia, offra pure servizi ben adeguati e mirati proprio all’aspetto della vita individuale stessa, come se il progetto mirato, fra un pò, fosse proprio quello di isolare al massimo la gente o meglio racchiuderla sempre più in un campo non pericoloso, perchè sviluppante solo teorie e pensieri, ma non forza umana intesa come tale.
Iniziando subito dalla comunicazione un mio motto decennale è questo:
“Nell’era della massima comunicazione possibile, vista la miriade di mezzi tecnologici offerti, siamo arrivati al massimo livello dell’incomunicabilità fra le persone”.
Certo che non è molto valido ritrovarsi in una simile situazione, ma l’andazzo è questo, si ha paura di dire le cose dal vivo alla gente, si preferisce racchiudersi nelle proprie vere o false realtà che siano dietro ad un pc, ma pure “giocare”, utilizzando simili mezzi, alle spalle ignare di chiunque, anche a chi stà vicino a quella persona in quel momento, quindi conoscenze, incontri, tradimenti, ecc…
Ancora bene che lo stesso mondo offra pure servizi validi e fisiologicamente utili a chi è eremita, ora di professione, con siti dedicati ad incontri con professioniste del settore, nella propria località, dimodochè anche questo particolare aspetto viene soddisfatto in pieno e senza problematiche, perchè se pure dovessero succedere irruzioni e/o quant’altro, alla fine, non è che potranno determinare conseguenze legali a livello di fidanzamenti, convivenze, matrimoni e/o similari, proprio perchè totalmente assenti o decaduti già da tempo legalmente.
Quindi vivere in base a quanto le esperienze plurime passate hanno determinato e dettato del e nel vivere successivo stesso, non vuol dire per forza portare maschere più o meno pesanti su se stessi e quindi essere conglobati obbligatoriamente in quella teoria che cita che “ognuno di noi in un modo o nell’altro è sempre falso”, facendo sì che così ” il minestrone in un modo o nell’altro sia più o meno uguale per tutti”, con il famoso “colpo al cerchio e l’altro alla botte”, dimodochè tutti si è uguali.
Troppo comoda questa teoria, in quanto vorrebbe standarizzare, come accade già nel mondo reale, come in quello virtuale, pure il singolo comportamento di quei pochi esemplari onesti rimasti del genere umano, donne o uomini che siano e a me questo non và proprio bene per niente.
Io non mi sono mai comportato male con nessuno, ma di coltellate nella schiena, sin’ora, ne ho fatto una bella collezione, posso dire di essere ancora vivo ed ogni volta mi sono ripreso, solo che l’ultima volta è stata la più tremenda, sotto ogni punto di vista e per questo ho deciso di vivere la vita in un altro modo, solo per me stesso e per star bene io, del resto, fuorchè del sito qui, non me ne frega più un (sì sì proprio quello) perchè morto io finito il mondo e basta.
@ Maxim
A volte fa così male sentire il male che si vorrebbe non provare più nulla. È anche difficile isolarsi del tutto. Io a volte cerco semplicemente di sopravvivere. Mi rendo conto che a parte il lavoro sto isolandomi da molte persone e mi chiedo se poi mi ritroverò sola. Se una persona si trova colpita su più fronti come fa a reggere lo stress a lungo andare? Eppure capita a tanti e tante. Non so, penso che questo sarà uno dei più tristi Natali della mia vita. Ci sarà pure un senso…deve esserci. La crisi dei valori di cui parli…si, iniziata proprio negli anni 80. E i ricordi belli del passato e di giorni passati e di giorni dove si era in grado di apprezzare le persone e di dar valore alle piccole cose, alle tradizioni…io spero sempre di riuscire a trovare un equilibrio . Ma a volte difficile…. Mi sembra che tu ci sia riuscito. Io ancora no. Troppe coltellate anche per me Maxim. Di cui una mortale direi….molto feroce. Di qualche anno fa. Una buona notte a te e a tutti quanti scrivono qui.
@dési:
su su su su cosa mi combini?!? Pensavo che fosse per me un Natale triste come te, poi invece ho deciso che andró a dare una mano per dare da mangiare ai barboni! Ho riunito un bel gruppetto di casinisti ed andiamo tutti lí!!!
Pure io la presi una bella coltellata parecchi mesi fa e data per bene, intaccando pure le mie amicizie ( anche un’ ultima di circa un mesetto fa).
Ti diró che ultimamente con queste festivitá mi viene a volte un pó di malinconia ( sisi, mi ritrovo dal nulla al guardare per terra), peró alla fine non ne vale proprio la pena stare lí a rimuginare. Sembrano le solite parole ma tu ti devi convincere che in giro c ‘é bisogno di te e delle persone che hanno sentimenti veri ;).
Un saluto e buon Natale a tutti! Che belle che sono sempre tutte le lucine in giro ;).
Mt
Sì, fai assolutamente la cosa giusta non chiamandola e non cercandola perchè la spingeresti via ancora di più. però da donna ti dico che al di là di quello che non devi fare ci sono cose che devi fare.. Alle donne piace vedere che l’uomo ha interessi da seguire, amici da frequentare e altre donne da cui farsi corteggiare e quindi secondo me dovresti crearti tutto un mondo di attività visibile anche a lei, mostra nervo e se proprio è la donna dei tuoi sogni conta sul tempo perchè tutto torna a galla. le persone nella vita le reincontriamo ancora e ci saranno altre occasioni di incontro fugaci o meno dove potrai mostrarti con tutta la forza. esci con diverse ragazze anche solo per la compagnia, circondati di amici e fatti bello. Alle donne piace il successo abbinato alla dolcezza.
Io ho appena perso un fidanzato a cui tenevo tanto e che purtroppo non sono riuscita a tenere con me perchè sono gelosa essendo stata lasciata dal marito. Questa gelosia e il fatto che ho energie di tipo maschile molto accentuate per colpa del fatto che ho dovuto fare da mamma e da padre penso che lo abbiano allontanato e con lui anche il mondo dorato pieno di aspettative che mi ha fatto toccare con un dito. Oltre al mio reale amore per lui devo abbandonare tutto questo per ritornare nella mia mediocrità. E’ dura, durissima, sono stata regina, invidiata da tutte e ora non più per la gioia di tutte loro. Mi vergogno persino del mio stato. Forse è meglio non salire troppo in alto sulla scala che quando cadi….