Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 971 972 973 974 975 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 971 972 973 974 975 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
(CONT.X DESIREE) Adesso che sono passati tre anni, non me ne frega più niente di natale, pasqua, capodanno, la befana e chi più ne ha, più ne metta. Apatia totale, ma osservazione attenta di quanto accade in quel piccolo spaccato societario che è inerente alla mia zona. Osservare la gente indaffarata, madri e padri che si apprestano a comprare regali, madri che urlano con i bambini, padri che tirano delle bestemmie d’accompagnamento incredibili, mogli che sono tristissime, perchè adesso arriva Natale e quindi non possono incontrarsi più di tanto con l’amante, non riuscendo così a “benzinarsi a dovere”, ma non da meno mariti, che sempre per via di queste festività non riescono ad incontrare l’amante pure loro e quindi si è in questo periodo, come non mai, sempre sull’orlo di una “crisi di coppia”, che in diversi casi farà ritrovare, come carciofone o carciofoni, un’altra serie di persone, ignare di tutto questo, che poi sicuramente potrebbero ritrovarsi qui sopra, in nostra compagnia, a scrivere le loro vicende.
Purtroppo tutto questo accade molto di più di quello che si possa pensare, infatti l’altro giorno ho incontrato Natale e mi diceva che non sapeva se aveva ancora voglia di venire, visto l’andazzo sempre più schifoso.
Pure io potrei uscire e andare dove voglio, ma è la voglia che mi manca, in quanto è lo stimolo stesso nel conoscere persone nuove che è assente, proprio per il fatto che nella maggioranza dei casi, poi, si rivelerebbero tutte delle gran bufale come sempre e a forza di prendere bufalate alla fine ci si stufa, quindi si preferisce rimanere in una sanissima compagnia ovvero me stesso e le mie chitarre e tastiere, che almeno queste non mentono mai e se fanno uno sbaglio mica è il loro! ma sono io che ho fatto una “bella stecca”, sbagliando nota nella lettura e allora sapessi come mi leggo la vita da solo, non puoi neanche immaginarti quali parole faccio volare nei confronti di me stesso, perchè dire severità nei miei confronti è dire troppo poco.
Ciao Mt,
bisogna anche capire che chi è stato lasciato da poco tempo questo periodo natalizio di certo non è dei migliori, anche perchè vengono a galla tutti quei ricordi del passato…per me, visto ormai il tempo che è passato, il 25 sò già dove sarò fisso, perchè è festa e quindi festeggio e anche le altre festività del periodo, il mio cuore?
“In bauxu” (uno scoglio in lingua ligure) quindi zero problematiche al divertimento fine a se stesso.
Ciao Lulù,
sò benissimo cosa voglia dire il fattore preparativi per il Natale, infatti io da tre anni evito qualunque cosa in casa, proprio perchè non esiste più nulla di quanto fino a tre anni fà pensavo fosse la festa della famiglia, adesso è solo un insieme maggioritario di ipocriti nella più pura ipocrisia,
“il divagar sempre più da tal momento, maggior beneficio fà al mio spirito” e su questa mia frase passo anche questo Natale, inutile, senza senso e ipocrita, ma onesto da parte mia e tua di certo come di tutti voi!
@sospeso: “io v’invidio tutti ragazzi, nessuno di voi ha da rimproverarsi qualcosa a quanto pare. Sembra che il cattivo sia stato sempre l’altro. ”
se devo colpevolizzarmi pure per esser stata tradita e abbandonata allora il mondo va proprio al rovescio.
I nostri “problemi” (più che altro erano incomprensioni) erano NOSTRI problemi e, ci fosse stata la volontà da parte di entrambi, avremmo potuto affrontarli e cercare di superarli. Insieme.
Penso sia stato peggio che “cattivo” (un termine troppo generico), penso sia stato profondamente scorretto e sleale. Mi ha nascosto qualcosa d’importante comunicandomi la sua decisione solo una volta presa, senza nessuna spiegazione. Eppure il dialogo non è mai mancato, per cui la possibilità di essere sincero ce l’ha avuta ampiamente.
Devo sentirmi in colpa per essere stata ingenua e credulona? per aver creduto alle sue dichiarazioni d’amore e all’intensità di ciò che abbiamo condiviso? boh, sono perplessa.
Ciao Raimbow,
bene la specificazione in merito serve ancor più per far chiarezza sulla tua grave disavventura sentimentale, che poi ad occhi ancor più limpidi, quindi con il passare di ulteriore tempo, capirai ancor più una cosa ovvero che tu sei sempre stato un sostituto, utile naturalmente a lei per farsi vedere anche in giro di non essere sola, ma nel contempo stesso avente sempre la testa da un’altra parte e questo, ricordalo bene bene anche se i pensieri non si possono leggere, pure nell’intimità stessa che avevate fra voi due anche a partire dai primi istanti.
Il mentire a se stessi e quindi alla persona che stà accanto poi null’altro fà che portare a queste situazioni, dove l’ipocrisia regna sovrana, ma dall’altra parte la batosta che viene presa è e rimane tremenda.
Bella roba e bella gente che si trova in giro e nella maggioranza sia uomini che donne proprio così, con questi parametri esistenziali ovvero essere con una persona e avere i pensieri da altre parti.
Dovevi infatti mandarla a quel paese proprio quando prese un’ulteriore “botta di calore”( termine esatto e che chiedo in concessione all’amico Sospeso vista la sua coniatura su queste pagine) per quel personaggio in questione, perchè avresti evitato ulteriore coinvolgimento sentimentale da parte tua, che nel contempo si è radicato sempre più(quanto siamo abbelinati uomini o donne da questa parte della barricata) almeno non avresti perso del gran tempo dietro al nulla.
Tu parli di sincerità da parte sua, bei momenti ecc., balle galattiche, tutta una recita e stanne certo pur fatta alla perfezione, perchè come ti ho già detto prima, i suoi pensieri erano da altre parti e non riguardavano, come ora hai visto, la tua persona!
Comunque è gente che merita di far la fine che fanno, non servono a nulla, se non a far aumentare il “debito pubblico”, si proprio debito nei confronti di noi persone serie ed oneste che nella nostra vita mai avremmo pensato di prendere in giro loro, ma come dico sempre il nostro danno rimane quello di essere nati sbagliati!
Ciao Sospeso,
ho letto le tue ulteriori delucidazioni in merito alla tua vicenda personale, dove si evince che da parte tua, se proprio vuoi darti delle colpe, ha agito quella che sia chiama timidezza, sì la timidezza d’altri tempi, quella che miete sempre vittime, proprio per la paura di importunare e creare fastidio in casa d’altri, come pure pensare di non essere all’altezza di “tenere” una situazione, dove il presentarsi in famiglia deve proiettare nel futuro ancor più dimostrazione di essere all’altezza di coltivare e mantenere nel tempo un rapporto.
Certo e stai tranquillo che vanno meglio i “Micchi Rurchi e Giorgi Clunii” perchè chi viaggia su questa lunghezza d’onda regala proprio tanta sicurezza alla famiglia d’appartenenza delle ragazze, che poi essendo proprio, ma senza mai ammeterlo, delle gran strafalarie pure loro se ne innamorano pazzamente! Bene questa è la musica? Allora avanti con le più orride stecche X loro!
(continua)
Oltretutto che non siamo adolescenti, ma adulti. Lui ha pure 10 anni più di me. Da un “uomo” adulto ti aspetti che sappia quel che prova e dice, che non ti dica ti amo, sei la donna della mia vita mentre invece sta coltivando altri lidi a tua insaputa.
Non era un amore perfetto, credevo fosse un amore speciale. Se ha preferito buttare via tutto, evidentemente credevo male.
Ma non riesco proprio a farmene una colpa.
@ sospeso
ora tu stai nella fase peggiore, o perlomeno , in una fase acuta. Ma scrivendone butti fuori un po’ di dolore. Una volta che l’avrai attraversata , questa fase oscena e schifosa (io non voglio passarci mai più), ti sentirai meglio. Io posso solo dirti che passerà, prima o poi. E anche dirti che tutti sbagliamo ma quando ci si vuole veramente bene , si trova una mediazione. L’amore è un grande collante. Se non c’è amore, non si media nulla. Hai fatto sbagli, tutti ne facciamo. Avrà sbagliato anche lei. Cerca di provare a perdonarti un pochino…un pochino per volta. Cerca di vedere che alla fine del tunnel c’è una luce, lucina…c’è sicuramente. Se la vedo io….che ne ho passate un bel po’…c’è la luce alla fine del tunnel. Forza e coraggio 😉
Lulù
Io non faccio manco l’albero….:-( a casa mia non ho messo un addobbo uno. Ma tengo il presepe. Lo so ….le persone forti forti dovrebbero ridere in faccia alle sventure e far come se nulla fosse….ma facile a dirsi…no?
Forza e coraggio anche a te
@ Dear Maxim
Quando ero alle Elementari, forse in Quinta, la maestra, poco accorta invero, ci fece studiare per Natale la poesia di Ungaretti…a noi bambini era dispiaciuto molto.
Quella maestra non ha saputo preservarci da quella che forse era la sua sofferenza Natalizia.
Beh, quella poesia invece ora mi piace. Io pure provo apatia totale ma vedo una luce che potrebbe essere data da un’amicizia o da una passione per qualcosa, hobby, lavoro, affetto vario. Aspetto solo che mi passi la bruciatura per l’ultima fregatura. Se penso a tutte le baggianate che mi erano state propinate mi sento una stupida stupida stupida. Una stupida stupidissima. Ma grazie a questo ho evitato altre fregature. Non sono uscita con 4 persone, evitando i trabocchetti quindi. La modalità era la stessa: pressing iniziale e belle paroline. Che schifo. Probabilmente provano con più donne al contempo e poi vedono con chi gli va bene. Fa niente anche se il Tempo passa. Passarlo con dei bugiardi non mi darebbe nulla ora.
Buona domenica 🙂
@lulù
certo lulù…il mio non voleva essere un tono sarcastico..Non volevo intendere che voi abbiate per forza delle colpe! ti faccio le mie scuse se son stato frainteso. Io volevo solo sfogare i MIEI sensi di colpa …e forse mi ha fatto anche un po’ bene perchè mi sento un poco piu’ leggero. Per il resto ti do ragione…x come son finite le cose…cattivo o cattiva è dir poco, scorretto/a e sleale suona meglio e rende piu’ l’idea. Io aggiungerei anche insensibile, egoista, vigliacco, viscido…e con un bel pelo sullo stomaco, 🙂
@desireè
grazie desireè,si sono in una fase acuta e non capisco il perchè, visto che il no contact continua e ormai i mesi son passati. Forse la vicinanza del natale, o forse colpa del weekend che mi rende geloso e nostalgico. Spero di vedere anche io quella luce di cui parli, spero non manchi molto perchè davvero non ho intenzione di farmi il 2012 a frignare!!! Alla fine la tua frase “…tutti sbagliamo ma quando ci si vuole veramente bene , si trova una mediazione..” penso chiuda molto bene il discorso. Per esempio io “credo illusoriamente” di volerle cosi’ bene che sarei disposto a perdonarla se solo…. E vabbeh…
@maxim
Grazie per le tue parole Maxim, si forse è la timidezza, forse l’insicurezza, forse il non sentirsi ancora pronti. Ho sbagliato …ma mai per vera cattiveria, per farle del male intenzionalmente. Ti ringrazio per le tue parole…m avete fatto stare un po’ meglio. Grazie ancora
@sospeso:
beh vedi sospeso, se tu pensi davvero di aver sbagliato (ma io non so, però se a lei importava di te poteva dirti che cosa sbagliavi ecc ecc…) non capisco perché con lei non ne avete mai parlato, come dice la nostra amica Lulù i problemi si risolvono insieme, é normale che l’altra persona non sia proprio quello che uno ‘idealizza’, tutti abbiamo i nostri pregi/difetti.
Poi secondo me ti colpevolizzi troppo, se lei ti avesse davvero amato non ti avrebbe mai lasciato per certi tuoi comportamenti, dai non scherziamo (non per quelli che hai scritto tu).
Nessuno qui é perfetto, penso che pure io ho le mie colpe, magari quello che io pensavo fossero ‘cavolate’ per lei non lo erano, possibilissimo, perché no ?!? Mancanza mia di sensibilità?
Potrei rispondere tranquillamente ‘si’ a queste mie ultime due domande ma resto convinto del fatto che io ‘mi sono sempre messo in gioco ad ascoltare l’altra persona’.
Beh, se tu hai sentito solo e sempre la tua campana va bene lo stesso, la prossima volta non rifarai più questo errore. Dai volta pagina in fretta, noi ti siamo vicini!!!
Ciau!
Mt
Ciao compagni di sventura. In questo week-end ho letto tutti i vostri post. Non avete idea di quanto mi stiate aiutando.
@LULU
come ti capisco. Anch’io mi sento sempre sospesa fra due opposti. Ogni tanto mi sento prudono le mani dalla voglia di andare fuori, afferrare la vita e lottare per la mia felicità. Mezz’ora dopo invece piango come una disperata ed ho la certezza che sarò per sempre infelice. A volte lo odio, altre mi manca come l’aria. Ma è normale, credo che questo fenomeno si verifichi perché il nostro istinto di conservazione comincia ad avere la meglio, quindi è un buon segno.
@ Maxim
Se ho ben capito, tu mi consigli di tagliare i ponti perché dato il mio stato di profonda sofferenza emotiva, il mio cervello interpreterebbe tutti i segni di affetto come indizi di un possibile ripensamento. Ci avevo pensato anch’io e la cosa mi spaventa non poco. Così ho deciso di rivederlo un’altra volta per natale e vedere un po’ come reagisco. Se capisco di starmi facendo un mucchio di illusioni, taglio i ponti e buonanotte.
@Sospeso
Ho riletto alcuni dei post che hai lasciato negli ultimi mesi e devo dire che mi hanno colpito proprio tanto, forse perchè spesso ben descrivi le emozioni che sto provando anch’io in questo periodo. Se davvero sei come ti descrivi, stai certo che prima o poi incontrerai una persona fantastica che ti meriterà davvero. Forse leggendo questa mia affermazione riderai amaramente, o forse penserai “ma come fa questa sconosciuta a dire una cosa del genere?”. Io lo dico perchè sembri una persona molto molto sensibile e credo che per le donne belle “dentro” questa sia la qualità che più apprezzano. Quindi se posso darti un consiglio sii un po’ più indulgente con te stesso e non pensare di essere uno sfigato solo perchè dopo sei mesi stai ancora così male. Io credo che il nostro dolore sia proporzionale a quanto abbiamo amato l’altra persona, non alla nostra debolezza, quindi se sei ancora così giù significa solo che i tuoi sentimenti erano davvero puri, al di là dei facili sensi di colpa che uno può farsi rivenire col maledetto senno del poi (ne so qualcosa anch’io: quante volte mi viene da piangere pensando a quando avrei potuto fargli una carezza e sorridergli e non lo fatto perchè non mi sembrava così importante, quante volte avrei potuto sforzarmi per cercare di capirlo ancora di più, quante volte avrei potuto preparargli una soprpresa ma poi per pigrizia ho rinunciato). Però tu sai meglio di me che queste sono solo trappole mentali che la nostra emotività, che ora è la nostra peggior nemica, ci tende. Sai benissimo che anche se tu fossi stato perfetto, cosa impossibile perchè siamo pur sempre umani, probabilmente le cose sarebbero andate così lo stesso, e tu ci saresti stato ancora più male se possibile.
Ciao Melissa,
senza dubbio tagliare i ponti è l’unica soluzione valida che ti si presenti da fare, ma lasciando perdere sia Natale come Pasqua, Capodanno, Epifania e quant’altro possa venirti in mente!
Questo per il fatto che la vicenda, proprio e perchè ancora “calda”, ti devierebbe da quello che invece deve essere già da subito il tuo fuoriuscire assolutamente dal buio fondo, dove invece ti ritrovi completamente immersa adesso!
Casi come il tuo, su queste pagine, ce ne sono stati e si sono sempre conclusi con illusioni da una parte, protratte in più o meno tempo e certezze assolute dall’altra, del non volerne sapere più nulla di una determinata persona, anche perchè e lasciamelo dire, i tipi o le tipe in questione, quando arrivano a tali comportamenti, vuol dire che hanno messo da tempo gli occhi e a volte già qualcos’altro da altre parti!
Sò di essere molto crudo e dire ciò che penso senza mezzi termini, questo è un mio difetto sia del mondo virtuale come di quello reale, ma questo lo faccio perchè sia l’esperienza personale, come putroppo tutto quello che osservo intorno a me e su queste pagine, mi fà arrivare a delle conclusioni, che anche se parrebbero agli occhi della interessata o interessato del momento impossibili, viaggiano invece tutte sulla stessa lunghezza d’onda, con risultati tutti uguali, dove c’è sempre una delle due parti che faticherà, non poco, per uscire fuori da quel tunnel oscuro e l’altra invece che vivrà subito allegramente la sua vita.
Attenta ai “ritorni di fiamma”, ai quali tu dovrai essere ben forte per rimandarli al mittente, di certo non succederanno adesso, perchè l’interessato ha la testa da altre parti, ma vedrai che poi arriveranno pure loro, ma tu dovrai essere impassibile, almeno chè tu non voglia rovinarti l’esistenza con i vari “tira&molla”, in caduta libera, determinati dagli stati psicologici futuri del personaggio in questione.
Meglio che tu tagli i ponti e non dopo Natale, ma a Pasqua dell’anno scorso! così inizi subito la manovra di decontaminazione. Lascia perdere quanto ti sei prefissata, quindi questo Natale, sarà di certo il più triste, solitario, doloroso, malinconico, ma ricordati bene, che se così farai, sarà un Natale vero, con te stessa e non fasciato invece in un’atmosfera irreale, creata dalle tue emozioni e sentimenti e che non esiste più!
Ciao Désirée,
le poesie a memoria, classica pillola dell’esaltazione, ai massimi livelli, dell’imbecillità didattica, che ci vuoi fare ci siamo passati tutti quanti, almeno penso quasi tutti. Infatti quello rappresentava e rappresenta ancora oggi proprio la frustrazione dell’insegnante, che “orgasma pienamente” quando sente le varie paperelle ripetere a memoria “quaqua quaqua”, ma ottiene ancora maggiori orgasmi quando qualcuno non si ricorda bene e quindi può sfogare tutto quello che ha dentro, di represso, nei confronti del soggetto, anche se oggi le cose sono cambiate rispetto ai primi anni ’70.
Settorializzare tutto…