Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 970 971 972 973 974 1.303

  • 9711
    sospeso -

    Hai ragione Maxim, sono nato sbagliato, e tutto mi fa cosi’ schifo. Son ora di ritorno dal motorshow dove mi hanno costretto ad andare senza che ne avessi la minima voglia. Eravamo in 4, due maschi e due femmine. Le tipe non vedevano l’ora che ci provassimo ma io, oggi co......, ho pensato soltanto a lei (dopo 6 mesi praticamente di no contact…vi rendete conto? ) , delle ragazze che erano con noi mi fregava 0. Desideravo tanto che ci fosse lei al mio fianco ad assistere a quelle gare di rally delle quali mi fregava un beneamato caz…, come meno di niente mi fregava di questa che mi prendeva sottobraccio. Pensavo “ma ti vuoi levare?” . E poi tutte quelle cretine (hostess), certo belle, che stan li agli stand a farsi fotografare sulle macchine con i piu’ provoloni…ma pure questi altri..nn si sentono sfigati a sbavar cosi x 2 cosce, a far la fila per due zo......? Adex esco ad ubriacarmi un pelo nella speranza di divertirmi almeno artificiosamente. Mi manca ancora tantissimo, a volte mi arriva la malaugurata idea di andare ad aspettarla sotto casa come nei film (non ho piu’ alcun contatto…x fortuna ho cancellato tutto) ma so che farei LA PIU’ GRANDE CAZZATA della mia vita, prolungherei solo il mio dolore, finendo anche per fare la figura del pirla e del matto. Appena penso a come è finita capisco che non tornerà mai piu’ ne mai piu’ vorrà saperne di me ne tanto meno mi pensa ogni tanto. Anzi,sarà felice con quell’altro.Quel pentimento,che spero tanto, non averrà mai in lei, ormai è già tardi, so che lei nn era felice con me visto che mi ha lasciato. Nn è piu’innamorata, gli son indifferente ,che botta!!

    MA quando finirà questa odissea?? di ragazze ci sono, ne conosco ,…ma nessuna mi piace quanto lei…nessuna m’interessa, mi coinvolge, mi turba. Una mia nuova conoscenza mi ha confidato che io le piaccio, è cotta, mi mastina, si attacca, è anche carina, simpatica..ma nn mi interessa..nn c’è niente da fare, sto diventando asessuato gliel’ho anche detto che è meglio per lei..ma insiste ai limiti della sopportazione; dice che le piacciono i casi impossibili.A me lei nn fa ne caldo ne freddo, la stex indifferenza che probabilmente la mia ex sente x me ! BRUTTO! Ci ho già provato con il chiodo scaccia chiodo ma non serve a niente, almeno nel mio caso. Io la amo ancora tanto, “patriarcalmente parlando s’intende” 🙂 .
    Perchè son cosi’ sbagliato, cosi’ debole? Xchè questa tortura, xchè non mi esce dalla testa? perchè questa ferita devo portarmela dietro per cosi’ tanto tempo? perchè un po’di fortuna non mi fa conoscere una migliore di lei e xchè non me ne va bene una? Non la sento, non la vedo da tempo…eppure il suo ricordo è sempre vivo nella mia testa, nelle mie notti insonni, nelle mie fosche giornate. A volte +, a volte meno…i mesi passano e lei resta. Mi sento cosi’ sfigato, io che ho sempre condannato certi discorsi da mezza sega…nn posso reagire cosi’..eppure! Tutto mi sembra cosi’ insulso. Sono stufo, stanco, deluso, senza benza

  • 9712
    maxim -

    Ciao Lulù,

    certo che i fine settimana pesano sempre a chiunque di noi, perchè prima si avevano tutta una sorta di appuntamenti, che pensavamo mano a mano consolidatisi nel tempo, che così chiunque di noi coppie, nel nostro piccolo, cercavavamo al meglio di divertirci proprio nella serata del venerdì o sabato sera che fosse.
    Venendo a mancare anche questo e che per molti però rappresentava l’unico e solo vero appuntamento di vita di coppia(mi autoescludo da questo visto che ero sposato) il nero così è il più fondo totale. Così una bella dose di depressione fine-settimanale non la leva nessuno, fino a quando non si esce ben fuori da quel tunnel che sembra senza vie d’uscita.

    Nulla ha più importanza nel e del nostro vivere, questa sembra essere la nuova nostra formula di vita, poi e specialmente adesso, con il Natale di mezzo, ancora peggio, perchè vedasi come tutti qui ci si vorrebbe svegliare direttamente il 7 gennaio, proprio quando tutto è bello che finito.
    Alla fine è questo il pensiero che pervade le nostre menti, anche se a dire il vero, da parte mia e da un pò di tempo è uscita fuori quella parte che mai avrei voluto che facesse comparsa ovvero l’indifferenza più assoluta per qualunque avvenimento che possa interessare famiglia e ambiti ad essa correlati o meno.
    Osservo così, come un reporter imparziale, l’annuale incasinamento di questo periodo, però non me ne frega un (quanto lo vorrei scrivere a lettere cubitali) niente, ma solo per poterne trarre ulteriori dettagli, attui a sviluppare sempre più la mia tesi sull’ipocrisia palpabile che regna sovrana nella maggioranza della gente, poi questo periodo è particolarmente speciale per simili manifestazioni.

  • 9713
    Désirée -

    @ Ciao a tutti

    Lulù, sospeso, Maxim..

    vi leggo sempre con piacere. Io quest’anno passerò il primo Natale della mia vita sola. Me ne sto accanto al camino come in quella poesia…provo e poi vedo come va.
    Per il resto, non so. Penso che il tempo passi e cancelli tante cose, nel bene e nel male. Maxim…io pure attendo il 7 di Gennaio e non vedo l’ora che passino questi giorni. Mi sto isolando un pochino, ma il lavoro continua e bene (grazie a Dio). Pure io sono asessuata, se così si può dire. Non mi interessa al momento conoscere o frequentare nessuno e neppure mi interessa uscire. Potrei uscire ma non esco. Fa niente anche se gli anni passano. Al momento mi sento di fare così.
    Sospeso, tu sei onesto e corretto con te stesso. Dà tempo al tempo e aspetta, il primo rispetto va a te stesso. Qualche giorno fa qualcuno mi ha detto: “chiodo scaccia chiodo”. No, non sempre. Perché chiodo non scaccia il primo chiodo: rispetto di se stessi. E se ancora provi dolore aspetta che passi.
    Io stessa ogni tanto penso a quel cretino che mi ha mentito . Ho imparato a mie spese quel che Maxim dice da tempo, e che diceva mia nonna e mia mamma: chi ti lascia una volta ti lascia due volte. Sospeso lascia che il tempo passi..credimi. È quel che dico a me stessa.
    Io ho passato un weekend alla ricerca dei negozi più convenienti , paragonando prezzi vari. E ho dormito. Non sono uscita, non esco da un po’ di tempo.
    Vedo poca gente intenta a fare acquisti natalizi e sempre più gente dire: non vedo l’ora che finisca tutto. Ma è anche bello festeggiare il Vero spirito del Natale…dovrebbe esserci un Presepe col Bambin Gesù anche….quello lo faccio ;-).
    Io spero di riuscire a trovare un po’ di serenità e voglio provare a passare il mio Primo Natale con me stessa.
    Vi auguro una buona notte, serena.;-)

  • 9714
    Mt -

    Ragazzi,
    se mi metto a scrivere ne ho per tutti, così non va bene per niente, cosa sono questi piagnistei?!?

    @Vincenzo:
    ”come piccolissima novità c’è che tutti i suoi parenti che fino a poco tempo fa non avevan chiuso con me, mi han bloccato su fb…come se fossi un appestato…non saprò mai, ma la cosa che mi turba e mi spiace è che alla fine della fiera sono io lo sconfitto: tutti pensano sia lei la sanat e io il povero pazzo, ma c’est la vie (si scrive cosi?XD)”

    Ma che dici, ma chissenefotte di quella, piantala subito di scrivere queste cose o vengo a prenderti per le orecchie subito! Meno male che ti hanno bloccato, che cosa vuoi che facessero per quella stronza che avevi per ‘donna’? Meglio così, ne hai solo giovato da questa cosa ;), fagli vedere a tutti che non sei un ‘belino mollo’ e quando li vedi tira dritto a testa alta (anzi, asfaltali con la moto, scherzo eh ;))! (Maxim poi spiegagli il gergo genovese 😉 )

    @Maxim:
    ”chiunque come noi qui sopra potrà ripetere sempre una cosa:
    “Siamo nati sbagliati”. Proprio così, per tutto quello che da dentro ci veniva e ci verrebbe dettato, per quanto riguardano i comportamenti nostri nei confronti di un prossimo attuale(se fosse presente) come nei confronti di chi condivideva la vita con noi o meglio, eravamo noi che pensavamo che così fosse.”

    Ma col cacchio, meno male che siamo fatti così, siamo persone che sanno che cosa vuole dire ‘dare’ senza ricevere nulla in cambio, ogni giorno ringrazio quello lassù per avermi fatto così!

    Ragazzi lo sapete che vi voglio bene e anche se vi conosco solo attraverso la rete mi spiace se siete ‘giù’, vorrei cercare di aiutarvi anche se non posso.
    Poi mi avete rotto con il pensare solo a se stessi (ma che due palle, che tristezza pensare solo a sè, cosa siete, una banca costruita attorno a voi?!? 😉 ). Di sicuro se mi fidanzerò di nuovo ci penserò 2000 volte e di più a dimostrare i miei sentimenti ma del resto mi fa piacere dare/ricevere consigli o aiuti a chi ne ha bisogno 😉 (poi vabbé, quell’altra ogni tanto mi passa per la testa, é ovvio e passerà ancora per tanto tempo, e vabbé sono cose che capitano e si volta pagina! 😉 ).

    Statemi bene!
    ps: si si, oggi mi girano le palle, pensavo di surfare con la mia nuova muta ed invece un bel nulla, mezzo piatto!

    Mt

  • 9715
    lulù -

    @sospeso ho appena letto il tuo ultimo sfogo di stasera, mi ci ritrovo molto purtroppo. Anch’io vorrei andare sotto casa sua e pretendere una spiegazione, dato che da un giorno all’altro ha cambiato completamente versione e comportamento, urlandomi telefonicamente di sparire perchè non gli importava più nulla di me e c’era un’altra.
    Un’altra che ha detto conoscere da molto tempo, ma di cui a me non aveva mai fatto parola. Anch’io mi sento così ferita, umiliata, mortificata, ma soprattutto incredula, incapace di capire e di accettare una verità che ho potuto sapere solo quando ormai era troppo tardi per me. E senza avere nemmeno la possibilità di parlarne insieme faccia a faccia, almeno un’ultima volta. Vivi 3 anni intensi e (t’illudi) pieni d’amore e promesse e all’improvviso tutto finisce senza possibilità d’appello.
    Non è giusto…fa troppo male…

    @maxim … mia madre oggi ha fatto l’albero e appena l’ho visto, la sera, illuminato, sono scoppiata in lacrime…
    che senso ha la vita senza l’amore?

    ps. ecco perchè non volevo scrivere oggi, sono proprio a terra

  • 9716
    lulù -

    Désirée, Mt: grazie ragazzi, ancora una volta, stanotte sono davvero inquieta e continuo a navigare in rete alla ricerca di conforto e, leggervi, me ne dà più di quanto immaginiate!
    Buona domenica a tutti!

  • 9717
    Rainbow -

    @ maxim
    Preciso che in realta non è un vero e proprio ex. Diciamo che è un tipo che vive a 300 km da lei del quale si era infatuata qualche estate fa. Stavano per fare una storia a distanza ma poi sono arrivato io e lei l’ha “mollato” per mettersi con me. E vi dico una cosa che non vi ho detto un po’ per vergogna: l’estate scorsa lei lo rivide di sfuggita ed entrò in profonda crisi; ci lasciammo per una settimana. Io stupidamente la perdonai e ci rimettemmo insieme. Già da quel giorno avrei dovuto capire che essere avevo di fronte: una persona che, passata la fase di innamoramento, non mi ha mai amato, che probabilmente aveva la testa altrove mentre stava con me. Che stava con me solo perchè abitavamo vicini, mentre la storia con quello era impossibile per la eccessiva distanza. Ha scelto la soluzione più comoda. Forse è andata così, anche se momenti bellissimi ce ne sono stati. Momenti in cui le leggevo la sincerità negli occhi, in cui ci incontravamo con sguardi sinceri di persone innamorate. Ma quindi mi ha amato o non mi ha mai amato? Non lo saprò mai. Adesso si sente con quello, non è detto che ci stia insieme, ma non ha importanza. Sono solo chiacchiere, i fatti dicono che è finita. Ed è stato un bene. Chiaro che essere al di fuori del matrimonio/avere figli ha accelerato la fuga dal dolore. Non oso immaginare se fossimo stati sposati in che pasticcio mi sarei ritrovato!
    Un suo ritorno? L’ipotesi c’è anche se la vedo poco probabile, visto che lei è molto orgogliosa e il fatto che io le abbia detto che è una zo...... abbassa moltissimo la quota del non ritorno. Anche se con le donne mai dire mai….Se mai dovesse esserci questa possibilità, sarà la prova del nove, anche se penso di aver studiato abbastanza per superarla….e poi i diesis in titanio fanno male! Quindi mi tocca passare l’esame! 🙂

    @sospeso
    Sinceramente sono stupito anche io di questa mia ripresa così rapida. Tutte le persone a cui ho parlato della mia storia mi dicevano che ci sarebbe voluto molto tempo. E invece ho stupito tutti, forse anche me stesso. La musica mi ha aiutato tantissimo, ma la chiave di volta è stato il ripetermi allo sfinimento “lei non è la donna della tua vita. Hai passato due anni bellissimi, ma non è con lei che vuoi invecchiare”. Ho preso carta e penna e ho fatto un bilancio della mia storia, ripercorrendola a ritroso, analizzando anche i singoli episodi. Tirando le somme, quando io le davo 100, lei mi dava 10 (o anche meno). Evidentemente non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, Lei era troppo poco per me.
    Sospeso, fallo anche tu. Ti sarà di grande aiuto.

  • 9718
    sospeso -

    io v’invidio tutti ragazzi, nessuno di voi ha da rimproverarsi qualcosa a quanto pare. Sembra che il cattivo sia stato sempre l’altro. io invece ne ho di colpe..senza l’occasione di rimediare. x dirne una che mi fa venire da piangere: sua nonna una volta mi aveva preparato dei tortellini…con le sue manine…ed io non l’ho neanche ringraziata di persona (avevo detto a lei di darle un grosso bacio), la sua famiglia non l’ho mai voluta conoscere….perchè mi sembrava troppo presto, perchè non volevo essere giudicato per una carriera lavorativa che ancora stentava a decollare..(il padre era un uomo molto severo), xchè avevo paura. I deboli non durano con le donne, si sa. Nn ho agito cosi’ per arroganza o cattiveria, sia chiaro….io amavo già la sua famiglia senza neanche conoscerla; sembrava somigliare cosi’ tanto alla mia…con la differenza che io sono ormai 12 anni che vivo da solo in un’altra città. invitavo lei a risolvere i problemi che aveva in casa…ad essere piu’ espansiva con i suoi…a cercare di capire i malumori e le grida di suo padre o la depressione di sua madre…le consigliavo di essere piu’affettuosa qnd la sentivo al telefono parlar con il fratello o i genitori. Mi sembrava cosi’ fredda ed io gli dicevo “ma mandagli almeno un bacino no????” 🙂 🙁

    Ma io son stato per loro un mistero x un anno, non sapete quanto questo mi faccia male. Anche sua mamma una volta mi invitò a pranzo..(telefonicamente..e ci facemmo anche una buona impressione).a me sembrava cosi’ presto per andare…avevo paura di non piacere alla sua famiglia…che forse potessero vedermi male e rovinare il mio amore. Ed è proprio questo che invece ho ottenuto agendo come un ladro, avevano tutto il diritto di sapere con chi la figlia uscisse da un anno…da chi andasse a dormire. E visto che a lei ci ho sempre tenuto..è qst che mi uccide dentro, sono sensi di colpa che ti divorano l’animo…ma certo se lei mi avesse amato veramente nn mi avrebbe tradito con uno che probabilmente le darà tutto questo senza problemi. Anzi si, essendo una donna, tra l’altro molto bella, è chiaro che cerchi un uomo forte e sicuro di se. Lo diceva quella zo...... di cantante: “trovi un altro piu’ bello…che problemi non ha” (che tristezza)
    Ragazzi mi viene da piangere. D’altronde, qnd le chiesi scusa in lacrime ..ormai era troppo tardi. Che follia. Avete capito il mio tormento? Nn mi perdonerò mai per la mia presunzione, stoltezza, superficialità. Me lo merito. Di sicuro una cosa…che nell’anno + difficile della mia vita (prima lavorativamente e poi emotivamente) ,di sicuro sapevo di amarla..ogni singolo giorno l’animo mi sorrideva con lei al mio fianco e muore adesso senza. Difficile per un cinico come me. Ma il mio affetto x lei non è bastato. Davvero son stato io a xderla o comunque a far di tutto per.

    ( continua )

  • 9719
    Sospeso -

    (continua)

    ..E’ x qst che ogni tanto, soprattutto nei momenti + difficili, sento il desiderio ed il bisogno di andare ad aspettarla sotto casa in un giorno infrasettimanale, magari qnd torna dal lavoro. D’altronde nn posso chiamarla o scriverle…nn ho +suo numero nè ricordo indirizzo a memoria..(altre colpe) ..e poi di persona sarebbe sicuramente un impatto + forte. Vorrei dirle ora, che le acque spero si sian x lei un po’calmate, che accetto la sua decisione, che mi scuso x averle dato della puttanella, che è stato giusto che sia finita…e che capisco bene le sue ragioni, ma che non voglio che ci lasciamo male xchè soffro tanto per quello che ho fatto e non riesco a trovare pace dentro di me. Nn vorrei chiederle di tornare con me, visto che probabilmente lei è felice con un altro, e neppure di essere amici (non ce la farei mai), ma di avere un suo abbraccio forte, un suo perdono vero, vorrei che fosse convinta che io mi sento sinceramente in colpa. La realtà, cari amci, sappiamo benissimo invece essere un’altra..ovvero che spero possa rinascere l’amore..vorrei guardare quei suoi occhi verdi e non vederci l’indifferenza e alienazone delle ultime volte. Vorrei scoprire di esserle mancato terribilmente, vorrei vederci piangere insieme ed abbracciarci, darci una seconda chance…magari con la musica di “c’era una volta il west” a far da base musicale (hahahaha)..baciarci ed abbracciarci forte, con le lacrime che ci solcano le guance, con i brividi, magari con una leggera pioggia… e poi salire su in casa dai suoi e mangiare tutti insieme i tortellini della nonna. che finale…altro che pubblicità BARILLA! fatemi un po’sognare x favore :), mi è rimasto solo questo. Ciak si gira!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=6P9QvJ0MDp4
    —————————-
    SVEGLIA, ROBA DA FILM..che nella vita reale mi porterebbe solo a soffrire ancora di +, a darle solo fastidio (ma che vuole questo svitato? ancora mi rompe i co......? ho fatto bene a lasciarlo..), servirebbe a peggiorare sempre di piu’ una situazione destinata a finire ( e finita ) cosi’…x buona pace sua e tormento mio. Sto impazzendo, devo togliermi dalla testa questa idea che a volte, certi giorni, si fa presente nella mia testa in modo sempre piu’ consistente. Non c’è nulla di + sbagliato .Cosa devo fare quindi ? D’altro canto posso continuare cosi’, non vivendo, sperando ed aspettando la fine di questa sofferenza…facendo tesoro dei miei errori per la prox occasione, annullando il mio amore patriarcale e dicendomi che tanto sarebbe finita lo stesso e che le mie colpe (sebbene reali) non hanno influito su di un meccanismo che in realtà era già destinato ad incepparsi xchè FASULLO, CULTURALE, ILLUSORIO. e come vivro’ ora la mia vita? Voi cari amici nn avete sbagliato, eppure…è finita lo stesso una merda.
    Che tortura amici. maxim, lulù, mt, desirè, vi abbraccio forte

    ps:dopo 6 mesi, altra notte in cui dormito 3 ore. Dio mio che agonia, mi strozzerei con le mie mani. Nn c’è salvezza

  • 9720
    maxim -

    Ciao Sospeso,

    non vuol dire essere co...... sul fatto del non provarci , ma vuol dire essere se stessi. Se il tutto si deve ridurre ad una semplice “lastricata calda” allora e tanto vale approffittare delle professioniste del settore, proprio perchè così non rompono i co...... dopo, perchè si è sicuri del fatto che nessuna forma di legame successivo resterà e questo nostro comportamento, giustissimo, vale proprio in quei casi dove l’interesse, nei confronti delle persone che abbiamo d’attorno, non c’è.
    Vedasi inoltre un altro fattore positivo in merito, inerente al grande rispetto nei loro confronti, perchè così non si illude nessuna o nessuno a seconda dei casi, come invece la maggioranza delle gente oggi fà e poi qui sopra, chi ne rimane vittima, si ritrova a scrivere.
    Questo è alla fine quanto lapalissianamente succede in questo gran bel puttanaio, che è la società d’oggi, di marchettare e marchettari di cuori “agratis”, ma con uno scotto successivo da pagare, per una delle due parti, da far paura!
    Senza dubbio fanno veramente pena “gli sbaveur de femme”, ma d’altronde queste tipe qua sappiamo che sono messe lì apposta per attirare provoloni e tome di formaggio stagionato allo stand, però senza sbagliare più di tanto, nella maggioranza dei casi, pure loro avrebbero piacere di non ritrovarsi messe lì come attira-coperchi e casseruole da mercato….certo e senza dubbi a Montecarlo, a lucidare prepuzi di platino e diamanti!
    Quindi vedasi anche perchè poi ci sia così una notevole presenza su questi stand espositivi e per quali poi veri motivi le varie “femme fatale” si ritrovino a cercare di vendersi pure loro al miglior offerente!
    Però anche lì adesso c’è la crisi, anche se forse non se ne sono accorte, poi la concorrenza dei paesi esteri, specialmente dell’est europa, quindi guerra aperta su tutti i campi, poi mettiamoci pure la manovra economica del governo, con tasse e tutto l’insieme, facente si che innanzitutto quei quattro gatti, carichi di soldi, scelgano sia dove abitare come pure di chi disporre, ma dove anche costano meno e di certo rompono meno i co......, rispetto alle psudo-dive che oggi si incontrano anche in un semplice ed italico stand espositivo.

    L’andazzo e questo e su questa falsa riga si muove tutto l’ambito societario italiano, ma non solo da adesso, perchè è qualche decennio che si suona questa musica. Tu dici che qualche volta ti viene l’idea di andare ad aspettare sotto casa la tua ex?…certo lo puoi fare, ma il pacco regalo te lo dò io ovvero un bel bidone di letame!

    Ciao Désirée,

    vedi io primo Natale per me è stato tremendo, in quanto in casa qui i precedenti erano sempre carichi d’allegria anche per via della bambina(era la figlia della mia ex moglie per chi leggesse come nuovo o nuova amica), quindi tutti i preparativi, poi arrivava Babbo Natale, Gesù Bambino, insomma tutto quello che in una famiglia si fà nella tradizione più comune del Natale.
    Adesso che son passati tre anni…..

Pagine: 1 970 971 972 973 974 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili