Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 967 968 969 970 971 1.303

  • 9681
    sospeso -

    non conosco la tua storia maxim e porto il massimo rispetto per quello che è stato il tuo dolore, senz’altro profondo dato che capisco solo ora esserci stato nel tuo caso anche un legame coniugale, un patto ufficiale e celebrato. Io ho 31 anni e credo non mi sposerò ne avrò figli xchè qst ha scelto per me il destino…ed io lo accetto perchè se mi ribellassi non servirebbe a niente…solo a provocarmi piu’ sofferenza. Se analizzo lucidamente la mia “insignificante” storia (rispetto alla tua), la ragione mi dice che sia stato meglio cosi’ per tutti e due, per la differenza dei caratteri (che io preferisco chiamare immaturità nel suo caso) , per cio’ che io non ho sempre dimostrato nei suoi confronti (causa insicurezze e insoddisfazioni varie). L’ho amata ogni singolo giorno, su questo non ci piove, nn ho mai sentito il bisogno di tradirla…ma forse certi miei atteggiamenti…SE DEVO ESSERE SINCERO CON ME STESSO E CON LA VITA, hanno certo logorato quel sentimento immaturo che lei provava…invece di alimentarlo ed aiutarlo a crescere. Ho avuto i miei problemi legati ad un’insoddisfazione nell’affermazione lavorativa e personale.. come già detto…e si sono riversati purtroppo anche sull’altra persona, sul tempo trascorso insieme. Ho le mie colpe, lei le sue. Cosa dovevo pretendere?? che mi stesse vicino e compatisse, che mi aiutasse a rialzarmi con le sue carezze, la sua vicinanza ed il suo amore??? si, va beh…solo nei film succede…e solo x qlle persone che come me ne hanno visti troppi :).
    Non eravamo fatti x stare insieme, figuriamoci una vita intera. Non riesco ad odiarla ne a compatirla, credo x lei sia meglio cercare felicità che spera di trovare altrove, mi manca spesso e credo che questo accada perchè non ho piu’ interesse per altre donne e neppure ne ho conosciute di stimolanti. E di occasioni mi si presentano, non posso negarlo…ma non ho piu’ nulla da dare e nulla da chiedere, non ci credo piu’. Probabilmente inutile piangere sul latte versato, x quanto abbia indelebilmente macchiato il mio animo…e appiattito ulteriormente la mia esistenza. Nel mio mess precedente cerco solo di razionalizzare secondo logica i comportamenti umani, secondo natura e non secondo cultura. cerco di darmi delle risposte credibili, e nn di alimentare false speranze imprintate in noi fin da piccoli e che ci portano a soffrire o aspettarci qlcs che nn esiste. Pero’ non credo piu’in nulla, nessun entusiasmo, mi sento morire e mi sto lasciando morire (almeno figurativamente) Non resta che far tesoro degli errori e capire…che se non amo me stesso piu’ di ogni altra cosa…non posso pretendere sia un’altra persona a farlo. Arrivo a desiderare di indossare gli occhiali da sole e senza fuggire abbronzarmi sotto un punto dove “un sole atomico” esploderà nel giro di pochi anni, qui come in svariate altre parti del mondo..l’autodistruzione a cui tutti siamo condannati dalla follia umana si avvicina .ponendo finalmente fine a questa insensata esistenza .

  • 9682
    Désirée -

    @ Maxim

    Cher Maxim

    Io salvo e ricordo un pomeriggio di luglio, si era agli inizi di luglio. Una macchina scassa con dentro anche peli di cane, ma un uomo che sembrava sincero e che mi piaceva per come sembrava essere. Salvo questo ricordo. Mi fermo lì perché quel pomeriggio mi ero divertita. Maxim, la vita va vissuta e ogni giorno è un regalo. Non so cosa mi riserva ancora la vita, nel bene e nel male. Spero anche cose belle e lo spero anche per te, per la tua vita.
    Ci saranno giorni di luce ancora. Al momento sto sola e rifletto. Arriva il Natale e preparo il presepe.Mi piace molto.
    Il Presepe mi commuove. ;-)Il mio gatto tornato ma non sta molto bene.Speriamo in bene. Ti auguro una buona notte. 😉

  • 9683
    roberto -

    io sento l’amore decadente,la famiglia decadente, la nostra società decadente, lo vedo negli occhi di quasi tutti,è una strana impressione
    che ti fa smettere di sognare un amore giusto,generoso e pulito.

  • 9684
    maxim -

    Ciao Sospeso,

    vedi non sei solo tu l’unico a non credere più a nulla, in quanto e purtroppo anche tutte le amiche ed amici che scrivono qui sopra, si passa a quella forma di chiusura nei confronti del prossimo, proprio perchè le precedenti esperienze, sia chi più e chi meno avute nella propria vita, hanno portato al punto di chiudere sia dopo la fine dell’ultima relazione, quindi all’inizio, ma a volte pure nel tempo che passa, qualcunque forma di contatto, più approfondito intendasi, con l’altro sesso.

    Si vive così, senza preoccuparsi più di nulla, senza progettare più alcun futuro, almeno questo da parte nostra, proprio perchè non è che ci siano più persone attue a voler costruire qualche cosa, ma la maggioranza viaggia solo sul vivere il momento e basta, quindi nello stesso tempo senza alcun rispetto per chi invece ha ancora altre considerazioni della vita stessa, anche perchè a dire il vero rispecchia un modo di vivere valido, ma antiquato.
    Peccato per questo, perchè null’altro si fà che subire, chi ai tempi, come chi ora, delle batoste che non sarebbero meritate, però tutto và secondo questi “parametri moderni”, che null’altro fanno alla fine che sfasciare la stessa società dove anche noi stessi viviamo.

    Ciao Désirée,

    quello che possiamo avere come certezza è solo il vivere alla giornata, ma non come la maggioranza della gente che lo fà perchè mai ha avuto progetti per il futuro, ma dobbiamo farlo pure noi proprio perchè essendo la maggioranza della gente completamente fuori da qualunque nostro parametro di vita, dobbiamo adeguarci pure noi, ma evitando proprio nello stesso tempo di andarci ad impelagare nuovamente con attori o attrici da quattro soldi.

    E’ vero che si stà avvicinando il Natale, ricordo un tempo sia l’albero come pure un di presepe ridotto, che veniva preparato in casa, adesso, ma per precisare meglio da più di tre anni a questa parte, non mi interessa più, perchè per me rimane un periodo uguale ad giorno qualunque.

    Ciao Roberto,

    sono d’accordo con quanto dici, infatti la decadenza ogni giorno sempre più diventa protagonista della vita stessa, con sempre più una maggioranza di persone che null’altro fanno che fregarsene del prossimo, specialmente quando si tratta di rapporti sentimentali, in quanto considerano, l’una o l’altro soggetto, come merce con la scadenza, perchè nel frattempo mica sviluppano lo stesso rapporto per rafforzarlo sempre più, ma anzi continuano in ricerche da altre parti, pensando che questo voglia dire “vivere la vita”.
    Vedasi poi infatti i risultati e neanche poi senza andare troppo in là, per quanto riguarda il discorso anagrafico, specialmente in ambito femminile.
    Oggi si prende e si butta via, si riprende e si ributta via, neanche dopo tanto tempo, ma poi neanche più il gatto delle rumenta vuole più queste persone fra le scatole, ma d’altronde la scelta è loro, quindi che ne paghino almeno le relative conseguenze!

  • 9685
    désirée -

    @ roberto

    io mi sento decadente come una stella cadente e caduca….ma…se penso che sono viva e che la vita s’en fugge…io mi dico: almeno vivo. Ho perso la fiducia ma…vedo attorno a me tante persone singles vuoi per vedovanza, vuoi per altri motivi…e la vita intanto passa veloce….l’Amore va e viene. Che strano, a volte si prova Amore senza essere amati. Notte buona a te.

  • 9686
    sospeso -

    ciao, avevo visto (streaming) un film chiamato “punto d’impatto” (con Liv Tyler, Charlie Hunnam, Patrick Wilson) e mi ha sconvolto, c’ho sofferto, potrei dire di averci trovato dentro un bell’esempio di patriarcato 🙂 ….. Cmq mi son svegliato adesso alle 5 del mattino…due ore prima di andare a lavorare…(come dormivo bene una volta!!!!)…pensando alla mia ex e desiderandola ardentemente. Che tortura… qui è tutta una follia! Soccia che du maròn!

  • 9687
    Mt -

    Ciao a tutti,
    che dire Gió, sn nella tua stessa situazione, il mio rapporto con qualsiasi ragazza é oramai davvero di ghiaccio. Eh si, mi vedo a volte e penso che persona sn diventato, freddo e duro come un macigno. Peró sto molto bene ( é vero, pure a me ogni tanto mi ripassa per la mente quell’altra, ma insomma…) e ringrazio per quello che ho avuto :)!.

    Una buonanotte a tutti…

    Ps: forza sospeso, guardati il film ‘yes man’ ;). Nn mollare e pensa che oramai sei solo e forte, ricordatelo bene:’solo e forte!’

    Mt

  • 9688
    Vincenzo -

    I wish you would step back
    From that ledge my friend
    You could cut ties with all the lies
    That you’ve been living in
    And if you do not want to see me again
    I would understand, I would understand
    The angry boy a bit too insane
    Icing over a secret pain
    You know you don’t belong
    You’re the first to fight
    You’re way too loud
    You’re the flash of light on a burial shroud
    I know something’s wrong
    Well everyone I know has got a reason
    To say put the past away

    http://www.youtube.com/watch?v=QdgCajndgNw

  • 9689
    sospeso -

    ciao mt. hai proprio ragione e solo il tuo motto si puo’ “sposare”!!!
    “SOLO E FORTE”. Cmq in sti due giorni sto un po’ meglio per quanto riguarda la ex….non ci ho pensato proprio. Spero davvero che l’ultima week sia stata cosi’ solo x colpa della “sindrome del gambero” e che il periodo piu’ nero sia definitivamente alle spalle. un abbraccio

  • 9690
    Désirée -

    @ Maxim

    buona notte a te;-). E a tutti quanti qui.

Pagine: 1 967 968 969 970 971 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili