Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 964 965 966 967 968 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 964 965 966 967 968 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti, ogni storia è diversa dalle altre e non si può generalizzare troppo, però penso che certi consigli siano universali.
Anche io sono stato lasciato da poco da una ragazza di cui sono tuttora innamorato.
Per esperienza so che inseguire una persona che desidera staccarsi (o prendere una pausa) non serve a nulla.
E’ assurdo ma la mente umana funziona così.
Se si è in pace con se stessi e se nel rapporto non si hanno avuto gravi mancanze verso il partner, la cosa giusta da fare è farsi la propria vita.
Questo non vuol dire rinnegare i propri sentimenti, ma custodirli dentro di se, e comportarsi coerentemnte.
E indirizzare questo amore non corrisposto che abbiamo dentro di noi verso noi stessi e gli altri, in altre forme.
Non sempre capita che una persona torni indietro sulla sua decisione e non sempre è un bene se torna.
A me è capitato di vedere tornare indietro una mia ex dopo 6 mesi che avevo perso i contatti e di cui ero ancora innamorato.
Un’altra volta non è successo.
Questo dipende dai sentimenti di ognuno e non c’è nulla che si possa fare per modificarli, se un amore è finito è finito.
Ma se non è finito è molto più facile vedere una persona tornare indietro se non si passa il tempo facendole capire che la si sta aspettando.
Alessio se la tua ragazza sa che tu la ami non devi fare altro che far perdere le tracce di te.
Altrimenti scriviglielo con una bella lettera e poi fai la stessa cosa.
Nessuna persona è stupida e si vul fare del male apposta, se lei riscoprirà un sentimento per te tornerà.
E allora sarai tu che con fermezza, ma lasciando perdere orgoglio e durezza dovrai farle capire che è lei che ora deve riconquistare la tua fiducia, che tu sai bene quello che vuoi e che non desideri una persona che non sa ancora che pesci prendere nella sua vita.
Io sto facendo questo, non so e mai tornerà,so soltanto che mi voglio bene e che voglio continuare a vivere, anche se a volte è complicato
Luigi
ciao Luigi,concordo pienamente con quanto dici,ma è difficile.il mio ragazzo mi ha piatata dopo1anno e mezzo quasi,dicendo k per me prova tt tranne che amore,e che se mancano le basi,nn si può costruire qlcs su un muro già crollato.vedendomi soffrire cm un cane mi ha detto esplicitamente che avrebbe tagliato cn me qualsiasi rapporto,ogni mezzo di comunicazione ecc ecc,e così ha fatto.nn so con chi esca,con chi pasrli ora e quant’altro.è terribilmente difficile farsi da parte,sarebbe molto + semplice aprire il proprio cuore a chi si ha di fronte piangendo a dirotto piuttosto,ma dire che l’amie l’accetti volentieri per tutto quello che è,bello e brutto.però si ottiene solo l’effetto contrario così facendo,la persona che hai di fronte,si allontata ancor di più,.ho già commesso questo errore 2 volte,e non voglio rifarlo.se lui tornasse da me sarei disposta a ricominciare da zero,lontano da tutto e tutti.sperando in un suo ritorno forse butto solo via tempo,ma x quanto cerchi di frequentare altre persone,queste percepiscono,non so come dire..che il tuo cuore è già occupato,non c’è niente da fare.ho paura che se lui non tornerà,non riuscirò più a legarmi a nessuno,perchè persone così,non si ha la fortuna di incontrarle sempre,e la vita purtroppo,è anche caso e fortuna.2 volte su 2 è tornato da me,la primadicendo k se voleva provarci,ci avrebbe riprovato con una persona che conosce e d ha rispetto degli altri,e purtroppo sa che non se ne trovano spesso;poi,la seconda dicendo k gli mancavo,non tutta..gli mancavano la mia dolcezza e spensieratezza,che sono le qualità che + ha amato in me..tempo3 secondi,vedendo i miei occhi a forma di cuore,sembrava impaurito di amare..questa è l’impressione che ho avuto.non so se questo è quello che realmente era o quello che ho voluto vedere io.l’impressione che ho avuto + volte,questa in particolare,è che abbia paura di legarsi totalmente a qlcn,non so se è un qualcosa che sogno e vorrei solo io,so solo che nonostante razionalmente so di aver sofferto e pianto all’inverosimile x lui,e lui sa come sono stata,con gli occhi gonfi x giornate intere..non so se tornerà mai,xk forse mi vuole un ene talmente grande che non vorrebbe nemmeno più vedermi sapendo di far soffrire chi è talmente buono ingenuo e semplicemente innamorato che non lo merita,quindi preferisce non ferirmi.so solo k nonostante tt ciò mi manca e vorrei con tt me stessa che lui possa dirsi,in poco tempo:ci ho provato,nn riesco a stere senza di lei.anche se dentro di me credo già di sentire il finale dei miei mille discorsi fatti da sola..nn succederà 🙁
@sospeso, luigi, frangetta: grazie per i vostri sfoghi, pensieri, riflessioni… mi sento come voi, vicina a voi. Ormai è trascorso un mese e non è cambiato nulla, continuo a pensare le stesse cose in modo ossessivo, speranze che si alternano al cercare di accettare che è finita, in un ciclo continuo che mi sta sfinendo. Sospeso tu dici che a distanza di 6 mesi si sta ancora così… non posso pensarci, quest’ultimo mese è durato un secolo 🙁
Vorrei stare bene a prescindere, serena e rilassata, godermi le piccole cose e invece… immobilizzata da questa mancanza, che non si riesce a capire fino in fondo nè a spiegare nemmeno a sè stessi.
vi lascio con questa canzone di Biagio che ho risentito stasera in tv
http://www.youtube.com/watch?v=OmLkL-eE2pQ
ps. grazie luigi, mi sembra molto saggio ciò che hai scritto;
un saluto anche a tutti gli altri, vi leggo sempre
@lulu’…ma io sono anche convinto che se a sei mesi sto ancora cosi’ è perchè non ho trovato ancora qualcuna che me la faccia dimenticare. Ho avuto un po’ di storie in questo periodo..ma nulla che mi desse una vera emozione ( a parte la pallavolista di cui avevo scritto due settimane fa…ma della quale adess…sinceramente…mi frega un fico secco). Devo poi dirti che il no contact piu’ assoluto e rigoroso mi stava aiutando….la pensavo sempre meno…poi ho avuto solo la sfiga di incappare in una sua foto e questo ha risvegliato l’orco cattivo dentro me . Tieni duro amica…ma elimina ogni contatto, eliminalo in modo tale che tu…presa dalla debolezza di un giorno qualsiasi….non finisca per cedere alla tentazione di chiamarlo, avvicinarlo, guardarlo, PENSARLO ossessivamente. butta via tuttoooooooooooooooo e vedrai che starai meglio. Le settimane passeranno sempre piu’ veloci e il suo ricordo farà sempre meno male…fino a qnd un giorno ti sentirai nuovamente forte e desiderosa di amare e di essere amata DA ALTRI 🙂 . Alla fine Luigi ha ragione, ha fatto un bellissimo discorso….non serve a nulla inseguirli, tentare di far cambiare loro idea. serve solo ad allontanarli sempre piu’. Se tornino o meno ce lo dirà solo il destino…e se anche dovesse accadere non è detto che noi saremo ancora li ad aspettarli. abbiamo la nostra vita da vivere e dobbiamo sforzarci di farlo! un abbraccio
@ frangetta e sospeso
mi spaice molto, so quanto soffrite, e vi dico che purtroppo, in situazioni particolari in cui siete costretti comunque a rivedere periodicamente l’ex, il dolore e l’amore sembrano non svanire mai… per me sono 3 anni… l’amore non si trova molte volte nella vita, probabilmente a causa di tutto il dolore che si porta la separazione, alla fine si riuscirà ad amare con tutto se stessi solo un paio di volte… per cui occorre abbassare le aspettative
@ Maxim
Che belle parole le tue..mi ci sono rivista. Merci. Io sto un po’ meglio. Nel frattempo ho avuto una piccola chiamiamola rivincita, tanto per sorridere un attimo. Mi avevano presentato una persona. Aveva detto che mi avrebbe offerto un caffé. Ci eravamo anche scambiati contatti virtuali per rimanere in contatto (per il caffé …ovviamente ) salvo scoprire che mi aveva eliminata dai contatti (dopo soli tre giorni). Bene, chissenefrega ..comunque un bel villano. Ora, a distanza di forse un mesetto lo rincontro per caso. E mi fa: allora questo coffee? E io: beh…quando si può. E lui: un giorno ? E io: si. Finalmente mi chiede numero di telefono. Io gli chiedo il suo ovviamente per mandargli un sms. Lui mi fa: allora ci sentiamo via sms? E io: si.
Col cavolo che gli scrivoooooooooooo !!!!!! Ha Ha Ha. Sarò tonta, sarò credulona ma stavolta la qui presente Désirée non si è fatta intortare. Probabilmente era appena stato mollato dalla Signora del momento….seeeeeeeeeeeee….Maxim…certo che di maleducati , maleducate ce ne sono molti. Adesso mi rileggo il tuo scritto. Scrivi molto bene, in modo toccante.
@ tutti
seeeeeeeeeeeeeee !!! Se tornano è solo per intortare meglio……………..(non parlo di coppie collaudate da anni e anni e con figli e obblighi). Seeeeeeeeeeeeeeee….tornano perché sono stati momentaneamente mollatiiiiiiiiiii…..e poi rispariscono. Si, si. Abbassare le aspettative? Certo. Significa non farsi usare. Maxim….se ti avessi ascoltata due mesi fa ora mi sentirei meglio. Ma d’ora in avanti uso la testa.
Sera a tutti amici miei. Mi siete mancati davvero tanto in questo periodo. Ormai non soffro piu come prima, ma sono almeno consapevole che rivederla ( non e’ mai capitato e mai capitera’) o risentirla mi farebbe sprofondare nuovamente. Rido, scherzo, dialogo, non mi tengo piu nulla dentro e dico alle persone cio’ che penso di loro, provando senso di soddisazione ed una pienezza indicibile. Ho scoperto d’essere piu “Attraente” nei confronti del gentil sesso…sara’ che il vero me sta riaffiorando nuovamente? Nell’ultimo periodo han persino fatto a gara nell’avermi con loro (colleghi e nuovi amici…il mio vecchio mondo e’ deceduto con lei senza che pero’ io lo volessi). Comincio a prender sicurezza ulteriore di me…si… Mi sa che stasera imbraccio la chitarra e mi sparo diteggiature van haleniane oppure mi getto sulla batteria a suonare i red hot…che mi consigliate amici?;) Un giorno lo so…tornera’ per intrigarsi degli affari miei…spero di essere quel giorno cosi diverso e migliore da farle gola, tanta gola…mmm cattiveria la mia? …forse…allur mi sa che mi sparo una “Die die my darling” dei misfits 😛 Vi voglio bene
vivere e “ri”scaldarsi delle poesie/fiamme quando capitano.., dall’ inizio sin alla fine.., goderne il piu’ possibile perchè cmq destinato a concludersi/spegnersi/evolversi. Niente cinismo o rancore, ogni fine ha il suo inizio…e viceversa. Insomma, bisogna andare avanti….:), “questa” vita è una sola. Tutto si trasforma. Ormai penso sia questa la storia..http://www.youtube.com/watch?v=B9VOQoH-Kb0
Ciao Luigi,
concordo sul fatto che se una persona ci lascia ben a poco serve inseguire la stessa per far sì che cambi idea.
A volte potrebbe succedere, ma nella maggioranza dei casi non accade, proprio perchè chi lascia vuol dire che ha deciso di cambiare la sua vita, aggiungendo pure che, nella maggioranza dei casi, compare sempre il famigerato “terzo o terza incomoda”.
Esistono però anche situazioni dove senza la comparsa di nessuno/a si decida, autonomamente, di voler ritornare ad una vita propria, da single, anche per fare un bilancio del proprio vissuto, senza avere più legami con il passato, volersi reimpadronire nuovamente della propria vita, quindi rimettere in gioco se stessi, anche per dimostrare e questo accade di più oggi nel mondo femminile, di avere ancora sottomano, quindi non perduto nei lassi di tempo del già vissuto, quello che è il fascino, come pure l’attrattiva.
In base però proprio a queste ultime considerazioni, sia nel mondo femminile oggi in maggioranza, come pure in quello maschile, molte volte si vedono situazioni, che a dir penose è fare un complimentone, perchè dettate dal non volersi rassegnare all’età che avanza e quindi invece che sfruttare al meglio quanto si è avuto sino a quel momento, si preferisce buttar via tutto ai rovi, salvo poi ritrovarsi nel cercar di far compagnia al gatto della rumenta che, alla stessa vista del soggetto, scappa pure lui a gambe levate!
L’osservare fenomeni sempre più decadenti a livello relazionale e proprio durante la “fase piena”, nella maggioranza dei casi, dalle prime euforiche botte di vita pseudo-adolescenziali, vedasi come invece conseguentemente arrivi un invecchiamento ancor più precoce, del soggetto stesso uomo o donna che sia, perchè il voler a tutti costi cercare di far concorrenza, a chi anagraficamente è avvantaggiato, alla fine porterà alla solitudine, anche perchè se si continuano a sfasciare matrimoni o relazioni di convivenza, poi alla fine non è che fatto il danno l’altra persona sarà sempre in quella strada e in quella casa ad aspettare(questo pensa la maggioranza di chi va via) perchè quel soggetto, passato il momento più o meno lungo di dolore, abbandono e disperazione, giustamente cercherà altrove un’altra persona, con la quale condividere la sua vita e quindi instaurare un nuovo percorso comune.
Senza dubbio nessuno può tenere a forza dentro ad una relazione un’altra persona, ma invece si può permettere il lusso di mandarla a ca...., quando la stessa cercherà di ritornare, perchè oltre ad essersi resa/o conto della serie di sbagli compiuti, vedrà pure come il tempo, giustamente, avrà di già tracciato altri percorsi di vita, dove non saranno più previsti spazi per quel soggetto, che un giorno decise di andare via da quella realtà e conseguentemente tutta quella che poteva essere la massima fiducia riversata su quel soggetto sarà svanita nel tempo stesso trascorso e mai la stessa potrà essere più recuperata, non per orgoglio, ma solo per realtà.