Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 962 963 964 965 966 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 962 963 964 965 966 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Sospeso,
quando non è ancora passato il trauma dell’essere lasciati, meglio sorvolare su qualunque cosa ed in modo particolare visiva, che possa portare a far cadere nel turbinio.
Vedasi però, come da sempre scrivo qui sopra, che passato quel giusto periodo, ma che varia però da individuo ad individuo proprio perchè noi qui non siamo cloni, le cose si vedranno sotto un’altra ottica, ovvero quella inerente alla sola perdita del nostro tempo prezioso dietro ad una persona che di certo non meritava neppure che fosse conosciuta da parte nostra, ricordando inoltre che per adesso il diavolo fà solo le pentole, ma non sà fare i coperchi, proprio perchè questi ultimi li sappiamo fare noi nel momento giusto e quanto meno apsettato dalla parte avversa.
Quindi rimani ancora fuori da contatti e similari per ora e vedrai che poi anche tu rientrerai nel mio discorso.
Ciao TRUTH,
lascia pure che questa gente cambi le sue foto du FB anche ogni ora di qualunque giorno, perchè questo dimostra solamente un fatto, che hanno bisogno di quella “mania di protagonismo”, proprio per sentirsi considerate o considerati, non riescono a vivere se non appaiono in differenti modi, perchè per loro essere vuol dire apparire.
Infatti questo loro concetto vitale sarà proprio lo stesso che le farà o li farà cadere nell’oblio più profondo, certo magari in più o meno tempo, però così succederà e questa di certo non sarà fonte di gioia da parte nostra, no di certo, ma invece di un godimento sublime, che neanche molti possono immaginare ora e questo proprio quando lo stesso mondo apparente cadrà inesorabilmente addosso a questi soggetti, incredibilmente vuoti, proprio perchè solo ricchi di apparenza.
Fatti che ho già vissuto come testimone e posso dire che alla fine quello che si semina lo si raccolgie sempre e pure con gli interessi accumulati, perchè per caso qualcuna o qualcuno ha ancora dei dubbi in merito?
Diffidare sempre da qualunque contatto che fosse inviato dall’ex, perchè ciò vuol dire che fà le prove sul suo “potere d’acquisto” che ha ancora nei vostri confronti, solo al momento che si è sicurissimi della propria forza si può passare alla “vendetta alla Maxim”, che null’altro consiste che incontrare l’ex, essere tutti sdolcinati e aperti nei suoi confronti, parlare non delle sue storie sentimentali, dove la stessa è stata trombata e scaricata alla fine della favola, ma intavolare discorsi sul generale, alla fine eprò uno slancio caloroso, ma non troppo, con abbracci e baci sulle guance, ma che fanno capire di desiderarla ancora tantissimo, rimanere così d’accordo per un ulteriore appuntamento a cena, appena arrivati a casa un bel sms felice dell’incontro stesso, rimanendo ancora d’accordo su un appuntamento a cena e poi…addio ma chi ti telefona più! aspetta pure quella telefonata che pensavi cosa fatta, dove eri sicura di poter fare nuovamente la zo...... con il pensato e valutato pollo, che nel frattempo, se possibile, ha pure cambiato num. al cell.
@ Maxim
ah Maxim….come hai ragione….se appena appena riesco attuo la vendetta alla Maxim…..giuro. Ma non ora….ovvio
Quando si viene lasciati il motivo è sempre 1 solo e si chiama terzo incomodo. Invece che dire la verità ci sentiamo dire frasi del genere dalla z…..la di turno.
– Sono confusa… ho bisogno di una pausa di riflessione…( Loris mi aiuterà a pensare meglio.)
– Sai mi sento strana oggi, ho un qualcosa che non so bene cosa sia che mi dice che tra noi non può più funzionare.
– Ho deciso di intraprendere un cammino spirituale che mi porterà lontano da qui, più precisamente a Ibiza.
– Ci sono delle difficoltà tra noi. Preferisco ricominciare con qualcun altro piuttosto che cercare di risolverle.
– Devo ritrovare me stessa.
– Federico Moccia mi ha insegnato che il nostro non è vero amore.
– Sei veramente una bella persona, sento che non riesco a darti quello che ti meriti.
– Ti ricordi quel piccolo elettrodomestico che mi regalasti per il mio compleanno? Ecco… amo lui!
– Preferisco che si resti solo amici, perlomeno sarà un rapporto che non finirà mai.
– Ti lascio perché tu mi vuoi più bene di quanto te ne voglia io, e siccome ti voglio bene, non ti voglio far sentire legato.
@maxim e @Désirée:
Carissimi, ma piantatela di dire queste cose, ma quali vendette?
Per me non ci sarà nessuna vendetta, sono contento per lei se troverà la persona giusta… per me é finita, punto e basta.
Che é? Vi ‘brucia’ ancora? State tranquilli che qualcuno pagherà la domenica, SEMPRE.
Eheeheh di sicuro non entrerà MAI PIU’ nei miei pensieri, non le permetterò nemmeno di entrare in quelli negativi 😉
Ciao a tutti (anche ai becchi 😉 )
Mt
Ciao Mt,
a me non brucia proprio nulla, ripeto solo quale è stata la mia rivalsa personale intrapresa, dopo tre anni di assoluto silenzio da parte mia, in quanto penso che possa essere utile a chi, per caso, in seguito si ritrovasse nella mia stessa situazione e sò di non essere il solo ad essere vittima di simili comportamenti da parte di chi in passato ci lasciò.
Quindi ogni tanto se ripeto quanto ho fatto, lo faccio solo per dare una forma comportamentale attua a far sì che alla fine sia le ex o ex che siano, riscontrino che non avevano a che fare con polli o galline, come invece nella maggioranza della società si riscontrano e quindi si può pensare ci avere avuto al proprio fianco.
Il fenomeno di rivalsa può essere utile ai vari soggetti lasciati per aumentare proprio l’autostima, che in base agli accaduti passati, non solo và a finire sotto il pavimento, ma ci mette pure notevole tempo prima di essere nuovamente tirata in ballo e facendo in modo che non si abbiano autoconsiderazioni che vagolano nel baratro fognario, perchè alla fine è proprio questa che viene colpita.
Il vivere così la propria vita in seguito, guardando con altro occhio proprio chi prima era al nostro fianco e quindi deducendone tutte le considerazioni possibili in merito, farà il resto di quello che viene definito “fenomeno della guarigione” dal trauma dell’essere stati lasciati.
Naturalmente anche la nostra persona risulterà cambiata e specialmente nei rapporti interpersonali, per quella che viene definita “diffidenza”, perchè resterà un pò la protagonista stessa del vivere, specialmente per chi poi ha avuto diverse esperienze negative, ma con questo non vuol dire che “si avrà chiuso bottega”, ma ci saranno tempi un pò più lunghi, proprio per essere più cauti, nell’approfondire un rapporto.
Questo è quanto posso dire sul futuro stesso che accadrà a ognuno, almeno che non si passi dalla parte della “macelleria sentimentale”, dove ognuno recita una parte finchè ne ha voglia e nel frattempo pensa già dove andare a buttar l’occhio e appena il terreno è pronto fare altri balzi e balzelli verso altri lidi.
Ciao TRUTH,
infatti quanto scrivi null’altro è che quanto scrissi io già a partire dal 2008, quando entrai le prime volte su queste pagine ed infatti poi tutti i racconti che qui sopra sono passati mai ebbero differenziazioni sia da quanto scrissi io e neppure da quanto tu ulteriormente riporti nel tuo ultimo intervento.
Sia che si appartenga al mondo femminile, come non da meno a quello maschile, la differenza non esiste, proprio perchè quelle frasi sono sempre le stesse e da sempre pronunciate proprio quando fa la comparsa o il terzo incomodo o la terza incomoda a seconda dei casi, quindi in questi casi chiudere qualsiasi rapporto, num. cell. se possibile e cambiare qualunque accesso mediatico conosciuto, così quando poi arriverà il momento, che arriva sempre, non ci saremo proprio più!
Carissimo Mt
Beh…io faccio quel che mi sento…brucia..non brucia….la vita è mia. 😉 MIA …
Questa vita così fast…..;-)
A me brucia ancora un po’ MT. Vedi io ho 50 anni la mia ex ne ha 23. Sono il classico uomo che ha sbandato e ha perso la testa per una ragazza più giovane dell’est. Io ho sempre avuto la testa sulle spalle e anche in questo caso avevo mantenuto il giusto distacco per non innamorarmi essendo razionalmente consapevole delle difficoltà di una storia del genere. Ma lei ha fatto di tutto perchè succedesse e quando ho mollato gli ormeggi al mio cuore e l’ho lasciato andare libero ho preso una tranvata enorme. Io dentro di me ho sempre saputo che la storia non poteva continuare a lungo, ma avevo deciso di viverla comunque finchè fosse durata lasciando lei libera se lo avesse voluto. Mi ha ingannato molto il fatto che , contrariamente ad altri esempi ,lei non era interessata nè a venire ad abitare qui ne ai miei soldi o a regali etc. Quello che mi brucia è il fatto che quando mi ha lasciato ha addossato a me tutte le colpe, al mio carattere insicuro ( alle volte le dicevo che forse era meglio non continuare la storia data la distanza da Praga e la mia età) ai miei alti e bassi. In realtà è tornata col suo ex ceco. E’ questo che mi fa incazzare , ma non per gelosia. Tu mi hai tradito e devi dirmi che questo è il motivo per cui te ne vai. Ho diritto di distruggerti subito dentro di me, a pensare che sei solo una baldracca da quattro soldi e che quello che credevo fosse un grande amore era solo una ciofeca. Invece te ne vai e accusi me sei solo una vigliacca bugiarda. Questo brucia dentro di me.
Ma sn d’accordissimo con voi su tutti i punti, ognuno puó riprendersi la rivalsa che vuole e che sente dentro di sé ( sti gran cavoli come sn diventato diffidente, molto più di prima! Mettere alla prova le persone é quasi diventata una quotidianitá! ).
Peró, alla fine, cosa mi ritorna? Nulla.
Ne vale la pena perdere altro tempo con una persona che probabilmente amavo e lei ha fatto ‘solo finta’ ( giá ‘truth’, le colpe sembrano davvero tutte nostre… Ma nn é cosí e lo sappiamo benissimo, io mi sn messo in discussione su tutti i miei atteggiamenti ma nn é servito ad un fico secco! )? No.
Quindi, che viva bene la sua vita, io questa persona che era l’ho amata, ma ora nn c’é piú, nn é piú quella…
Spero che prima o poi riusciró a ‘nn tremare piú’ quando la vedró in giro ;).
Ps: loro lo sanno benissimo che si sn comportate da merde (nn ho mai dubitato dell’acutezza mentale della mia ex)… bene, rimanete bene lí dove siete, a me nn importa piú 😉
Notte a tutti e pure a Vincenzo che nn lo vedo qui da un pó 😉
“Invece te ne vai e accusi me sei solo una vigliacca bugiarda. Questo brucia dentro di me”.
Brucia, eccome se brucia ancora questa cosa, non solo ti scaricano ed hanno già pronto il sostituto, ma devono anche farti sentire in colpa di non essere stato alla loro altezza perchè magari eri troppo buono e disponibile..e allora mi scusi tanto mia dolce regina, depositaria di ogni sapere, goditi pure la tua affascinante novità, ma non pensare che non ti abbia sgamato..e mi dispiace solo non poterti affrontare a quattr’occhi per dirti tutto quello che penso di te, vigliacca, ipocrita insensibile che non sei altro.
Vedi Mt, hai perfettamente ragione, l’indifferenza assoluta sarebbe la miglior cosa, ma non riesco a non covare dentro me una “sottile ma intensa” voglia di rivalsa nei suoi confronti. So che magari deriva dal sentimento ancora presente, ne prendo atto e non lo nego di certo, ma mi aiuta molto ad andare avanti per la mia strada. Poco importa se questa rivalsa con ogni probabilità non ci sarà mai, e parlo di piccole soddisfazioni s’intenda, niente di più, ma per adesso me la tengo stretta in attesa magari un domani di assaporare quella totale indifferenza di cui parli.
Sul discorso della visualizzazione di foto o di profili eventuali, ho constatato anch’io che forse è meglio evitare ancora per un po..effetto boomerang e turbamento emotivo ancora troppo intenso. Certo che prima o poi andrà affrontato e superato anche questo ennesimo ostacolo..tempo al tempo.
Ora nell’attesa di rientrare in quel discorso di Maxim, inizio ad esercitarmi a fare qualche coperchio, non si sa mai, potrebbe tornare utile..:).
Un saluto a tutti.
Giò
“Cuvèrci e casseole”(coperchi e casseruole)
Come ormai tutti noi sappiamo, provandole sulla nostra pelle, abbiamo preso delle belle “casseruolate”, che poi, manco a dirlo, gli effetti durano pure nel tempo, ma non tanto per quello che si potrebbe pensare essere ancora un sentimento nei confronti della ex o dell’ex, ma gli stessi restano relativi in base all’ammortamento stesso che si avrà al lungo del tempo, che più velocemente avverrà, più l’ago della bilancia penderà a nostro favore, determinando così l’uscita da quel momento statico, che poi è pure relativo alla reazione dalla più o meno pesante casseruolata presa.
Dice pur bene Mt riguardo al fatto del “che cosa mi torni in merito dall’avere una rivalsa nei confronti dell’ex”, con la sua conclusione che alla fine non poterà a nulla, ma non sempre è così, perchè pure noi siamo esseri umani e non di certo alieni e alla fine quella sorta di sottile vendetta appagherà sempre il nostro animo, proprio per uscire ancora più corrazzati nei confronti di quella persona.
Carissimo Mt, che ne dici se ti girassi a te, come a chiunque di voi, nuovi accenni di forme di contatto, proprio accadute ieri sera…
Solita storia dei poteri d’acquisto o cos’altro?
Sembrerebbe che io sia e stia qui a raccontarvi delle balle spaziali, ma come vorrei che ci fosse qualcuna o qualcuno delle mie parti, su questo sito, per poter dimostrare dal vivo che quanto vi scrivo è solo quello che mi accade realmente!
Indubbio e conseguentemente a tutto questo, rimane il fatto che alla fine escano fuori poi, al lungo del tempo anche per le o gli ex, quelli che sono i fattori di comparazione, in quella che si definisce vita vissuta prima, quindi in determinati ambiti, dove in primo luogo il sentimento era onesto e garantito ai massimi livelli e di conseguenza tutto il resto, così facendo i conti o paragoni con quanto il dopo invece ha messo a disposizione, per i loro colpi di testa, solo apparenza e che l’ha pure fatta da padrona, ma non intesa come quella definibile da “profumi e balocchi”, ma basando il tutto solo sull’apparenza sentimentale, ingannando così loro stesse/stessi, essendo servita così in quel caso, dall’oste di turno, “la stessa pietanza ” ma con l’aggiunta del contorno, come noi ai tempi gustammo fornita da loro, ma senza il contorno.
Il soffermarsi a studiare anche quelle che sono le differenti mosse successive di queste persone, porta così ad ottenere ulteriori informazioni utili nell’avere maggiori dati sul come è la maggioranza della gente che ci circonda, ovvero un ammasso di persone che non sanno neppure loro cosa vogliono dalla vita stessa, legati solo da quel superficialismo dilagante, dell’essere quindi sempre propensi nel gettarsi a capofitto in quelle forme instabili di rapporti interpersonali, proprio perchè questi ultimi garantiscono come una sorta di via di fuga, in qualunque momento, quando da loro stessi decisa, salvo poi rimpiangere amaramente invece quelle forme stabili di….