Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 958 959 960 961 962 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 958 959 960 961 962 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Maxim
Maxim senti..era capitato anche a te di dare una seconda possibilità a chi ti aveva lasciato per poi essere rilasciato subito dopo? O Questo rimonta a tempi oramai antichissimi e remoti della tua vita? Ti ricordi il mio incontro in ottobre con un ex? Che mi dicevate tu e altri di non andare? Ebbene avevate ragione: costui voleva solo una conferma del momento. Sparito di nuovo dopo varie promesse di futuri incontri e poi mi ha inviato una mail alla quale non ho piu risposto. Beh, sai cosa faccio ora? Do solo una possibilità una. Vado avanti a leggere commenti. Non riesco a digitare le e con accento…mannaggia
@pollo
ciao, hai tutta la mia conprensione, seguo questa discussione dall’inizio e personalmente da oltre tre anni vivo il calvario di un abbandono + tradimento + calunnie per impedirmi di vedere la figlia che la mia ex ha portato via con se, tentando poi senza riuscirci di imporle un altro papà che invece poi ha preso un altra strada…
anche la mia ex lho vista tante volte con enormi sorrisi, e queste sappilo, convincitene, sono le persone piu pericolose perchè sono false e manipolano tutti solo per avere un tornaconto
ti dico una cosa breve e semplice, ma sappi che dietro c’è tanta esperienza e partecipazione ai tuoi dubbi: questa ragazza non ha per te nessun tipo di amore, ne rispetto, ed è una persona totalmente dedita a se stessa.
Tu devi non parlarle piu, completamente, ma non solo… per un gesto di rinascita e perchè lo devi a te stesso, fai sapere, magari con una lettera anonima se non te la senti di affrontare il confronto, all’altro tipo che è anch’esso un cornuto.
Fallo e sarà il tuo unico modo di compiere un primo passo verso riconquista della forza interiore e, con un po di tempo, della serenità.
se continui a vederla perchè “meglio cosi che non averla del tutto” dai ragione a lei e presto soffrirai ancora piu di prima
Ciao Désirée,
piacere rileggerti nuovamente!
Qui da me tutto bene, si procede giorno per giorno cercando di cogliere il meglio che la vita stessa regala e questo ancor più e proprio per l’assenza di mostri, che nel passato ci hanno fatto solo del male e perdere del tempo prezioso, che potevamo, se fosse andata diversamente, investire di certo in altra maniera e con altre persone, che probabilmente avrebbero, forse, ricambiato positivamente.
Come vedi quello che qui sopra ti avevamo detto si è verificato ovvero il famoso “potere d’acquisto”, che l’avversario, perchè di questo alla fine si tratta, prova ancora a vedere se ha su di noi ed infatti hai pure tu visto i risultati in merito.
Sul fatto di dare una seconda possibilità nella vita a chi sbaglia dovrebbe essere una sorta di regola che però, visti i tempi, secondo me non và più applicata, proprio perchè la superficialità delle persone d’oggi fà si che alla fine diventi come una sorta di scusante per loro per fare ciò che vogliono, ma nel contempo stesso per noi, la stessa, invece diventa una sorta di auto-svalutazione, perchè in questo caso null’altro facciamo che divenire e confermare all’avversario stesso che non siamo da meno dei “servi della gleba”, cosa alla quale non possiamo proprio stare, amore o non amore che ci sia!
Nessuno è servo di nessuno e questo è quanto noi per primi dovremmo ben piantarci nella testa dura che abbiamo, proprio perchè la stessa non funziona con quelli che posso essere i termini del materialismo e tornaconto allegato, ma funziona solo in funzione del nostro sentimento e della allegata onestà sentimentale, che ci pone così forti sotto questo punto di vista, da far sentire l’altra persona come in un mondo tutto speciale, ma contemporaneamente pone noi scoperti completamente e quindi deboli sotto ogni punto di vista, in quanto dall’altra parte percependo molto bene queste nostre virtù (ma visto l’andazzo moderno le stesse le possiamo definire nostri grandissimi difetti) riescono benissimo e anche per un buon periodo a fare ciò che vogliono, disponendo di noi a loro piacimento, per poi scaricarci, come ferri vecchi, quando trovano un’altra o altro da dove poter ricominciare in egual misura il loro modo di vivere una relazione.
Ecco perchè è meglio dare solo possibilità a noi stessi, ma intese come quelle per cercare di vivere al meglio la nostra vita, sia che questa possa essere solo in compagnia di noi stessi oppure e se capiterà, assieme ad un altra persona, ma che almeno quest’ultima non sia pur essa appartenente alla maggioranza di questa lurida società, ma che sappia ancora essere sincera, perchè a me pare che sotto quest’ultimo punto noi tutti qui sopra, chi più e chi meno, abbiamo già pagato troppo cara la nostra sincerità relazionale, quindi non abbiamo proprio bisogno di gente falsa, perchè non ci serve a nulla, se non per farci perdere del tempo utile, che come già detto potremmo impiegare in modo più valido da altre parti.
Ciao Desireé bentornata! Eh si, Maxim hai colto nuovamente nel segno cose che hai ribadito più e piú volte. É difficile dirlo, ma quella persona che c’era nn esiste piú, o meglio, era solamente esistita nei nostri castelli ( e pure trattata come una regina ). Buonanotte a tutti!!!
( eh fa piacere sentirsi dire ‘buonanotte’ ogni tanto, ci si sentepiú vicini 😉 )
Mt
x POLLO
Caro Pollo , l’unico consiglio che ti posso dare è quello di lasciare la tua ex ragazza. Io non farei solo questo ma racconterei anche al ragazzo con cui lei sta l’esatta verità. Credimi che mentre lei era “ufficialmente” con te ti tradiva nello stesso modo in cui lo sta facendo con lui. Una persona deve essere libera di scegliere e perciò se una ragazza ha deciso di essere promiscua e avere più uomini contemporaneamente deve dirlo chiaramente e non nascondersi dietro un comportamento falso e ipocrita. Perciò LASCIALA e fai sapere a tutti i suoi amici e al suo fidanzato che razza di donna bugiarda ha per fidanzata.LA VERITA’ RENDE LIBERI ed è ora che chi si comporta in questo modo venga smascherato.
Ciao Mt,
grazie per l’apprezzamento in merito.
Sia tu che tutti quanti qui sopra sapete che scrivo, purtroppo, per esperienze avute, ma non senza pur aggiungere quello che osservo accadere anche nelle zone dove vivo ed i risultati non sono di certo giulivi, ma solo nefasti e questa alla fine è la conclusione dove portano le relazioni sentimentali.
Le abbiamo viste pure noi partire come favole e con entusiasmi, dall’altra parte, che a volte ci hanno lasciati sbalorditi, per poi finire e proprio con lo stessa potenzialità d’entusiasmo opposto, all’inferno.
Di certo non bisogna essere dei “cultori specializzati della solitudine”, per trovare una terapia di rimedio, ma a dire il vero oggi sembra l’unica arma a disposione che ci rimane per vivere almeno decentemente questa vita, in quanto mai come oggi è ancor più valido il vecchio detto che ribadiva pure il buon Alberto Sordi, che era legato alla domanda del come mai non si sposasse, lui ai tempi rispondeva sempre con il vecchio adagio: “Non voglio mica una estranea in casa”.
Infatti tutti noi qui sopra abbiamo proprio avuto una/uno o più estranee/nei in casa nostra, dove questa di certo non era e non è intesa solo come la struttura murale dove viviamo, come da una analisi superficiale potrebbe apparire per la maggioranza della gente che vive al di fuori del nostro mondo, in quanto la casa invece è proprio quella più intima e nascosta, dove ci sono i nostri più bei segreti, che abbiamo in passato detto a chi stava accanto a noi, certo che stupidi/e che siamo stati(peccato di fiducia) per poi ottenere come ricompensa l’essere buttati via!
Visto così, proprio dagli insegnamenti passati avuti, ancor più oggi la difendiamo a spada tratta da tutta questa marmaglia di opportunisti/ste ed approffittatrici/tori, che come ormai ben sappiamo null’altro fanno che aspettare “la preda al lamo”, per poter così vivere loro bene, ma sulle spalle altrui, facendo di questi ultimi così i loro servi 24/h. Dobbiamo ricordarci che noi non siamo nè distributori automatici di sigarette, nè di carburanti, ma in primo luogo viene la nostra persona e poi l’altra, ma è proprio questo il punto dove da sempre “toppiamo” nella vita, proprio perchè siamo nati sbagliati e quindi non in grado di creare barriere, come invece fà tutta la maggioranza della gente, perchè amare per noi significa sciogliersi come il ghiaccio al sole…purtroppo per noi i congelatori, come accessori da montare, sia di serie che optional, non li hanno mai costruiti!
Ecco perchè nel nostro caso non bisogna mai concedere nessuna seconda possibilità a chiunque sia, perchè sia io con le mie esperienze, che pure altre persone che conosco personalmente, ma come pure dai racconti qui sopra che leggo, alla fine, per aver concesso, abbiamo fatto tutti una fine che non ci meritavamo di certo, ma è logico no?
Servivamo alla signora augelli o al signor ninfe-paraninfe di turno come “base stabile” per un loro ulteriore lancio nell’ipocrisia opportunistica!
@ Maxim
eh già….se vogliamo aggiungere un po’ di peperoncino al tutto ti dico che ….dopo avermi detto ‘ci vediamo presto’, dopo uno scambio di mails , è sparito per 10 giorni, poi tornato con una mail alla quale non ho risposto ovviamente. Nella mail concludeva dicendo ‘se provi commozione per le mie parole di scusa..scrivimi..sei nei miei pensieri…mi cercano in tante donne ma non so manco perche te lo dico…” (forse non ha molto tatto….) Ovviamente non ho più scritto , né ho più ricevuto mails. Detto questo, confermo che (almeno nel mio caso) chi tratta male una volta tratta male una seconda volta.
Adesso sono curiosa di vedere se si rifarà vivo ma non credo. Insomma, alla fin fine devo riconoscere che dare una seconda possibilità non porta a nulla. Pazienza. Io non do più un tubo del mio tempo a nessuno , a meno che mi vada a me. Intanto ti auguro una buonissima giornata Maxim…
😉
@ MT
Ciao MT, piacere mio. Esatto. Castelli in aria….ho fatto un passo avanti però: non darò mai pìù a nessuno una seconda possibìlità. Finora , di solito, davo la seconda chance. Mi fermo ad una…. un buon pomeriggio a te.
@ Désirée:
Ma boh, bisogna vedere per quale motivo é una seconda chance ecco.
Io prendo per sicuro che nessuno é perfetto, commettiamo tanti errori per svariati motivi (problemi in famiglia, al lavoro, ecc…) ed a volte non riusciamo ad essere ‘lucidi’ per affrontare discussioni o problemi realmente importanti (io parlo per me, a volte non ho recepito in passato perché avevo delle questioni da sbrigare che mi creavano dubbi e pensieri).
Però, uno che ti scrive:’mi cercano in tante donne ma non so manco perche te lo dico…’ non merita proprio nulla, solo un bel calcio nel sedere!Perché te lo deve scrivere? Per quale motivo?
Te lo dico io, magari con te stava bene (a livello mentale sapeva di stare con una persona ‘molto al di sopra di quanto è lui’ e ciò lo affascinava), nel mentre però ‘resta un meschino’ e va a cercare quelle del suo livello (che magari sono solo delle fighe e niente di più)…
p.s.: non generalizzare, a volte noi uomini siamo un pò ‘tonti’, abbiamo bisogno di ‘qualche dritta’ 😉 (ma é nostra natura non essere ‘sensibili’ come voi, nn ci si può fare nulla 😉 ).
Beh, cmq una seconda chance non se la meritava proprio, troppo buona (in questo caso).
Ciau!
Mt
@Désirée
mammamia che sfacciataggine il tuo ex o.O
veramente allucinante quella mail!! non c’è limite al peggio, certe carogne han proprio la faccia come il c…
Ora lo so bene anch’io, purtroppo.
Un abbraccio a te e a tutti!