Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 957 958 959 960 961 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 957 958 959 960 961 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che leggo le vostre lettere, sono circa 2 anni e mai ho avuto il coraggio di scrivere. Vi spiego molto brevemente la mia storia, sono stato fidanzto con una ragazza per 2 anni,2 anni bellissimi e in piena sintonia ma ad un certo punto sentivo che il lei qualcosa non andava avevo l’impressione che pensasse ancora al suo ex, gli ho parlato subito di questo ma lei negava, negava sempre fino a quando mi ha lasciato in una sera di settembre. nonostante tutto ci sentivamo, la maggior parte delle volte era lei che mi chiamava, si parlava del più e del meno ma dopo un paio di mesi(lei si sentiva ancora con me) si rifidanza con il suo ex, e fin qui potrebbe anche starci la cosa visto che io gia sospettavo.Non la chiamo più da quel giorno, ma dopo una settimana chiama lei piangendo e chiedendomi scusa dicendo che con lui non fa l’amore ecc.. Da qui incominciano i miei veri guai.
Dicevo, mi chiama e mi chiede scusa piange dice che ama solo me e incominciamo a vederci di nascosto, facciamo l’amore ma lei dice che non può lasciare il suo fidanzato perchè passerebbe da poco di buono ecc. ecc. questo dura da due anni adesso, ma la cosa che mi fa più rabbia è che lei il sabato e la domenica si aggiusta i suoi comodi col fidanzato e durante la settimana vuole sentire e vedere me. Io questa persona l ho amata veramente e per questo non riesco a staccarmi o meglio appena mi allontano da lei, lei viene a casa dice che presto lascerà il suo fidanzato, piange, dice che mi ama ma intanto i suoi weekend li passa sempre con lui. Io non ce la faccio più vorrei sapere cosa ne pensate, Maxim cosa pensi tu oltre che sono uno scemo?
Ciao Pollo,
vedi io non penso che tu sia uno scemo, se mai hai solo d’attorno una persona che sà come approfittare di te, in quanto sfrutta i tuoi sentimenti, che da parte tua sono forti, conducendo così una bella “doppia vita”. Da parte opposta o c’è una persona che è uguale a te oppure il classico tipo con il portafoglio a fisarmonica, sempre pronto ad esaudire qualunque suo desiderio, cosicchè lei divide, in questo caso, la convenienza da una parte con il sentimento dall’altra, ma con questo non voglio dire che tu sia povero ok?
Questo mio ragionamento potrà sembrare a molti assurdo, ma così non è, visto che è una metodica che non risale solo ai giorni nostri, ma si perde invece nella notte dei tempi!
La definizione di questo “ambient” è semplice: specializzazione in puttanologia, perchè alla fine dei conti è quello che esce fuori da quanto tu hai esposto della tua storia in corso.
La soluzione in questi casi deve essere, da parte tua, drastica, quindi chiudere i battenti a tutti i costi nei suoi confronti e che poi venga pure a fare le varie scenate alla napoletana, tu non ci sarai più per lei(vedi Vincenzo che le scenate da tragedia napoletana non mancano neanche adesso nel caso dell’amico Pollo?)
Tu non puoi pensare di costruirti una vita con una vera zo......, perchè d’altronde questo lei è. Quali garanzie potresti avere in un futuro con un elemento simile?
Lei non è differente da un uomo che strombazza con una e poi va a dire all’altra che ama solo lei e che mollerà la moglie o la fidanzata che sia. Peggio infatti le varie storie di quelli/e sposati/e, che dicono di essere separati in casa e di essere così per una sorta di rispetto dei figli…ma chi caxxo è questa gente senza co......! Gente che illude terze persone su futuri di vita assieme e poi invece sempre racconta una marea di balle spaziali, perchè fà sempre comodo rimanere con la moglie o marito che sia a seconda dei casi! Cessi non uomini o donne, ma solo cessi stracolmi della loro stessa fognatura che producono e innanzitutto senza alcun coraggio di affrontare la vita come si deve, dove ci sono intanto quelle terze persone che sperano sempre in una loro decisione, che porti finalmente al coronare il famigerato “sogno d’amore”. Ma quando mai con questa gentaglia si può pensare di poter realizzare un qualche cosa nella vita! Gireranno pure con il portafoglio a fisarmonica e tante ci cascano come sceme, anche se poi vorrei proprio vederlo sè alla fine dei conti è così pieno, gente senza carattere e senza carisma, perchè il vero carisma è da sempre frutto della propria dignità ed onestà personale, anche se oggi purtroppo, lo stesso, viene applicato nella maggioranza dei casi a della gentaglia, che non sà neppure andare a pisciare se non è accompagnata da qualcuna/o.
Molla tutto di colpo, a secco, senza preavviso, tu non sei un giocattolo da utlilizzarsi solo quando la sig. caxxi ne pretende il consumo, ma scherziamo? Che questa rimanga pure dov’è che è meglio per
@pollo:
guarda, io ora sn in un momento di bella bastardaggine contro quella gente… Fai un bel film ( di quelli hot ) e poi passalo all’altro uomo, aspetta che venga da te quella sottospecie di donna e girale pure un bel calcio nel sedere anche da parte nostra!!! IInfine ricordati di postare il video e farci tirare su il morale di tutti ( solo del calcio in culo Peró)!
Penso di essere crudo, penso che potresti essere un pizzico infastidito da quello che ho scritto, lo so, ma prima o poi converrai con me che era la soluzione migliore e che gente cosí merita solo di ‘rimanere in braghe di tela’! Un consiglio, c’é pieno in giro di ragazze che te la danno pure meglio, fidati e poi mi dici 😉 …
Un abbraccio, tu vali molto di piú!!!
@claudia:
Lascia perdere e guarda come si comporta…
Ps: @vincenzo pure io all’inizio ho provato a ricucire, mi sn preso pure una baraccata d’acqua e ho pensato che certe storie a lieto fine esistevano solo nei film… ( e li nonostante tutto sorrisi di gusto 😉 )
Mt
Maxim hai perfettamente ragione, ma può essere che esistono persone con cosi tante maschere? Forse hai ragione tu dicendo che la famiglia gli insegna a fare questo..ti farei parlare con la mamma sembra che ha una santa in casa… Lo sai qual è il mio probema Maxim? Io ci posso stare senza di lei nel senso che ormai mi sono autoconvinto, ma il problema è quando la vedo insieme a lui perchè mi sento preso in giro, magari il giorno prima mi dice di amarmi di voler lasciare il suo fidanzato e poi che fa?? Ci va in giro col sorriso stampato e le parole che mi ha detto se le porta il vento.
@Mt
un video hot?? Ma neanche vale la pena…
è incredibile il grado di mignotteria al quale ho dovuto assistere nell’ultima settimana. Da un paio di mesi ho conosciuto particolarmente 2 tipe nei miei aperitivi e sbronze post rottura sentimentale…il tutto era iniziato cosi’.. chiacchierando amichevolmente e trovandoci sempre negli stex posti. Insomma un rapporto di amicizia maschio/femmina. Al di là del solito cervello di gallina,nn posso dire che non mi attraggano fisicamente, son abb.simpatiche, ma nn provo CERTAMENTE particolari sentimenti nei loro confronti ( credo che x me, ormai, non ci saranno mai piu’ nella vita x nessuna).
Insomma queste due fin dagli inizi mi raccontavano, x mettermi in guardia, che erano entrambe fidanzate e che vedevano i rispettivi boyfriends il fine settimana. Io rispondevo sempre loro che non mi importava una sega, in quanto mica ci volevo provare!!
(memore della mia ultima esperienza non me la sentivo proprio…anche x un senso di colpa che mi deriverebbe x il rispetto dei loro ragazzi; io ho sofferto come un cane x quel bastardo/merlo che mi ha sottratto la tipa 6 mesi fa e che neanche mi conosceva…eppure sparlava con lei alla grande di me).
La cosa che mi fa incazzare è che codeste meretrici in calore, nell’ultima settimana, mi han fatto intendere chiaramente di starci nel caso volessi. Ormai si fanno tastare ovunque con la scusa di dir loro se le trovo ingrassate, si avvicinano, si siedono in braccio, ti baciano ad un millimetro dalla bocca quando ti salutano, ti invitano ad aperitivi, cene e pigiama party infrasettimanali…poveri i loro ragazzi.
Quindi, io, … pur non conoscendo per niente i partner ufficiali di codeste sgualdrine..(e devo dire che le due ragazza sono entità parecchio ravanabili e desiderabili).. non saprei a questo punto come agire. certo mi farebbe bene svagarmi un po’con loro in questo momento della mia vita…ne io ne loro abbiamo certamente intenzione di avviare ulteriori storie serie. che devo fare quindi? certo se non lo faccio io sicuramente se le infilzerà un altro…ma non è questo l’importante; è semmai la tristezza che mi deriva dal constatare, x l’ennesima volta, che sono davvero fatte tutte cosi’. Quindi come agire?
delle due l’una:
1) accetto la realtà dei fatti e mi calo nella parte del “consolatore”, l’uomo discreto che fa del bene e fa prendere una boccata d’ossigeno alle donnine frustrate dal grigiore della vita sentimentale monogamica
2) me ne frego da integerrimo buonista/moralista e aspetto (magari invano e chissà x quanto) di incontrare una ragazza-madonna di sani principi (??????esisterà mai??????) e continuo nel frattempo a dilettarmi tra escort/ pippe/ colpi di fortuna.. ma facendo pure in questo caso la figura del pirla, tanto con loro quanto con me?
Viene da chiedermi: “la vita non ti ha insegnato niente sospeso??? e si che ormai dovresti aver capito com gira il mondo!!! hai 31 anni c....”
PS: Da piccolo mia nonna mi ha insegnato che nella vita non bisogna chiedere mai…MA NEANCHE RIFIUTAR
Ciao Lulù,
grazie per l’apprezzamento in merito, ma non bisogna mai disperare, in quanto potrebbe capitare finalmente per tutti noi l’occasione giusta!…Mah! Sarà vero?
Ciao Pollo,
ecco perchè tu devi lasciare quella persona lì, ha maschere giuste per applicare in ogni occasione, quindi fà ancor più concorrenza alle professioniste del settore, che si trovano negli appartamenti, ecco perchè è meglio evitare questa tipologia di personaggi, perchè se fosse una professionista è un conto, lo fà per aumentare la clientela, ma penso che poi certamente al di fuori di simili ambienti certamente non sarebbe come questa tua ex, che invece esercita alla grande, con le classiche maschere che si ritrovano nella stragrande maggioranza di questa società, ma oggi soprattutto indifferentemente dallo stesso sesso d’appartenza, proprio perchè oggi non esiste più una qualsiasi sorta di rispetto per quasi tutte le persone che stanno assieme, infatti vedasi i penosi risultati che sia qui, come pure nelle statistiche generali, escono fuori!
Uso-consumo-scadenza-pattumiera…peccato però che quelli che facciano quela fine lì siamo noi che stiamo da questa parte, anche se bisgona ricordare che a volte ci sono persone che rompono un legame proprio perchè sono arrivati alla frutta, perchè dall’altra parte non c’è rispetto e valore sentimentale tale da sentirsi una persona considerata, in questo caso fanno bene a mollare tutto quanto.
ciao s.o.speso, non siamo fatte tutte così 🙁 non mi sono mai sentita una santa, ma nel mio rapporto ci credevo e non l’ho mai tradito nè minimamente desiderato di farlo, in quanto ero innamoratissima 🙁
purtroppo, dico ora.
So che dovrei essere felice di quello che ho dato e provato, in quanto emozioni forti e sincere, ma ora come ora brucia troppo e non riesco a pensare ad altro nemmeno per un minuto, non riesco a concentrarmi nella lettura, nemmeno nel guardare un film… non riesco più a fare quasi nulla (a parte la mia ginnastica quotidiana che è l’unica cosa in cui la mente non serve granchè)
Se penso che questo mio stato d’animo durerà per chissà quanto tempo, mentre lui invece si è sentito subito pronto ad iniziare un’altra relazione…bè….mi viene voglia di non esserci più 🙁
scusate lo sfogo, certi momenti sono davvero troppo pesanti da sopportare con forza e dignità.
Ciao lulu’, conosco bene lo stato d’animo da te descritto. Anche io, che adoro guardare film (e posso arrivare a vederne anche 4 di fila la domenica… ) subito dopo la “rottura” non ce la facevo piu’ a vederne nessuno. Apatia totale in ogni cosa. Non potevo pensare ad altro che a lei, rimuginare su cio’ che era stato, analizzare i miei errori, pensarla con quell’altro che neanche conoscevo…. e questo…OGNI GIORNO E OGNI ATTIMO…mi causava dentro un forte stato d’angoscia, tormento, dolore, ansia e disperazione.
Adesso sono ormai passati 5 mesi e gradualmente riprendo a vivere….meglio di prima (dipende dai punti di vista). DEvi darti il tempo e cercare di uscire e svagarti il piu’ possibile (vedere gente con cui parlare d’altro, tutto pur di non pensare a lei/lui). Nel mio caso, purtroppo, devo dire che ho tratto forte giovamento dall’utilizzo di farmaci regolatori dell’umore.
Oggi confesso di stare abbastanza bene, ogni tanto mi capita la “sindrome del gambero” e passo qualche giorno di assoluta e lacerante nostalgia…ma non piu’ come prima. Certo devi applicare al massimo la strategia del no contact (e non x farlo ritornare, ma x affievolire tu il suo ricordo il prima possibile).
Sii forte e vedrai che la sofferenza lacerante finirà, ma lo devi volere e ti ci devi impegnare. Una volta che sarà passata la fase piu’ brutta vedrai che tutto ti apparirà sotto altri punti di vista.ed in quel caso, finalmente, potrai tornare a guardare con interesse un bel c.... di film!!!!:)
forza e un abbraccio
@lulu:
mah lulu, meno male che c’è ancora qualcuna ‘sana’ eheheheh. E’ solo il momento, vedrai che capirai che ‘vali molto di più’, non ti preoccupare, devi solamente focalizzarlo bene!
@sospeso:
sai che sono più o meno nella tua situazione (mi ha lasciato da 5 mesi), quelle che incontro anche fidanzate ci provano alla grande e più non le ‘cago’ e più impazziscono. Forse questo dipende dal nostro ‘stato mentale’ e le prendiamo per quelle che sono…
Comunque, meglio fare la figura ‘del porco’ anziché ‘quella del gay’, tu invitale, se poi non vogliono venire fa lo stesso (e anche io sn un moralista, ma ora siamo in crisi ed occorre un attimo ‘riassestarci per bene’…).
Ciau!
Mt
Ciao Maxim
Come stai? Non avevo piu ricevuto avvisidi nuovi commenti…oggi ho controllato. Tutto bene? Qualche novità? Adesso leggo tutto dai miei ultimi commenti. Penso che fossero in Ottobre. Io nessuna novità. Ok mi metto a leggere.