Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 956 957 958 959 960 1.303

  • 9571
    Mt -

    Da me tt ok Vincenzo, con un bel gruppo di miei amici ( si si, proprio quelli che nn sono saliti sul ‘carrozzone dei vincitori’) siamo andati a Ge a dare una mano! C’é ancora tanto lavoro da fare ma abbiamo lavorato facendo come al solito un sacco di casino eheheh! Tanto bello e tanti ragazzi ad aiutare, grandissimi!

  • 9572
    Vici -

    Ho saturno contro e pure il firmamento visto che ho subito un’ altro incidente automobilistico. A furia di cambiare collare avrò il portamento di una bella giraffa. Leggo e sospiroooooooooo….rileggo e sospiro il doppio. Insomma questi giorni li passo a cercare la consolatio utile per risollevare il mio umore nero. Maxim grazie,la musica è bellissima e mi tiene compagnia…:). Giò abbiamo come spesso è successo delle sensazioni in comune. Saluti alla compagnia.

  • 9573
    lulù -

    ciao Lucia
    dobbiamo resistere, è l’unica cosa che riesco a dire in questo momento.

  • 9574
    Mt -

    @lia: nn scrivere queste bestemmie, nn fommentare nessuna speranza a nessuno perché cosí deve essere! Prega semmai il Signore per quello che ti ha dato e tira dritta aiutando chi ne ha bisogno!

    @Vincenzo: tutto bene? Come andiamo? Nn lo dico ad alta voce ma in questo momento ne sto uscendo forte. Nn so ma sembra di essere tornato ancora piú forte di prima, una nuova sensazione…

    @Vici: eh lo sai meglio di me, quando ne succede una te ne arriva una ‘caterba’, una dietro l’altra!!! Come qui un pó tutti ne usciremo in qualche modo, portiamo pazienza (tanta eh!).

    @maxim: proprio bello il tuo ultimo intervento poetico! Cmq grazie del tuo buon lavoro e di tutti quelli che hanno scritto in queste 383 pagine! Nn mi ricordo come era andata a finire la storia dell’autore del post alessio 76…

    Notte a tutti!!!

  • 9575
    claudia -

    .. che significa quando un uomo t dice che in questo momento è meglio che sta da solo..? anche se in passato era interessato ..

  • 9576
    maxim -

    Ciao Giò,

    infatti questo è quello che bisogna fare per ridarsi nuovamente un motivo per vivere, con ruoli onesti e quindi da protagonisti, invece che rimanere chiusi all’interno di ruoli secondari, che a noi non si addicono proprio, non perchè dobbiamo mostrare qualche presunzione nei confronti della gente, ma solo per vivere la vita al meglio delle nostre possibilità che ci offriamo da soli, comprendendo innanzitutto proprio al primo posto quelle psicologiche, in quanto sono queste che ci fanno “respirare un’altra aria” nella vita di tutti i giorni.
    Il periodo di intervallo, prima del grande salto o rientro nella società, varia da individuo ad individuo in base alla sua stessa capacità reattiva e anche in base a com’è stata la bruciatura stessa subita. Ad un certo punto e questo succede a tutti quanti noi, la voglia di “scappare dalla gabbia” verrà o è già venuta a molti, così se ci saranno persone nuove, con le quali formeremo compagnie, male non sarà, avendo anche una carta in più per valutare invece quelle “hold company”, legate a nostri vecchi rapporti, che così e a seconda dei loro modi comportamentali avuti nei nostri confronti al momento della rottura del rapporto, potremo tranquillamente evitare, ma saltuare e solo formalmente, senza nessuna parola in più o in meno, tanto per non passare come maleducati. Se poi nel contempo stesso capitasse anche di far conoscenza sia di ragazze come ragazzi, a seconda dei casi e dove si riporrà il nostro interesse, vuol dire che avremo superato anche quella fase tragica del pensare che oltre alla o all’ex mai ci potrebbe essere altra o altro, se poi questa o questo se la o lo tirano troppo, che vadano pure di tutto cuore a ca...., proseguendo in altri “ambient”. In giro di gente così ce n’è una marea, quindi mai disperarsi, viaggiano tutte/tutti alla Grande Fratello e/o sfilate di moda, quindi ne incontreremo a tonnellate, ecco perchè ribadisco che il concetto dello stare soli rafforza alla grande la nostra capacità di saper pensare, valutare, respirare, dormire, nutrirsi (anche “fisiologizzare negli appartamenti”…concedetemi un pò di ironia, ma rimanendo in questi casi, visto l’ambito, completamente glaciali) in quanto nessuno di noi deve dipendere da terze persone, facile dirsi vero? Perchè questo resta da sempre il nostro più grande difetto, affermando così la nuda verità, senza girarci troppo d’attorno, nel caso che ci si innamori di qualcuna/o…Non essere capaci di tenersi neppure una briciola per noi, ma regalare tutto all’altra/o, questo resta il nostro pregio-difetto, in quanto sarebbe pregio se fosse visto e corrisposto in egual misura, ma difetto invece nella stragrande maggioranza dei casi, perchè porta, almeno fin’ora, visti i risultati che io ho ottenuto, ad avere avuto solo persone che si sono approfittate di me, ma come penso pure di chiunque di voi…una regolatina, se fossimo un auto, dal meccanico ci vorrebbe per tutti noi, ma come si fà a cambiare l’animo? Impossibile.

  • 9577
    maxim -

    Ciao Vici,

    mi fà piacere che ti siano piciuti i brani e che ti tengano compagnia, d’altronde per me riaprire un capitolo, che ritenevo ormai un ricordo fermo ad un passato professionale, mi ha portato fuori da quel tunnel oscuro, facendomi così piano piano riiniziare a vivere, consapevolizzando ancor più il valore della mia persona, unica fonte primaria della mia vita, ma portando mano a mano e nel contempo stesso alla considerazione di determinate persone ad essere viste in base al loro reale valore: il nulla!
    Ecco perchè il “tirare fuori dai cassetti” qualunque cosa, anche quasi ormai dimenticata, ma che in passato rappresentava chi in un caso, come il mio, una seconda attività e chi nell’altro anche solo un passatempo, fà non bene, ma di più, perchè ri-regola quella che è la nostra funzione psicologica, proiettandola ad impegnarsi nuovamente nel riuscire ad ottenere quei risultati di un tempo e anche a migliorarli e nel contempo stesso ad iniziare lo stesso lavoro di “sgombero” da tutto quello che è stato il superfluo ed inisignificante ovvero l’ex, perchè alla fine dei conti, quando si esce da quel tunnel oscuro, questa sarà la varità, accompagnata anche da quella incazzatura attua a ricordarci che noi abbiamo perso del tempo, quindi un pezzo della nostra vita, solo con il nulla.

    Così ecco che l’unica cosa che dobbiamo fare resta quella di metterci le “gambe in spalla”, che di certo ancor più posto definito troveranno, vista la presenza del collarino, che garantisce così una loro più netta posizione a livello clavicolare…dai ridiamoci un pò sopra che pure io stò uscendo da un incidente avuto quindici giorni fà in moto a dieci all’ora(bambino 7 anni incustodito improvviso attraversa strada e io freno a secco e vado a finire per terra come un salame, contusioni ed escoriazioni varie a partire dalla spalla sx, clavicola, femore, tibia e perone). Di per sè queste vicende devono esserci pure loro, perchè devono compensare quella che è la nostra favolosa vita fatta solo di grandi godimenti, amori alla Harmony, vacanze tropicali ogni mese, infatti ecco che con questa sorta di “sfiga accompagnatoria”, che pare non voglia abbandonarci, se iniziamo a tirare “coperchi e pentole” da tutte le parti, la stessa inizia a spaventarsi e mano a mano si dilegua e pure a gambe levate, perchè ha paura vedendo le nostre “gambe in spalla”, specialmente poi se le stesse si ritrovano ai lati di un collarino!

    Ciao Mt,

    la storia di Alessio autore di questa lettera, che poi è divenuta una pietra miliare del sito stesso, nasce nel 2006, interventi nuovi poi non ce ne furono più, quindi lui da una parte e l’altra da l’altra a mordersi le mani, come accadde pure in seguito ad altre persone indifferentemente dal sesso d’appartenenza…logica conclusione ti pare? In varie storie, sempre qui presenti, ci furono pure scenate da commedia napoletana, dove l’una o l’altro ex volevano a tutti costi ritornare indietro, ma non vi riuscirono mai…giusta conclusione!

  • 9578
    vincenzo -

    azzo XD
    scenate? vorrei proprio vederle coi miei occhi 😀 magari aiutano i più…ricordate a che pagina si possano trovare?:D

  • 9579
    maxim -

    Ciao Claudia,

    in base a quello che tu asserisci o meglio a quanto ti è stato detto da questa persona le varianti possono essere differenti, iniziando da quella che può essere una sua forma precisa e voluta del rimanere solo, per non entrare dentro ad una relazione sentimentale che non si sentirebbe ancora di affrontare, perchè, anche se è un uomo, non è che siano proprio tutti imbecilli e ragionamenti allegati se ne fanno molti e a volte molti di più di quelli che il mondo donna possa immaginarsi, specie se poi uscisse da una relazione precedente dolorosa, dove lo stesso sia stato lasciato.
    Altra variante potrebbe essere quella inerente all’ambiente stesso che si è creato con la tua persona, quindi lui che a tempo debito ha dimostrato il suo interesse nei tuoi confronti, ma che allo stesso tempo, proprio perchè non imbecille perchè facente parte di quella piccolissima parte del mondo maschile onesto, avendo sentito nell’ambiente stesso che si cercava di creare come una sorta di “muro repulsivo”, ha giustamente deviato i suoi interessi, escludendo così ulteriori brutte figure da parte sua, perchè questo è quello che alla fine si pensa quando dall’altra parte non si viene considerati.
    Ma tutto non finisce qui, in quanto un’altra variante potrebbe essere pure quella, che il tipo in questione, abbia ritrovato un’altra persona più disposta ad approfondire la stessa conoscenza e quindi deviando così l’interesse nei tuoi confronti, ma in ultimo potrebbe pure starci a pennello l’aver trovato una persona, del mondo donna, che abbia dimostrato direttamente interesse per lui, cosa che succede oggi senza più problemi come un tempo, facendo sì che lo stesso abbia iniziato ad avere interessi per quast’altra persona.
    Capirai bene che io sapendone poco di quello che ti è successo, posso dirti che di varianti ce ne possono essere differenti, come avrai letto nella parte che ti ho scritto sopra. L’unica cosa che posso dirti resta quella di “farti sotto”, sempre che questa persona interessi pure a te, perchè tu ne avrai valutato, facendone la conoscenza, se è un soggetto del quale potersi fidarsi e costruire insieme un valido rapporto. Vero che muoversi in questi campi rimane sempre un problema per tutti quanti noi, specialmente se quella sorta di timidezza nascosta la fà sempre da padrona, però a volte combattere contro la stessa, per cercare di affermare quello che siamo e che proviamo a volte potrebbe regalare quei risultati che da tanto tempo stiamo cercando…almeno questo lo spero che alla fine accada, perchè sia io, come tutti quanti voi, siamo stufi di aver vissuto e condiviso quindi la nostra vita con delle nullità pazzesche che hanno solo “mangiato” tutto di noi stessi/stesse, per poi fuggire per chissà dove, ma cercando dopo questo di rientrare ad ogni costo, infatti per questi ultimi elementi, almeno io, non ho più avuto tempo, perchè allora è meglio rimanere da soli piuttosto che convivere con la menzogna quotidiana.

  • 9580
    lulù -

    “è meglio rimanere da soli piuttosto che convivere con la menzogna quotidiana”
    Grande maxim, sottoscrivo in pieno!!

Pagine: 1 956 957 958 959 960 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili