Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 950 951 952 953 954 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 950 951 952 953 954 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
E’ come se un giorno ti ritrovassi ad aprire gli occhi su un “mondo” che non esiste. Che strana sensazione.
Ciao S.o.speso e a tutte/i voi,
senza dubbio oggi si fanno i conti con la realtà “reale” associata a quella virtuale, che di virtuale non ha proprio più nulla, in quanto quest’ultima è un accessorio fondamentale per poter far sì che il troiaio(femminile e maschile) abbia la massima comunicabilità possibile fra coppie irregolari, quindi amanti, ricerca di nuovi rapporti a breve termine(toccata e fuga…povero Bach), nuovi rapporti, ma sempre in modalità fondamentale precario-promiscua, insomma tutta quella serie di situazioni attue a far sì che la gente certifichi che così sia il “vivere la loro vita”.
Già, vivere la vita e senza dubbio! perchè alla fine da cadaveri come loro che cosa ci si dovrebbe aspettare?
Nulla di quanto da parte nostra potremmo pensare in merito alla stessa, perchè i punti di vista sono totalmente antagonisti, perchè da parte nostra si parte dal progettare, costruire e ammodernare nel tempo il rapporto stesso, mentre da parte loro rimane fondamentale prendere il momento utile e sfruttarlo al massimo, per il periodo stesso d’interesse individuale.
Infatti vedasi come i vari “bunga bunga” insegnino e non solo quelli del milanese, ma in qualunque casa, più o meno simile, del rimanente resto del mondo, che per ottenere quella sorta di affermazione a livello sociale, non si guardi proprio in faccia nulla ed in primo luogo la propria dignità, ma sempre più spesso, oggi, con fidanzati e/o mariti accondiscendenti, viste poi le scalate, che nei vari ambiti, da lì partono o sono ai tempi già partite e questo non solo agli altissimi livelli economico-societari, ma anche nelle più semplici situazioni comuni e ancor più con maggiore frequenza d’intnsità di accadimenti stessi.
Materialismo più assoluto correlato ad ogni istante di vita, perchè comandamento dettato da quell’unica fonte di piacere e felicità: il denaro, che da sempre comanda tutto ed in base a quello tutto il mondo ruota, compresi pure i sentimenti che, come già dicevo in altri miei interventi, vanno proprio in base allo spessore “portafoglifero”.
Parlare di valori al giorno d’oggi è come tirare la catena del cesso, ma in un cesso zeppo di merda, dove neppure l’acqua è più presente nella relativa vaschetta, ma dove un tempo, quest’ultima, rappresentava la maggioranza societaria che, alla fine, riusciva in un modo o nell’altro, se non ad eliminare, ma almeno a circoscrivere minoritariamente quello che ai tempi si definiva “Out”.
Oggi invece non è più così! Infatti ottima osservazione la tua, che d’altronde non si discosta per nulla da quanto io stesso qui sopra scrivo da anni, che sia non meglio, ma proprio più onesto preferire un rapporto instaurato su uno scambio di valori commerciali, certi e minoritari, piuttosto che essere invece nuovamente vittime di qualche troiona o troione, perchè bisogna ricordarsi una cosa fondamentale: che le tr... o troi non stanno negli appartamenti o sui marciapiedi, ma le abbiamo avute in casa noi, fino a qualche tempo fà.
Ciao Lucia,
senza dubbio il nostro è “un mondo che non esiste”, ma proprio perchè vede quello che è l’andazzo moderno che, giorno per giorno, passa innanzi a noi.
Estranei, solo ed esclusivamente sconosciute/i che hanno fatto parte, per un periodo limitato, della nostra vita, ma non di certo, viste le nefaste conseguenze, in modo positivo, perchè sono state/i solo fonte di dolore.
Personaggi ricchi solo di “facciata”, utile a loro per poter esercitare quel “parassitivismo” attuo, come sempre, ad assorbire le nostre energie positive sicure e nello stesso tempo, per continuare nella loro ricerca morbosa, ma lasciando massacrati noi tutti, per passare ad oltre.
Nella maggioranza dei casi questo “oltre”, per loro, ha rappresentato quella vera e giusta facciata che la vita ha incominciato ad infliggere, proprio per i comportamenti che hanno avuto nel loro passato verso di noi, quindi molto spesso, in varie modalità, si sono ripresentate/i a vedere se nella nostra casa c’era ancora posto per loro, pernsando di avere ancora quel “potere d’acquisto” verso di noi, ma visti i risultati ottenuti si sono dileguate/i, con la coda in mezzo alle gambe.
Ma cosa pensavano di trovare? Servi della gleba che ad ogni loro cenno sarebbero sempre stati/e pronti ad accogliere a braccia aperte dei personaggi del genere?
Nò grazie! In quanto è molto preferibile una vita condotta in onesta solitudine, piuttosto che una vita condotta con vari patemi d’animo e in continuo sospetto sui comportamenti altrui, perchè vivere di per sè è già e rimane una grande sfida, ma aggiungere, visto l’andazzo moderno, ancora degli elementi tossici, più che certamente pregiudicherebbe l’andamento più o meno salutare della stessa.
Certo non vorrei passare per un esaltatore della solitudine, ma purtroppo oggi, visti gli elementi che ogni giorno mi passano innanzi e non solo qui sopra, che cosa posso consigliare a chiunque voglia vivere discretamente questa vita?
Di andarsi ad impelagare in qualche avventura alla Salgari?
Dove non ci sono più “Yanez o Yanette de Gomera” pronti/e a salvare e a vivere con noi, ma solo una massiva preponderanza di “James o Jamette Brooke” pronti o pronte a spararci nella schiena appena la prima occasione utile, a loro, si presenti!
Questa è la realtà che senza paura dobbiamo vivere ogni giorno, avendo pure non la sfrontatezza, ma la nostra giusta e vecchia forza, di mandare a ca.... chiunque e qualunque cosa non sia consona a quella serie di canoni educativo-comportamentali ai quali, le nostre famiglie, ci hanno educato ed abituato nel nostro vivere.
“Male non fare, paura non avere”, ma nel contempo stesso riprendersi il sano e sacro diritto di mandare a ca.... chiunque venga a prenderci in giro, ad approfittare di noi, solo perchè quella gentaglia pensa, che essendo noi brave persone, voglia dire essere scemi…è solo invidia la loro, si invidia! in quanto sono consapevoli di essere solo delle o dei gran falliti! Infatti vedasi poi le varie fini
Un saluto a tutti!
“Certo non vorrei passare per un esaltatore della solitudine, ma purtroppo oggi, visti gli elementi che ogni giorno mi passano innanzi e non solo qui sopra, che cosa posso consigliare a chiunque voglia vivere discretamente questa vita?”… Come sempre il pensiero di Maxim fotografa il momento che oggi ci troviamo ad affrontare.. e purtroppo mi accorgo sempre più che l’unico/a che può aiutarci a superare questo dolore siamo solo e soltanto noi stessi/e…
E ahimè (parlo nel mio “sfortunato” caso) nemmeno i così “cari amici” si sono rivelati tali.. da quando è successo “lo strappo” oltre a non aver mai ricevuto un messaggio da lei, nessuno si è mai preoccupato di come stavo.. naturalmente dopo le solite scontatissime “noi ci siamo sempre”.. “se hai bisogno ti siamo vicini”… Oltre alla delusione d’amore mettiamoci pure questa nel calderone!! Il periodo di Halloween si presta molto bene…. Le streghe e gli zombi ci passano davanti e senza lasciare traccia passano oltre.
Devo ringraziare tutti Voi perchè siete le uniche persone con cui posso condividere il mio stato d’animo.. condividiamo esperienze “negative” che speriamo si rivelino un trampolino di lancio per la vera e più che sospirata serenità!
Passerà…. chissà quanto e come… Ne usciremo più forti?? Non lo so… credo di non sbagliare nel dire che molti di noi ora avrà la paura di non saper più amare… se avremo la fortuna di trovare una nuova persona che ci affiancherà, purtroppo dovrà sudare per avere il nostro cuore.. E dobbiamo ringraziare ancora una volta chi ci ha illuso e serenamente abbandonato….
Per chi può permetterselo, buon weekend… se fosse per me ormai i fine settimana sarebbero da cancellare dai calendari…
per quel che mi riguarda, se noi troveremo ancora “la forza di amare” o di “credere nell’amore romantico, religioso, patriarcale, familiare, eterno…..” …..significa che non avremo imparato da questa esperienza un beneamato c.....
Per quel che mi riguarda io d’ora in poi farò e sarò solamente UN CONSOLATORE, un uomo discreto che fa del bene a quelle insoddisfatte che necessitano di una boccata di ossigeno dal grigiore della vita da single, familiare o di coppia.
sia ben inteso: che sian cmq loro a richiedere “aiuto” o farmi intendere di necessitare “consolazione”…. perchè io di fare la corte mai piu’ nella vita! donare il mio tempo per alimentare il loro ego superficiale ed oltremodo stupido? MAI NELLA VITA.
e che sia chiaro dall’inizio che si tratta solamente di sesso, se credono di aver trovato il pirla che sta dietro alla loro “soap opera” si sbagliano alla grandissima :).
COME diceva tognazzi nel film “la vogla matta” (luciano salce, 1973 o non ricordo…) :
“MAI METTERE LE DONNE SUL PIANO SENTIMENTALE…MA SOLO SU QUELLO ORIZZONTALE!
(Vangelo secondo tognazzi, N.D.R)
@s.o.speso: bellissimo intervento!!! quoto al 100%
@lele:
Ciao Lele, ti sn vicino e purtroppo ho proprio visto che la mia ex mi sta cercando di mettere tutti contro, compresi i miei amici o presunti tali. Vero quando si dicono tutte quelle frasi ‘noi ti stiamo vicino’ ecc ecc e poi alla fine nessuno, ma proprio nessuno, si fará vedere a casa tua. Beh, sn nella tua stessa situazione e ti posso capire benissimo… Io alla fine penso che ogni persona ha un suo cammino (si, anche se nn meritato proprio per nulla), penso anche che questo sia da accettare e da ‘comprendere’ (quanto valgono i presunti amici? Quanto valgo io? Cosa ho fatto per loro e cosa ho ricevuto in cambio?).
Speriamo che prima o poi giri qualcosa di buono anche per noi…
@sospeso:
É quello che sto facendo giá da un pó, in attesa di tempi migliori eheheh
Ciao Lele,
ore di insonnia, le mie, ma dovute a dolori non poco lievi( vai di Toradol gocce) della spalla sinistra, causa incidente in moto, con bambino improvvisamente sbucato da mezzo a due macchine, che voleva attraversare la strada, con padre che invece era tranquillamente sul marciapiede che dava indicazioni al figlio di 7 anni di come attraversare la strada in mezzo alle macchine incolonnate, corsia di sinistra libera, striscia centrale interrotta, quindi non linea continua, che io, con velocità ridottissima supero, me lo sono trovato davanti, frenato di colpo, freno posteriore ed anteriore, sono scivolato e conseguentemente andato a finire a terra, lui non si è fatto nulla, anche se l’ambiente, visto che poi c’è un bambino di mezzo è divenuto alla “compare Turiddu” a suo favore, io invece mi sono massacrato. Una testimone che afferma che io invece “lo abbia investito vedendolo attraversava le strisce”, cosa non vera in quanto sono io quello che è scivolato ed andato a finire a terra proprio sulle precedenti strisce pedonali, con i segni della mia moto ben evidenti proprio sulle stesse. Narturalmente cosa che non lascerò finire lì, in quanto una denuncia per diffamazione a questa non gliela toglie proprio nessuno, in quanto oggi, come forse non tutti sanno, il reato ipotizzabile sarebbe quello di “tentato omicidio”, vista la nuova regolamentazione inerente ai prsunti investimenti di pedoni, quindi passare io ancora per un omicida, adesso non ci stò proprio e gli avvocati, a disposizione, sono già pronti per vedere come procedere contro questa qui.
Sia tu, come tutti quanti voi, potreste dire che cosa c’entri tutto questo con le nostre pene inerenti ai sentimenti, c’entra eccome!
Perchè questa è la vita, la non curanza di un bambino di sette anni (fatto attraversare nella totale giungla d’auto) da parte del genitore stesso, non accompagnadolo, come la regola invece vorrebbe, proprio perchè minore, in quanto per ben che si voglia accomunare un bimbo, alla stessa stregua di un cane, sul nuovo regolamento stradale in base a tutti quei fattori improvvisi(bimbi, cani, gatti) che possono capitare ad un conducente, mi pare che invece la differenza ci sia ancora fra umani ed animali, proprio perchè, questi ultimi, devono essere obbligatoriamente e giustamente tenuti al guinzaglio, ma nel contempo stesso, causa l’età, un bambino non mi pare che possa essere lasciato sguinzagliato nel traffico più totale attraversare la strada e come pure accusare un motociclista di essere un “tentato omicida”.
Ma questa è la società dei “magnaccioni”, che parte dall’alto scendendo, mano a mano, verso il basso e senza differenze alcune, se non dagli alti fasti, alla pochezza stessa della gente comune, come dimostrato da quanto accade ogni giorno, proprio per l’incuranza che viene data a quanto di più caro dovrebbe esserci per loro ovvero i figli, quindi figuriamoci per tutto il resto!
Ciao S.o.speso,
le famose “Soap opera”, da quando uscirono purtroppo qualche decennio fà, null’altro hanno fatto che incrementare e sviluppare ulteriormente le famigerate “divagazioni al tema”, ovvero da quel tema che doveva essere quello della vita a due.
Già vita due, la più grande puttanata(termine proprio perfetto) che mente umana abbia mai pensato, proprio perchè quando una cosa è proibita ecco che si fà di tutto per farla, quindi quanto accade nella maggioranza della società stessa rispecchia quanto appena detto.
Questo così rappresenta “il filone delle corna”, atavico comportamento dell’umanità stessa, poi modificato ancor meglio, proprio grazie alle comodissime scappatelle legali, separazioni e divorzi, che hanno consentito così, a questa maggioranza di persone, di poter spaziare fra altri lidi ed orrizzonti liberamente e senza più alcun vincolo, ma nel contempo stesso, sia uomini che donne, rimanere fregati, perchè l’amante di un tempo al momento di “mettersi seriamente in coppia” è scappata/o lasciando così a piedi “l’ammmmore” e su questo io personalmente ci godo da matti!
Però volevo anche ricordare che sia la separazione, come pure il divorzio sono tutt’ora utili per poter fuggire da situazioni insostenibili, legate a violenze e quant’altro ruoti attorno a questo genere di nefandezze, ma come pure il dovorzio sia utilissimo per togliersi, sempre da casa e dalla propria vita, delle gran tr... o gran troi, dimodochè si possa proseguire la propria vita con più o meno serenità individuale.
Capisco il tuo modo di porti oggi nei confronti del mondo donna, in quanto è una reazione comprensibilissima la tua, ma volevo anche ricordarti, che in esigua presenza, come da noi uomini, pure quel mondo ha le sue vittime e non da meno uguali a noi, con le loro sofferenze, infatti anche qui sopra abbiamo verie amiche, che a dire il vero tante non scrivono più, da un pò di tempo a questa parte, ma che hanno passato le loro vicende assurde.
Quindi il generalizzare rimane sempre un danno, anche se ormai tutto funziona in questi termini perchè i fattori stessi, sempre più, portano a questa risposta, però non si sà mai, in quanto si potrebbero forse ancora incontrare persone come noi, forse oppure gente che pur essendo state di posizioni diverse ai tempi, forse con una giusta maturazione a livello intellettivo e quindi pure sentimentale potrebbero entrare in questa nostra ottica relazional-sentimentale…mah! a quest’ultima cosa però ci credo ben poco, proprio perchè chi lo è lo fà e lo sarà per tutta una vita!!! indifferentemente dal proprio sesso d’appartenenza!
Ciao Mt,
ricordati che tutte quelle che sono le “frasi di circostanza” vengono pronunciate come parole a breve scadenza, proprio perchè tutta questa specie di marmaglia, senza senso, salgono sempre sul carro del vincitore, ma ricordati che se un giorno ti si ripresentassero davanti, perchè tu sei felice, madali a ca.... pure da parte mia e con gli interessi accumulati!
@maxim:
ciao maxim, ti volevo solo ringraziare di nuovo per i consigli che dai a tutti. Lo so che le parole valgono poco ma ti ringrazio di nuovo! Un tempo pensai di essere una persona migliore… ora lo penso ancora di piú anche grazie a tutti i commenti di questo forum!