Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 948 949 950 951 952 1.303

  • 9491
    maxim -

    (X CHIARA cont.) situazioni nella quali,
    queste persone si possono essere trovate, quindi sempre tanta o meglio troppa comprensione rivolta verso i loro confronti, cosicchè l’arte del “approfittatio” procede alla grande, dal minimale al massimale, infatti poi vedasi i nefasti risultati che si ottengono in merito. Si permettono pure di dare le varie “benedizioni”, che in questi anni qui sopra non poche ne ho letto, fantastica quella che cita “perchè ormai l’amore non c’è più fra noi, ma il tutto si è trasformato in un sentimento fraterno, di volersi bene, ecc…” e avanti con stronzate mega-galattiche simili! perchè stronzate?
    Semplice! perchè allora dopo quel lasso di tempo logico, che la tua nuova o il tuo nuovo si è dimostrato epr quella o quello che era mi si riviene nuovamente a cercare? Ma non ero diventata tua sorella o tuo fratello?
    Nò in quel caso lì si tirano fuori argomentazioni del tipo legato al colpo di testa, all’attimo fuggente, a quel non sò che mi abbia preso….infatti e senza dubbio! qualche cosa lo hai preso per bene e anche per più o meno tempo, quindi vai pure a passeggiare in qualunque boulevard come tua migliore destinazione d’uso e non disturbare più il quieto vivere.
    Bisogna divenire così con questa gente, perchè mai si aspetterebbero reazioni simili da noi, proprio perchè loro viaggiano in un’ottica che resta legata ai tempi andati, quando erano con noi dentro a quella relazione, ma che interrompendosi non è che abbia fossilizzato noi stessi a quei tempi, perchè le nostre modifiche nel tempo, anche se lunghe e dolorose, le abbiamo fatte pure noi!
    Finalmente così quelle che potevano sembrare le loro sicurezze, che scaturivano dal pensare di dominare almeno qualcuna/o nella loro vita, svaniscono nel nulla e allora sì che così si ritrovano, finalmente, nella giusta merda più assoluta meritata e da loro volontariamente voluta, ma d’altronde mi pare che i santi, con loro, li abbiamo fatti anche troppo nella nostra vita, quindi che vadano a spigolare ben, ma ben distanti da noi!

    Ciao Kobi,

    perfettamente d’accordo sul fatto del “rientro dei fantasmi” che penserebbero di poter nuovamente agire alla come vogliono loro su di noi, ma non hanno previsto, che nel lasso di tempo che è passato dal loro abbandono , nei nostri confronti, al momento stesso del loro riapparire, che noi siamo cambiati nei loro confronti, che non riusciamo più a vederli con quel particolare occhio di prima, che era tutto cuore e nulla mente, mentre invece ora è diventato come loro sono sempre stati nei nostri confronti ovvero il materialismo ragionato più assoluto e proprio quest’ultimo fattore da questi soggetti non viene mai calcolato, ma ne sentono immediatamente l’effetto “calcio in culo” e senza neppure tanti fronzoli annessi, benchè noi si resti impeccabilmente educatissimi, il fattore è solo uno e determinato dall’associazione di cuore e mente, che quando mandano a quel paese una/o non c’è nessuna mente che riesca contrapporsi!

  • 9492
    claudia -

    ciao ragazzi… e io continuo a ricevere chiamate anonime.. dove il presunto nn so chi mi schiaccia i tasti dei numeri.. dico io come se dovessi capire quello che ha da dirmi!!! boh.. rimango senza parole e continuo ad avere un ansia terribile!

  • 9493
    giò -

    Ciao Chiara,
    bhè che dire, sottoscrivo in toto i pensieri e le dinamiche che hai evidenziato. Analisi impeccabile direi..:), e ti ringrazio perchè sei riuscita a rafforzare ulteriormente alcune mie “utilissime” conclusioni.

    Ciao Kobi,
    ho letto la tua lettera ed i commenti successivi. A mio parere la situazione è fin troppo evidente, e dopo l’ultimo sms ricevuto ne hai avuto ulteriore conferma. E da quanto leggo, anche tu sei giunto a queste ovvie e sacrosante conlusioni, l’unica cosa è che devi cercare di limitare tutti questi interrogativi che ti poni continuamente.
    Lo dici tu: cancelleare, resettare, è questo il traguardo che dobbiamo raggiungere, ed il continaure a porti tutte queste domande non ti aiuta di certo.
    Per quanto riguarda l’amicizia di fb, non saprei. Secondo me devi pensare a quello che è meglio per te, a quello che ti fa star meglio, e non valutare il da farsi in base a quelle che possono essere le sue reazioni.

  • 9494
    Mt -

    Ragazzi vi sn sempre vicino, tenete duro perché sn sicuro che le nostre vite andranno di bene in meglio senza quelle ‘sanguisughe’!
    @Maxim sabato sera ci sará il secondo atto, rivedró la mia ex alla festa di un mio amico, ci ‘patiró’ ma ti dico anche che dopo l’altra volta(lei nn si é presentata) mi sto convincendo sempre di piú di che pasta é fatta…
    Se posso consigliare a tutti, eliminate qualsiasi cosa su face e tt quello che c’é di lei, é solo una grossa ed inutile immeritata sofferenza.
    @Enzo come stai?

    Notte!
    Mt

  • 9495
    ClintBarton -

    “l’unico modo a loro disposizione è quello di polverizzare l’altro facendolo sentire una nullità disprezzando tutto quello che fa, e criticando sempre il suo operato.”
    Sembra l’identikit della mia ex.

    “ti fanno credere che senza di loro la tua vita sarà un disastro a 360 gradi, perchè tu non sei capace di vivere mentre loro hanno capito tutto della gestione della vita.”
    Questa cosa di sapere tutto della vita ce l’aveva tantissimo.
    Ma non ha mai provato a farmi capire che senza di lei la mia vita sarebbe stata un disastro.
    Anzi, che CON lei la mia vita sarebbe stata un disastro.. forse era solo un giochetto psicologico

  • 9496
    maxim -

    CONSIDERAZIONI- La Perdita del Potere d’Acquisto.

    Una caratteristica fondamentale, che le o gli ex penseranno sempre che resterà immutata nel tempo è quella relativa al loro “potere d’acquisto”, ovvero credere che nelle loro tasche ci sarà sempre moneta, da porre sul tavolo, per comprarci o svenderci a loro piacimento, in quanto questa sarà una loro presunta certezza di vita giornaliera, derivata dalla loro pensata potenza ammaliatrice protratta nel futuro su noi.

    Il concetto di presunzione su qualunque cosa, a questi personaggi, non manca mai assolutamente, perchè con questo, loro, identificano la potenza d’affermazione nella vita stessa, sia che sia a livello di quartiere, come pure in spazi più ampi, però senza dimostrare di essere nè i bulli o le bulle del quartiere, nè come pure l’esaltazione dell’introversione.
    Si potrebbero definire calcolatori, ma con la calcolatrice rotta aggiungo io, proprio perchè concettualmente sicuri che si possa dominare il tutto, senza un giorno non pagarne lo scotto stesso ai mali fatti in carriera.
    Vedasi come si accompagnino sempre a persone rette e sicure del loro operato e quindi di quanto costruito individualmente sino al giorno prima, sono accodiscendenti sotto tutti i punti di vista e questo per l’immediatezza dei vantaggi che ne vengono tratti, però nello stesso tempo studiano per bene la persona al loro fianco, proprio per poterne carpire alla perfezione tutti i punti deboli, che saranno utilissimi, a loro, in un secondo tempo.

    Questa è l’ottica nella quale hanno agito indisturbati, da noi intendasi, tutte le ex o gli ex.
    Mano a mano il loro lavoro porta a far sì che da parte nostra avvengano delle trasformazioni, che seppur da subito possono sembrare un normale evolversi della relazione stessa, verso lidi ancora più solidi, null’altro invece sono che l’inizio della fine, con mano a mano sempre più l’imporre il volere altrui, ma sempre con quel tatto da innamorata/o, che pone il tutto sotto forma di piacere e che in questi termini diviene, ai nostri occhi, una continuazione di quella forma simbiotica che già era presente dall’inizio immediato della relazione stessa.
    Mano a mano il tutto diventa così a “senso unico”, dove ormai parola in campo proferita da parte nostra, di per sè, non esiste più, cosicchè lo “sguazzare” più generale dall’altra parte è dato.
    Infatti quando a questo punto si arriva, tutta quella che poteva essere la nostra linfa vitale di coppia è stata esaurita, perchè parassitariamente divorata da questi personaggi infimi.

    Così quando succede che noi veniamo buttati via, perchè distrutti da loro, passano a bersagli successivi, a volte ne trovano ancora, ma nella maggioranza dei casi non ne trovano più, anche perchè di persone come noi ce ne sono ben più poche in questa società, cosicchè dopo i vari pugni in faccia, che la vita giustamente regala a questi personaggi, eccole/i ricomparire, perchè?

    Perchè si sono accorte/i di aver perso quel unico treno…

  • 9497
    maxim -

    (CONSIDERAZIONI CONT. Potere d’Acquisto)…
    perchè si sono accorte/i di aver perso quell’unico treno, già il famoso treno definibile della vita, che faceva sì che loro vivessero bene, senza poi neppure tante preoccupazioni, in quanto un valido rimedio lo si trovava sempre.

    Certo, si potrebbe dire, ma se stavano così bene come mai se ne sono andate/i?
    Semplice la risposta, più di quello che si possa pensare, ovvero credere di poter rifare tutto quello che fino al giorno prima facevano in casa d’altri, quindi pensando che tutte le persone, che popolano la società, siano “standarizzabili” su determinati comportamenti imposti da loro, scaturenti dai soliti fattori di imbambolamento di sempre: bellezza esteriore, loro intelligenza e sempre calcolata in loco, lato erotico spigliato, insomma sfruttare al meglio i punti forti, indifferentamente dal sesso d’appartenza, ma d’altronde la gente bisogna conoscerla e ci vuole sempre del tempo, anche perchè generalizzando troppo potrei includere, all’interno di quanto sovradescritto, pure persone che nulla hanno a che vedere con questi personaggi infimi.

    Per vivere ottimamente al top hanno bisogno sempre di costanti affermazioni, anche per far sì che la loro malata autostima faccia la propria parte e quindi vengano pompate, come con flebo di anabolizzanti, le certezze di aver lasciato dietro gran stuole di schiavi/e sempre pronti/e ai loro piedi, qualunque momento venga loro comodo.

    Non accettano nel modo più assoluto di essere lasciate o lasciati, in quanto devono essere loro a chiudere una relazione, perchè così facendo avranno la sicurezza di garantirsi un futuro, facendo molte volte, sempre per autostima e sicurezza personale annessa di “essere qualcuna/o”, anche un “ritorno al passato”.

    Su questo punto si deve da parte nostra lavorare al meglio, proprio perchè questa gente non accetta il rifiuto di non essere più riaccolta a braccia aperte, come se nulla fosse successo a priori. Vedasi pure il disturbare stesso, come a tutti noi capita e capiterà ancora di assistere, sia sempre una loro arma messa in campo proprio per non vedere svanire, per il loro silenzio stesso, quello che è il potere d’acquisto nei nostri confronti, in quanto lo vogliono mantenere intatto nel tempo.
    Il non trovare invece più nulla da parte nostra, l’insignificanza rivolta verso i loro confronti, la nostra non più considerazione totale, porta questi soggetti così a formidabili e goduriosissime crisi di nervi, esaurimenti nervosi annessi, alcoolismo, sesso sfrenato con chiunque, uso di stupefacenti, ovvero quella lenta e goduriosa distruzione che meritano, in quanto, come tutti voi sapete, io sono sempre sull’arco più alto del ponte del fiume e mi godo da tempo ormai questi passaggi e ripassaggi di cadaveri sottostanti.
    Questa è la perdita del potere d’acquisto ovvero fregarsene altamente di qualunque cosa loro facciano nei nostri confronti e se per caso si incontrano fare finta di nulla, perchè loro sono il NULLA!!!

  • 9498
    s.o.speso -

    la mia ex diceva di non essere mai tornata da un ex…cosi’ x me, si è esattamente comportata cosi’. son passati quasi 5 mesi. non che io la rivoglia… non penso potro’ mai perdonarle un atteggiamento del genere. letteralmente scomparsa, dissolta, dopo 1 anno insieme. lei diceva “sto bene solo con te, fidati” , “nessuno mi ha mai fatto sentire tanto amata” , “sei speciale, diverso da un miliardo di stronzi, buono, brillante,intelligente..” “voglio solo te” etc etc…io in realtà mai fatto il super innamorato, ma rispetto e affetto sempre dato!
    Infine mi ha lasciato come se fossi un lebbroso, mi ha completamente dimenticato . Dico io, anke ammesso che il sentimento si sia esaurito…come si fa a cancellare cosi’ un ricordo, una persona con la quale hai condiviso emozioni e momenti di vita? come si fa a fottersene cosi’ spudoratamente di sapere come sta, come va con il lavoro, con quelle date importanti che sapevi ci teneva, un semplice saluto. zero affetto (e si che diceva ti vorro’ sempre bene e mi mancherai sempre ahhahahahaha),
    nada de nada, non un mess, non un minimo accenno di vita in 5 mesi. invidio la sua tenacia e anke la sua insensibilità e risolutezza…sembrano ingredienti fondamentali per vivere dignitosamente su questo mondo. Ancke se adess sta con un altro del quale deve essersi innamorata follemente (unica spiegazione) come fa a non pensare dentro di se che il suo comportamento è vergognoso, infame, cattivo oltre ogni limite consentito? si sentirà invece una gran donna scommetto, si pavoneggierà con le amiche dicendo che lei quando dice basta è basta, non è una di quelle insicure che poi tornano, si sentirà forte e ammirata! BRUTTA tro..! mah, se allora io davvero me lo meritavo ..vi dico in verità cari amici che la vita fa proprio skifo, l’amore non esiste e dobbiamo farcene una ragione. io credo che sian tutte cosi’…o forse tutti. l’uomo è egoista ed individualista, quando non vogliamo piu’ l’altro forse possiamo essere capaci delle peggiori nefandezze, giustificandoci sempre con noi stessi. Io non ci credo + che in giro esistano persone diverse…ma per certi versi ammiro le vostre ex che per lo meno ogni tanto si fanno risentire…, almeno un po’ di umanità, seppur fasulla e forzata.
    è chiaro che non la cerco e non la cercherò mai piu’…ma davvero non c’è spiegazione ad un modo di fare tanto freddo . E’ agghiacciante, arrivi proprio a pensare di essere una creatura mostruosa dalla quale si fugge a gambe levate senza mai voltarsi indietro:è cosi’ che mi ha fatto sentire. ammesse anke le mie colpe dovute ad un momento di depressione…ma come si fa porco diamine ad essere cosi’ crudeli? e si che fa l’educatrice di bambini ritardati…ruolo che suppongo necessiti di una certa umanità!
    … e si che non le ho mai fatto nulla di male, nulla che meriti cotanto disprezzo. inspiegabile. non avro’ mai la soddisfazione (che poi forse non lo è neppure) di vedere il suo cadavere scorrere sul fiume

  • 9499
    Vincenzo -

    Salve amici, ci sono sempre, vi leggo tutti i giorni e tutti i giorni controllo la posta per notifiche riguardanti la discussione.

    Non riesco piu a scriver nulla in questo periodo, come se avessi il blocco dello scrittore benchè non ricopra tale ruolo.

    Le vostre storia sono pregne di sentimenti e le leggo sempre con molto trasporto, ma non so cosa mi succeda. vado avanti come un mulo ultimamente.

    Vi voglio bene…anche se non ci credo molto, spero arrivi il momento per tutti noi.

    Un abbraccio forte amici

  • 9500
    giò -

    Ciao S.o.speso,
    mi sembra di aver già assistito e risposto ad un tuo sfogo del genere..:). E ti capisco perfettamente. Sappi che il tuo sfogo è anche il mio, che anche la mia ex diceva di non essere mai ritornata da un ex, e che anch’io ammiro per certi versi quelle che si fanno risentire almeno per umanità. (“si sentirà invece una gran donna scommetto, si pavoneggierà con le amiche dicendo che lei quando dice basta è basta, non è una di quelle insicure che poi tornano, si sentirà forte e ammirata!”) Ho riportato questa tua frase perchè davvero la condivido e riconosco in pieno.
    Certo che si fa davvero fatica a mandar giù un comportamento del genere, che per modalità e tempi, come ti dicevo, è pressocchè identico a quello avuto dalla mia ex. Inizio quasi a sospettare che stiamo parlando della stessa persona..:).
    Conosco perfettamente quella sparizione totale di cui parli, quello 0 assoluto a cui ti riferisci, quell’irriconoscenza,quell’insensibilità quella spietatezza e quella freddezza da far paura..è assurdo ed incomprensibile un simile atteggiamento, ma non possiamo far altro che prenderne atto. E lo stiamo facendo, già il fatto che abbiamo ricambiato fin da subito con la stessa moneta, deve essere una soddisfazione ed un motivo da cui trarre, in misura sempre crescente, la forza per continuare in questo progressivo processo di distacco e di allontanamento. Seppur con continui ripensamenti, e con continue riminescenze e ricadute, stiamo lentamente andando avanti, ed il fatto che iniziamo a trarre un certo tipo di conclusioni, su di loro, sui loro comportamenti, ecc.., dimostra che incominciamo ad aprire finalmente i nostri occhi, ed a comprendere inequivocabilmente “l’entità e lo spessore” di quella persona con cui ci siamo relazionati per così tanto tempo. E man mano dovremo sempre intensificare questo tipo di ragionamenti, fino a giungere poi a quello splendido e conclusivo, ovvero l’indifferenza assoluta da parte nostra nei loro confronti.
    Ovvio che magari ci vorrà ancora un bel po prima di arrivare a questa fase, ma di fretta non ce ne, l’importante è continuare a procedere nella giusta direzione.
    Inutile dirti, che con tali premesse, son allo stesso modo convinto che quella soddisfazione del passaggio cadavere, non sarà cosa mia…poi mai dire mai nella vita.

    Un saluto affettuoso.

Pagine: 1 948 949 950 951 952 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili