Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 947 948 949 950 951 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 947 948 949 950 951 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Vi seguo da un paio di settimane, leggervi in silenzio mi sta aiutando molto. Giò, sto arrivando alle tue stesse conclusioni. I commenti di Maxim mi lasciavano allibita i primi tempi, ma adesso mi accorgo che non sono così “fantasmagorici”, adesso che sto avendo di fronte la visione di una persona che non è quella che io ho conosciuto e amato. Grazie.
Ciao Lucia e benvenuta fra noi,
già “fantasmagorici” quindi: ” fantasmagoria” ovvero qualcosa di spettacolare con i relativi sinonimi: bellissimo e contrari: schifoso.
Vedasi infatti proprio come tutto il significato stia perfettamente dentro a quanto io scriva, da ben tre anni, su questa pagina di questo sito, in quanto mi sono fossilizzato proprio qui, dove la richiesta di aiuto è da sempre elevata (per riconquistare una merda) cosa che penso poi alla fine dei conti, visto proprio il valore intrinseco del personaggio stesso, naturalmente escludendo da questo campo(delle merde) chi lascia invece come “arma di difesa”, proprio perchè maltrattato o a livello fisico o a livello psicologico o peggio ancora entrambi, così cerco così di mettere tutto innanzi, perchè ciò non accada proprio, in quanto la successiva mazzata, che verrà rilasciata sempre e “con un mondo d’amore”, dall’ex ritornato o ritornata nuovamente in forza, sarà molto più devastante della prima.
Ti capisco perfettamente Lucia e come te chiunque frequenti solo da lettrice o lettore questa particolare pagina, sul fatto del rimanere sia scettici, come anche così frenati allo stesso tempo, dall’intervenire e fare conoscere la propria storia, perchè di certo il mio “calamaio, inchiostro e piuma” già in passato mai promisero, come ora non promettonon e ne mai prometteranno visioni positive e miracoli annessi, con pure “mefistofeliche” realtà di “ritorni di fiamma”, che non nego che possano in un’ottima quantità accadere, ma per poi alla fine rivelarsi solamente come “rientri di comodato d’uso a più o meno breve tempo di scadenza”.
Su questi fattori si basa la realtà dei fatti e non su quelli che erroneamente alcuni qui sopra potrebbero pensare, quindi che siano annessi ad una mia realtà visiva delle cose, perchè frutto di una teoria da me elaborata e pure gestita a mio piacimento. Il mio più grande difetto è proprio quello di non saper recitare, quindi conseguentemente di non saper vendere proprio nulla, ma sono contento di essere così, in quanto io vado da sempre a testa alta, poi vuoi mettere, con tutto il tessuto corneo che accumulato negli anni, se qualcuno ha da dipingere un porticato può tranquillamente chiamarmi, montiamo due “pennellesse” in punta e via con la pittura di qualsiasi colore!
Infatti vedasi come tutto si basi solamente sull’andazzo moderno, la contemporaneità sociale degli “sviluppi-inviluppati” malati, pure distribuiti alla rinfusa, come d’altronde non da meno si potrebbe pretendere, che giorno dopo giorno, partendo dalla bottega di quartiere, sino ad arrivare all’iper-super-mega-mercato, regalano alle platee degli avventori scene, retroscena di relazioni che dal mondo dei “vippe”, quindi in scala discendente, seguendo quelle “rigide istruzioni bibliche” arrivano pure al mondo degli “svippe” e cercando questi ultimi, se possibile, di aggiungere qualche ritocco in più, che non si sa mai, potrebbe di loro stessi fare la propria fortuna…
qnd mollano è perchè hanno già o desiderano altri c/f …nn piu’ il nostro/a. se uno (noi) sbaglia e ammette di averlo fatto e chiede scusa deve essere perdonato…una seconda possibilità va data (e non parliamo neanche di tradimento nel mio caso); per me e per molti altri nn è stato cosi’,.
Ora, a parte qualche momento di nostalgia patriarcale direi di aver superato il lutto. mi è rimasta per lo piu’ la delusione..ma anche la certezza…di come false siano le bugie che ci hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola e poi dal pulpito. La cruda realtà è che l’uomo e la donna sono biologicamente programmati per riprodursi, l’amore romantico è solo una falsa trasposizione del desiderio sessuale abbinata al culto della proprietà privata..grazie alle religioni. insomma tutte fesserie create dall’uomo in patriarcato per avere il diritto della proprietà privata sulla donna e quindi sui figli…e da lì il matrimonio (tutte le 3 principali religioni hanno in comune il comandamento “non desiderare la donna d’altri”, il dio in questione è sempre maschio e guarda caso single ahahah) .non mi sento neanche di fargliene una colpa di avermi lasciato. anche se l’ha fatto proprio da stronza, da regina del meretricio.” A volte penso che sia stata una vipera, insensibile, superficiale…che non mi è stata vicino, aiutato, capito, aspettato…ma poi penso che la cruda realtà è diversa e che me la sono anke cercata col mio comportamento da perdente dell’ultimo periodo.ma non va neanche di piangermi addosso, sono stufo non c’è posto qui per sensibili e depressi…solo nei film…purtroppo nel mondo chi pecora si fa il lupo se lo mangia, si nasce da soli e si muore da soli …non fate mai l’errore di scambiare la ragazza x la mamma che non vi tradirà mai 🙂 .. anke noi maschi siamo dei gran bastardi se vogliamo e magari se al loro posto ci fossimo sentiti meglio con un’altra persona magari avremmo fatto lo stesso. poi con quale “tatto” dipende da persona a persona. abbiamo perso una battaglia, forse l’ennesima, ma non la guerra. c’è sempre la possibilità di capire dai propri errori e migliorarsi, per vivere e gioire ancora, ma per non soffrire piu’ cosi’ consci del fatto che l’amore eterno non esiste, che il desiderio fa parte degli uomini e delle donne e nessun legame forzato patriarcale lo potrà mai sopprimere. quindi è cmq giusto vivere la poesia dell’ ” amore” ma consci del fatto che non è per tutta la vita…perchè col matrimonio c’è il rischio si di fregarsi definitivamente (mi raccomando con i patti prematrimoniali…meglio andare prima dagli avvocati quando si ride che poi quando si piange. quelle iene potrebbero portarvi via anche la casa e pretendere l’assegno tutti i mesi. sapete ben di cosa sono capaci quando “non ti amano piu'”ahahhaa brutte/i St….”.
poi magari chissà…un giorno troveremo pure una/uno che, caratterialmente o per altro…vorremmo a fianco durante tutto (ma poi boh) il “secondo tempo” (dai 45 in poi) della nostra vita. breve o lunga
(CONT.X LUCIA) la loro fortuna….
Infatti ecco che nel grande insegnante popolare quotidiano ovvero la TV. che cosa si ritrova?
Si parte dalle trasmissioni dove tranquillamente si può asserire che “il sacrilegio dei morti”, a confronto, resta solo più uno scherzetto da bambini dell’asilo, per passare poi al “bidonaio demenziale inviluppo-sviluppativo”, di deficenti nati e specializzati con il tempo, che basano i loro alti discorsi, filosofico-relazionali, su teorizzazioni del come sei vestita/o, perchè hai fatto quel taglio o quella acconciatura dei capelli, perchè guardi lui piuttosto che me ed una bel via vai di stronzate galattiche simili.
Mi pare quindi consequenziale che se poi nella stessa società, dove pure noi viviamo, ci ritroviamo sempre più spesso in compagnia di deficenti, di entrambi i sessi, questo ne sia proprio una conseguenza derivata sia dell’educazione ricevuta a priori, inoltre mantenuta molto bene anche dalla tv stessa, che a livello di propedeutica di certo non scherza proprio!
Questo non è catastrofismo da parte mia, ma solo guardare quello che vedo, che poi null’altro resta che il campo di vita della maggioranza della gente, ma ancora bene che non tutti siamo nati e quindi stati o si sia tutt’ora “condizionabili e plasmabili”, sennò si sarebbe ridotto il tutto ad una società completamente amorfa, come nella maggioranza lo è già, dove se non hai l’ultimo modello di auto e questo per tutte le fasce sociali quindi con i relativi costi per fascia alla quale si appartenga, come pure annettendo a questo discorso anche gli ultimi modelli iper-mega-galattici di cellulari, hi-pod, play-station, l’ultimo Cd, ma che deve ancora uscire intendasi e neanche ancora registrato perchè ancora in fase di scrittura… e questo perchè?
Proprio per la frenesia che porta questa gente al punto di consapevolizzarsi che per vivere il massimo della vita bisogna rientrare dentro a questi canoni sociali, perchè se non sei “dentro” non vivi quindi muori.
Ottimo naturalmente il gran lavoro svolto per decenni dai vari team di psicologi, applicati al campo delle “marchette” o “marchetting”, come lo chiamo volentieri io da sempre il campo pubblicitario, perchè in questa loro lungimirante azione cinquantennale, sono riusciti a modificare completamente una società, che poteva sviluppare invece molte risorse individualistiche e quindi molto più propense poi allo sviluppo dei rapporti umani stessi, ma invece così non è andata ed infatti ecco che tutti i campi, compreso poi in modo incredibilimente fondamentale quello sentimentale, sono andati tutti a puttane!
Una relazione che cita soldo-potere-volere-avere, che poi di riflesso anche nel campo sentimentale fà si che non si guardi di sviluppare ciò che si ha, ma si aspiri sempre ad avere di più e questo non di certo dalla stessa persona, perchè la vita stessa, come insegnano da anni, è una scalata verso vette sempre più alte, con maree di cadaveri che si lasciano sulla strada!Chi se ne frega intanto
Ciao S.o.speso,
viste le mie esperienze in campo posso dirti che applicare la regola della “seconda possibilità” e a volte anche della terza, nella vita, può servire per capire il motivo di determinati comportamenti dell’altra parte in causa e quindi riflettere sui nostri sbagli, che possono aver portato al risultato nefasto di una simile situazione. Vedasi però, che se dall’altra parte si viva pensando di fare ciò che si vuole, pensando che intanto poi ci sarà sempre lo scemo o la scema di turno che rimmarranno sempre lì ad accogliere nuovamente la o il “figliol prodigo/a”, si sbagliano alla grande e questo proprio per lo stesso fattore che tu descrivi ovvero quello della proprietà privata.
Infatti sia io che chiunque di voi, non è proprietà esclusiva della figona o figone di turno, che sì ai tempi ci inebriarono pure tanto cuore e mente, dal vivere ancora, in certi casi, tutt’ora rincoglioniti/e, di “cotal simil bellezza”.
Questo perchè sia chi è già uscito fuori come me da tempo o lo stà facendo adesso, pure con il nostro aiuto, da quel tunnel oscuro della disperazione, ha iniziato a notare che nella società esistono rappresentanti “di bellezze diverse” e seppur ” bruna è Floria…l’ardente amante mia”(G.Puccini-Tosca n.d.r.) ormai la stessa di quei tempi andati è divenuta, grazie al decadere di qualunque mia forma di considerazione sia per l’ex moglie, come pure per tutte le mie ex precedenti, alla stessa stregua di una scarpa consumata e rotta, quindi da rumenta.
Pretendere, come dici tu stesso, che l’uno divenga proprietà dell’altro è assurdo, in quanto ognuno dovrebbe agire nella libertà più assoluta, ma sempre nel rispetto della persona che ha al suo fianco, fenomeno che succede rarissimamente, infatti sono proprio realtà fiabesche! Inoltre c’è da notare che, in questi esigui casi, la “simbiosi” diviene talmente forte che il giorno che muore uno dei due, l’altra o l’altro, seguono a ruota e a breve distanza il passo. Posso dirti che ho avuto modo di vederne, nel mio paese e non solo, qualche caso.
Infatti eccoli proprio qui gli esempi minimali reali di favole, espressioni del sentimento allo stato puro, del vivere la vita costruendo e modificandosi, mano a mano allo scorrere della stessa, trovare sempre punti di equilibrio, ma non serve neppure cercarli perchè vengono da soli, spontanei, come se qualcuno li avesse scritti…
Però la realtà dei fatti odierni, grazie poi pure a tutte le esperienze avute nel e sul campo stesso, mi pongono a fondamentalizzare che oggi simili ambiti siano solo: puttanate, sì proprio puttanate e alla grande, dove potrebbe vigere un interesse momentaneo, ma per poi ritornare a quello che è il vero fulcro vitale, che poi fà muovere tutto il mondo, ovvero il dio soldo e proprio sotto ogni suo aspetto, anche a discapito della propria felicità individuale, pensando che con esso si possa far tutto, compreso pure comprarsela…
(CONT.X SOSPESO)…comprarsi la felicità.
Infatti un uso così tanto spropositato, partendo dai più semplici alcoolici basilari, come il vino, passando poi per i super-alcoolici mai come oggi si è visto, ma non dimenticando pure di arrichire il tutto con “ottime dosi” di varie sostanze organico-benzeniche, che con i loro non di certo “Pannella liberi”, in quanto si lui rappresentante storico e farmacologicamente innocuo dei “Radicali umani liberi”, vedasi come quelli chimici invece vadano ad interlacciarsi, reagendo pure, con quel di poco e pure marcio del corredo neuronale presente nella testa della maggioranza di persone che popolano questa società del belino.
Quindi standarizzazione totale, per essere “In”, individualismo propositivo annientato, perchè non utile alla massa beona, quindi per nulla decaduto l’antico standard, di tutti quei classici film anni ’60, dove attori del calibro di Sordi e Claudio Gora(Emilio Giordana padre di Andrea) ponevano in primo piano “la fabricheta, la machineta, la caseta”, temi che poi senza una piega vennero riproposti, con attori diversi intendasi, fra la fine degli anni ’80 e per tutti gli anni ’90, con il binomio Boldi-De Sica.
Scenneggiature che in quei diversi decenni, hanno sempre dato molto fastidio ad una parte del pubblico, che evitava il più possibile quel genere cinematografico, se non era costretta da qualche compagnia con amicizie strette, come pure c’era gente che invece godeva e gode tutt’ora nel vedere quei film, io ho sempre fatto parte di quest’ultima categoria, in quanto quello che da sempre ho pensato, sull’andazzo delle cose, quindi i rapporti sociali, null’altro son che rappresentati perfettamente e pienamente e pure senza forzature di rito, come invece a molti potrebbero sembrare(gli o le infastidite della prima ora).
Ecco che così oggi, vista pure la non solo “benedizione cinematografica” decennale testimone, ma pure quella sociale comportamentale, poter asserire così carte alla mano, che quando ai tempi mi si criticava non poco(gli o le intellettuali d’epoca) dicendomi che le cose che erano sullo schermo non erano poi quelle inerenti alla realtà, proprio l’esatto contrario!
Infatti un puttanaio che è stagnante da secoli nell’alta società, ma che grazie allo sviluppo ha fatto sì che, lo stesso, potesse ben diffondersi pure alla “bassa plebe”, dove quest’ultima fà anche carte false pur di accedere ad una qualsiasi forma di miglioramento del proprio presunto stato sociale, pensando di mantenere lo stesso per tutta una vita! Infatti vedasi poi, lasciando passare il giusto tempo, che chi ai tempi era una “spàssuia”(scopa) tale ritornerà ad essere, proprio perchè divenuta obsoleta, quindi sostituita da “carne fresca e giovane” (consumismo a tutti i livelli per chi si lasci consumare però) perchè crede di ingannare con due occhi dolci, due tette, due cosce, un culo, a sua volta, chi da una vita non ha scrupoli, così poi ecco comparire “at libitum” maree di gente depressa…logico.
condivido questi pensieri oggi più che mai.
ci sono persone che per insicurezza direi innata tendono a instillare nell’altro, soprattutto se percepito come forte, le loro paure ancestrali legate a insicurezza.
l’unico modo a loro disposizione è quello di polverizzare l’altro facendolo sentire una nullità disprezzando tutto quello che fa, e criticando sempre il suo operato.
si arriva esausti psicologicamente e svuotati, non sapendo più se sono validi i propri buoni pensieri o i suoi cattivi intenti.
ma in più ti fanno credere che senza di loro la tua vita sarà un disastro a 360 gradi, perchè tu non sei capace di vivere mentre loro hanno capito tutto della gestione della vita.
riescono a creare una sottile dipendenza che si lega a paure ancestrali che sicuramente loro hanno fatto nascere, visto che prima non le si aveva.
tutto ciò dopo averti fatto rinunciare a tutto…casa tua, affetti, ecc…peccato che loro, sanguisughe come sono, non rinuncino proprio a nulla, anzi…
in bocca al lupo a tutti noi!!!!
Ciao ragazzi. Sto leggendo gli ultimi commenti e mi son sentito tirato in causa. Alla fine quello di cui si parla è sempre le sofferenze e le mazzate vili e meschine dei proprio ex. Bisognerebbe,(ma chi lo fa con immediatezza?… ) davvero cancellare, resettare, affinche non perdiamo tempo. E’ questa la cosa più importante, il tempo. Gli ex non potranno mai, dico mai, essere di nuovo nostri partner. Perchè? Perchè quasi tutti tornano, forse anche i nostri tra x tempo, ma ve lo assicuro.. solo per rompere la stabilità che noi ci siamo,magari parzialmente, costruiti senza loro. Quello sarà il motivo per cui tornano, non per dirvi ti amo, ora so che voglio te.. ma ragazzi? per favore..! Questa è la vita, non un film di muccino. Io lo dico, e magari anche un pò cinico, perchè proprio in questi giorni la mia ex si è rifatta viva, ma con modo e tempi che non saprei definire in un aggettivo; direi subdoli e immaturi. E son stato gentile.
@ MAXIM: ho letto vari tuoi commenti e sento di dover chiederti una cosa, ma non solo a te, a tutti voi, io ho postato una lettera qualche tempo fa, eccola: http://www.letterealdirettore.it/mia-ex-amicizia-facebook/
Vorrei sapere che ne pensi, visto che ben si associa ai vari commenti che ho letto qui, dell’ex che si rifà vivo, degli squilli anonimi etc. Se avete voglia e tempo leggetele, non è lunga.
Vi farete un idea, ok si della mia storia, ma gli ex ragionano tutti uguale se sono stati ex pezzi di merda, come quelli che qui tutti abbiamo avuto.
La mia ‘amica’ si è rifatta viva per niente. Questo è quello che ho dedotto, (ma con ridotti margini di errore direi stavolta), perche ovviamente non la vedo e non le scrivo nulla, ancor piu ovvio; ma dal modo e da quello che mi ha scritto in un sms dopo che ne avevo scritto uno io, violando il no contact, ma è stato più forte di me perchè la notte prima mi aveva scritto lei, appunto ho capito che era uscita fuori per entrare nella mia vita, come un virus a vedere la situazione e poi attivarsi per distruggere tutto.
Questo è il motivo della riapparizione degli ex. Quindi ragazzi: vi voglio bene e vi dico resettate tutto e nn accettate nessun contatto in questi modi e tempi (ps:leggetevi la lettera 🙂 ), a meno che ovviamente non sia un contatto positivo , maturo e in buona fede. Tipo la rivedete dopo 2 anni, lei ti cerca, ma come? ti telefona come persone mature, vi vedete etc.. anche solo da amici o quello che volete..; ma i soliti contatti che vedo io e che leggo anche qui quali sono? mess inj piena notte da ubriachi(quasi sicuro), squilli nel cell, mess insulsi via face..! Dai, io ora dopo 2 sett un pò di panico perchè non sapevo cosa voleva, ora sono nella disperazione, perchè la sua faccia non mi è indifferente, ma sono tranquillo disperato, ma almeno Tranquillo. So che non vole nulla. Io la tengo su face perchè cancellarla sarebbe forse controproducente alla mia autostima e aumenterebbe la sua,e lei pure. Ci siamo su face ma siamo invisibili l’un l’altro.
:Continua…
A questo proposito_; la mia ultima frase, volevo chiederVi a tutti: faccio bene a tenermela in face? o fan..lo la figura di merda che farei (cancellandola mi farei vedere debole ovvio)e la elimino?
E non ditemi che non avrei mai dovuto accettarla, perchè mi vien da ridere..tutti sbagliano c..... Purtroppo.
Bè. buona serata, e spero leggiate la mia lettera.
Grazie.
Ciao Nomoredreams,
infatti poi alla fine le “Commedie Finiscono” e anche se uno dei due ne esce con le ossa frantumate, poi alla fine sarà solo l’unica o l’unico ad andare avanti nella propria vita dignitosamente, anche se magari a priori derisa o deriso, perchè gioco forza saranno queste caratteristiche: serietà e dignita correlata, che mai nessuna persona potrà contestare sotto a nessun punto di vista.
Già ma questo arriva sempre con il relativo ritardo, dovuto alla tempistica riservata alla brava gente, che anch’essa fà gioco forza a far rimanere in una sorta di “ampolla limbare” quella che poi è stata la vittima del lurido gioco fatto da chi prometteva, diceva, decantava proprio come un forbito o forbita “vate” del passato, ma che poi, alla fine dei conti, null’latro si è dimostrato o dimostara, a seconda dei casi, solo come un “water” e neppure di quelli d’alta classe!
Ciao Chiara,
vero per quanto riguarda il far insorgere le paure più profonde e che poi sono tutte raggruppate in questa espressione che ci si ripete dentro: “Non sono proprio capace a nulla, ecco perchè non riesco a mantenermi una relazione, figuriamoci a riaprirne un’altra”.
Questo è lo smacco finale che si riceve, come paga ben salata, lasciata da il “figo o la fi.. di turno”, che segna completamente e a volte pure in modi tragici(suicidi) com’è capitato di leggere sui giornali
Vedasi così, come in questo modo, per l’opinione pubblica pecorona e senza ragionamenti annessi, come “aumenti ancor più il valore della scelta” fatta dalla ex o dall’ex di turno, che giustificherà, a sua volta ancor più a suo vantaggio, la sua fuga, perchè visti gli accaduti postumi in merito vuol dire che era fuggito da una o un malato di mente.
Questo non è un mio punto di vista, ma solo un pezzo di cruda realtà che è ben presente in questa nostra società composta in maggioranza da persone marce dentro dalla nascita, che proprio con le loro azioni, distruggono quella piccola parte di persone che credono ancora in quei valori semplicissimi ed economicissimi del sentimento, ma che invece, per la maggioranza di caprone e caproni che popolano questa terra, risultano essere invece solo complicatissimi e dispendiosissimi…
Poche parole una sorta di “Ministero delle complicazioni degli affari semplici”, proprio come la politica stessa, di qualunque colore essa sia, insegna da migliaia di anni, perchè è la gente instabile, insicura, incapace che complica tutte le cose semplici, infatti come mai và sempre alla ricerca di chi possa dare sotto ogni punto di vista? Semplice per sentirsi sicura e dove nella stessa sicurezza potersi permettere di fare il bello e cattivo tempo, intanto c’è la scema o lo scemo che mi ama e quindi posso fare ciò che voglio.
Certo che da questa parte a volte bisgonerebbe essere capaci a tagliare i ponti con questa gentaglia con un bel vaff.secco e definitivo, però dalla nostra parte si và sempre ad analizzare i trascorsi di vita, quindi le situazioni nelle quali..