Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 946 947 948 949 950 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 946 947 948 949 950 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@maxim
Penso che da queste chiamate, trai delle soddisfazioni.. ogni tanto fa comodo.. per rianimare la propria autostima! Dopo un po’ immagino diventi irritante questo “passato che non vuole passare”.
Il mio caso è diverso.. una ragazza sopra la ventina, ha davanti tante possibilità.. la tua donna si vede davanti il baratro! E’ per questo che è tornata da chi la amava e la rispettava.
Non credo che avrò le tue soddisfazioni.
Per il tel. non ho bloccato il numero. Conoscendola lo ha cancellato del tutto e non è in grado di contattarmi. Sono certo di questo. Da FB dopo avermi bloccato e passati un paio di mesi, è sparita sia lei che il tipo.
Parola d’ordine:”gelosia”. In questo non è cambiata. Adotta gli stessi comportamenti che aveva con me.
Io per contro, sto bloccando tutte le persone che hanno rapporti con lei, man a mano che capitano a tiro del mio -click-
Solo prima di “ammazzare” una sua cara amica, le ho spedito un messaggio, dove dicevo che non era una cosa personale.. ma la presenza della mia ex mi dava fastidio e mi irritava. Quindi era necessario sbarazzarmi di ogni cosa/persona me la ricordasse.
Sarà stato un errore? Non so perché non ho ricevuto -e ho fatto in modo di non ricevere- nessun feed-back.
Ciao So.speso,
infatti è quello che accade all’inizio delle vicende, cancellati, proprio come se non si fosse mai esistiti, da una parte è meglio, perchè così poi sarà peggio, per loro, il conto che verrà presentato non solo da parte nostra, ma dalla vita stessa.
Non preoccuparti più di tanto, dal punto di vista comunicativo, che poi dovrai cambiare i “ponti”, sempre che tu possa farlo, con un bel nuovo numero telefonico di cell., ma non prima della soddisfazione di vedere il film “Il ritorno dei fantasmi”, che benchè sia una “pellicola decrepita”, resta sempre la prima in posizione nella classifica non solo da due secoli, ma dal primo millennio, continuando pure nel secondo!
Dico questo anche perchè al giorno d’oggi, pur ben con i caratteri differenti che possono esserci fra le persone, non c’è proprio la voglia di costruire nulla proiettato verso il futuro, questo perchè la maggioranza delle persone si lasciano influenzare da quello che è il mondo esterno, fatto di solo e puro consumismo allo stato puro e mai come ora senza senso, quindi si fà prima ad utilizzare lo slogan “Usa&Getta” e questo non incrementa di certo il rafforzarsi dei rapporti umani, ma come ben sai null’altro fà che smantellarli del tutto, non dimenticando pure che questi ultimi rientrano così ormai solo in una formula legata a propri interessi momentanei, legando l’altro slogan che cita “tanto come te ce ne sono altri milioni” e questo proprio grazie al fatto che mai come oggi si è arrivati, nella storia dell’umanità stessa, alla generalizzazione e standarizzazione più assoluta del nostro genere, quindi con tutte le conseguenze in merito.
Ciao Claudia,
guarda che proprio la “stranezza” delle stesse chiamate e poi con frequenze disordinate, ma con id.anonimo, non sono quelle del o della commercialista, che seppur bello o bella potesse essere penso che più che il nervoso non ti farebbe venire! (dai fatti una risata e non se la prendano, se presenti in forum, rappresentanti di questa categoria professionale).
E’ ormai un classico quello che stai subendo, che non è di certo paragonabile, per ora, a fenomenologie relative allo stolking, anche se in certi casi si arriva pure a quelle esasperazioni, quando i soggetti in questione si trovano ad aver perso una loro preda.
Altra cosa che tu citi è quella relativa all’assenza nell’orario notturno delle chiamate anonime e questo viene fatto appositamente, proprio per pensare di non far intuire, al soggetto destinatario ovvero tu, chi sia l’imbecille di turno che si trova, come un pirla, dall’altra parte della cornetta.
Ciao Clint Barton,
hai fatto bene a segare tutti i ponti con il passato e pure con qualunque cosa che ti legasse ancora allo stesso, così le tue informazioni in merito saranno solo tue e della tua compagnia personale di sempre. Era una persona gelosa? Quindi il massimo dell’esaltazione dell’insicurezza sua personale e questo è un dato di fatto provato da studi di anni e anni con statistiche…
(CONT.X CLINT BARTON)… con statistiche alla mano, che non mentono di certo, dimostrando proprio che l’insicurezza insita a livello psicologico, poi riportata sulla vita giornaliera individuale, ma conseguentemente pure anche a livello relazionale, alla fine della fiera, riduce quella persona, affetta da tale fenomenologia, a ricercare altrove altre forme di solidità, quindi catapultando i suoi personali interessi verso chi, ma solo in quel momento, pare svolgere alla perfezione il ruolo di persona solida.
Questo fenomeno mai quanto al giorno d’oggi si è sviluppato in maniera esponenziale, partendo proprio da quanto la famiglia stessa insegna, visto infatti lo smantellarsi delle stesse, oppure il rimanere assieme per motivi di apparenza, ma con persone che si salutano solo per i figli, quindi con le atmosfere, che specialmente nei bambini piccoli, vengono assorbite come fà una spugna con l’acqua.
Con questo non voglio giustificare assolutamente chi si comporti da “ballerina o ballerino senza mutande”, anche perchè vedasi come la loro continua richiesta di stabilità affettiva, in un loro rapporto specifico e dove la stessa sia perfettamente corrisposta, poi fa sì che loro stessi si vendichino “ammazzando psicologicamente e con una violenza inaudita” chi fino a quel momento a loro aveva solo regalato tutto se stesso/stessa, ma proprio perchè di noi abbiamo regalato tutto, non possiamo permetterci di rovinarci la nostra vita per loro.
Certo qualcuno potrebbe dire che con loro bisognerebbe essere comprensivi, aiutarli, cercare di capire le loro sofferenze infantili…bene sognori che così la pensate, il sottoscritto questo comportamento lo ha avuto non solo una volta, ma diverse volte sia con la stessa persona, come pure in altre mie relazioni sentimentali ed il risultato è stato solo quello di aver preso ulteriori mazzate!
Quindi arrivati a certi punti, benchè riinizino le forme, ormai note, di continui contatti, tel anonime ecc… a me non interessa più, perchè chi ha deciso per il baratro lo ha deciso consapevolmente, in quanto anche se poco, una dotazione di cervello lo hanno, quindi che si vadano pure ad impiccare personaggi del genere, che a me a nulla sono serviti, se non a farmi perdere dei gran anni della mia vita, facendomi credere che fosse amore invece era un calesse pieno di merda!
Penso che questa realtà, qui sopra e non solo, chi con più anni anagrafici e chi con meno, l’abbia già assaporata ben bene purtroppo, quindi ribadisco ancora di rimanere ben distanti da quelle persone che un giorno di ripresentassero tutte pentite e promettendo amori…si amori impossibili, proprio perchè falsi, come lo sono sempre stati loro da sempre!
ahhahhhahhh!! maxim il tuo commento oggi mi ha veramente portato una ventata di allegriaa! grazie…!!!!!!!!! cmq hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee troppooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Ciao Maxim,
secondo te, in alcuni casi, più che di una falsità consapevole intrinseca in alcune persone, potrebbe trattarsi di una sorta di incapacità di legarsi sentimentalmente ad altre persone in modo duraturo??? Nel senso che loro magari nella prima fase si illudono anche di essere innammorati, ma poi pian piano iniziano a tormentarsi di dubbi e di incertezze, che terminano con la presa di coscienza che non sei adatto a loro e che non ti amano, e questo ovviamente poi determina anche comportamenti falsi ma magari non del tutto voluti.
In effetti non penso che la mia ex sia una persona falsa di per sè o incline al tradimento, ma credo sia una persona mai del tutto soddisfatta, mai appagata, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, e questo la porta a non legarsi mai più di tanto al partner, e allo stesso tempo a porsi sempre mille domande, troppi dubbi, in poche parole non riesce a lasciarsi andare, ed alla fine inevitabilmente ti molla.
Non so se mi sono spiegato bene, o forse ho semplicemente detto una stupidaggine..:).
“ammazzando psicologicamente e con una violenza inaudita”
è proprio vero.. lo vedo nei suoi sguardi, quando la incontro con il nuovo/vecchio tipetto.. la voglia di farmi del male.
E non me lo spiego, non riesco a capire quale soddisfazione abbiano queste persone.. perché questa volontà di distruggere un essere umano che ti ha fatto solo del bene.
Io lo so e rimango indifferente. E mi ricordo che diceva di voler più bene agli animali che alla gente.. perché le persone sono cattive.
Ho notato questa mentalità anche in altri. E sono tutti insicuri.. Ci vedo un legame ma non riesco proprio a capire cosa provino nella loro testa, forse una specie di rivalsa verso la vita? bah.. gente inutile.
Ciao Giò,
giuste le tue osservazioni in merito, anche se poi quando si parla di ex, ancora allo “stato fresco” della vicenda stessa si tende sempre a “perdonalizzarli” ancora, anche se poi, quando la mente completa avrà fatto la sua analisi, così non più sarà.
L’insicurezza è alla base di tutto, condita poi dalla voglia forsennata dell’avere tutto e subito, perchè il consumismo stesso detta queste regole, quindi nulla deve essere mano a mano costruito, ma solo:
“preso usato e consumato nel più breve tempo possibile, per far sì che ad un nuovo uso e consumo, di una nuova cosa, si proietti il proprio futuro di vita”.
Infatti hai letto bene “cosa”, considerazione basilare odierna che investe la maggioranza della popolazione mondiale, comprendendo in questa valutazione pure chi “cose” non considera gli altri esseri e non solo umani, quindi noi ultimi esseri “retro-preistorici”, che nessun “operator” esistente ci ha mai aggiornato sia il nostro “chip”, come pure il nostro “software”. Che bello quando posso aggiornarmi lingusticamente ed esprimermi con queste “minchiate galattiche”, in quanto rendono meglio il senso dell’altro mondo umano di maggioranza, da dove scaturiscono poi tutte queste belle forme comportamentali assurde, che notiamo tutti quanti ogni giorno e dove la gente stessa prende i vari insegnamenti per amplificare ancor più la stessa standarizzazione, alla quale, tutti loro, sono assoggettati proprio a partire dalle loro stesse mura domestiche.
Non penso che fra noi di questo forum si stia parlando in un linguaggio incomprensibile, proprio perchè ci si trova innanzi sempre più a barriere spesse e divisorie, fra chi rimane da questa parte e cerca di costruire strade future, ma sempre cozza contro invece chi sà solo costruire muri e come ben si sà le strade con i muri nel mezzo non è che siano poi l’essenza della scorrevolezza in qualunque campo!
Entrano poi in gioco pure tutte quelle fenomenologie comparative, che rompono legami vari, sempre annesse a tutta la più ampia esaltazione della superficiale futilità, che ben pur essa è una caratteristica fondamentale da avere come “corredo fidanzatoio”, quindi si stà con uno o una, ma nel frattempo non si distaccano gli sguardi da altre parti e stranamente, sempre a livello comparativo estetico ed entourage accessoristico dello stesso, quindi superficialismo allo stato puro, ecco cosa sono le relazioni odierne, proprio perchè se viene proposta una relazione seria la maggioranza della gente scappa, in quanto hanno la sensazione di trovarsi chiuse o chiusi in una gabbia, perchè non possono, secondo loro, fare ciò che vogliono, in quanto non sanno cosa voglia dire relazionarsi seriamente al giorno d’oggi. Ecco che così partono mille insicurezze, domande e risposte autogestite e malate, il continuare a ricercare “l’arca d’oro” e che infatti alla fine, quando faranno i conti con se stesse/i, chiameranno l’arca perduta, perchè abbandonata anni addietro nella rumenta.
Ciao Clint Barton,
giustissima considerazione la tua, nel tuo ultimo intervento, dove citi: “gente inutile”, infatti è proprio così e pensi che loro non se ne rendino conto di essere compartecipi di questa foltissima schiera di gente che popola questo pianeta?
Altrochè se lo sanno, ma subito non se ne accorgono, perchè come ben sai deve passare un pochetto di tempo, come nei vini, che si chiama “periodo di decantazione”, dove sia i vini che gli esseri umani rilasciano il loro vero sapore, certamente un Barbaresco o un Amarone oppure ancora un cristallino Pigato della Liguria di ponente, saranno eccelsi nei loro profumi emanati, dai relativi calici, mentre invece queste persone avranno il sapore uguale, se non peggio, della fogna e quando inizieranno a rendersene conto, del loro vivere parasstiariamente alla luce altrui, riceveranno lo scacco dalla vita stessa, al quale, come pure al vino che non avendo qualità “vira”, nessuno potrà porre mai alcun rimedio, in quanto chi poteva tracciare una strada non esisterà più per loro, sia che nella vita, quella persona di un tempo lasciata, sia rimasta sola o in compagnia di altra persona.
Vero poi il grande sentimento “animalistico” di questi personaggi, che dimostrano quasi in modo morboso a volte, infatti per poi abbandonare “capra e cavoli” in mezzo ad una strada e questo proprio per il loro senso animalistico protettivo intrinseco, che rivolgono così pure a tutti quanti quelli che sono al di quà della barricata relazionale ovvero noi, quante o quanti ex fidanzate/i mogli/mariti “animalisti” abbiamo incontrato sulle nostre strade.
Rimane in ultimo una loro grande sconfitta nei nostri confronti e quindi nei confronti della vita stessa, non riuscire a capire cosa voglia dire amare veramente una persona, quindi scaturendo poi una gelosia enorme nei nostri confronti e per quanto noi così semplicemente sappiamo donare ad un’altra persona ed ecco il perchè di quello sguardo che anche tu hai notato nella tua ex.
Sarà pur vero che loro avranno nuovi “manici d’ombrello” ai quali attaccarsi, ma resteranno sempre e solo tali, perchè sia “le bacchette” come pure “la tela” dello stesso mai hanno saputo cosa fosse e neppure mai sapranno cosa sarà nel loro futuro.
Ciao Nomoredreams,
benvenuta fra noi!
Come cita una notissima conclusione d’opera: “La Commedia è finita”, mi permetto di dirti che è meglio che sia andata a finire così, ma non solo a te, ma a tutti quanti noi che ci troviamo qui sopra e questo proprio perchè si viveva, chi a distanza come nel tuo caso o chi fra le quattro mura domestiche di casa, con degli attori o attrici di quint’ordine, che alla fine hanno rivelato la loro unica e innata identità: “I Pagliacci”.
Logico che con attori di entrambi i sessi, almeno noi che non possediamo facciate perchè come siamo dentro lo siamo pure fuori, alla fine succedono simili fini relazionali, in quanto loro non riescono più a reggere la loro scena recitata, con le maschere che si sono dipinti a dovere nel loro cervello e quindi sul loro viso, per fregarci giornalmente, facendoci credere “lucciole per lanterne”, che alla fine, in quanto divenute assillanti e scomode per loro, proprio perchè frutto di copioni recitati e quindi dettati dal materialismo più assoluto, hanno portato così alla fine dell’opera stessa da parte loro, in quanto diviene impossibile per questa gente recitare sempre la stessa parte al lungo nel tempo.
Ecco che così si inventano, specialmente se la distanza ci si mette pure di mezzo, ruoli diversi in altre situazioni, tanto da diversificare il “lavoro” stesso, ma alla fine poi tanti ruoli contamporanei divengono sia faticosi che stretti, con pure il rischio di incombere in qualche errore interpretativo, recitando così la parte di un tizio nel ruolo di un altro, che non c’entra proprio nulla.
Meglio rimanere fuori da personaggi del genere, in quanto utili solo ad aggevolare sempre più l’aumento dell’espressione del nulla, dell’esaltazione della pochezza intrinseca della maggioranza del genere umano, quindi nullità a tutti gli effetti, che però per vivere, purtroppo, hanno sempre bisogno di cibarsi di persone concrete e serie, che hanno progetti per un futuro di vita a due, infatti non si accoppiano mai fra simili, proprio perchè nessuno dei due, in questo caso, avrebbe qualche cosa da dare all’altro, quindi eccoli sempre alla ricerca di persone dalle quali prendere e contraccambiare con quello che loro cercano, ma recitandolo intendasi, montando solo belle maschere utili allo scopo, al loro modo e stile di vita, che poi resta e rimarrà per sempre solo il frutto dalla loro nullità interiore, quindi che cosa ce ne facciamo di gentaglia simile?
Ciao Maxim… per chi non li conosce come noi, questi attori potrebbero risultare molto affascinanti, visto che sono così bravi a calarsi nei panni della persona che la/il malcapitata/o di turno sta cercando.
Questo soggetto dopo un mese mi diceva “ti amo”, “sei la mia anima gemella”, “voglio vivere con te” e cose del genere.
Ed io mi sentivo assalire dall’ansia, perchè tutto quello che diceva e faceva mi sembrava decisamente esagerato, era TROPPO. Alla fine mi accusava anche di non amarlo, visto che non mi lasciavo andare e avevo difficoltà a credere alle cose che mi diceva. Il mio istinto di sopravvivenza mi stava avvertendo, ma io ho ignorato quella vocina e mi sono lasciata andare in una storia che si è rivelata la più devastante della mia vita.
Diffidate sempre di chi corre troppo all’inizio, di chi esagera con il corteggiamento, di chi vuole farvi credere di essere il principe azzurro o la vostra anima gemella.
I rapporti sani e normali seguono un percorso diverso, più lento. la fiducia si conquista lentamente, più attraverso i fatti che con le parole.
Il mio ex adesso ha un’identità nuova su fb, un’identità fasulla (o forse no). Dichiara di possedere un titolo di studio che da quello che so, non ha mai conseguito e di essere nato in una città diversa da quella in cui vive.
Puoi fare le analisi che vuoi, ma viene fuori sempre e comunque un quadro inquietante e patetico allo stesso tempo. Se fosse quella attuale la sua vera identità, allora a me ha raccontato un sacco di cazzate per più di 3 anni, se invece a me aveva detto la verità, si sta spacciando per quello che non è. quindi, come vedi, la conclusione che si può trarre è sempre quella: questa persona è stata e continua ad essere falsa.
E pensare che parlava di convivenza, matrimonio e figli… tutte pretese basate su una marea di balle.
Io non riesco a provare un briciolo di gelosia per la poveretta con cui sta adesso, sai perchè? so che si sta avviando verso un incubo.
Per adesso lui sta applicando il Love bombing, come ha fatto con me e con le altre sue ex. deve penetrare nell’anima di lei, deve conoscere ogni angolo nascosto della sua anima e della sua mente, per poi iniziare a distruggerla da dentro, colpendola nei suoi punti deboli. la deve far innamorare perdutamente, poi la isolerà piano piano dalle persone che le stanno vicino e inzierà a tirare fuori (all’inizio in piccole dosi e alternando ancora atteggiamenti da innamorato) la destabilizzazione, la manipolazione, la svalutazione.
La violenza psicologica diventerà sempre più palpabile e lei comincerà a sentirsi sempre più confusa e insicura, comincerà a darsi da fare per farlo tornare quello che era all’inizio della storia.
Prima la “favola”, poi l’inferno.. questi soggetti agiscono così. E quando la vittima sarà esanime, svuotata e incapace di nutrire ancora il loro ego, la lasceranno…. non prima di aver trovato una nuova preda.
Già… la commedia è finita.