Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 945 946 947 948 949 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 945 946 947 948 949 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@s.o.speso: non ti dannare x quello ke hai fatto. non è 1 azione del genere a fartela perdere definitivamente..se vorrà tornare, tornerà! al momento ti sta sondando x vedere se ti ha ancora in pugno. rilassati e sentiti sicuro di te. hai fatto quello ke ti sentivi di fare (con l’aiuto dell’alcol ke, si sa, leva i freni inibitori). non ti buttare sulle altre donne…lascia stare. vivi la tua vita immaginandotela senza femmine…limitati a prendere quello ke verrà! ma non la cercare altrimenti non la troverai mai 😉
@dudy_88: non c’è azione negativa ke tu possa aver fatto ke l’avrebbe allontanata se t’avesse amato molto! boudelaire diceva: la beltà strappa il perdono ad ogni infamia! conosco personalmente una coppia in cui lui è freddo tendende al ghiacciolo e lei amorevolmente calda. mi sono chiesto tante volte quanto lei avrà sofferto quel suo atteggiamento di lui…eppure sono insieme da quasi 40anni…praticamente si avviano alla vecchiaia insieme!! se una femmina molla è perché non ama! stop! se ti ama viene a vivere con te sotto i ponti mangiando pane e m.rda! inutile girarci intorno, è così. quindi non ti/vi arrovellate sui vs errori…ki non erra?? c’è qualcuno che è perfetto?? no. semplicemente qualcuno che è fortunato e riesce a trovare la compagna che lo accetta per quello ke è IN TOTO!! quando si ama si adora una persona per quello ke è, lati belli e lati brutti. ki non accetta i tuoi lati brutti non ti ama. ki vuole solo i tuoi lati belli è superficiale! punto!!
godetevi la vita e non pensate alle femmine…tanto se dovete innamorarvi vi succederà senza il vostro consenso! 😉
e io oggi pomeriggio ho ricevuto l ennesima chiamata anonima con rispettivo silenzio… boh.. ogni volta mi viene un ansia terribile.. pensate che sia il mio ex?? un bacio a tutti
@maxim
Non posso paragonare quello che è successo a te con il mio caso.. mi vergognerei a farlo! Sinceramente.. non riesco a immaginare quanto dolore tu possa aver patito, davvero..
Problema:
Dopo quello che mi è successo sto rimuginando.. penso di averla fatta grossa..
non salutando il fratello, forse mi sono messo con le spalle al muro..
mi spiego: ora questo potrebbe avere la faccia (e conoscendolo è più che PROBABILE) se non lo saluto la prossima volta, di fermarmi e CHIEDERE SPIEGAZIONI!!!
Magari argomentando che lui non c’entra niente con la vita delle altre persone e che gli dovrei, quantomeno, il rispetto che a sua volta lui porta nei miei confronti.
Che fare???
La vedo dura senza violare il no-contact
Che gli dico a questo?
Semplicemente che quella dimensione ormai non t’appartiene piu’ e con essa tutto cio’ che le gravitava attorno…buoni e cattivi. Vivi amico, e te lo dice uno che ci prova in continuazione e che s’ fatto tremila problemi. Non fartene semplicemente…perche’ loro non se ne son fatti e ne mai se ne faranno per te. Non e’ vendetta…ad occhi superficiali sarebbe cosi…bensi’ vivere la tua esistenza al meglio e magari anche alla loro salute. Un abbraccio a tutfi amici miei.
Ciao Claudia,
normale amministrazione dell’ex e questa è la prova di come il “No-Contact” abbia i suoi effetti dirompenti, ma devi ancora mettere un punto a tuo vantaggio ovvero quello dirompente per questa gente che si merita ovvero impegare 45 euro ed acquistare un cell. della Samsung modello GTE-2330, in quanto ti fornisce il rifiuto automatico delle chiamate anonime, ma inoltre le splendide funzioni di rifiuto chiamate da un numero specifico ed inoltre i relativi sms rilasciati dal numero specifico stesso, dimodochè avrai la vita più tranquilla, perchè ricordati che i disturbi vanno eliminati sempre dalla propria vita, in quanto utili solo a far perdere tempo, ma pure nello stesso momento a sbilanciare quelli che sono gli equilibri interiori di qualunque persona, che combatte già, con immani sforzi interiori, quella che è la fuoriuscita da degli orridi vicoli che sennò continuerebbero sempre a rimanere ciechi.
Dammi ascolto sia tu come chiunque di voi si trovi nella tua stessa situazione, non pensiate che sia maleducazione nostra far sì che questa gente non trovi più il sistema di comunicare con noi, perchè è solo la nostra difesa nei loro confronti, specialmente nei primi tempi, dove la debolezza di chi si trova dalla parte del perdente e qui parlo anche per le persone che abbiano dovuto mollare una loro storia, proprio perchè dall’altra parte erano solo presenti bei mondi di balle, quindi con tutte le relative prese in giro del caso, utilizziamo la tecnologia quando questa torna utile ed in questo caso esiste e quindi viene comodissima. Io l’ho fatto e vi posso dire che ne sono felicissimo visti i risultati che ho ottenuto e non solo, in quanto pur avendo dopo tre anni incontrato l’ex moglie e questo grazie a FB. dove mi ero fatto scoprire appositamente e dove pensava di poter ancora tenere “le redini del comando in mano”, perchè di certo aveva fatto ben male i suoi conti con il sottoscritto, adesso è lei che mi ha cancellato dai suoi contatti(uahahuhahauh) ed è lei che sottoscrive adesso frasi del tipo(come citate già in uno dei miei ultimi interventi) citanti “Non ho amato troppo, ho solo amato troppo a lungo le persone sbagliate” uhauha!!!!! Ohhhhh! Poverina!
Adesso è lei la vittima! Dell’uomo bruto e cattivo che la stà facendo soffrire, perchè non la vuole proprio…Certo sono perfettamente d’accordo, io sò come sono fatto da sempre, mi si può chiedere di tutto e come posso mi faccio sempre in mille per cercare di accontentare e questo da sempre, ma chiedermi ancora, in quanto si capiscono molto bene, con i classici modi indiretti, di essere io a fare pure la corte ad una accoltellatrice di schiene, beh! devo dire che l’ex moglie abbia pensato in quei momenti di un buon mese fà, di avere innanzi a se una scatoletta di “Pates de Fois d’Ois Marse” ( poltiglia di fegato d’oca marcio)…devo dire che ha fatto male, ma molto male i suoi psicotici conteggi material-demoniaci.
Il bello che pensava che a lei io mai più le avrei parlato
maxim i miei complimenti per la tenacia e la forza che ti contraddistinguono…io purtroppo ancora nn riesco ad essere indifferente…altrimenti non sarei qui a leggere ne scrivere per sfogarmi. almeno x alcuni di voi un vano tentativo di contatto c’è stato. a me 0 assoluto…eppure direo di non averla particolarmente assillata. cancellato completamente da un giorno all’altro, mai cercato, tradito con un altro che la corteggiava da tempo e che io sottovalutavo (e non ho mai visto in faccia). forse al loro posto ci saremmo comportati ugualmente…forse non davamo loro le giuste attenzioni…forse…sta di fatto che fa male non avere una 2chanche, non essere minimamente ricordati, mai un “come stai?” “come ti va?” “spero tu stia meglio”….NIENTE DI NENTE. Questo mi fa male xchè mi fa capire quanto poco ci tenga a me una persona alla quale mi ero affezionato col cuore e che per la prima volta nella mia vita ho sempre rispettato. d’altro canto nell’ultimo periodo nn stavo bene e probabilmente di riflesso l ho trascurata troppo e lei si è disinnamorata. questo mi delude piu’ di tutto…capire quanto vacuo sia il sentimento, fragile, temporaneo. si passa dall’essere i primi agli ultimi nel giro di poco tempo. se ci penso bene so che forse è meglio cosi’ perchè eravamo diversi come gusti ed interessi…forse è meglio per lei perchè io ho i miei sbalzi d’umore e sebben non sia mai aggressivo credo che qualche volta sarò stato bello pesante. spero che mi serva da lezione e nel profondo del mio cuore mi auguro di poter un giorno dimostrare a me stesso di valere piu’ di quanto lei mi abbia lasciato intendere. speriamo che qualcuna me la levi dalla testa..
Ciao Clint Barton,
riguardo al fatto di incontrarlo e salutarlo anche dopo la “botta” che da te ha ricevuto lo porterà, sempre se ha un pò di cervello funzionante, a rimanere molto sul vago e a distaccarsi da te, almeno per quanto riguarda le indagini sul tuo modo di vivere e stare, ma se così non fosse e se per caso sei appassionato di un qualunque sport, come il calcio quando lo vedi, se per caso prima parlavate di questo, parla di tiro a segno, ma se invece non lo sei uno sportivo, come lo sono io a riguardo di tutti quanti gli sport in generale, informati su uno al quale lui non dedica passione, cosicchè alla vecchia maniera “democristiana”, come dicevano un tempo i vecchi politici d’epoca, te lo togli dai marroni definitivamente, ma ciò non toglie che quando voi potrete incontrarvi ulteriori volte, con un semplice sguaurdo, vi saluterete e finirà il film stesso!
In questi casi il duro deve essere chi in questo caso ha avuto la coltellata nella schiena e che se la stà togliendo dalla stessa, perchè come ho sempre detto, da tre anni a questa parte, esistono pure persone che scaricano il loro uomo o la donna giustamente, perchè il cane o gatto, se presente in quella coppia, la tv o peggio ancora altre donne o uomini, hanno maggiore riguardo di uno dei due componenti della coppia stessa, quindi anche queste ragazze o ragazzi entrano in questo nostro mondo e solo con la differenza che sono riuscite/i fortunatamente, avendo trovato la forza, di togliersi dalle gambe dei veri o vere massacratori o massacratrici di brave persone.
Pensa che oggi mi sono arrivate alle 15.30 circa due telefonate anonime, ma per fortuna, il mio nuovo telefono, ovvero quello che ho consigliato all’amica Claudia prima, le ha rispedite al mittente, con il segnale di un suono ed un occupato immediato per il mittente, perchè così fà questo cell., inoltre io non sento nulla, ma mi avvisa sul display che qualcuno…meglio dire qualcuna in questo caso, che chiama (da tre anni a questa parte), ma adesso con questo nuovo cell., che meraviglia!, non devo neppure sentire più il suono del cell. e fà tutto da solo! Una vera segretaria elettronica fantastica.
Questo lo dico non perchè a me verrebbe voglia di rispondere, in quanto neppure lo facevo prima sull’altro cell., quindi nessun problema e l’unica resta quella del tel. fisso(con i silenzi e musiche romntiche) perchè anche qui il numero non lo posso proprio cambiare come neppure l’altro, come tante e tanti di voi sapete, ma forse con questa ultima trovata forse la smetterà, anche se questa gente sembra che alla fine perda la battaglia, ma invece bisogna stare bene all’occhio, in quanto saranno sempre in battaglia con noi, proprio perchè in questo modo si sentono totalmente persi in questo mondo, che già vivono come parassiti perchè solo di quella luce riflessa rubata ai tempi a noi, che abbiamo sempre avuto, perchè ci siamo nati, ci viviamo e cerchiamo con questa sempre di rapportarci con il mondo esterno!
@ stefano:
ciao stefano sono veramente contento per te del fatto che la tua ragazza sia tornata da te…hai visto che abbandonando lo scetticismo ci sei riuscito!! lo sò, i miei interventi dopo che fai quella lettura che ti ho consigliato, li comprendi al 100%…
grazie per avermi ringraziato pubblicamente, cercherò di continuare a scrivere anche su questo forum per aiutare le persone, ma come saprai tanti che non scrivono più qui sopra, scrivono direttamente alla mia mail, quindi non trovo il tempo materiale per scrivere anche su questo forum…
lascio ancora la mia mail per i nuovi, doppiachance67@yahoo.it
ciao alla prox.
“almeno x alcuni di voi un vano tentativo di contatto c’è stato. a me 0 assoluto…”
Ciao Sospeso,
non so quanto può consolarti, ma non sei l’unico qui su ad aver ricevuto un trattamento del genere. Anche io, come te, mollato da un giorno all’altro e poi più niente, sparizione assoluta. Anche io dopo un unico chiarimento richiestole dopo pochi giorni, ho intrapreso la strada del no contact, e da lì, guarda caso, ho solo ricevuto la lieta notizia, pur non cercandola, dell’ essere stato immediatamente rimpiazzato. Condivido le tue sensazioni, fa malissimo perchè induce a pensare tante cose come tu stesso dici: “Questo mi fa male xchè mi fa capire quanto poco ci tenga a me una persona alla quale mi ero affezionato col cuore”. Già, e non potrebbe essere diversamente.
Evidentemente le nostre ex rietrano in un’altra categoria, del tipo ti lascio, ti scarico le colpe, ti rimpiazzo e ti cancello, tanto chissenefrega di te o di quello che hai fatto e che c’è stato..basta che io sto bene. Che poi nient’altro significa se non l’amara presa di coscienza che non ci hanno mai amato per davvero, o quantomeno che non sono assolutamente in grado di farlo. Perchè non venitemi a dire, come da alcuni ho sentito (non qui su), che in fondo è solo un modo per rispettarci, mi sembra troppo comodo e semplicistico vederla così.
Quello che mi sento di dirti è di non sentirti in colpa almeno, di non pensare di aver compromesso tutto con i tuoi “difetti” o “errori”, questo è quello che han voluto farci credere loro, abilissime anche in questo, in stile “cornuti e mazziati”. Almeno in questo non dobbiamo assolutamente cascarci, e quindi come dice saggiamente Cogito: “non ti/vi arrovellate sui vs errori…ki non erra?? c’è qualcuno che è perfetto?? no.”, in quanto chi ama per davvero non lascia, ed è disposto a superare piccoli difetti o diversità.
Come ho sempre sostenuto, il problema è quando questi nostri difetti diventano un comodo appoggio per scaricarci, e per far si che la loro coscienza resti intatta..;quando i loro difetti, che noi sopportavano tranquillamente, non vengono neppure presi in considerazione..; ed infine quando i loro difetti, ben più gravi dei nostri mi vien da pensare, si traducono in comportamenti falsi, meschini, subdoli, ipocriti, spietati, vigliacchi..e chi più ne ha più ne metta. E nei confronti di chi poi, di chi si era sempre e comunque prodigato per loro, di chi avrebbe fatto qualsiasi cosa per loro, perchè alla base era animato da sentimenti “veri, profondi, sinceri”.
Che poi alla fine è proprio questa la differenza tra noi e loro, che non ci fa accettare/comprendere taluni “comportamenti”, e per la quale adesso stiamo pagando amaramente le conseguenze, ovvero il nostro modo di vivere, di fare, e di sentire le cose, rapportato al loro diametralmente opposto.
Ma come dice il buon Maxim, di cui non posso far altro che fidarmi, arriverà anche per noi il nostro momento di gloria, in cui magari rivedremo anche passare quei cadaveri.
grazie maxim..
ma come faccio a sapere se è realmente lui? io posso solo dire di non avere avuto contatti cn nessun ragazzo durante tutta la mia storia cn il calabrone.. e quindi non penso che uno sconosciouto di punto inm bianco si metta a fare telefonatee anonime … ma il bello che ste chiamate non hanno frequenza.. e poi non in orari notturni.. boh.. non so che pensare!!!