Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 942 943 944 945 946 1.303

  • 9431
    giò -

    Ciao Vincenzo,
    onestamente non riesco a capire perchè dici di “aver perso di nuovo”. Non te la sei sentita di vederla inisieme alla nuova fiamma, e mi sembra che sia stato un modo per tutelarti assolutamente normale oltre che comprensibilissimo. Io avrei fatto la stessa cosa, sono mesi che mi auguro di non incontrarla mai insieme al suo nuovo “ammmmore”.
    Segui quello che dice Mt, lo quoto in pieno.
    Non possiamo anche rimproverarci per questo nostro “sentimento puro” che ancora fa fatica a spegnersi. Ma dobbiamo aprire gli occhi sempre più, e renderci effettivamente conto della meschinità e “cattiveria” delle persone che avevamo a fianco.
    Vincenzo ora stop, nessuna spiegazione devi dare ad una persona del genere. E’ assurdo, sarrebbe lei a doverti spiegare tante cose, non tu, ma evidentemente questo modo di fare per lei è assolutamente normale. Annullala!!!!Come loro hanno fatto con noi.

  • 9432
    Vici -

    Nuova arrivata… Salve a tutti 🙂

  • 9433
    Vincenzo -

    Grazie mille amici miei, ormai siete un riferimento per me…

    P.s anche se ai più non interesserà devo dare la notizia…

    DUCATI MONSTER 620 DARK I.E PRESA OGGIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

    Ho coronato un sogno che avevo fin da quando ero un quindicenne 😀
    Oggi sono troppo felice!!! speriamo che duri 😀

    Vi voglio bene

  • 9434
    ClintBarton -

    @Vincenzo
    ti avevo detto di evitare l’incontro.
    Tu potevi benissimo interpretare il suo contattarti come un modo per riavvicinarsi.
    Era per questo che dovevi evitare il dialogo, rispondere sinteticamente che tu negli affari suoi non ci volevi entrare e poi bloccarla.
    Dovevi trattarla come il classico SCOCCIATORE. Come dire.. che ora è lei che ti sbava dietro, anche se non è così 😉 A parer mio gli avresti fatto capire che non ha potere su di te.

  • 9435
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    lascia perdere ogni campo possibile ovvero quello mediatico, visivo e pure parlato tramite cell., in quanto la vera pietra sopra e spero tu lo capisca veramente la devi mettere soltanto tu sul: NULLA!
    Infatti proprio nulla, perchè lei era, è e resterà sempre quello, in quanto non sei tu quello che hai dei problemi nel vivere la vita di ogni giorno, anche se adesso ti continui ad arrovvellare il cervello sul niente, ma è lei che li aveva, li ha e li avrà pure in futuro, ma ricordati che tu non sei il “pungiboll” dove lei può permettersi di scaricare i suoi momenti di abbassamento della sua credibilità, già proprio come se ne avesse una da difendere, visti poi i suoi punti di stizza in merito ed infatti quando si fà centro, ecco che le reazioni sono proprio la conferma dei fatti stessi!

    Tu, dato che sei quello che ha una sua dignità comportamentale che è impeccabile, favorisci proprio di questo tuo pregio, evitandola in ogni modo, proprio per far sì che sprofondi sempre più nel baratro stesso nel quale lei si è andata buttare con le sue mani, perchè non sarà l’unico per lei, ma di questo a te non deve importare, perchè tu sei un individuo indipendente da tutto e da tutti, specialmente poi dopo una batosta del genere, quindi ancor più hai il diritto di far ridere il tuo cuore e non di torturarti lo stesso con mille domande senza senso, per una persona che era, è e resterà senza senzo a sua volta!

    Ciao Vici,

    benvenuta fra noi! 🙂

  • 9436
    claudia -

    ciao raga.. scrivo per dirvi che la mia vita sembra andare meglio senza quel calabrone.. anche se devo ammettere che il mio pensiero vola verso lui ogni giorno..ma sorrido, faccio le mie cose con molta tranquillità… preparo ogni giorno nella mia testa le parole che gli dirò semmai un giorno dovesse farsi vivo.. naturalmente spero di no perche non so cosa provocherebbe in me, sicuramente lo prenderei a sberle, ma io attendo quel giorno del famoso cadavere sul fiume, questo grandissimo bastardooooooo!!

  • 9437
    Mt -

    @Vincenzo:
    Bene bene, ora sei sulla strada giusta, ora fai come me, vendi su ebay le sue cose e il resto buttale nella spazzatura. Facendo cosí ti eviterai ‘possibili e soprattutto inutili ricadute’. Ora rimettiti in sesto e poi ricomincia a dare felicitá alle persone intorno a te e a chi ne ha davvero bisogno, anche solo di una mano. Guardati ‘yes man’, é stupidissimo ma un fondo di veritá ce l’ha…
    Poi magari fatti un salto in liguria eheheh 😉

    Notte a tutti,
    Sto ricominciando solo ora a fare i sogni, pure ieri mi sn svegliato nel bel mezzo della notte ma ormai ci sn abituato e sará dura tirarmi giú eheheh 😉

    Un abbraccio Vic e scusami Maxim se ho dato qualche consiglio, mi sentivo’ bello fresco’ e quindi piú lucido di molti altri…

  • 9438
    maxim -

    Ciao Claudia,

    finalmente! Ti dico così perchè questo è proprio “l’inizio dell’uscita”, dove ormai e benchè calabroni, vespe e compagnia cantando, ci abbiano punto con intenzioni nefaste nei nostri confronti, non hanno avuto la vittoria che speravano, perchè noi siamo qui a testimoniare che la nostra vita senza di loro funziona molto meglio ogni giorno che passa ed in più si acquista ancor più consapevolezza del nostro valore intrinseco di persone vere, capaci sia di sofferenze pesantissime, ma nel contempo stesso di apprezzare, mano a mano che si esce da quei tunnel bui, ogni secondo passato sia con noi stessi, come pure in compagnia di altre persone, ben al di fuori di quelle determinate “cerchie viziose”, che null’altro erano che dei subentri legati alle nostre storie precedenti e che poi rispecchiavano, grazie alla loro pochezza intrinseca, chi con noi, fino a più o meno tempo fà, aveva avuto la fortuna di condividere un pezzo della sua vita più o meno lungo.
    Eliminando, lungo il nostro cammino di ripresa, tutti i vari fardelli che ci potevano in qualche modo tenere ancora legati al passato, (comprese ed ancor più con valore intrinseco le separazioni con divorzi conseguenti proprio per i casi più tremendamente e noiosamente legali) ecco che l’aria che si respira è completamente diversa da parte nostra, libera poi da qualunque senso di colpa, in quanto non di certo noi siamo stati quelli che abbiamo tentato “l’omicidio dei sentimenti”, ma la parte avversa!
    Certo tutte le tragedie sono e restano sempre lutti, che indicano il fallimento di un passato, presente e fututo che si eran progettato potesse essere fatto con quella persona perchè “era la persona giusta” ai nostri occhi e pure questo ce lo aveva fatto credere, con tutta quella serie di “recitativi” da far invidia a Carmelo Bene e che su di noi, ingenui imbecilli esponenti del sentimentalismo allo stato puro, avevano fatto non colpo, ma erano esplosi come una bomba dentro di noi!
    Però proprio sul punto “dell’ingenuità ed imbecillità sentimentale”, così definibile oggi e senza voler offendere nessuna/o che ci accomuna tutti quanti noi qui sopra, chi cambierebbe se stessa o se stesso con l’altro mondo e modo di vivere?
    Io resto da questa parte, anche perchè se così si è non sì può di certo cambiare nè con il tempo, come neppure con le “bordate” ricevute negli anni passati, ma l’importante per ognuno/a di noi, proprio come fai tu Claudia, rimane il fatto di ben accettarsi per come si è perchè mettendo da subito “in piazza” il proprio modo di essere ci saranno persone che ci accetteranno come pure altre che ci snobberanno e questo resta l’unico metro di misura per sapere all’istante chi è come noi e chi invece appartiene proprio a quel mondo dove da sempre vivono e continuano a vivere pure le o i nostri ex!

    Ciao MT,

    e ci mancherebbe altro che tu non potessi dare dritte e considerazioni varie! Vorrei leggerne anche altre di tutti, per allargare le visuali stesse delle vicende!

  • 9439
    luca -

    io ora non le scrivo più ma l’amero per sempre non cisara mai nessuna altra che prendera il suo posto

  • 9440
    giò -

    “la nostra vita senza di loro funziona molto meglio ogni giorno che passa ed in più si acquista ancor più consapevolezza del nostro valore intrinseco di persone vere, capaci sia di sofferenze pesantissime, ma nel contempo stesso di apprezzare, mano a mano che si esce da quei tunnel bui, ogni secondo passato sia con noi stessi..”

    “l’aria che si respira è completamente diversa da parte nostra, libera poi da qualunque senso di colpa, in quanto non di certo noi siamo stati quelli che abbiamo tentato “l’omicidio dei sentimenti”, ma la parte avversa!”

    Maxim, perdonami se riprendo queste tue brillanti considerazioni, ma cerco di farle entrare in questa zucca durissima che mi rirovo, ancora in preda a continue oscillazioni.

    “ingenui imbecilli esponenti del sentimentalismo allo stato puro..”

    Ahahahahahahahahah…quanto hai ragione. No, non cambierei mai questo mio modo di essere, anche perchè non ne sarei capace. Certo che alla fine quelli che ne pagano le gravissime conseguenze siamo noi..questo è evidente.
    Faccio una riflessione, visto che ci ritroviamo piu o meno tutti qui su, ad essere stati scaricati e mollati in modo brutale, dopo aver dato di tutto e di più, sotto ogni aspetto, all’altra persona, ma vuoi vedere che effettivamente questo nostro “eccessivo sentimentalismo” finisce, nella “stragrande maggioranza” dei casi, per stancare l’altro e compromettere il rapporto???
    Se è così vero che in amor vince chi fugge e che la meritocrazia non fa parte di questo “sentimento”, forse siamo destinati a perdere, noi che lo intendiamo così.
    Non è un’accusa ci mancherebbe altro, è solo un’analisi di un dato di fatto sempre più evidente. Intendiamoci, la nostra dignità e fierezza rimarrà sempre intatta, ma il nostro cuore forse sempre destinato a sanguinare, e soprattutto in una “realtà sociale” sempre più tendente verso quell’altra sponda, dove i distacchi e quant’altro rappresentano “la normalità” delle cose.

Pagine: 1 942 943 944 945 946 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili