Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 941 942 943 944 945 1.303

  • 9421
    maxim -

    Ciao Clint Barton,

    in questi casi valgono le regole della buona educazione, ma se puoi evita tutti quanti di quella famiglia, in quanto, il dialogo stesso, null’altro sarebbe che una forma per farsi gli affari tuoi così da riferire alla tua ex, perchè è così che vanno queste cose, sempre, quindi evita se puoi il fratello, visto che è il più propenso a sapere gli affari tuoi, i tuoi stati d’anino, le tue considerazioni nei confronti della sorella, perchè come dicevano i vecchi “una parola tira l’altra” quindi ecco spiattellato tutto nei confronti della sorella.

    Questi atteggiamenti da FBI, CIA, KGB, OVRA e chi ne ha più ne metta, sono da sempre classici, quindi l’educazione certo, con ditacco intendasi e che si facciano gli affaracci loro e non i tuoi!

    Ciao Vincenzo,

    come dice anche MT nel suo consiglio sul tuo caso, se non riesci proprio ad affrontare la situazione meglio che rimani in silenzio e che la tua ex pensi pure cosa vuole, d’altronde la baldracca è lei e non tu, quindi cosa te ne frega di quello che pensa e o combina, perchè se non hai ancora raggiunto quella stabilità emotiva da essere tu il dominatore della situazione, come invece dopo già questo tutto tempo passato dovresti essere, allora è meglio evitare qualunque incontro con lei, proprio perchè ci rimettersti di salute solo tu.

    A tempo debito vedrai che ti arriveranno tutte le soddisfazioni giuste che la vita ti regalerà e ricordati che sarà sempre lei ad abbassare lo sguardo e non di certo tu, perchè il tuo sguardo sarà solo fonte della sua più profonda vergogna verso te e soprattutto verso se stessa!
    Forza Vincenzo! Devi iniziare a tirarti fuori da questa situazione stagnante, devi iniziare a vedere la luce e quindi l’uscita da questo tunnel, che ti avvolge e coinvolge ancora! La tua vittoria sarà la sua sconfitta! E ricordati che le sconfitte, in questi campi, sono tremende, perchè lasciano segni ben distinti e profondi nell’avversario, perchè di questo si tratta che per ora non lo immaginano neanche!
    Poi ti ci vuole tanto a togliere i tuoi contatti da “faccebucche”, rifarti una scheda nuova, comunicando il nuovo indirizzo a i tuoi veri amici che con lei mai hanno avuto a che fare, poi mettere il suo numero di tel. nella lista nera, quindi anche gli sms saranno respinti e questo lo fai solo con una marca di telefoni, perchè gli altri non funzionano, inoltre abolire anche le chiamate anonime, dimodochè se vorrà dirti qualche cosa e vedrai che la faccia ce la mettono eccome(esperienza personale e non la sola visti i miei passati) ti chiamerà al fisso di casa e con mille scuse cercherà di incontrarti, ma tu arrivato al momento giusto la manderai a ca...., d’altronde quale posto migliore per persone del genere?
    Consoci forse un migliore “paradiso” per loro?
    Cosicchè, comprese pure le mie ex che già si trovano lì chi da più e chi da minor tempo, tutte lì si troveranno e si faranno un’ottima compagnia! Devi aver fiducia nella vita, ma la tua vita e non l’altrui!

  • 9422
    Leila -

    Ciao Maxim,
    ti ringrazio per le tue parole…purtroppo è vero, hai letto bene tra le righe…una parte di me mi porta a razionalizzare l’accaduto…e anche se con tanto dolore a distaccarmi…l’altra purtroppo un pò continua a sperare…ma hai ragione tu, è sbagliato!E ho letto di persone che ti hanno dovuto dare ragione…
    E’ durissima…e credo che qui ognuno di noi lo sappia bene…
    è difficile vedere i propri sogni infranti e i progetti andare in fumo…però ormai è andata così e in fin dei conti anche se tornasse non avremmo più ciò che avevamo prima…
    Perciò con tutta la forza che ho cercherò di seguire il tuo consiglio 🙂 e magari chissà, tra un pò di tempo, non so quanto lontano, dire a tutti voi di essere tornata a sorridere!

  • 9423
    luca -

    ciao io ho 32 anni lei 25 mi ha lasciato le per colpa mia perche lo trascurata in occasioni inportati non era nelle mie intenzioni farlo e che ero preso per l’associazione cui sono presidente che ora o dato le dimisioni io o provato a staccarmi per farla rifletter ele o scritto una lettera ora le volevo mandare 14 rose come i mesi trascorsi con lei lei mi ha detto che non sta bene piange tutti i giorni…. vorrei far tanto qualcosa perchè pure io sono sulla stessa barca di le i mi mance tuttu di le i perchè l’amo più della mia stessa vita datimi vou dei consiglei

  • 9424
    Vincenzo -

    Grazie amici…atutti davvero… Non pensavo potessi avere tanta vicinanza e partecipazione. Vi faro’ sapere com e’ andata.

  • 9425
    Mt -

    @Vincenzo:
    dai Vincenzo non mollare, evita qualsiasi contatto perché non serve proprio ad un bel niente!
    Fammi sapere!
    Mt

  • 9426
    maxim -

    Ciao Leila,

    infatti è così, perchè se ci fosse un rientro, proprio come tu stessa affermi nel tuo ultimo intervento, quella che si può definire “posizione”, dei due componenti la ex coppia, sarebbe diversa, in quanto tu avresti una visione completamente diversa del tuo ex, considerandolo proprio come un estraneo ovvero una persona con la quale nulla del presente ti può più legare in qualunque campo, per non parlare poi, se succedesse come spesso però accade in queste situazioni, in una fase più intima, dove ancor più sentiresti l’estraneità di quella persona, uno stato definibile glaciale di te stessa, che in egual misura così è anche per certi uomini(pochi) che nulla hanno a che fare con la stragrande maggioranza, proprio perchè si è strappato quel “filo conduttore” che era il traino fondamentale della e nella condivisione della vostra coppia di un tempo.
    Fattori questi appena descritti che spesso, se non provati, non vengono proprio recepiti, anche perchè come ben si sà la sensibilità rimane un fattore caratteristico individuale, ma ben diverso da ognuno di noi, cosicchè si possono avere persone molto sensibili che, anche da un non nulla, recepiscono alla perfezione ciò che l’altra persona in quel momento dice, ma non con il linguaggio delle parole intendasi e questo aiuta moltissimo, proprio per capire la falsita perpetrata dalle o dagli ex, come è capitato a me in diverse occasioni ex moglie compresa in un colloquio avuto con lei di un mese fà circa, mentre altre persone tendono ancora a cadere nei tranelli stesi dagli ex o le ex e purtroppo ci si ritrovano poi nuovamente dentro e ad uscirne poi fuori è una vera tragedia.
    Succede ben, ma ben raramente, che coppie disfatte si rimettano assieme e che poi riprenda il tutto ancor più forte e meglio di prima, si vive in un primo momento su di una fase illusoria, che viaggia sui ricordi e vecchi albori, proprio perchè, per un fattore o per l’altro, che sempre vanno a riallacciarsi con il passato doloroso del distacco, entrano nuovamente in campo e quindi con tempi più o meno lunghi si arriva allo sfascio successivo.
    Ecco perchè dico sempre che “la minestra riscaldata”, nella totalità dei casi, fa proprio schifo, ne ho anche le motivazioni certe da esperienze passate, che purtroppo hanno fatto da mia personale enciclopedia e che avrei evitato, ma già dalla partenza, proprio come relazioni stesse e questo lo posso dire solo con il “senno del poi” e solo se non mi fossi trovato in determinati posti ed in quei momenti.
    E’ certo e senza dubbio, che una “bella manata” ce la dà pure il destino, ma per sbatterci all’inferno, visti poi i risultati non solo miei intendasi, ma di tutti quanti.

    Certo che far nuovamente ridere il cuore è il sogno di tutti quanti noi, che poi alla fine siamo stati bruciati dallo stesso. Certo si hanno tante paure, perchè le stesse possono essere più o meno numerose proprio in base alle stesse esperienza avute sin’ora, però anche il non chiudersi completamente….

  • 9427
    maxim -

    (CONT X LEILA)… però anche il non chiudersi completamente, nei confronti del prossimo, deve rimanere quella sorta di mantenimento di fiducia sia in se stessi che nei confronti dell’altro sesso, anche perchè bisogna ricordare che “di tutta l’erba non bisogna farne un fascio”, in quanto, come pure qui sopra testimoniato, non sono solo gli uomini o le donne ad aver subito, ma sia l’uno come l’altra ed in misura più o meno identica dolorosissime tragedie sentimentali, quindi chi non mi dice che dall’altra parte non possa esserci una persona come me?
    Nessuno, il minimo potrebbero accadermi solo due soluzioni o che mi arrivi una bella sberla ed una serie di insulti da paura oppure un bellissimo abbraccio profondo, sincero e ricco di sentimento…certo che quest’ultima via sarebbe veramente proprio bella.

    Ciao Luca,

    purtroppo in questo caso sei stato tu stesso l’artefice della rottura in quanto la tua ex ti ha lasciato proprio per i motivi che tu hai riportato nel tuo intervento.
    Indubbiamente si è spezzato quel filo conduttore che vi teneva uniti, ma questo è dovuto dal fatto che lei si sentiva come “un cagnolino” e che era presente solo quando tu volevi che lei lo fosse, ma nella maggioranza dei casi tu pensavi al resto e davi proprio a quest’ultimo più valore di quanto tu davi a lei.
    Questi comportamenti feriscono a morte il partner sia che sia esso donna o uomo, ma ben motivati dentro ad una relazione intendasi e la tua ex mi pare di capire che così fosse.
    Adesso dopo la rottura è normale che tu stia male, anche perchè ti vedi mancare quella presenza, anche se tu consideravi “a tuo uso e consumo”, ma che così, con l’atto che ha fatto, ti ha messo davanti alla situazione del suo star male con te.
    In questo caso, anche se a volte non si pensa che sia così, si creano tutti i presupposti che alla fine determinano una sorta di subbuglio, quasi a livello di violenza, psicologica nell’altra persona, proprio perchè la stessa e specialmente poi se donna, in quanto molto più intrispettiva rispetto al “mondo uomo”, si vede sia al presente, come pure proiettate nel futuro in quella relazione come un essere utile solo in determinati momenti, mentre per tutto il resto assume l’inutilità più elevata e questo poi molte donne lo analizzano come se fossero “spettatrici di se stesse”.
    Sarebbe meglio in questo caso che tu la lasciassi stare, in quanto lei ha bisogno di rimanere da sola, perchè sà già, in quanto ha avuto già il tempo per sutdiarti, che seppure tu adesso le dimostri diecimila attenzioni, passando nuovamente del tempo in caso del riallacciarsi della vostra relazione, alla fine torneresti ad essere quello di prima.
    Come consiglio posso dirti di farne ben bagaglio di questa tua esperienza, cercando così in una prossima tua relazione di evitare la modalità di “cagnolina a cuccia”, perchè nessuna persona onesta, ricca di sentimenti e seria si merita questa collocazione in una coppia.

  • 9428
    Vincenzo -

    Oggi m’ha mandato un mess su facebook dicendo che stasera non avrebbe potuto. Mi chiede per domani. Io le rispondo che avrei potuto solo se avessi io avuto tempo. Poi mi chiama un amico che domani parte da napoli per andare a lavorare a pistoia. Vado da lui per salutarlo. C’era lei col ragazzo. Non ce l’ho fatta…ho chiamato col cell l’amico e l’ho fatto venire ad un centinaio di metri. L’ho abbracciato e salutato. Insomma…lei ha cercato spiegazioni, poi per uscire col ragazzo non ha avuto problemi. Ora se vuole spiegaxioni dovra’ cercarmi lei al massimo. Ho perso di nuovo amici

  • 9429
    giò -

    Ciao ragazzi,
    giusto il tempo per un saluto affettuoso a tutti voi.

    Maxim, sei sempre ottimo, grazie per la tua disponibilità.

    Vincenzo, mi fa enormemente piacere sentirti in ripresa, è tremendamente dura alle volte, ma ce la si fa..e mi raccomando “nessun contatto”!!

  • 9430
    Mt -

    @Vincenzo:
    Mannaggia Vincenzo ti stai facendo male da solo (come ti avevo detto)…
    (devi solo pensare che quella persona lì é una carogna e non ha un briciolo di sensibilità nei tuoi confronti, tu che avresti fatto qualsiasi cosa per lei).
    Gira pagina cavoli! Non si merita nulla e fanculo se ripensi ai bei momenti insieme passati! Ce ne sarà un’altra migliore, te l’assicuro!

    Ciao a tutti e buona giornata,
    Mt

Pagine: 1 941 942 943 944 945 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili